• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ciao, farfilla, io su Concordia, ho avuto la 1045, tutto bene, niente rumori, anche il letto era ottimo, con materassi molto piu' alti di quelli che di solito ci sono su altre navi, e la rete di tipo rigido a maglie metalliche, ci ho dormito proprio bene. Hai fatto bene a segnalare quella cabina, ne terremo conto nelle prossime prenotazioni, penso che anche l'idea di fare una lista delle cabine da sconsigliare, non sarebbe male.

Stessa esperienza sulla fortuna questa estate, camera attaccata al condizionatore generale, ho dimenticato il numero per disperazione.

Mi sono lamentata.....mi hanno dato i tappi per le orecchie.

Mi hanno semipromesso un'altra cabina, che si sarebbe liberata due giorni dopo, che non ho mai visto.

Disponibilità zero, indifferenza tanta.

Non ho fatto nessun reclamo una volta rientrata, io volevo stare bene durante e, non lo sono stata.

Vado a cercare il numero della cabina e vi informerò quanto prima.

Edit la cabina incriminata è la 7399

farfilla ha detto:
anche riguardo alla gentilezza del personale è tutto da vedere.......sono gentili fino a quando cerchi niente!! Se hai qualcosa da dire sul loro operato diventano glaciali.

Per questioni diverse questa sensazione l'ho provata anc'hio due anni fa su Romantica, e ti senti veramente demoralizzato. Anche di fronte a evidenti errori, si chiudono a riccio e applicano la famosa legge "negare sempre anche di fronte all'evidenza"....in verità loro non negano però inducono false speranze "sistemeremo" o "vedremo cosa possiamo fare" poi i giorni passano e tutti i salmi finiscono in Gloria.
E quì la professionalità va a farsi benedire, perchè ci si sente veramente presi in giro.
Leo

Scrivete , reclamate , solo cosi la compagnia sa quanti clienti sono scontenti e cosa c'è da migliorare !
Non avete idea di quanti reclami fanno gli americani , per qualsiasi cosa una nota scritta , ne ho visto di tutti i colori sulle navi americane , anche se a me sembrava tutto perfetto , o quasi .

ro56 ha detto:
Ciao, farfilla, io su Concordia, ho avuto la 1045, tutto bene, niente rumori, anche il letto era ottimo, con materassi molto piu' alti di quelli che di solito ci sono su altre navi, e la rete di tipo rigido a maglie metalliche, ci ho dormito proprio bene. Hai fatto bene a segnalare quella cabina, ne terremo conto nelle prossime prenotazioni, penso che anche l'idea di fare una lista delle cabine da sconsigliare, non sarebbe male.
io addirittura sentivo il personale canticchiare e lo scalpitio delle dita che battevano a tempo sulla porta dell'ascensore mentre lo aspettavano.......figuriamoci le voci....alla reception ho detto che se avessi saputo il filippino o l'indonesiano avrei potuto dirgli esattamente quello che si dicevano fra loro....

Ciao Farfilla e Mapink

Fate il vostro reclame a Costa, anche per il bene dei prossimi croceristi. Ci sono cabine che dovrebbero essere eliminate e il miglior modo é fare sempre presente alla compagnia con tante lamentele.

Un saluto.

Ribadisco, Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Uno scritto corto, dettagliato, minaccioso al punto giusto e semi-arrabbiato :twisted:

VaLyUS ha detto:
Ribadisco, Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Uno scritto corto, dettagliato, minaccioso al punto giusto e semi-arrabbiato :twisted:
ARRABIATO!!! Sarebbe stato semi se avessero dormito almeno 5 giorni,o se avessero restituito un pro forma per il disagio.
Io dico nell'interesse non solo loro ma di tutti: ARRABIATO.
Ciao
Leo

Ciao Leo e Valyus.

Quello da arrabiato personalmente non é che mi piaccia molto. Io credo che é sempre meglio andare con cortesia e gentilezza.
Poi se uno vede che le cose non vanno avanti, meglio é cambiare di compagnia e punto.
Capisco che in Italia, sulle navi o anche nei consolati all´estero si ottiene piú chiamando l´attenzione arrabiandosi o urlando, ma sarebbero dei metodi da lasciare da parte.
Non so cosa puó ottenere in questo caso Farfilla. Ormai é andata come é andata. L´importante é che dopo tante proteste cabine come la 1048, si cerchi di dare un altro utilizzo senza rovinarle le vacanze agli altri.

Un saluto.

