• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buffet senza servizio al tavolo e all inclusive

Il ristorante ( dei due a bordo) è uno solo, riconfermo la piena disponibilità da parte del personale , se chiedi di stare in un tavolo da solo lo concedono.....salvo disponibilità. Non sono così fiscali come descritto.
Per gli orari li trovi nel giornale di bordo che ti verrà consegnato in cabina, più o meno gli orari sono simili per tutti i giorni, tranne per i giorni di imbarco e sbarco che possono slittare come orari, ma di poco.

Saluti.

La prossima volta tutti in crociera assieme con te, a cui va tutto bene e non ci sono mai inconvenienti o seccature, bisogna assolutamente scoprire come fai !!! Ti vesti da fatina ?

Non concordo con la definizione di buffet che state dando....

State riducendo il buffet a self service.... o meglio mensa aziendale...

Appunto !! come dicevo il buffet si trova anche a livello di lusso multistella, ma presentato, organizzato in modo adeguato ( con alimenti di qualità e vastità di scelta ovviamente), comunque se non c'è servizio al tavolo di caffetteria e bevande le stelle cadono in un solo colpo.

Ultima modifica:
dopo circa 12 crociere, sempre in cabina interna con formula più economica, quest'anno nel baltico con Mediterranea ho dovuto prenotare in interna ma in formula total comfort classic poche' in questa tariffa era previsto lo sconto club che invece non applicavano alla basic e cosi era più conveniente della basic.Per la prima volta avevamo, in sei, il pacchetto bevande ai pasti. Solo io gradisco bere 1 bicchiere di vino ai pasti, altre due persone 1\2 bicchiere e altri completamente astemi.Non ho trovato particolarmente complicato andare al banco per riempire il bicchiere al buffet e la ristorante i camerieri sono stati sempre molto presenti nel versare acqua. Comunque capisco coloro a cui la cosa disturba.Volevo poi dire che sotto partenza, mentre la tariffa della basic e' notevolmente scesa cio' non e' successo per la comfort dove c'era il miglior prezzo garantito.Sappiamo che sono legge di mercato ma mi sembra da furbetti non applicare lo sconto club anche per la basic.Comunque bellissima crociera,bellissima nave,bravissimo personale, cucina molto buona ben consapevole dei cambiamenti degli ultimi tempi.

Ognuno porta la propria esperienza senza la presunzione di far cambiare opinione all' altro.

Per quello ti dico che sei davvero fortunata, un po' com'era una mia zia, effettivamente era sempre seguita dalla fortuna

Comunque bellissima crociera,bellissima nave,bravissimo personale, cucina molto buona ben consapevole dei cambiamenti degli ultimi tempi.

Sono contento che almeno la Mediterranea continui a soddisfare il cliente e speriamo resista così. finora l'unica di costa che ci ha veramente soddisfatto

Ultima modifica:
A parte i camerieri che con modi bruschi ( purtroppo non molti sono passati per la scuola alberghiera prima di essere assunti ) ti fanno sedere dove è comodo a loro, ho visto vari litigi ( che tu non avrai mai visto naturalmente ).

aggiungo il consiglio che se ti presenti a colazione dopo che l'hanno già chiusa non troverai affollamento di sicuro.

Mah non so se a voi la crociera non costa nulla perchè ve la regalano come premio ma a noi costa parecchio e stare a studiare noi come ovviare alle carenze della nave mi pare un'assurdità, non abbiamo azioni ne obbligazioni della compagnia e se l'offerta non sta dietro ai prezzi, salutiamo senza problemi

Forse ha ragione che ho scritto cifre non applicabili..... non avevo calcolato che ci sono pure le quote di servizio obbligatorie !!!

le cabine con balcone costituiscono sulle ultime navi i tre quarti del totale delel cabine, chiunque può verificare che da maggio a settembre vengono vendute a 2780 euro a settimana cui appunto aggiungere il servizio... abbastanza per poter pretendere qualcosa

...che non sono comunque 200 Euro a testa! Da Maggio a Settembre... ed un anno e' composto da altri 7 mesi nei quali con 2780 Euro fai due crociere?
Secondo, decisamente piu' importante, prima di fare delle accuse a destra e a manca dovresti pensarci bene perche' qui nel forum ce ne sono molti che ne hanno piene le scatole di persone come te che arrivano accusando di ricevere regalie o favori; hai prove certe di quanto dici? Perche' io le ricevute dei bonifici, degli assegni, della carta di credito di tutte le crociere fatte, le ho! Immagino tu abbia altri documenti che provino il contrario...spero per te!
Io ed altri abbiamo portato la notra esperienza, tu la tua, non mi sembra nessuno abbia scritto che dici il falso, a differenza tua che hai subito lanciato sospetti sull'acquisto delle nostre crociere.
Se si vuol continuare in un confronto sereno e civile bene, se si vuol acvusare qualcuno di qualcosa invece meglio procedere in altro modo.

