• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

volevo semplicemente parlare di questo argomento per avere una opinione di voi crocieristi e sapere se anche a voi fosse capitata una situazione simile.........per il resto mi sono lamentata sulla nave e basta.............sono tornata, non ho fatto niente (lettere, reclami o quant'altro) anche perchè non ero più nei tempi.............e ieri ho prenotato un'altra crociera.......sperando che, camera rumorosa a parte, sia splendida come quella appena conclusa.
baci a tutti
 
M

mario1

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

noi abbiamo avuto quasi lo stesso problema con la magica,ci hanno datio una cabina sopra la sala da ballo grand bar salento la cabina èra la 6349, le casse èrano attaccate al soffito del l sala ,praticamete attaccate al pavimento della cabina,vi lascio immaginare con la musica a palla ballavamo anche noi nel letto,fin dalla prima sera ho reclamato alla reception del fatto ,mi risposero che non potevano fare nulla,al che ho cominciato a reclamare ogni dieci munuti tramite telefono ,anzi le avedo detto di cambiarmi cabina pagando la differenza ,nulla mi dicevano che non c'èrano cabine libere,dopo varie insistenze mi mandano un tecnico che conferma il tutto,quindi fanno abbassare un po la musica ma senpre uguale,nuovo reclamo,mi rispondono che la gente vuole divertirsi,mi sta bene ma ma nache noi abbiamo diritto di stare in santa pace,per farla breve dopo essere andato in escandescenze(premetto che non è la mia indole)parlato con il commissario di bordo ,con la resonsabile della reception ci hanno dato una cabina solo per la notte,al giorno dovevamo stare nella nostra,di conseguenza siamo stati i croceriti con due cabine una per la notte e una per il giorno,per il fatto di reclanare alla direzione della costa lasciate perdere ,non vi prendono neanche in considerazione
 

mariaefiglio

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

due cabine? la mattina dove vi potevate lavare? in quella del giorno o in quella della notte? poi se era libera perchè non cedervela completamente? andavate in giro in pigiama? certe scelte sono proprio assurde
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ma scusa quale giustificazione ti hanno dato per non farti stare in quella cabina anche di giorno? E' inconcepibile spostarsi di continuo. Ricordo che durante un viaggio con la Fortuna hanno fatto dei lavori di manutenzione usando della pittura sulle ringhiere fuori la cabina, piano 11, essendo nottambule, siamo rientrate in cabina alle 2 di notte, una puzza pazzesca, dalle bocchette dell'aria entrava inesorabile. Immediata la chiamata alla reception, è subito salito un responsabile che ha verificato l'impossibilità di dormire in quella stanza. Abbiamo dovuto andare in un'atra cabina, è stato esilarante perchè con tutta sta trafila eravamo già in camicia da notte ( in quanto ormai rassegnate a sopportare il disagio) così con solo il necessario per la notte abbiamo traslocato al ponte 8 centro nave, i corridoi data l'ora erano deserti, noi eravamo in quattro e non facevamo che ridere, ma il bello è venuto la mattina dopo, cioè alle 10,30, siamo dovute tornare nella nostra cabina in vestaglia con la nave brulicante di persone che ci squadravano come fossimo ammattite.Figurarsi farlo tutte le notti!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla ha detto:
volevo semplicemente parlare di questo argomento per avere una opinione di voi crocieristi e sapere se anche a voi fosse capitata una situazione simile.........per il resto mi sono lamentata sulla nave e basta.............sono tornata, non ho fatto niente (lettere, reclami o quant'altro) anche perchè non ero più nei tempi.............e ieri ho prenotato un'altra crociera.......sperando che, camera rumorosa a parte, sia splendida come quella appena conclusa.
baci a tutti
Stabilire l'entità del disagio da te subito è un fatto soggettivo.
Personalmente io avrei avuto problemi a dormire in quanto ho un udito finissimo e da più di 30 anni sono costretto a dormire con i tappi per le orecchie.
Se la cabina come tu dici era rumorosa avrei avuto gli stessi tuoi problemi e probabilmente avrei manifestato il mio disappunto come tu hai fatto.
Ci sono persone che riescono a dormire in condizioni di rumore , con la musica o con il televisore, io ho bisogno del silenzio totale.
Quindi avrei protestato durante la crociera e avrei inviato una lettera.
Quando ci siamo riferiti a quelli che da ogni pretesto vogliono trarne un vantaggio economico, non ci riferivamo certo a te ed al tuo caso. Purtroppo certi soggetti esistono e sono deleteri per tutti.
Hai fatto benissimo a rendere partecipi tutti noi del tuo caso. Servirà a tutti, se ci verrà offerta quella cabina sapremo i suoi limiti e ci si comporterà secondo le esigenze personali.
Salutoni
Leo
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Leo anch'io sempre coi tappi ormai non riesco piu' a dormire senza, li uso anche se sono da sola in condizioni di silenzio. :roll:
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Quoto Leo al 100 %
Siamo in un forum e credo che dobbiamo denunciare questi fatti cosi possiamo aiutare ed aiutarci in caso che capiti cabine "disgraziate".
Purtroppo non sono solo la 1048 o la 6343 della Magica. Generalmente in tutte le navi di tutte le compagnie in certe cabine che confinano con teatro, sale da ballo, ristoranti, casinó, piscine, ponti esterni, sistemi aria acondizionati, motori e vibrazioni, esistono questi problemi. Bisogna avere fortuna in non trovarle e bisogna aiutarci tra noi per evitarle.

