• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buoni Sconto Costa

messico06

Well-known member
direi che per due giorni fai anche in tempo a prendere gli ultimi buoni!
se poi riesci a prenderne due in bianco ti mando il mio indirizzo!
;-)
 

stefalex

Active member
Caro Diver io scendo dalla Classica e tu sali, ci sfioreremo a Trieste. (crociera dal 22 al 29)
Secondo quanto detto dalle operatrici del Call Center Costa non li dovresti trovare.
 

diver67

Active member
direi che per due giorni fai anche in tempo a prendere gli ultimi buoni!
se poi riesci a prenderne due in bianco ti mando il mio indirizzo!
;-)
E monello, vai in crociera con la splendour e vuoi gli sconti costa? Non si fà, no, no. ;):):)

Caro Diver io scendo dalla Classica e tu sali, ci sfioreremo a Trieste. (crociera dal 22 al 29)
Secondo quanto detto dalle operatrici del Call Center Costa non li dovresti trovare.

Non parto con la classica, anche se era stata la prima che avevo preso in considerazione, ma il trasferimento da Palermo a Trieste o Ancona è risultato un pò scomodo e sconveniente. Faccio le isole greche e terra santa con atlantica.
 

chimera76

New member
Io sapevo che li avresti avuti perchè sarebbero stati distribuiti a tutti i crocieristi in partenza tra il 1° Maggio ed il 30 Settembre e quindi tu partendo il 28/09 ne avresti il dirittto.
 

chimera76

New member
Ho chiesto anch'io per i thank you voucher. Mi hanno risposto di sì che sono utlizzabili ma non su tutte le partenze. Quindi mi hanno consigliato di fare eventualmente un'opzione e poi di inviare una mail con i codici dei voucher così verificano l'applicabilità. Per i voucher Costa Club non so.
 

stefaniapaz

Active member
qualcuno sa se questi buoni si possono usare sul sito on line tedesco?

Ho prenotato una crociera sul sito tedesco per agosto 2013 e mi hanno scalato i due buoni da 100 e ricevuti a bordo a giugno. Per una crociera di dicembre 2012 già prenotata precedentemente non me li hanno scalati perché Costa ha risposto loro che non sono retroattivi.
 

oasi

New member
Ci sarebbe qualcuno di così carino da potermi inviare i codici dei suoi thank you voucher (anche solo uno o due) se sa che non li utilizza?
 

trilli69

Member
Questa è stata la loro risposta al mio quesito


Just make an optional booking of your desired
cruise(***************) an we can request the "thank you voucher"
with Costa Cruise.

Please feel free to contact us should you have any further questions or
wishes. We are always happy to assist you.


Qualcuno mi sa dire cosa dicono esattamente?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Questa è stata la loro risposta al mio quesito


Just make an optional booking of your desired
cruise(**************) an we can request the "thank you voucher"
with Costa Cruise.

Please feel free to contact us should you have any further questions or
wishes. We are always happy to assist you.


Qualcuno mi sa dire cosa dicono esattamente?
Grazie

Basta fare una prenotazione, e specificare che hai i "thank you voucher" non ci dovrebbero essere problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
I buoni sono cedibili, o sn validi solo per soci costaclub e chi li accompagna in crociera?

I buoni sono cedibili, cioè quello senza nome è cedibile a chi vuoi socio o non socio.
Io ho un opzione per tre cabine in piedi, se per caso c'è qualche utente che non pensa di usare il voucher "anonimo"... si faccia avanti che io lo accetto volentieri !!!!! :) :) :)
 

leleroma

New member
E' un peccato che Costa mandi una copia del cmagazine e quindi una sola copia dei buoni per famiglia...
Ho chiamato dicendo perchè tutta la corrispondenza costa arriva solo a nome di mia moglie e mi hanno risposto che mandano una copia per nucleo familiare. (stessa cosa succede ai miei genitori)
 

SAMILA

New member
E' un peccato che Costa mandi una copia del cmagazine e quindi una sola copia dei buoni per famiglia...
Ho chiamato dicendo perchè tutta la corrispondenza costa arriva solo a nome di mia moglie e mi hanno risposto che mandano una copia per nucleo familiare. (stessa cosa succede ai miei genitori)

Lo so, infatti hanno dato anche a me la stessa risposta. Ma come abbiano dedotto che fossimo lo stesso nucleo famigliare ancora mi sfugge visto che quando ci siamo iscritti non ero sposata e abitavo in un altra città, abbiamo solo comunicato un cambio di indirizzo... Si vede che sonon più informati dei servizi segreti!
 

leleroma

New member
Lo so, infatti hanno dato anche a me la stessa risposta. Ma come abbiano dedotto che fossimo lo stesso nucleo famigliare ancora mi sfugge visto che quando ci siamo iscritti non ero sposata e abitavo in un altra città, abbiamo solo comunicato un cambio di indirizzo... Si vede che sonon più informati dei servizi segreti!

O forse incrociano i dati dei partenti nella stessa cabina con l'indirizzo di residenza... Cmq è vero, meglio di Equitalia :)
 

Andrea Nosenzo

New member
Ciao a tutti..
Dunque, riporto qui quanto mi è stato detto dalle operatrici del call center Costa in merito ai Voucher Costaclub ricevuti col C Magazine.
Premetto che ho chiamato più volte proprio perchè sia in questa ed altre discussioni, sia nella mia agenzia di viaggi era ormai definitiva la regola che si potesse usare un solo buono per prenotazione. Ebbene non è così (o non lo è più): i voucher Costaclub ricevuti sono uno intestato e uno in bianco ma si possono usare entrambi nella stessa prenotazione, stessa pratica, stessa cabina. Solo il nome deve essere di una persona diversa dal socio. Se questa persona viaggia in cabina col socio perchè magari è sua moglie a loro non interessa. L'unica cosa che non si può fare è usare i 2 buoni per la stessa persona (se per esempio si viaggia da soli). Questo è quanto mi è stato detto ieri e oggi dal servizio clienti. Spero di aver fatto cosa gradita. Salutoni a tutti! [smilie=charlie_cha:
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Ciao a tutti..
Dunque, riporto qui quanto mi è stato detto dalle operatrici del call center Costa in merito ai Voucher Costaclub ricevuti col C Magazine.
Premetto che ho chiamato più volte proprio perchè sia in questa ed altre discussioni, sia nella mia agenzia di viaggi era ormai definitiva la regola che si potesse usare un solo buono per prenotazione. Ebbene non è così (o non lo è più): i voucher Costaclub ricevuti sono uno intestato e uno in bianco ma si possono usare entrambi nella stessa prenotazione, stessa pratica, stessa cabina. Solo il nome deve essere di una persona diversa dal socio. Se questa persona viaggia in cabina col socio perchè magari è sua moglie a loro non interessa. L'unica cosa che non si può fare è usare i 2 buoni per la stessa persona (se per esempio si viaggia da soli). Questo è quanto mi è stato detto ieri e oggi dal servizio clienti. Spero di aver fatto cosa gradita. Salutoni a tutti! [smilie=charlie_cha:[/QUOTE]

sei stato perfetto :)
seguendo il tuo consiglio li ho portati in agenzia e ho chiesto di applicare lo sconto alla prenotazione che ho fatto.
 

Superstrike

New member
Ciao a tutti..
Dunque, riporto qui quanto mi è stato detto dalle operatrici del call center Costa in merito ai Voucher Costaclub ricevuti col C Magazine.
Premetto che ho chiamato più volte proprio perchè sia in questa ed altre discussioni, sia nella mia agenzia di viaggi era ormai definitiva la regola che si potesse usare un solo buono per prenotazione. Ebbene non è così (o non lo è più): i voucher Costaclub ricevuti sono uno intestato e uno in bianco ma si possono usare entrambi nella stessa prenotazione, stessa pratica, stessa cabina. Solo il nome deve essere di una persona diversa dal socio. Se questa persona viaggia in cabina col socio perchè magari è sua moglie a loro non interessa. L'unica cosa che non si può fare è usare i 2 buoni per la stessa persona (se per esempio si viaggia da soli). Questo è quanto mi è stato detto ieri e oggi dal servizio clienti. Spero di aver fatto cosa gradita. Salutoni a tutti! [smilie=charlie_cha:[/QUOTE]
Francamente a me sembrava chiaro già da prima.
Il limite dei buoni, oltre quello temporale, è che può esserne utilizzato solo uno a persona (Adulto) per crociera.
Non sono validi per tutte le partenze ma basta una simulazione on-line per verificare, aggiungendo i nominativi, se è possibile o meno fruire del buono sconto cliccando su "Verifica gli sconti applicabili".
Come riportato dal sito Costa:

Thank you Voucher
Il Thank you Voucher dà diritto a 100 € di sconto (o equivalente nella tua valuta locale) sul prezzo della crociera e può essere utilizzato per acquistare qualsiasi crociera con partenza entro il 31 Agosto 2013, da prenotare entro il 31 dicembre 2012.
E' possibile usufruire di un solo buono sconto a persona per crociera. Il buono è valido solo per gli adulti, per tutte le categorie di cabine.
Il buono sconto può essere utilizzato in combinazione con le seguenti tariffe e promozioni: tariffa PrenotaSubito, Miglior prezzo del giorno, sconti CostaClub, tariffa Luna di Miele, tariffa Anniversari, tariffa New Generation e sconto pacchetti Premium. Non può essere combinato con i buoni CostaClub, i pacchetti Value, la tariffa PartiSubito e altre promozioni e sconti attivi durante l'anno.
Il Thank you Voucher non ha valore monetario e non è rimborsabile. Non è utilizzabile per le spese di bordo né per i servizi di bordo o le escursioni prenotate separatamente. Può essere solo utilizzato per le nuove prenotazioni effettuate individualmente e non ha effetto retroattivo.
 
Top