Ultima modifica:
Signore e signori, fa molto caldo in questi giorni e nei prossimi sarà anche peggio! Cerchiamo bene di stare sereni dai...

La prossima volta tutti in crociera assieme con te, a cui va tutto bene e non ci sono mai inconvenienti o seccature, bisogna assolutamente scoprire come fai !!! Ti vesti da fatina ?
...................................................................................

Credo che tutti noi si abbia il diritto di esprimere le proprie esperienze....quindi sei nel pieno diritto di manifestare (civilmente) le tue insoddisfazioni.
Evitiamo però di fare battute più o meno ironiche.
Ti ringrazio.
Saluti

Premetto che non amo il buffet e lo uso esclusivamente quando sono fuori orario per il ristorante. Mi piace stare seduta al tavolo e farmi servire. Questo per colazione , pranzo e cena .
Detto questo quando al buffet prendevo i piatti con il cibo e li portavo a tavola, dovevo poi attendere che passasse il cameriere per fare l'ordinazione e attendere che mi portasse da bere. Capitava a buffet affollato che le bevande arrivassero a fine pasto.
Questo per me è un disagio .
Ora mi faccio due giri , porto tutto al tavolo poi mangio e bevo contemporaneamente senza inutili attese.
Se ho sete prendo prima le bevande.
Per me va molto meglio il self servire anche per il bere. poi con la tessera di intenditore mi riempivano il bicchiere che serviva per tutto il pasto.
Il caffé lo andiamo a bere al bar dove lo fanno più buono.
Ognuno ritiene più funzionale ciò che gradisce maggiormente.

Non ti volevo rispondere, ma visto che mi tiri in ballo...lo faccio!!

Se ho degli inconvenienti a bordo me li risolvo subito, cercando di non guastarmi la crociera.

Secondo.....mi piace confrontarmi civilmente e serenamente nella vita reale ed anche virtuale e non mi prendo certe libertà di pensiero e di parola né di giudizio su persone che non conosco

Terzo...mi spiace ma in crociera ho già chi mi accompagna.

E la chiudo qui.

Scusandomi con tutti per l'ot.

Buona giornata a tutti.

Concordo con te Didi sulla funzionalità .....infatti a me il caffè, piace quello della macchinetta in cabina....poi di sera ci facciamo andar bene quello del bar..

al buffet in orari di punta ho sempre riscontrato una certa lentezza nell'essere serviti (dipende anche dalle navi, su neoriviera l'anno scorso mi sembrava di essere un re). Se come già detto la soluzione attuale è stata richiesta dai clienti non vedo perché bisogna criticare a prescindere Costa Crociere.
Secondo me il punto fondamentale è che la zona adibita alle bevande dovrebbe essere più grande oppure prevederne 2: questo è un mio pensiero, non avendo viaggiato dopo le modifiche non ho un riscontro personale

al buffet in orari di punta ho sempre riscontrato una certa lentezza nell'essere serviti (dipende anche dalle navi, su neoriviera l'anno scorso mi sembrava di essere un re). Se come già detto la soluzione attuale è stata richiesta dai clienti non vedo perché bisogna criticare a prescindere Costa Crociere.

Si, pure qui ci sono state manifestazioni di piazza con migliaia di persone che chedevano l'eliminazione del servizio al tavolo....animalisti o ecologisti ? vaii a capire :D--
Ma ti pare ???
Sinceramente che l'eliminazione sia stata richiesta mi pare come sostenere che il manzo ha chiesto lui di essere abbattuto

Per me va molto meglio il self servire anche per il bere. poi con la tessera di intenditore mi riempivano il bicchiere che serviva per tutto il pasto.

