• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buono prossima crociera

MDF

New member
A tutto c'è rimedio ... tranquilli ;-) la utilizzerete in tre :))))

Ok... Se lo dite voi allora si che stiamo tranquilli :wink:

Tutto bene il rientro?

Un bacione a Rosy [smilie=ciao_06[1].:

Ma tu hai chiesto alla tua agenzia viaggia o a MSC (numero verde) se il tuo buono è valido sulla prenotazione di una cabina tripla?:confused:

No in realtà no... Ho solo letto le esperienze degli altri in questa discussione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
Ok... Se lo dite voi allora si che stiamo tranquilli :wink:

Tutto bene il rientro?

Un bacione a Rosy [smilie=ciao_06[1].:

Rientro caldo troppo caldo soprattutto rientrare con la piccola e fare 7 ore di macchina a 38/39 gradi non è stato il massimo .. ma comunque tutto OK !!

Rosy non ha parlato altro che di voi ai nostri amici e di quanto siamo stati bene in vostra compagnia :)

un salutone forte forte ..speriamo di reincontrarci al più presto

Giò
 

brassband96

New member
Buongiorno, vorrei dare la mia esperienza riguardo a questo voucher.
Premetto che io ero già socia MSC da qualche mese e che sia io che il mio fidanzato siamo entrambi sotto i 35 anni (e quindi usufruiamo dello sconto Giovani ).
Quando al momento dell'aquisto del voucher ci siamo recati al desk, la signorina/responsabile Martina di MSC Splendida ci ha comunicato che con solo 10€ avremmo potuto usufruire di un bonus che partiva da 150€ sul credito di cabina nella nostra futura crociera.
Allettati dall'offerta abbiamo espressamente chiesto se questo buono avrebbe potuto essere cumulato con lo sconto giovani a cui noi eravamo già assoggettati, e naturalmente la signorina ci ha rassicurati e ci ha confermato che sarebbe stato accumulato una volta a bordo o semplicemente comunicandolo alla nostra agenzia viaggi.
Circa un mese fa noi abbiamo prenotato una nuova vacanza con ********* (agenzia online) che al momento della prenotazione ci ha però detto che l'applicazione del voucher sarebbe stata valutata da MSC a settembre ma che non essendoci espressamente indicato alcuna limitazione al nostro sconto Giovani non ci sarebbe stato alcun problema.
Oggi siamo stati contattati dall'agenzia sopraindicata e ci è stato comunicato che MSC ha respinto il nostro voucher perchè non cumulabile con lo sconto giovani???[smilie=furioso_05[: Ora, ok se ci fosse stato scritto qualcosa in merito, ok se non glie l'avessimo chiesto in fase di acquisto, ma essere presi in giro no!! L'agenzia ci ha detto che loro non possono farci nulla, ma che non siamo i primi ad aver problemi nell'utilizzo di questo tipo di buono...e l'assistenza clienti MSC ci ha riconfermato quanto detto dall'agenzia, ma che se ci è stato detto in fase di acquisto che avremmo potuto usufruirne allora facendo "reclamo scritto" forse avrebbero accolto la nostra "protesta".[smilie=mitra[1].gi:
Io non voglio fare allarmismi per nulla, e magari la situazione si risolverà, ma vorrei mettere in guardia chi come me è giovane e 200€ in più per una vacanza fanno sempre comodo. Noi abbiamo scelto MSC invece che Costa (che proponeva un itinerario identico allo stesso prezzo), solo per il voucher!!
Io un suggerimento ve lo do: Non comprate quel voucher se volete usufruire dello sconto giovani perchè mi sta dando l'idea di una bella truffa!!
In seguito vi terrò informati sulle evoluzioni della questione. Al più tardi vedrò di scrivervi a fine vacanza in caso non si risolvesse nulla con l'assistenza clienti...
A presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

maurymaury

New member
Qualcuno l'ha poi utilizzato questo buono?

