• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

ho letto la scheda informativa....secondo te devo indicare una cifra per il rimborso o meglio, affidarmi al loro buon senso?
anch'io sono Stefania....scopa !!!
 

bibilica

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Chiedi quanto ti è costato la crociera , tanto non ti daranno mai la cifra che chiedi ! Se chiedi poco , ti daranno ancor meno !
 

Cokj72

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Piccolo consiglio, fate riprese e registrate le risposte del personale, poi impacchettate tutto e lo spedite ad un giornale (ansi prima a loro in anteprima chiedendo il rimborso).
 

stefaniapaz

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

bibilica ha detto:
Chiedi quanto ti è costato la crociera , tanto non ti daranno mai la cifra che chiedi ! Se chiedi poco , ti daranno ancor meno !
Sono d'accordo. La vacanza non può ritenersi rovinata al 100%, quindi una tale richiesta potrebbe sembrare esagerata, ma proprio perchè sicuramente l'offerta (se ci sarà) sarà nettamente inferiore alla domanda, tanto vale stare alti, che a calare ci pensano loro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Cokj72 ha detto:
Piccolo consiglio, fate riprese e registrate le risposte del personale, poi impacchettate tutto e lo spedite ad un giornale (ansi prima a loro in anteprima chiedendo il rimborso).
Stando attenti alla legge sulla privacy....Personalmente quando c'è una cosa che non va, filmo, fotografo, registro, poi lo faccio vedere al rappresentante del Tour Operator, tramite l'agenzia e le due volte che è stato necessario sono stato risarcito.
Ciao
Leo
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

sulla agenzia non posso contare, sono amici ma sono "pivellini", non hanno ancora acquisito l'esperienza, anche quando nella crociera sul nilo non ci furono consegnate le valige, se non dopo tre giorni, non sono stati in grado di aiutarci.
 

Daniele

Member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

ciao, ti puoi anche rivolgere ad una associazione per i diritti del consumatore!!! :roll:
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Il consiglio di filmare gli eventuali problemi , non è male, per esempio, se farfilla avesse registrato i rumori che la disturbavano durante il giorno e la notte, sarebbe stata certamente avantaggiata in un eventuale rimborso.
Non so se lei sia ancora in tempo per una contestazione, ma la sua esperienza ci sarà certamente utile per il futuro.
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ciao a tutti.

Oggi che ho tempo, volevo fare una piccola riflessione. Non voglio ne giudicare ne essere giudicato, pero anche dall´esperienze che vedo sulle navi, voglio solo dire che é importante essere onesti.
Io credo che quando c´é un problema é giusto fare la reclamazzione, é giusto anche chiedere qualcosa in ricambio, interessante é la riflessione fatta da Leo su cosa gli é successo tanti anni fa sull´Enrico e il comportamento a posteriori.
Non voglio non dire che il problema sulla cabina 1048 non esista, perche ci sono cabine impossibili, pero dobbiamo anche essere onesti e non utilizzare il forum per protestare anche dei piccoli problemi in cerca d´appoggio tipo, come mi é capitato una volta sulla Tropicale, la creazione di un "comitato" per avere un beneficio.
Mi molesta tanto dirlo, peró c´é gente che sale su una nave solo con pretese e non pensa in godersi quello che é il principio di una crociera, una vacanza al sole, un relax, qualcosa di diverso della vita quotidiana. Rompono ed in piú cercano altri per fare numero.
Una nave é qualcosa che si muove, ha motori che provocano vibrazioni e rumori, viaggia con i vari tipi di clima e di tempo, si viaggia con un minimo di 3000 persone e c´é un servizio sanitario che non é un ospedale perció é normale che ci siano degl´imprevisti. Quando capitano, non mi sembra giusto che si approfitti.
In piú la crociera si fa, cioé c´é l´imprevisto pero mentre si continua a mangiare, ad andare in escursione, a ballare a prendere il sole etc, etc.
Cerchiamo di mettere tutto sulla bilancia.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

In generale sono daccordo con te. Non voglio entrare nello specifico della cabina 1048, sai quante ne esistono con altri numeri ma ugualmente poco confortevoli....E' vero però quello che tu riferisci; troppo spesso ho notato il tentativo di costituzione di "comitati contro" magari per motivi veramente futili. Credo che ciò dipenda dal non essere assidui fequentatori delle navi.Lo scorso anno attraversando il golfo del leone con Orchestra nonostante l'inchino fatto, il vento era molto forte, e la porta finestra del balcone non era particolarmente efficace; in parole povere non si è dormito per il rumore. Non mi è venuto neanche lontanamente in mente di dire qualcosa. Era un caso particolare, infatti non si è più ripetuto. Eppure a bordo qualcuno ha protestato!!!
In generale come sempre ci vuole equilibrio da entrambe le parti. Come tu hai ricordato il mio problema su Enrico C si risolse e mi " consolarono" con piccole attenzioni. Ma la nave era piccola e i tempi diversi.
Un salutone
Leo
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ciao Leo.

