• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Re: Cabina di categoria garantita

Alleluia, gioite con me! Ho finalmente capito, sono un pò tarda, il meccanismo delle garantite: compaiono solo quando la tariffa prenota subito è finita quindi rispetto al prezzo del momento se hai un upgrade ti va di lusso, se non l'hai no, comu la roulette. Comunque secondo me , se sei sicuro della data di partenza, conviene prenotare subito ed avere appunto la tariffa "prenota subito".

perdonami ma mi sa che nn hai afferrato benissimo allora...
io ho pagato la tariffa prenota subito, con la cabina garantita..

Ciao Crociera, anche io come Enrico747 ho avuto la garantita pur pagando la tariffa prenotasubito... ma se ti consola anche io non ho capito bene perché te la danno, visto che se guardo su internet ci sono ancora cabine della categoria che ho richiesto disponibili e a me hanno subito dato la garantita senza chiedermi cosa preferivo.... forse la disponibilità dell'adv è terminata e allora ti propongono una garantita??? O le adv vanno a simpatia? :D Maaaaahhhh
Un saluto a tutti
Donatella

Io ho provato 2 volte in ADV e 2 volte in agenzia on line specificando che volevo la garantita, niente da fare! :evil:
Ho visto sul sito Costa che sulle crociere lontane nel tempo non ci sono , in quelle più vicine, 2-3 mesi , si, sarà un caso, riconfermo :evil: !!
Ciao, beati voi.

io per panorami d'oriente del 26 luglio 09 prenotando a maggio ho preso la garantita ed il giorno dopo ho avuto una samsara interna senza trattamenti al ponte 10, quasi il piu' alto della nave, quindi un upgrade lo ho gia' avuto in teoria anche se rimane pur sempre una cabina interna...
sul fatto che le agenzie possano farti avere l'upgrade mi puzza tanto di leggenda metropolitana, nel dubbio kiedero' dove ho prenotato..cioè se cosi fosse tutti chiederebbero di essere upgradati, e le agenzie se fosse vero chiamerebbero costa e dovrebbero dire: upgrada il sig. rossi...??
mah..

Beati noi se ci fanno l'upgrade... io sono un po' dispiaciuta perché vedendo che ci sono ancora cabine disponibili, temo che ci toccherà tenerci quella categoria.... vedremo...
... la mia teoria invece è che forse, quando l'adv chiede conferma per la categoria richiesta, se gli va ti propone la garantita, se no ti dice che non ci sono più posti e devi salire di categoria....poi ovviamente l'upgrade dipende da come si riempie la nave, l'adv non potrà certo decidere che tipologia di cabina affidare al cliente.... no?

Per donatella: magari, ma ho già il mio n° di cabina assegnato quindi penso sia impossibile.
Comunque confermo che le garantite , anche da ciò che dice la ADV, le decide la Costa ad un certo N° di mesi dalla partenza in base a come vanno le prenotazioni, del resto è abbastanza ovvio, se ci sono molte prenotazioni non mettono le garantite perchè prevedono il pienone, quando ci si avvicina alla partenza e vedono lo stato delle prenotazioni decidono se e quante e quali ( interne e/o esterne ) garantire dare.
Vedo comunque anche che Enrico747 parte tra poco.
Io figurati per avere il "prenota subito" ( che in precedenti crociere era esaurito già 9 mesi prima della partenza! ) ho già prenotato la settimana scorsa per maggio 2010 !!

la adv non può fare come gli pare , perche se te simuli una prenotazione sul sito costa , ti dice se è disponibile la garantita...
guarda per fare un esempio, seleziona la partenza da venezia di costa serena il 20 settembre 2009, panorami d'oriente, la prima categoria è la I1 categorie garantite ,
e guarda caso il mio mistero continua , le cabine interne samsara sono esaurite ... indovinate un pò perchè...

Possibilità Cambio Cabina ?

Possibilità Cambio Cabina ?