certo comprato a luglio e utilizzato per prenotare la prox ai caraibi a gennaio
si puo cumulare con prima premia e sconto msc club
scontati 4ooE non sono pochi...piccol sconto agenzia+ msc club...;)
grazie al forum sono andato a cercare il box della ragazza per comprare il voucher...
se non lo sapevo non lo avrei visto...lo mettono in uno spazietto nascvosto...e poi con i mei orari lo trovavo sempre chiuso...
certo non si puo usare con altre promozioni..tipo..nozze...ecc ecc..ma per 10 E e' stato conveniente...:)
 

mal di mare

New member
Ho utilizzato due volte il voucher da dieci euro................
chi me lo aveva venduto era stata chiarissima....si può utilizzare con la tariffa prima premia e lo sconto club,
ma sono escluse tutte le altre tariffe promozionali,nel mio caso la happy single...................
 

maurymaury

New member
inzio a dbubitare anche io sul buono...
mi ha chiamato ora l'adv dicendo che non hanno accettato lo sconto sulla prenotazione
perche non si puo ,lo sconto e' valido solo ed esclusivamente su spese effettuate sulla nave....
adesso ..sicuramente sara difficile scendere dopo 14 notti con meno di 400 E da pagare...percio....
ma diventa di principio....perche prendere in giro la gente...?
al momento dell'acquisto e' stato specificato che era UNO SCONTO che si poteva applicare
sia alla prenotazione che come spese su nave..(escursioni ecc ecc..)
poi quando torno a casa mi leggo bene cosa c'e' scritto....
ma devo rifare i contratti in agenzia...ma se loro lo hanno accettato la prima prenotazione posso disdire...?
quanto me fanno inc@@@@re ste cose....:(

scusatemi ma non so che fare....visto che ci sono persone che lo hanno utilizzato in fase di prenotazione...
qualcuno mi da un consiglio....vale la pena andare a discutere...?
help me...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
scusatemi ma non so che fare....visto che ci sono persone che lo hanno utilizzato in fase di prenotazione...
qualcuno mi da un consiglio....vale la pena andare a discutere...?
help me...:)

Questo buono, avrà sicuramente un regolamento a cui riferirsi. é quello che comanda, in caso non si possa utilizzare, fatti mettere per iscritto che lo puoi usare a bordo.;)
 

maurymaury

New member
Questo buono, avrà sicuramente un regolamento a cui riferirsi. é quello che comanda, in caso non si possa utilizzare, fatti mettere per iscritto che lo puoi usare a bordo.;)

ora sto al lavoro ..l'adv mi ha letto oggi la copia che ha mnadato in fase di prenotazione ...per mail...sempre quel giorno per tel gli hanno confermato che era tutto ok...
infatti per me era passato...
io volevo pretendere quello che dici tu....se mi mettete per iscritto anche via mail che sara utilizzabile a bordo ok...
ma sono in diritto di recedere visto che 3 settimane fa' mi hanno accettato la prenotazione e adesso non so perche hanno variato il prezzo...?
me lo metteranno per iscritto...???
non mi va mica di litigare a bordo con il povero di turno...io vorrei andare a rilassarmi...:)
 

AgataeVittorio

New member
inzio a dbubitare anche io sul buono...
mi ha chiamato ora l'adv dicendo che non hanno accettato lo sconto sulla prenotazione
perche non si puo ,lo sconto e' valido solo ed esclusivamente su spese effettuate sulla nave....
adesso ..sicuramente sara difficile scendere dopo 14 notti con meno di 400 E da pagare...percio....
ma diventa di principio....perche prendere in giro la gente...?
al momento dell'acquisto e' stato specificato che era UNO SCONTO che si poteva applicare
sia alla prenotazione che come spese su nave..(escursioni ecc ecc..)
poi quando torno a casa mi leggo bene cosa c'e' scritto....
ma devo rifare i contratti in agenzia...ma se loro lo hanno accettato la prima prenotazione posso disdire...?
quanto me fanno inc@@@@re ste cose....:(