Ciao Tano, dico che la lettera va scritta con un tono "arrabiato" perchè (se ho ben capito) mi pare che la gentilezza, quando serviva a bordo, è stata usata. Costa o chiunque altro, vende un prodotto e a mio avviso a quel prodotto deve esserci, eticamente e commercialmente, una corrispondenza.Se Farfilla avesse pagato solo un centesimo di meno, non sarebbe mai salita sulla nave. Inviare una lettera con i toni pacati non credo possa avere alcun risultato, in verità lo credo anche per la lettera "forte"; oramai il gioco è fatto. Nelle rare occasioni che ho dovuto far valere le mie proteste a bordo, personalmente sono stato sempre molto fermo senza essere "arrabiato", perchè so benissimo che il poveretto che mi risponde non ha nè il potere nè la capacità di cambiare nulla; si limita a fare da passaparola.
La cosa che più mi dispiace per Farfilla è stato il comportamento da temporeggiatori aspettando, giorno dopo giorno che il cliente si calmasse e che finisse la crociera. Tutto ricomincerà alla prossima crociera, con un nuovo cliente. Non è corretto! Io sono per natura la persona più pacifica del mondo ma credo che il senso di responsabilità e del dovere,debba essere sui due binari,e non a senso unico
Un salutone
Leo

Ciao Leo.

Io credo in Costa, almeno mi da quella sensazione, che molte volte da tanto ricevere reclamazioni, certe cose cambiano.
Io credo che se la 1048 viene indicata come una cabina con problemi, probabilmente questo problema si risolverá.
Ci sará sicuramente un tempo, peró non credo che rimanga in un passaparole.
Leo é normale che se non c´é un´altra cabina, il tuo problema l´avrai tutta la crociera. Se propio é insopportabile, ti conviene sospendere la crociera. Bisogna tener presente che sono navi, non é terra ferma.

Un saluto.

Con calma e via e-mail ignorano, quindi il tono arrabbiato sono certo che si debba usare.
Quando paghi per avere una cabina paghi per avere un servizio che comprende anche quel silenzio durante la notte che il cliente non ha ricevuto! :)

sospendere la crociera, quindi perdere tutto!! non penso sarebbe stata la soluzione ideale, ripeto, l'unica cosa che ho potuto fare è stato convincermi che non dovevo rovinarmi la vacanza e rovinarla chi mi stava a fianco, che si , dormiva nella stessa camera, ma se fosse stato per lui non avrebbe neanche fatto presente il problema.

Io credo che se si ha intenzione di provare la via della richiesta danni da "vacanza rovinata", si debba come minimo rispettare i tempi entro i quali inviare a Costa una lettera nella quale si lamentano i disagi subiti, pacata nei toni, corretta nella grammatica, completa nella descrizione dei problemi riscontrati a bordo. La raccomandata r/r mi pare vada inviata entro 10 giorni dal termine della crociera, quindi mi sa che siamo oltre i tempi consentiti, nel senso che Costa può anche non prendere in condiderazione le lamentele, anche se fossero ben peggiori di quelle di cui si parla qui. Nulla vieta comunque, visto che in fondo la crociera si è svolta meno di un mese fa, di inviare ugualmente una lettera, nel cui contenuto si auspica uno sconto per un successivo viaggio come incoraggiamento a dar fiducia nuovamente a Costa Crociere.
C'è anche chi ha consigliato di scrivere a riviste di turismo: io l'ho fatto per una vacanza a Sharm finita un po' male, raccomandata al T.O. entro 10 gg., lettera pubblicata da un'importante rivista e...nessuna risposta nè a me nè alla rivista, nessuna scusa, figuriamoci il risarcimento.

tano ha detto:
Ciao Leo.

Io credo in Costa, almeno mi da quella sensazione, che molte volte da tanto ricevere reclamazioni, certe cose cambiano.
Io credo che se la 1048 viene indicata come una cabina con problemi, probabilmente questo problema si risolverá.
Ci sará sicuramente un tempo, peró non credo che rimanga in un passaparole.
Leo é normale che se non c´é un´altra cabina, il tuo problema l´avrai tutta la crociera. Se propio é insopportabile, ti conviene sospendere la crociera. Bisogna tener presente che sono navi, non é terra ferma.

