• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

buongiorno, che giorno sarà oggi?

Re: buongiorno, che giorno sarà oggi?

Buongiorno a tutti!
Vorrei dare un consiglio per fare qualche cosa di importante domani mattina!!!!!!
http://www.arancedellasalute.it/
Le arance fanno bene e le donazioni ancora di più!!! :D
Piccola informazione: se vicino a casa vostra c'è una scuola che aderisce all'iniziativa sicuramente troverete anche altre cose da acquistare, almeno nel nostro plesso scolastico i bambini, gli insegnanti e i genitori dedicato un po' del loro tempo alla causa.
Ciao, ciao

29 gennaio spettacolare !!!!!!
Allora apertura gelateria....e nevica, pero sti tedeschi il gelato lo mangiano uguale.
Deliziosa inizia a fare diventare i mari piú deliziosi.
Ho preso un bel gruzzoletto di soldi dal conguaglio della luce rendendo di nuovo il mio umore ottimo dopo il castigo ricevuto dalla fattura il giorno del mio compleanno dell´asilo di Alessandro !!!!

Un saluto

buongiorno!!!! oggi è sabato e finalmente c'è un pò di sole :D
giornata dedicata al relax, allo shopping e alle faccende domestiche...

qui Bergamo, sole e neve
today in programma:
pulizie, ahimè tutto il giorno in settimana ho fatto poco o nulla
ma sabato prossimo shopping pro crociera.
Un saluto a tutti
Andreina

Oggi un po' di nuvole e vento ma poco fa é uscito il sole, il maestrale spazza sempre via le nuvole ;)
Mattinata passata a far spese e poi trucco e parrucco perché stasera abbiamo una cena con amici. Domani invece relax e se c'é il sole magari una passeggiata al mare ;)

Andreina che bello lo shopping pre crociera !!!

roma funestatat da pioggia e nuvole e vento gelido.........
sabato casilngo persi in sonnellini e letture........molto molto relax e domani forse mercatini dell'antiquariato!

qui a Parma stanotte è nevicato, (hanno anche rimandato Parma-Inter :lol: )adesso splende un bel sole....pero' hanno messo forti gelate notturne per molti giorni e questa neve ce la leviamo di torno ad aprile!!!

qui bergamo news
domenica fredda, previsioni idem
uffa ma quando avremo un po' di caldo
dmenica passata alla festa dell'oratorio per San Giovanni Bosco
con i miei bambini a fare dei giochi.
Domani si torna al lavoro con uno sguardo rivolto alla partenza.

Dani, forse ho esagerato a dire shopping, questa parola evoca memorabili acquisti
mente io devo prendere solo alcune cosette tra cui l'accapatoio che occupa poco spazio, non so
esattamente il nome, ma dovrebbe essere in microfibra.
da Bergamo è tutto
passo e chiudo
Andreina

Il freddo ci accomuna tutti, anche se qui non si va quasi mai sotto zero...fa comunque freddo...

....24 ore di servizio.........e non dico altro!!!!!!!! :roll:

ANDREINARUGGERI ha detto:
mente io devo prendere solo alcune cosette tra cui l'accapatoio che occupa poco spazio, non so esattamente il nome, ma dovrebbe essere in microfibra.
Andreina

Con tutti gli asciugamani che ti mettono in cabina (grandi, medi, e piccoli), e te li cambiano anche due volte al giorno, sinceramente Andreina l'accappatoio ti occupa solo spazio e finisce che lo usi veramente poco.

Pensaci! Magari ti rimane posto per qualche souvenir in piu'.

Ciao Paola

dopo un sabato pomeriggio di piogga passato a casa a sistemare vecchissime fotografie dei genitori, nonni e bisnonni, oggi pranzo noioso, forzato, asettico e per nulla gustoso al circolo ufficiali per un compleanno di due amiche, poi visita alla zia convalescente, molto più allegra e contornata da frappe e castagnole e poi finalmente a casa, domani con il freddo si ricomincia il lavoro.... in scooter diventerò un pinguino infredolito

Guizzo90 ha detto:
Oggi giornata bruttissima in riva allo Stretto.
La città di Messina è in ginocchio, forti raffiche di vento e pioggia torrenziale flagellano la città dalla scorsa notte.
Distrutta la diga foranea del porto di Tremestieri, i traghetti sono costretti a dirigersi al porto di Messina e alla Rada San Francesco, riversando centinaia di tir proprio nel centro cittadino che risulta completamente intasato.
Strade allagate, il mare ha invaso delle abitazioni nei villaggi rivieraschi di Torre Faro, Pace, Ganzirri, Tremestieri e Santa Margherita. Paura ed apprensione nei villaggi colpiti dal tragico alluvione del 1 Ottobre 2009. Proprio oggi dovevano iniziare i lavori di sbancamento della Via Puntale a Giampilieri Superiore, ma ovviamente il tutto è rimandato. Ben 96 millimetri di pioggia son caduti in poche ore nelle zone di Itala e Scaletta Zanclea.
Per rimanere in tema "navale", la AIDAbella oggi ha rinunciato allo scalo nel porto di Catania per il maltempo, proseguendo verso Malta.