Un saluto.
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Maria nell'interna avrai il buio totale, solo un piccolo spiraglio di luce da sotto la porta, ma impercettibile. Mentre nelle esterne non sempre si riesce a fare combaciare alla perfezione i tendoni, io mi porto sempre delle spille da balia.
 

mariaefiglio

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

io invece più del silenzio obisogno del buio, pure uno spiraglio mi da fastidio

quella delle spille me l'avevano suggerita pure in agenzia casomai...........interna,ormai mi viene da ridare da sola con sta storia dell'interna
 

bibilica

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Costa ha "offerto" la 1048 ad un altro crocierista del forum , la storia non finisce mai !!!
C'è una persona del forum che ha apperto un post e ha scritto che ha prenotato una cabina interna , poi ha ricevuto una bella sorpresa , una cabina Samsara , appunto la 1048 .
Vado a cercare tra i post e te la dico
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ho seguito anch'io la discussione, comunque se devo dare un mio parere essendo stata su Concordia nella 1045 , anche se la 1048 sarà un po' rumorosa, sempre meglio dell'altra al 1° piano che comunque aveva in prenotazione, la zona delle cabine Samsara è veramente piu' esclusiva ed elegante, poi ad un passo dalla SPA. Come ha detto Leo nell'altro post si mette i tappi per le orecchie e si gode il viaggio.
Sapete una curiosità! Una mia amica che per hobby fa borse di tessuto, me ne ha regalata una che ho portato in viaggio su Concordia, come vi dicevo in cabina Samsara, ebbene apro la porta e cosa vedo, la stoffa dei cuscini e della striscia copriletto era la stessa della mia borsa :shock: Non l'ho potuta usare per paura che pensassero che mi fossi fregata un cuscino trasformandolo in borsa. In crociera succede questo ed altro. :roll:
Sai cosa ti dico, non sono completamente sicura che offrano quella cabina perchè ritenuta rumorosa, a me per esempio hanno offerto la 1045 ma si stava benissimo!, Potrebbe essere un caso che fosse stata libera proprio quella, daltronde visto che le prenotazioni arrrivano da tutto il mondo chissà quanti ( che non visitano il forum ) prenotano la 1045 senza sospettare nulla.
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

io uso abitualmente i tappi per le orecchie da ventanni, li uso anche se mi capita di dormire in perfetto silenzio e se non li ho, passo la notte in bianco.
Cho non usa i tappi deve sapere che non è che ti consentano un totale isolamento dal mondo esterno.....ma semplicemente i rumori vengono solo attenuati, io per esempio sento mio figlio se mi chiama dalla sua stanza o sento il telefono se squilla.
Riguardo al cambio di cabina, dalla interna ponte svezia alla samsara, è tutto da vedere.....nel senso se mi fai salire di categoria mi devi dire: "le diamo la 1048, è sicuramente più bella, è in una posizione migliore anche se può essere che durante il giorno si verifichino dei rumori , le stà bene? ".
Io avrei valutato, è come se una persona andasse a comprere un capo di abbigliamento e le facessero il 30 % di sconto, arrivando a casa si accorge che il capo è diffettoso ....torna al negozio facendo presente il fatto e il negoziante le dice -" e ma del resto le abbiamo fatto un ottimo sconto!"
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

bibilica ha detto:
C'è una persona del forum che ha apperto un post e ha scritto che ha prenotato una cabina interna , poi ha ricevuto una bella sorpresa , una cabina Samsara , appunto la 1048 .
Vado a cercare tra i post e te la dico .
grazie sono troppo curiosa..............
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ora lo cerco.
Accidenti, non trovo la discussione :!:

