Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quello che volevo significare io è che dal sito puoi vedere se puoi utilizzare o no i buoni costa club come nell'immagine che segue:I thank you voucher, sono una cosa diversa dai buoni sconto costaclub, sono simili, ma il regolamento è un pò diverso.
Francamente a me sembrava chiaro già da prima.
Il limite dei buoni, oltre quello temporale, è che può esserne utilizzato solo uno a persona (Adulto) per crociera.
Non sono validi per tutte le partenze ma basta una simulazione on-line per verificare, aggiungendo i nominativi, se è possibile o meno fruire del buono sconto cliccando su "Verifica gli sconti applicabili".
Come riportato dal sito Costa:
Thank you Voucher
Il Thank you Voucher dà diritto a 100 € di sconto (o equivalente nella tua valuta locale) sul prezzo della crociera e può essere utilizzato per acquistare qualsiasi crociera con partenza entro il 31 Agosto 2013, da prenotare entro il 31 dicembre 2012.
E' possibile usufruire di un solo buono sconto a persona per crociera. Il buono è valido solo per gli adulti, per tutte le categorie di cabine.
Il buono sconto può essere utilizzato in combinazione con le seguenti tariffe e promozioni: tariffa PrenotaSubito, Miglior prezzo del giorno, sconti CostaClub, tariffa Luna di Miele, tariffa Anniversari, tariffa New Generation e sconto pacchetti Premium. Non può essere combinato con i buoni CostaClub, i pacchetti Value, la tariffa PartiSubito e altre promozioni e sconti attivi durante l'anno.
Il Thank you Voucher non ha valore monetario e non è rimborsabile. Non è utilizzabile per le spese di bordo né per i servizi di bordo o le escursioni prenotate separatamente. Può essere solo utilizzato per le nuove prenotazioni effettuate individualmente e non ha effetto retroattivo.
L'unico problema è che il sistema che hanno le agenzie, non permette di inserirli tutti e due, ma devono chiamare COSTA per farli inserire da loro (poichè a quanto dicono non sono usabili su tutte le partenze)
A me il regolamento appare il medesimo per entrambe le tipologie di buoni salvo che, rispettivamente, i Voucher Costa Club non possono usarsi in combinazione con i Buoni Costa Club e viceversa per questi ultimi.I thank you voucher, sono una cosa diversa dai buoni sconto costaclub, sono simili, ma il regolamento è un pò diverso.
A me il regolamento appare il medesimo per entrambe le tipologie di buoni salvo che, rispettivamente, i Voucher Costa Club non possono usarsi in combinazione con i Buoni Costa Club e viceversa per questi ultimi.
Per il resto mi paiono del tutto identici a parte la precisazione, per i soli buoni Costa Club sulla loro "non vendibilità".
[Un saluto.
Quindi è appurato, come risulta dalle condizioni d'uso che ho allegato, che entrambi non sono retroattivi ma valgono solo per le nuove prenotazioni!Ciao, mi riferivo a quanto detto, da altri prima, che i primi sono retroattivi, i costa club no. Se è così è un pò diverso.
Allora ragazzi, ho chiamato Costa or ora. Avevo prenotato la transatlantica dal Brasile all'Italia che parte l 5 marzo 2013 a marzo scorso ed al call center mi hanno detto che i thank you voucher possono essere scontati anche dalle vecchie prenotazioni ma sole da quelle fatte dal 1/5/2012.
Per entrambi i tipi di buono, le condizioni generali esplicano "Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente e non ha effetto retroattivo"Da questo messaggio, e da altri che non posto, si evince un altra cosa. A questo punto mi arrendo. Boh
Io l'ho fatto molte volte ed ho "transitato" i miei 30 € sulla nuova partenza senza problemi!
Anche per me vale ciò che è accaduto a Diver.
Prima di ricevere i voucher (sia Thank you che i Costa Club) avevo prenotato due crociere nel mese di giugno.
Una per la prossima settimana e l'altra per gennaio.
Non sono riuscita a farmi scalare i buoni in nessuna delle due.
Valgono solo per nuove prenotazioni.
Una cosa invece non sono riuscita a capire.
Io ho un Thank you voucher a nome mio e un Voucher costa club in bianco: posso usarlo per mio marito per la stessa crociera.
Insomma io con il Thank you e mio marito con il Voucher costa club: è possibile?
Grazie
Ale