Se si volevano favorire i clienti cui piace fare da sè si aggiungeva la postazione colle bibite per chi ama fare la fila più volte ( forse per fare conoscenze mentre aspetta in coda immagino ) ma non si eliminava il servizio al tavolo.

Il caffè al bar lo fanno più buono...... proprio dal bar il caffè te lo portava il cameriere del buffet. il buffet non mi pare ha macchine espresso e non può far nemmeno macchiati e cappuccini, vengono tutti dal bar vicino

Ultima modifica:
Evidentemente sono in molti che per ragioni loro preferiscono pranzare e cenare al buffet rinunciando a farsi servire . Diversamente il buffet sarebbe sempre vuoto. Il tutto senza sentirsi in campeggio.
In quanto alle postazioni dove trovare le bevande quando le ho utilizzate io, erano messe alla fine di ogni buffet, quindi almeno 4 postazioni.
Arethus non tutte le persone la pensano nello stesso modo ma tutte hanno diritto di pensarla diversamente.
A te fa comodo essere servito al tavolo?benissimo. Io preferisco quando inizio a pranzare avere già a disposizione acqua e vino in tavola come a casa mia . Di conseguenza mi sta bene il cambiamento.

Per fare conoscenza non mi servono le file e tanto meno le amo. Infatti pur di evitarle già dall'imbarco, scelgo la suite.

Ultima modifica:
Evidentemente sono in molti che per ragioni loro preferiscono pranzare e cenare al buffet rinunciando a farsi servire . Diversamente il buffet sarebbe sempre vuoto. Il tutto senza sentirsi in campeggio.
In quanto alle postazioni dove trovare le bevande quando le ho utilizzate io, erano messe alla fine di ogni buffet, quindi almeno 4 postazioni.
Arethus non tutte le persone la pensano nello stesso modo ma tutte hanno diritto di pensarla diversamente.
A te fa comodo essere servito al tavolo?benissimo. Io preferisco quando inizio a pranzare avere già a disposizione acqua e vino in tavola come a casa mia . Di conseguenza mi sta bene il cambiamento.

Per fare conoscenza non mi servono le file e tanto meno le amo. Infatti pur di evitarle già dall'imbarco, scelgo la suite.

Se è in suite non potrebbe piuttosto approfittare del ristorante club ??

Si, pure qui ci sono state manifestazioni di piazza con migliaia di persone che chedevano l'eliminazione del servizio al tavolo....animalisti o ecologisti ? vaii a capire :D--
Ma ti pare ???
Sinceramente che l'eliminazione sia stata richiesta mi pare come sostenere che il manzo ha chiesto lui di essere abbattuto

Ho solo ripreso un messaggio già postato da una persona che mi sembra conosca il mondo Costa più di noi e quindi non dubito che la scelta sia stata fatta in virtù di lamentele dei clienti. Questo non significa che la soluzione al problema sia giusta, ma ritengo che la compagnia tra aumentare notevolmente il personale e aprire una postazione unica per le bevande abbia optato per la seconda.
Dal mio punto di vista potrebbero aprire più postazioni, ma non avendo avuto esperienze recenti non posso dare un giudizio.
In nave comunque non utilizzo mai in maniera fissa buffet o ristorante, dipende dagli scali e dal tempo a disposizione. Solo a cena vado sempre al ristorante: colazione e pranzo dipende

Se avesse letto bene la mia premessa , ho infatti affermato che non amo il buffet e lo utilizzo solo quando sono fuori orario ristorante.
(Ad esempio se si torna tardi da un'escursione. )
Ho pure affermato che uso il ristorante a colazione, pranzo e cena. Che poi fosse il ristorante club non mi pareva pertinente al problema
perchè sono fatti personali.
A richiesta rispondo!

Non ti volevo rispondere, ma visto che mi tiri in ballo...lo faccio!!

Se ho degli inconvenienti a bordo me li risolvo subito, cercando di non guastarmi la crociera.

Secondo.....mi piace confrontarmi civilmente e serenamente nella vita reale ed anche virtuale e non mi prendo certe libertà di pensiero e di parola né di giudizio su persone che non conosco

Terzo...mi spiace ma in crociera ho già chi mi accompagna.

E la chiudo qui.

Scusandomi con tutti per l'ot.

Buona giornata a tutti.
quoto il tuo pensioero Oriana