• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

buongiorno, che giorno sarà oggi?

Re: buongiorno, che giorno sarà oggi?

Sullo stretto piove e il vento soffia forte!
Le previsioni non promettono niente di buono neanche per i prossimi giorni.... :roll:
Meno male che fino al 9 Febbraio non vengono navi da crociera in porto... :lol:

Visto che domani probabilmente non riuscire ad aprire il sito al mattino presto, volevo dire che per me (ma non solo per me) domani sarà una giornata eccezionale.
Domani 27 gennaio, giornata della memoria, sarò in comune a ricevere la medaglia alla memoria di mio padre (che non c'è più) , La medaglia viene riconosciuta a chi è stato nel lager nazisti.

qui piove a catinelle, cielo plumbeo ma la temperatura non é bassa, all'ora di pranzo c'erano 13 gradi ma in compenso tanta umidità :(
Lorenzo bella idea quella del gratta e vinci, domani ti copio :lol: :lol: :lol:

Dani64 ha detto:
qui piove a catinelle, cielo plumbeo ma la temperatura non é bassa, all'ora di pranzo c'erano 13 gradi ma in compenso tanta umidità :(
Lorenzo bella idea quella del gratta e vinci, domani ti copio :lol: :lol: :lol:
mi hai fatto venire a mente che l'ho grattato e ho vinto 50 euro... :D

gratta e vinci per tutti,
chissà che non sia un giorno fortunato
se poi dovessi vincere al superenalotto
ovviamente crociere per tutti
Andreina

ANDREINARUGGERI ha detto:
gratta e vinci per tutti,
chissà che non sia un giorno fortunato
se poi dovessi vincere al superenalotto
ovviamente crociere per tutti
Andreina
:D

Lorenzo complimenti per tuo padre deve essere una bellissima emozione ricordarlo anche in un girno così!
io sempre in attesa della telefonata giusta ( fine deposito documenti al tribunale dei minori) speriamo in domani! :D

lorenzo ha detto:
Visto che domani probabilmente non riuscire ad aprire il sito al mattino presto, volevo dire che per me (ma non solo per me) domani sarà una giornata eccezionale.
Domani 27 gennaio, giornata della memoria, sarò in comune a ricevere la medaglia alla memoria di mio padre (che non c'è più) , La medaglia viene riconosciuta a chi è stato nel lager nazisti.

Ti capisco Lorenzo e domani sarà una giornata stupenda!!

Anche io proprio cinque anni fa ho ricevuto la medaglia al valore civile per mio padre preso dai tedeschi a settembre del '43 dopo l'armistizio e deportato al campo di concentramento di Dacau in Germania per due anni ! Purtroppo questa medaglia è arrivata un mese dopo la sua dipartita, sarebbe stato di sicuro molto contento di questo riconoscimento per quei due anni durissimi che ne hanno fatto poi un uomo granitico!!!

Cara Francesca, cio che hai scritto mi ha emozionato non poco. Non voglio aprire questa mattina con un pò di tristezza, mi perdonerete, ma probabilmente mio padre e tuo padre potrebbero anche essersi conosciuti in quel campo, visto che cera anche lui. Non sò in quale periodo, visto che poi glieli hanno fatti "visitare" altri tipo Ausvizh, Puchenvard (non sò se scrive cosi). Oggi è il giorno della memoria, non dovremmo dimenticare noi, ma sopratutti i nostri figli e nipoti.

oggi giornata della memoria
condivido i vostri pensieri
rudder

«Viviamo tutti con l'obiettivo di essere felici
le nostre vite sono diverse
eppure uguali.»
(Anna Frank)

Lorenzo e Francesca molti dei papa della nostra generazione hanno "dovuto "fare quel tipo di soggiorno, e li non si sarebbero certamente lamentati se nel brodo vi erano solo 2 tortellini , .non c'era il brodo e neppure il piatto..,e neppure il forno a microonde , era più tradizionale; anche il mio papa è passato da quelle parti ,dopo tre villaggi turistici germanici , per poi finire nuovamente i Russia con compiti di operatore cimiteriale ,ha provato anche uno splendido resort sovietico, terminando la sua avventura il giorno 6 di gennaio del 46.
Oggi quì è finalmente tornato il sole , forse a ricordare anche lui ,quanti non sono tornati.

I vostri racconti fanno emozionare tantissimo.
lorenzo ha detto:
.........Oggi è il giorno della memoria, non dovremmo dimenticare noi, ma sopratutti i nostri figli e nipoti.
Lorenzo sono assolutamente d'accordo con te: dovremmo tutti ricordare e far conoscere ai nostri figli una realtà tanto brutta che solo analizzandola accuratamente e non censurandogliela può aiutare a non commettere più tali atti. La speranza è che un giorno, i bambini di oggi, possano vivere in un mondo migliore senze intolleranze, discriminazioni e persecuzioni!

PS. Complimenti per la vincita!! :D

lorenzo ha detto:
Non voglio aprire questa mattina con un pò di tristezza, mi perdonerete..... Oggi è il giorno della memoria, non dovremmo dimenticare noi, ma sopratutti i nostri figli e nipoti.

Lorenzo, perdonarti per cosa ? non hai scritto nulla per cui devi essere perdonato.... oggi è un giorno che tutti dovremmo ricordare almeno per un momento, e non solo quando arriva il 27 gennaio e tutti ne parlano... dovremmo ricordarlo sempre.....

scaccomatto ha detto:
Lorenzo, perdonarti per cosa ? non hai scritto nulla per cui devi essere perdonato.... oggi è un giorno che tutti dovremmo ricordare almeno per un momento, e non solo quando arriva il 27 gennaio e tutti ne parlano... dovremmo ricordarlo sempre.....

Concordo!

Oggi giornata bruttissima in riva allo Stretto.
La città di Messina è in ginocchio, forti raffiche di vento e pioggia torrenziale flagellano la città dalla scorsa notte.
Distrutta la diga foranea del porto di Tremestieri, i traghetti sono costretti a dirigersi al porto di Messina e alla Rada San Francesco, riversando centinaia di tir proprio nel centro cittadino che risulta completamente intasato.
Strade allagate, il mare ha invaso delle abitazioni nei villaggi rivieraschi di Torre Faro, Pace, Ganzirri, Tremestieri e Santa Margherita. Paura ed apprensione nei villaggi colpiti dal tragico alluvione del 1 Ottobre 2009. Proprio oggi dovevano iniziare i lavori di sbancamento della Via Puntale a Giampilieri Superiore, ma ovviamente il tutto è rimandato. Ben 96 millimetri di pioggia son caduti in poche ore nelle zone di Itala e Scaletta Zanclea.
Per rimanere in tema "navale", la AIDAbella oggi ha rinunciato allo scalo nel porto di Catania per il maltempo, proseguendo verso Malta.

e purtroppo le previsioni dei prossimi giorni per l'Italia, ma sopratutto per il sud sono brutte. Tutti concordano che questo inverno è il più duro degli ultimi anni...
Aspettiamo la primavera, prima o poi arriverà...

Buongiorno, oggi freddino, ma sono i giorni della merla, quindi è normale. In compenso è venerdi e incombe il wek end... :D