Ciao a tutti,quando sono stato in agenzia x effettuare la prenotazione mi hanno detto che la cabina è quella garantita e c'è la possibilità che durante il viaggio possono cambiarmi di posto.Oggi ho visto sul sito Costa mettendo il numero di prenotazione quale cabine mi hanno dato e il ponte,06 - LONDRA, I4 - Interne zona di poppa.Desideravo sapere se è vero che è così e il ponte dove mi trovo è buono x la quanto riguarda la navigazione,grazie.

anche io ho prenotato una cabina cat. l1 interna e oggi sul sito della costa ho visto che mi anno passato a una cat. l5 interna sinceramente non ne capisco poi tanto ma credo di aver fatto un salto in avanti per l' esattezza mi anno dato la N° 9224 non so' se rimarra' quella o la canbieranno vedremo . Enrico posso chiederti di dove sei ??

Ho prenotato una garantita interna :( l1 e gia' da un po di tempo mi anno confermato una interna :( l5 ponte libra :D pensate che sia possibile prima della partenza o durante la crociera uno spostameto in altra cabina ??? ( intendo di livello superiore o ritornate al l1 )
altra domanda una volta a bordo potrei io richiedere una con balcone , ovviamente se disponibile e pagando la differenza ?? meglio se allo stesso prezzo !!! :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica da un moderatore:

Roberto se chiedi di cambiare cabina ti sarà addebitata al prezzo del momento....per le altre possibilità ...non scenderai sicuramente di categoria, e dato che un upgrade lo hai già avuto quasi certamente manterrai quella cabina

allo stesso prezzo è impossibile. ti conteggeranno la differenza tra la tua categoria e quella con la quale cambieresti...

un altro upgrade? quando parti? se dovessero finire le interne e ci fossero richieste, forse... ma dipende se parti tra poco o meno

roberto17 ha detto:
Ho prenotato una garantita interna :( l1 e gia' da un po di tempo mi anno confermato una interna :( l5 ponte libra :D pensate che sia possibile prima della partenza o durante la crociera uno spostameto in altra cabina ??? ( intendo di livello superiore o ritornate al l1 )
Se non hanno problemi ti lasciano lì, ma se di quella cabina hanno bisogno per qualunque ragione, possono spostarti quando vogliono e dove vogliono. Perché tu hai una categoria minima, garantita, non una precisa cabina.
C'è un argomento attivo in questi giorni, proprio sui cambi di cabina... viewtopic.php?f=89&t=11217
MCP

Questa sarebbe una bella noia , però...devi rifare i bagagli e spostarti....

Io non ci capisco niente.... non ti avvertono prima se te la cambiano? Costa lo sa per forza se la cabina garantita che ti ha assegnato, il giorno dopo o il penultimo giorno è stata assegnata a qualcun'altro e quindi devi spostarti.... io per esempio non l'ho chiesta, me l'hanno data in seguito alla mia scelta di categoria però mi hanno assicurato che non ci saranno spostamenti almeno per quanto riguarda quella con Pacifica. Maah :roll:

Ieri mi hanno detto che ho avuto un upgrade: da cabina interna a cabina con finestra. Ho chiesto all'adv se mi cambieranno cabina durante il viaggio ma hanno detto di no.

prenotazione con msc

prenotazione con msc

prenotando a giorni una cabina interna con msc splendida con partenza a novenbre quante probabilita ci sono per un cambio di cabina migliore senza pagare un supplemento grazie sono in linea

credo che nessuno sia in grado di fare previsioni,dipende dal riempimento della nave e da altre cose oscure...,certo in novembre qualche miglioramento potrebbe esserci.... in bocca al lupo!

Rctkrc90 ha detto:
è successo anche a me
da cabina interna sono passato a esterna con balcone su MSC :P :) :D :lol:

Idem come te (quale nave? e quando parti?) da interna 1 ad esterna con balcone cat. 6. La partenza è ottobre prossimo con Splendida. :D Che splendida sorpresa non vi pare?

Ciao, io e mio marito da interna cat 1 ad esterna cat 12 :shock: :shock: :shock: , dopo, solo le suite... crociera già fatta su Msc Musica. :mrgreen: