giuseppe quasta
Member
Appena sbarcato da Costa NeoClassica, posso confermare il servizio al tavolo delle bevande anche durante il pranzo al Buffet e soprattutto sottolinearne la tempestività.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mah..sulle neo sarà differente. Il servizio bar al tavolo per il buffet su Costa al momento non viene fornito.Appena sbarcato da Costa NeoClassica, posso confermare il servizio al tavolo delle bevande anche durante il pranzo al Buffet e soprattutto sottolinearne la tempestività.
scusami ma una volta che hai pagato tutti questi extra il costo non diventa come quello di una compagnia americana? dove se mi permetti l'intrattenimento ed anche il resto sono ben superiori, per me non si tratta più solo di cibo e bevande c'è molto altro che la concorrenza offre in più e lo dico perché l'ho provato ed ero un socio diamante anch'io
Quando si parla di buffet senza sevizio al tavolo posso sapere a cosa si riferisce? Tariffe premium con bevande incluse tipo intenditore o brindiamo oppure tariffe basic senza bevande incluse ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si intende che prima passavano i camerieri del bar service (di solito maglietta gialla) a prendere le ordinazioni ... ora non più ... a prescindere se hai o no un pacchetto bibite o se vuoi pagare la singola bibita devi recarti personalmente al bar o al punto vendita bibite mobile o alla fine della linea buffet ... comunque anche prima preferivo rifornirmi da bere personalmente perchè da quando ordinavo la bibita al ragazzo o ragazza del bar service a quando me la portava avevo nel frattempo consumato primo, secondo e terzo ... infatti nella mia ultima crociera appena conclusa sulla Norwegian Epic, dove era previsto anche il bar service al buffet, mi sono rifornito di birra o vino sempre personalmente prima di sedermi (anche lì tempi lunghetti per ricevere le bevande) ...
Era un servizio, probabilmente extra, che le altre compagnie continuano a dare, ed è legittimo lamentare questo cambiamento.
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Sono gli stessi paragoni che fanno altri utenti che dicono di spendere 200 euro al giorno per andare in crociera e pretendono di avere...........non so cosa.
Onestamente i disabili o persone avanti di età li ho sempre visti servire, anche al buffet.
Sent from Winter Palace
Sicuramente le offerte e la concorrenza non mancano, per fortuna mi vien da dire...tuttavia voglio anche considerare un'altro punto : il costo dei servizi a 5 stelle, al di là di quello che era Costa crociere in passato e di quello che è adesso, io personalmente riesco ad avere servizi a 5 stelle attualmente anche su Costa. Ovviamente si paga di più. Sarà aumentata anche la forbice tra il passato e il presente e di questo non discuto, servizi più risicati, come appunto quello del tema di questa discussione....ma personalmente mi importa poco, perché al buffet non ci vado. Ognuno prenderà atto di ciò che più è, per le proprie esigenze, possibilità e aspettative.
Certi rapporti qualità prezzo non convenienti non devono far credere che sia dappertutto così..ma devono spronare a cercare di meglio altrove..............nella località di mare dove noi viviamo un hotel 5 stelle costa 140 euro a testa a notte con colazione, ma a solo un'ora d'auto da casa noi andiamo più volte all'anno qualche giorno al mare in un hotel 5 stelle 5 , in camera con balcone vista mare ed isole, la spiaggia privata e attrezzata, un' enorme piscina di acqua marina tra i prati all'inglese e le palme canarie, bella piscina interna riscaldata , saune bagni turchi, ...ebbene con 200 euro a testa non stai in stanza con balcone solo 1 notte come in nave ( col servizio che sappiamo) ma stai per 3 notti in stagione e persino 4 fuori stagione !! Il marzo scorso abbiamo pagato persino solo 44 euro pro capite al giorno in mezza pensione e la piscina esterna era già funzionante e la gente prendeva sole e faceva il bagno fuori. Non serve aggiungere che qualità dei pasti, servizio e buffet sono eccellenti ed il personale, in livrea, è attentissimo e abbonda. L'hotel va avanti da decenni colla stessa gestione per cui c'è da pensare che i conti quadrano. e i clienti sono soddisfattissimi !!
Mia madre, che ha proprio una età avanzata, su questo punto deve dissentire totalmente, difatti non ha proprio intenzione di tornare a bordo costa il prossimo anno !!!
Comunque solo non uscendo dalla suite per tutta la settimana se non per andare al ristorante club, ( che personalmente giudico noiosissimo ) a qualcuno potrebbe sembrare di fare una crociera a 5 stelle, ma noi giriamo per la nave, usiamo i vari servizi, ti pare che il bar esterno con la gazzarra per trovare posto e le sedie in ferro ci starebbero in un hotel 5 stelle, che fai non ci vai e stai chiuso in suite
Vero Didi.Migia come non quotarti!
Se poi vogliamo parlare di stelle, non confondiamo quelle di gradimento che vengono assegnate a tutti gli esercizi per cui anche la pensione Mariuccia puó essere a 5 stelle.
Le stelle classificazione italiana , sono una cosa seria, per averle assegnate occorre avere determinate caratteristiche. Sono pochi gli alberghi che si possono fregiare delle 5 stelle(cat. Lusso)
Io non ne ho mai trovato uno in nessuna stagione ai prezzi sopra indicati.
Invito per tanto a farmi conoscere dove si trovano e i loro nomi in mp così saprò dove andare in vacanza con mio marito spendendo meno della metà .
Aggiungo che chi è avvezzo a un 5 stelle non si annoia di certo al ristorante club, lo trova un ambiente consono per far colazione, pranzare e cenare rilassandosi.
Nel prezzo della crociera non ci sono solo i servizi ma anche e soprattutto "il trasporto " da un porto all'altro quindi il costo non è proporzionabile con un hotel dove sei stanziale.
Ognuno di noi la pensa, ed è libero di pensarla come vuole. E' difficile cercare di modificare il pensiero altrui. O il proprio.
Mi astengo da intervenire ulteriormente su questa discussione. Credo che una cosa sia andare in crociera ed altra andare in albergo. Ciascuno di noi è libero di fare le sue scelte. Chi non ama le crociere, vada tranquillamente in albergo e si goda tutto ciò che gli viene offerto. Chi ama le crociere continui nella sua scelta e si accontenti di quel poco che gli viene dato, a parità di prezzo (o superiore!). Tutto è soggettivo.
...io troppo spesso vedo sopracciglia alzate da chi viaggia in suite o con benefit derivanti da non si sa bene cosa, rispetto a chi viaggia senza carta Diamante, senza Intenditore o senza......ma non mi venite a dire che se vai in suite non ti accorgi dei disservizi perché, scusate, ma state negando un'evidenza troppo palese
...
Quando tra l'altro si vorrebbero vendere per riassestament tagli che sono più netti di quelli dei miei bisturi.
come non quotarti, sono ovviamente d'accordo
[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:
Questo non toglie che giustificare l'ingiustificabile, è più da poveracci che dai signori che vorrebbero sembrare.