Anche noi croceristi, eravamo diversi. Credo che prima si era piú, come si puó dire, piú marinai, come tantissimi che partecipano in questo forum, e si capivano e si accettavano i problemi. Oggi si é piú turisti.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Caro tano , quanta ragione hai quando dici "eravamo più marinai , oggi siamo più turisti " !!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Al 100% Tano, al 100%
Posso aggiungere che è genericamente un problema generazionale,i nostri genitori ci hanno insegnato maggiore tolleranza. Non sudditanza ma comprensione e tolleranza. E' vero che le navi di oggi sono dei veri villaggi turistici, ma sono pur sempre navi, con i problemi e le meraviglie insite nel loro essere.
Ciao
Leo
 

paola

Well-known member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Al 100% Tano, al 100%
Posso aggiungere che è genericamente un problema generazionale,i nostri genitori ci hanno insegnato maggiore tolleranza. Non sudditanza ma comprensione e tolleranza. E' vero che le navi di oggi sono dei veri villaggi turistici, ma sono pur sempre navi, con i problemi e le meraviglie insite nel loro essere.
Ciao
Leo
Come sono d'accordo. Inoltre i turisti oggi sono piu' preparati ed esigenti di quelli di alcuni anni fa. Leggendo un po' qua ed un po' la si credono esperti in tutti i campi e quando ci sono dei problemi non riescono ad accettarli. Tutto dovrebbe essere perfetto, ed ogni problema risolto in pochissimo tempo. Inoltre si sta facendo sempre piu' strada la cultura del rimborso in soldi, una volta forse ci si accontentava di qualche attenzione in piu' a bordo, oggi si quantifica tutto subito in denaro.
Paola
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Vorrei solo dire che durante la mia crociera di 22 gg. verso Dubay, sono state molte le cose che non andavano, ma per non rovinarci la vacanza e per il quieto vivere, siamo stati zitti cercando di goderci al meglio l'agognata crociera. L'itinerario era così bello da farci dimenticare qualsiasi grattacapo, solo gli ultimi tre gg, stufi di continue mancanze, che riguardavano la nostra G.S. , ho avuto il coraggio di chiamare il caposervizio e fargli toccare con mano le cose.La nostra non voleva assolutamente essere una richiesta in denaro, ma solo una giusta lamentela.
La cosa non riguardava solo noi evidentemente, perchè in seguito ho saputo che anche gli altri clienti delle suite ,hanno, come noi, avuto il rientro in aereo in prima classe, come gesto di scusa.Ho scelto Costa in passato ed ho riconfermato Costa per due prossime crociere, ma penso che le critiche costruttive servano anche alla compagnia, come ci ha spiegato il capo servizio. Scusate se sono andata fuori argomento parlando di Romantica e non di Concordia,sulla quale per altro mi sono trovata benissimo,ma ci tenevo a precisare che non sempre il cliente è in malafede se fa delle lamentele.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Come dicevo prima ci vuole solo un pochino di equilibrio.Nessuna malafede a dire se una cosa non va bene, ma neanche, come dice Paola, la quantizzazione monetaria se cade un tovagliolo a terra.
E' purtroppo vero che c'è la tendenza a volere riscrcimenti danni anche quando i danni non ci sono.
Se il danno esiste veramente, allora si deve far valere i propri diritti.
Questo vale dovunque, non solo in crociera.
Saluti
Leo
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Sono d´accordo con Leo, con Paola e con Ro56.

L´importante é la critica construttiva che ci aiuti a noi e alle compagnie a crescere.
Onestá nel non lamentarsi per qualsiasi cosa.
Risarcimento di quello che é giusto.

Un saluto.
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Non mi sento in colpa di essermi lamentata della camera 1048, perchè i problemi c'erano, ritenevo, visto che esiste questo bel sito, far presente il disagio da me constatato in quella cabina, e non penso di aver izzato alcuna rivoluzione.
Ho detto più volte che ho cercato, durante la vacanza di non pensarci, e di godermi tutto comunque.
Poi è vero che non ho una grande esperienza da crocierista, ma sono una donna che vive in questo mondo da 43 anni, ho un'attività commerciale e vedo che un cliente non è soddisfatto di qualcosa e ha un reale motivo per lamentarsi, me lo fa presente giustamente, sempre in modo civile come ho sempre fatto anch'io.
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ciao Farfilla

Hai fatto molto bene a denunciare il tuo problema che hai avuto nella stanza 1048. Bisogna sempre dire quando qualcosa non va bene. In piú, permettimi di giudicarti, hai fatto quello che avrei fatto io, hai continuato a goderti la crociera.
Quello che a me non mi va, é che c´é gente, che appena c´é un problema, la prima cosa che pensa é come deve essere rimbolsato. Per quello ho detto...cerchiamo di essere onesti, ma non per il tuo caso.
Ho fatto 24 giorni in una gran Suite dell´Atlantica impresentabile, ho chiamato a servizio per piú di 20 giorni, perfino mi bevevo il caffe con la persona adetta al lavoro, so cosa vuol dire quando qualcosa non funziona peró non ho mai pensato a chiedere un rimbolso perche sulla bilancia é stata una crociera favolosa. In piú preferisco una grand Suite di poppa rotta che un´altra cabina in un´altra parte della nave. La letterina l´ho fatta e anche l´avviso agli adetti di quella sezione.

Un saluto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Bisogna saper vivere al meglio, ed è quello che hai fatto.
Per tutto il resto il tuo discorso è irreprensibile.
Salutoni
Leo
 
Top