Un saluto.
Anch'io credo in Costa, e forse per questo mi infastidisco ancora di più. Se si dovesse fare un'analisi obiettiva è evidente che esiste un probabile errore di progettazione della cabina; mi spiego meglio, quando si progetta una residenza tutte le pareti che confinano con la tromba delle scale, vengono realizzate in maniera tale da ridurre al minimo il disagio acustico. La stessa cosa vale per una cabina in nave come una stanza di albergo. Se c'è un problema, o non si vende la cabina oppure si avvisa l'utente
" è rimasta solo questa cabina ma è rumorosa. La vuole ?" . Ma al momento in cui si è in viaggio realisticamente sospenderlo mi sembra poco credibile. Credo che se si fossero comportati in maniera più fattiva, magari offrendo in cambio dei servizi a fronte del disagio procurato, non staremmo quì a parlarne. Credo che chi sta a bordo abbia le mani molto più legate di quanto si possa credere.Deve rendere conto di qualsiasi cosa, spersonalizzando completamente il rapporto con il cliente. Scommetti che se fosse successo 20anni fa su Enrico C si sarebbe risolto? A me solo perchè l'aria condizionata non funzionava bene mi portarono la frutta in camera per tutti i 6 giorni rimanenti e mi offrirono una bottiglia di vino al ristorante....e il condizionatore era stato inefficente solo una notte. Tutto cambia.
A presto
Leo

Ciao Leo

Credo che non sia solo la 1048 l´unica cabina con problema. Su Serena e Concordia ho sentito proteste sulle cabine di poppa sui ponti inferiori. Io avuto problemi simili a Mapink nella 5099 della Romantica, nave vecchia d´un anno.
Poi bisogna vedere che problema ha quella determinata cabina. Ci sono cabine che realmente non dovrebbero vendere o come dici tu, che il cliente sia avvisato dagl´inizio.
La tua scomessa....sicuramente l´avresti vinta...20 anni fa.
Comunque credo che sia molto positivo avvisare dell´inefficenza, almeno per il prossimo crocerista.

Un saluto.

Concordo con te.
Che siano i vent'anni di più che mi fanno sentire cosi strano? :P :P :P
Ciao

farfilla ha detto:
Rodolfo ha detto:
Anche io farei una circostanziata protesta alla compagnia a mezzo raccomandata, con la richiesta di un eventuale indennizzo per il disagio subito. Sai, molte volte le proteste inoltrate all'impiegato/responsabile di turno rimangono lettera morta.
In compagnia lo sanno...., glielo abbiamo detto un sacco di volte (forse)..... e la tua protesta si esaurisce al bancone dell'ufficio.
Scrivere, scrivere sempre, pretendendo la risposta. Molte volte, non sempre, hai la tua soddisfazione.
Ditemi la verità, voi cosa fareste? Veramente fareste reclamo? Sperando di ottenere cosa? Riuniamoci tutti gli sfigati delle cabine Costa e scriviamo a "mi manda rai tre".

Si io lo farei...
Forse non c'entra con le crociere,ma a me era capitato una volta in un villaggio a Sharm..mi hanno piazzata in una camera,dove di fronte stavano costruendo,un'altro villaggio..dal mattino alla sera,rumori su rumori...Mi hanno rimborsato metà del costo del viaggio(non avevo ancora l'agenzia all'epoca)Ma per averlo sono dovuta andare davanti al giudice di pace..(le spese legali tutte pagate dal Tour operator)

Si va in vacanza per rilassarsi,e i rumori,sono una fonte di distrubo alla vacanza e come tale,va rimborsato il disagio..
ti consiglio di contattare qualche associazione per il diritto del consumatore..
Un minimo di riconoscimento di questo disagio devono darlo..
Di solito con una raccomandata non si ottiene quasi mai nulla..ma è il primo passo,poi ti risponderanno che gli dispiace..ecc.ecc..al limite danno qualche buono,da scontare alla prossima vacanza..ma per chi insiste e porta avanti la pratica,avendo validi motivi..il più delle volte,ottiene un risarcimento..non credo un'altra crociera..ma un minimo di risarcimento..quello si...

io ho effettuato la crociera dal 18/o2 al 29/02, secondo voi ci sono ancora con i tempi????
Così mi metto subito all'opera...non ho mai fatto niente del genere, chi ha già fatto reclami del genere può indicarmi a sommi capi come posso eseguire la lettera?
vi ringrazio tantissimo.

I tempi effettivamente sarebbero passati, ma provare non costa nulla, al massimo hai speso per una raccomandata r/r.

Dai, provaci, magari ti fanno un bello sconto su un'altra crociera. Così prenoti quella di Natale con noi....