Anche io ho acquistato questo voucher e la signora addetta alle vendite ha specificatamente spiegato che riguarda solo per le spese di bordo eche non è comulabile con nessuna offerta ed è valida solo su cabine doppie!! adesso a gironi partiremo e abbiamo dietro il foglietto della msc con l'accredito del voucher sulle spese di bordo.....mi sembra che nel mio caso la signora fosse preparata e tutto si è svolto molto rapidamente e senza intoppi!!!!
 

mal di mare

New member
Anche io ho acquistato questo voucher e la signora addetta alle vendite ha specificatamente spiegato che riguarda solo per le spese di bordo eche non è comulabile con nessuna offerta ed è valida solo su cabine doppie!! adesso a gironi partiremo e abbiamo dietro il foglietto della msc con l'accredito del voucher sulle spese di bordo.....mi sembra che nel mio caso la signora fosse preparata e tutto si è svolto molto rapidamente e senza intoppi!!!!

ciao...scusa,ma è valido anche per le singole,come nel mio caso.............era solo per le doppie all'inizio,
poi è stato modificato...............
secondo la mia esperienza va inserito nella prenotazione e non si riesce ad utilizzarlo se lo si porta direttamente a bordo....
 

AgataeVittorio

New member
ciao...scusa,ma è valido anche per le singole,come nel mio caso.............era solo per le doppie all'inizio,
poi è stato modificato...............
secondo la mia esperienza va inserito nella prenotazione e non si riesce ad utilizzarlo se lo si porta direttamente a bordo....

Anoi hanno detto a bordo che è valido solo per le cabine doppie!!

Riguardo l'utilizzo....va ASSOLUTAMENTE inserito nella prenotazione (on line o in agenzia) e devi ricevere un foglio dove è attestato il credito a bordo, poi è sempre meglio portarlo a bordo, ma non so se sia indispensabile...te lo dirò al mio rientro dall'Armonia ;-)
 

maurymaury

New member
Anoi hanno detto a bordo che è valido solo per le cabine doppie!!

Riguardo l'utilizzo....va ASSOLUTAMENTE inserito nella prenotazione (on line o in agenzia) e devi ricevere un foglio dove è attestato il credito a bordo, poi è sempre meglio portarlo a bordo, ma non so se sia indispensabile...te lo dirò al mio rientro dall'Armonia ;-)

quando lo abbiamo preso sulla nave..e' stato garantito che si poteva utilizzare anche come sconto sulla prenotazione oltre che come spese di bordo...
ma non e' questo il problema...posso chiederti cosa mi dovra rilasciare l'adv al momento della prenotazione....
devo riandare in agenzia perche mi deve rifare il contratto...(non so com'e' ma ci hanno scalato circa 100 E a persona dal volo da parte di msc dicendo che il costo e' diminuito...bho)
rifacciamo il contratto poi ....il foglio che dici tu che attesta lo sconto lo rilascia l'adv o arriva con i biglietti da msc?
grazie per le info :)
 

AgataeVittorio

New member
La scorsa settimana ho ritirato i biglietti per la crociera e in più c'era un foglietto targato msc dove mi si attestano i 150 € di credito a bordo. dato che devi andare in agenzia porta il voucher e fallo inserire nella nuova prenotazione che devi sottoscrivere , a noi l'agenzia l'ha inserito in un lampo e senza alcun problema!!! Facci sapere ;-)
 

maurymaury

New member
La scorsa settimana ho ritirato i biglietti per la crociera e in più c'era un foglietto targato msc dove mi si attestano i 150 € di credito a bordo. dato che devi andare in agenzia porta il voucher e fallo inserire nella nuova prenotazione che devi sottoscrivere , a noi l'agenzia l'ha inserito in un lampo e senza alcun problema!!! Facci sapere ;-)

