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Sono d'accordo. La vacanza non può ritenersi rovinata al 100%, quindi una tale richiesta potrebbe sembrare esagerata, ma proprio perchè sicuramente l'offerta (se ci sarà) sarà nettamente inferiore alla domanda, tanto vale stare alti, che a calare ci pensano loro.bibilica ha detto:Chiedi quanto ti è costato la crociera , tanto non ti daranno mai la cifra che chiedi ! Se chiedi poco , ti daranno ancor meno !
Stando attenti alla legge sulla privacy....Personalmente quando c'è una cosa che non va, filmo, fotografo, registro, poi lo faccio vedere al rappresentante del Tour Operator, tramite l'agenzia e le due volte che è stato necessario sono stato risarcito.Cokj72 ha detto:Piccolo consiglio, fate riprese e registrate le risposte del personale, poi impacchettate tutto e lo spedite ad un giornale (ansi prima a loro in anteprima chiedendo il rimborso).
Come sono d'accordo. Inoltre i turisti oggi sono piu' preparati ed esigenti di quelli di alcuni anni fa. Leggendo un po' qua ed un po' la si credono esperti in tutti i campi e quando ci sono dei problemi non riescono ad accettarli. Tutto dovrebbe essere perfetto, ed ogni problema risolto in pochissimo tempo. Inoltre si sta facendo sempre piu' strada la cultura del rimborso in soldi, una volta forse ci si accontentava di qualche attenzione in piu' a bordo, oggi si quantifica tutto subito in denaro.Al 100% Tano, al 100%
Posso aggiungere che è genericamente un problema generazionale,i nostri genitori ci hanno insegnato maggiore tolleranza. Non sudditanza ma comprensione e tolleranza. E' vero che le navi di oggi sono dei veri villaggi turistici, ma sono pur sempre navi, con i problemi e le meraviglie insite nel loro essere.
Ciao
Leo