Questo è un quota di leo
Se dovessimo basarci su quello che è accaduto a farfilla con la 1048, che è stata riproposta a chimera76( pur su un'altra nave ma gemella) dovremmo farci un opinione non eccellente di Costa ( parlo dell'amministrativo)
Ma tutto è relativo.Come compagnia "Italiana" da tanti anni si tende a perdonare un pochino di più rispetto a MSC.
Secondo me è colpa del bel fumaiolo GIALLO con la C in BLU mare.....
Probabilmente sono andato O.T.
Se così è me ne dispiace, ho solo voluto cercare di puntualizzare le mie riflessioni in riferimento a quello scritto anche dagli altri.
Saluti
Leo[/quote]

Per ora ho trovato solo questo

adesso ci sono ho trovato tutto
chimera76 ha detto:
Io prenoto e prenoterei solo tramite agenzia! Ho un bellissimo rapporto con la mia agente di viaggio ed ormai siamo praticamente amiche! Poi proprio oggi è riuscita a farmi cambiare una cabina decisamente in meglio Mi spiego. Avevo una prenotazione per il 22/6 con Costa Serena ed era una cabina garantita. Mi era toccata la 2217 che aveva un letto singolo ed un divano letto. Ho chiesto all'agente se si poteva far qualcosa per avere una cabina con almeno 2 letti veri e propri e lei mi ha detto che provava a sentire. Ed ora la cabina 1048: Samsara Interna! Non male direi! E pensate che l'anno scorso alla mia prima crociera per un piccolo disguido in fase di prenotazione era riuscita a farmi passare di categoria di cabina senza aumentare il prezzo della crociera. E praticamente ero ancora una cliente come tante! A me piace il rapporto umano e di fiducia che si instaura con il proprio agente di viaggio: niente a che vedere con il freddo pc!

bibilica ha detto:
Chimera vai a leggere sul topic che beghe ha la tua cabina che con tanta generosità la Costa ti ha offerto !!!

chimera76 ha detto:
Avevo letto il topic e mi sono spaventata! Poi ho scoperto alcune cose. E' vero che Concordia e Serena sono gemelle ma utenti che hanno alloggiato su cabine vicine non si sono lamentate dei rumori eccessivi. Poi sempre tramite agenzia abbiamo trovato una cliente che aveva alloggiato su questa cabina "maledetta" sulla Costa Serena e ci ha detto che ha dormito benissimo, la notte non ha mai sentito rumori assurdi! Quindi mi sono tranquillizzata un po'!A questo punto non so se il problema è più forte sulla Concordia, se è stata una crociera sfortunata o se l'utente aveva il sonno più leggero! Io comunque ho il sonno abbastanza pesante! Anche perchè vado a letto ad orari impossibili! Spero che vada tutto bene!
 

lux008

Member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

tano ha detto:
Quoto Leo al 100 %
Siamo in un forum e credo che dobbiamo denunciare questi fatti cosi possiamo aiutare ed aiutarci in caso che capiti cabine "disgraziate".
Purtroppo non sono solo la 1048 o la 6343 della Magica. Generalmente in tutte le navi di tutte le compagnie in certe cabine che confinano con teatro, sale da ballo, ristoranti, casinó, piscine, ponti esterni, sistemi aria acondizionati, motori e vibrazioni, esistono questi problemi. Bisogna avere fortuna in non trovarle e bisogna aiutarci tra noi per evitarle.

Un saluto.
Ciao Scusa ma quali sono stati i problemi sulla 6343 della magica ? :shock: :shock: Mi interessa saperlo perchè la mia cabina sarà diametralmente all'opposto , sull'altra fiancata della nave.
Grazie
 

Cokj72

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ma davvero fanno cambiare la cabina solo per la notte :?: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

bibilica

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Son cose che succedono !
Attenzione prima di prenottare , guardate sul piano nave dove è disposta la vostra cabina !
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

guardatevi alle spalle........................
l'ultima prenotazione che ho fatto, sempre Serena, solita interna ma ho chiesto fosse centro nave e tra due cabine .......risultato 1332....per il resto ...che Dio ce la mandi buona...... certo mi sarebbe piaciuta la Grand Suite, ma pagando la stessa cifra.......non me la davano.......che inospitali!
 

mariaefiglio

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

purtroppo però non sempre si riesce a prendera la cabina che interessa o perchè si è arrivati tardi o perchè non si può col baget, in effetti è quello che ho notato in giro per il forum si cerca ma non sempre si trova allora come si fa? o cosa si fa?
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

maria nell'interna si sta bene, tutto è molto intimo, l'arredamento è essenziale senza fronzoli (del resto a noi non piacciono), un solo cuscino che ci andrà bene (per forza), quell' oscurità costante che ti da la possibilità di non renderti conto del tempo che passa, niente frutta e niente fiori (soffriamo d'asma), il cameriere non entra in continuazione a raccogliere il calzino che puntualmente cade e rimane in terra ....................insomma noi amiamo la vita comoda!
 
Top