grazieee :)
la ragazza all' agenzia lo aveva gia inserito e in fotocopia mandato via mail...come sconto sul prezzo della crociera
ma msc gli ha fermato lo sconto sulla crociera....non puo fare....GRRRRRR
sabato o lunedi vado in agenzia ....
fammi sapere anche tu quando torni se hai avuto problemi....a bordo...
ciao
 

mal di mare

New member
quando lo abbiamo preso sulla nave..e' stato garantito che si poteva utilizzare anche come sconto sulla prenotazione oltre che come spese di bordo...
ma non e' questo il problema...posso chiederti cosa mi dovra rilasciare l'adv al momento della prenotazione....
devo riandare in agenzia perche mi deve rifare il contratto...(non so com'e' ma ci hanno scalato circa 100 E a persona dal volo da parte di msc dicendo che il costo e' diminuito...bho)
rifacciamo il contratto poi ....il foglio che dici tu che attesta lo sconto lo rilascia l'adv o arriva con i biglietti da msc?
grazie per le info :)

ciao....arriva insieme ai documenti di viaggio un foglio che attesta il credito a bordo......il credito varia a secondo
della categoria di cabina prenotata.......
non mi risulta possibile utilizzarlo come sconto sul prezzo della crociera...............
una volta a bordo l'importo è stato scalato dal conto finale,nel mio caso senza problemi........................
 
Ultima modifica:

Hardhead

New member
Il problema di questi dell'msc e' che parlano un po' troppo secondo me!
Promettono cielo e montagne e poi... Scusa ma dove lo hai letto? Ah forse si è' sbagliato il collega!
Ma scherziamo? Dovrebbero essere esclusivamente per iscritto ogni tipo di comunicazione, invece tutto campato in aria... Parlo così per mie ultime disavventure... Scusatemi era un po' uno sfogo! :)
Però nn credo che sia scemo lui, se un tizio gli ha detto che avrebbe avuto anche lo sconto sulla prenotazione deve essere vero...
 

foxan

Member
Preso il voucher a luglio, mi hanno specificato che poteva essere usato sia direttamente in nave che in fase di prenotazione ( ma non per avere uno sconto sul prezzo della crociera )ma non mi hanno detto che valeva solo per la cabina doppia, io ho parlato di quadrupla e i miei figli erano lì con me.Siete sicuri che valga solo per la doppia? Mi hanno preso per i fondelli?
 

maurymaury

New member
Il problema di questi dell'msc e' che parlano un po' troppo secondo me!
Promettono cielo e montagne e poi... Scusa ma dove lo hai letto? Ah forse si è' sbagliato il collega!
Ma scherziamo? Dovrebbero essere esclusivamente per iscritto ogni tipo di comunicazione, invece tutto campato in aria... Parlo così per mie ultime disavventure... Scusatemi era un po' uno sfogo! :)
Però nn credo che sia scemo lui, se un tizio gli ha detto che avrebbe avuto anche lo sconto sulla prenotazione deve essere vero...

capita che si siamo incomprensioni....:)
la cosa che mi darebbe veramente fastidio e' che a bordo poi qualcuno obbietti sullo sconto...se lo sconto me lo fai in fase di prenotazione oppure
viene scalato sulle spese di bordo...non penso che sia tanto diverso poi... :)
vediamo agataevittorio cosa ci dicono al ritorno... :)

rosy&gio dove siete..:)
in qualita di guru di msc illuminateci.....:)
se non si capisce ..sto scehrzando rosy&gio...ho sempre letto i vostri preziosi consigli su msc :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

ggdag87

Member
preso anch'io e mi hanno confermato che verranno caricati sulla cruise card quindi è credito da spendere a bordo a tutti gli effetti.
dato che è impossibile non spendere a bordo è pur sempre conveniente anche se purtroppo non è cumulabile con la bingo ma non si può aver tutto :)
 
Top