Ecco i danni e l'insabbiamento provocati dalle recenti mareggiate agli approdi di Tremestieri:
http://img691.imageshack.us/img691/72/portotremestieri1.jpg

Guizzo90 ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Oggi giornata bruttissima in riva allo Stretto.
La città di Messina è in ginocchio, forti raffiche di vento e pioggia torrenziale flagellano la città dalla scorsa notte.
Distrutta la diga foranea del porto di Tremestieri, i traghetti sono costretti a dirigersi al porto di Messina e alla Rada San Francesco, riversando centinaia di tir proprio nel centro cittadino che risulta completamente intasato.
Strade allagate, il mare ha invaso delle abitazioni nei villaggi rivieraschi di Torre Faro, Pace, Ganzirri, Tremestieri e Santa Margherita. Paura ed apprensione nei villaggi colpiti dal tragico alluvione del 1 Ottobre 2009. Proprio oggi dovevano iniziare i lavori di sbancamento della Via Puntale a Giampilieri Superiore, ma ovviamente il tutto è rimandato. Ben 96 millimetri di pioggia son caduti in poche ore nelle zone di Itala e Scaletta Zanclea.
Per rimanere in tema "navale", la AIDAbella oggi ha rinunciato allo scalo nel porto di Catania per il maltempo, proseguendo verso Malta.

Ecco i danni e l'insabbiamento provocati dalle recenti mareggiate agli approdi di Tremestieri:
http://img691.imageshack.us/img691/72/portotremestieri1.jpg

:shock: che roba!!

un lunedi' gelido
ore 07.30 esco di casa
e accendo la macchina
-9
mi piglia un accidente
pero' almeno è un freddo secco, non da molto fastidio
sono arrivata al lavoro ancora con le manine caldine nonostante tutto.
Andreina

oggi giornata di colloqui...dopo aver dato uno sguardo ad alcuni curricula credo che ne vedremo delle belle!!!

rosy ha detto:
oggi giornata di colloqui...dopo aver dato uno sguardo ad alcuni curricula credo che ne vedremo delle belle!!!

E' da un pò di tempo che sto cercando anch'io un'altra persona da assumere nel mio negozio.
Sto facendo una fatica incredibile!!! C'è la crisi, tutti che cercano lavoro, e quando vengono al colloquio è da non credere... chi non vuole lavorare il pomeriggio, che non vuole fare più di tot ore, chi non vuole lavorare in cucina ma solo al banco...
Non mi capacito! :? Eppure da noi è tutto in regolissima! Non hanno molta voglia... Sicuramente non riesco a trovare le persone giuste.
Scusate lo sfogo e l'OT. :lol:

Ciao Guizzo.

Mi dispiace per la tua cittá e la gente, e un po´di tempo che sento male a causa del mal tempo.

Ciao Veronica.

Io che ???? Il personale ????
Oggi é una battaglia continua, se prima lavoravo per due, oggi lo faccio per quattro.
Non c´é piú voglia, e la parola responsabilitá si puó tirar via dal dizionario !!!
É una faticaccia.
Ma non ti scaldar, no stare a pensare che non si riesce a trovare le persone giuste, la politica oggi é tirar avanti con la gente che si trova, e per il tempo che vogliono stare.

Un saluto.

Veronica ha detto:
rosy ha detto:

E' da un pò di tempo che sto cercando anch'io un'altra persona da assumere nel mio negozio.
Sto facendo una fatica incredibile!!! C'è la crisi, tutti che cercano lavoro, e quando vengono al colloquio è da non credere... chi non vuole lavorare il pomeriggio, che non vuole fare più di tot ore, chi non vuole lavorare in cucina ma solo al banco...
Non mi capacito! :? Eppure da noi è tutto in regolissima! Non hanno molta voglia... Sicuramente non riesco a trovare le persone giuste.
Scusate lo sfogo e l'OT. :lol:

Io nell'ultimo mese ho notato una media di 3 chiamate al giorno di muratori carpentieri che cercano lavoro
proprio qui in bergamasca, zona notoriamente nota per essere proprio terra di muratori.
E' di una tristezza incredibile, e ahimè anche noi siamo dovuti ricorrere alle cig.
Mia figlia invece che ha una pizzeria da asporto, ha parecchie richieste di assunzione, ma lei come orario puo' offrire solo un part time serale 2/3 ore nelle ore di massimo lavoro dalle sei alle nove e soprattutto sabato e domenica.
Bene, il maggior ostacolo lo trovo nelle istituzioni. La maggior richiesta di lavoro deriva da gente che si trova a casa in mobilità o cassa integrazione. lei sarebbe disposta ad assumere pero' indovinate questo miracolo italiano
se assume una persona in mobilità che prende circa 600/700 euro al mese, e potendo offrire solo un contratto di 20 ore mensili, questa persona dovrebbe rinunciare alla sua mobilità per percepire qualcosa come 200/250 euro.
questo vale per tutti i percettori di mobilità e non c'è niente da fare, per gli enti previdenziali tu hai un lavoro a tutti gli effetti ,poco importa se part time e che non ti basta neanche a pagarti la benzina.
Ho tormentato l'INPS il collocamento e a ,malincuore ho dovuto dire di no a queste persone disperate in cerca di un integrazione ed assumere altre persone senza questi vincoli.
Io lo trovo a dir poco rivoltante.