• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Re: Cabina di categoria garantita

Siccome ho visto che le garantite non appaiono subito, quando ci sono ancora libere le cabine col prezzo prenota subito, ma dopoo un pò, qualcuno di voi ha mai fatto i conti se conviene rischiare e pagare la garantita a prezzo del momento per sperare nell'upgrade o no, perchè man mano si avvicina la data di partenza i prezzi salgono sensibilmente.
ciao

com'è possibile un cambio di cabina così in anticipo alla data di partenza e in periodi di alta stagione

le compagnie di crociera fanno gli upgrade in funzione alla richiesta. se in quella partenza la maggior parte delle persone richiede categorie interne, è presto fatto, anche se si tratta di alta stagione

Upgrade Msc Musica

Upgrade Msc Musica

Salve a tutti, chi mi puo aiutare?
A Settembre scorso ho prenotato una crociera per il mio viaggio di nozze.E' possibile che mi abbiano spostato da una cabina con balcone al ponte 10 ad una al ponte 11 sempre con balcone però in una cabina comunicante con un'altra.
Come posso fare visto che il mio è un Viaggio di nozze e ovviamente voglio una cabina non comunicante con le altre?

Re: Upgrade Msc Musica

Non me ne intendo di cabine comunicanti, ma se te l'hanno data è perchè ci sarà la chiave della porta comunicante che ovviamente terrai chiusa.Comunque passi ad un ponte superiore e forse la cabina è più grande!
Controlla sul sito se fanno vedere, come la Costa, il piano nave dove c'è la tua cabina.

tranquilla! la porta delle cabine comunicanti la troverai già chiusa al tuo arrivo e la chiave ce l'ha solo il cabinista (il cameriere delle cabine),praticamente non ti accorgi di nulla. buona crociera e buon viaggio di nozze!

crociera ha detto:
Siccome ho visto che le garantite non appaiono subito, quando ci sono ancora libere le cabine col prezzo prenota subito, ma dopoo un pò, qualcuno di voi ha mai fatto i conti se conviene rischiare e pagare la garantita a prezzo del momento per sperare nell'upgrade o no, perchè man mano si avvicina la data di partenza i prezzi salgono sensibilmente.
ciao
Ciao Crociera. Io ne ho prenotate due e in tutte e due mi hanno dato la categoria garantita con prenota subito, quindi non ho subìto aumenti (altrimenti avrei preferito la categoria superiore disponibile con il prenota subito), inoltre non l'ho scelta, neanche sapevo che esistesse, me l'hanno detto loro che c'era.... con Costa Fortuna ho avuto un upgrade, da categoria I1 mi hanno dato E2 -con finestra- ma per la Pacifica ancora non ho saputo niente e l'ho prenotata un mese e mezzo prima. Però non in tutte le crociere aumentano: per esempio per capitali del nord e fiordi da un po' hanno messo i ragazzi gratis e -200 euro a persona....

Una domanda: io ho prenotato una cabina garantita con la costa pacifica il 30 novembre, ora andando sul sito della costa mi vedo assegnata questa cabina N.ro cabina 1048 Categoria SI - Samsara interne Ponte SATIE Nave Costa Pacifica. Vorrei sapere da adesso alla partenza la cabina potrà essere modificata anche in peggio o solo in meglio?Specifico che che io avevo prenotato una cabina interna garantita I1.

grazie a chi risponderà!

il 30 novembre è ancora lontano, non si sa mai.
in peggio no, penso che dopo questa, a te assegnata, ci possano essere le esterne.
sappi comunque che non hai i diritti samsara

Ragazzi, la mia agenzia viaggi, mi ha da poco comunicato che la Costa gli ha faxsato il mio UPGRADE da esterna con balcone a.....sentite sentite, SUITE con balcone :mrgreen: , esattamente sopra alla cabina che avevamo prenotato.
Ora mi domando:
ma usufruiremo anche di tutti i benefici della suite? :roll:
Se si, chi mi rinfresca la memoria su quali sono i benefici? :roll:
perchè in questo momento è talmente tanta la gioia che non funziona più la memoria...

...allora non so se ne potrai usufruire ma se non ricordo male i benefici sono:
Maggiordomo, imbarco e sbarco privilegiati, possibilità di consumare i pasti, o almeno la cena, in camera, il menù della serata in camera....e altri non ricordo....chi c'è mai stata in suite....io sempre interna :twisted:

Questi i privilegi per la suite (dal sito Costa)
* dal vostro Cameriere personale : aiuto nel disfare i bagagli e sistemare i vostri abiti negli armadi;
* assistenza nella prenotazione delle Escursioni e degli appuntamenti al Salone di Bellezza, Spa e Ristorante Club;
* servizio di lucidatura scarpe;
* aiuto a preparare i bagagli alla fine della crociera.
* nella Suite una bottiglia di Spumante Italiano;
* una selezione di canapès freddi;
* un cesto di frutta fresca rinnovato ogni giorno;
* scelta del cuscino più adatto al vostro riposo, consultando il Pillow Menù predisposto sul letto;
* consegna giornaliera del menù del pranzo e della cena che, se richiesto, potrà essere servito nella vostra suite;
* accappatoio e pantofole in uso per tutta la crociera;
* kit di prodotti da bagno per la cura del vostro corpo.
* al Ristorante scelta del tavolo a voi più gradito nell'area riservata alle Suites (soggetto a disponibilità);
* un invito per 2 persone al Ristorante Club dove vi sarà offerto il nostro Menù Degustazione (sono nelle navi dove è presente il Club Restaurant).
* e inoltre... invito al cocktail riservato ai VIP;
* priorità nell'ordine di sbarco a fine crociera.

dinho77 ha detto:
Ma dite che pur essendo un Upgrade, tutti questi privilegi mi spettano? :P

Mi dispiace deluderti, ma non ti spetta alcun privilegio: quando fanno queste cose, si beneficia solo della cabina più bella, ma nessun privilegio legato alla cabina stessa. :( :(
Comunque sii strafelice e goditi la tua crociera che in suite sarà ancora più ... meravigliosa :lol: :lol: :lol:

Devo darti anche io la stessa delusione , infatti al nostro tavolo una coppia aveva avuto la samsara spa ma niente trattamenti :( :(
Guarda il lati positivo della vicenda ........il privilegio della GS puo' bastare credo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

roberto17 ha detto:
Devo darti anche io la stessa delusione , infatti al nostro tavolo una coppia aveva avuto la samsara spa ma niente trattamenti :( :(
Guarda il lati positivo della vicenda ........il privilegio della GS puo' bastare credo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....io mi "accontenterei" anche solo della cabina più grande....chi se ne frega dei privilegi.... :wink:

quoto lia.

considera anche il prezzo di una suite e quanto hai pagato tu.
mi raccomando, tienici informati e postaci le foto :wink:

Se non mi danno privilegi, chiamo costa e dico che rivoglio la mia esterna con balcone!!!! :x
Siii!!!!
Credici!!! :mrgreen:

Al mio rientro darò tutte le spiegazioni del caso con tanto di fotine... :wink:

In tal modo lasceresti un fero segno indelebile , sia per quanto riguarda Costa che nel Forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Riprenditi la tua esterna con balcone , .......fallo e non esitare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS : non ci ha creduto nessuno neanche per un nano secondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: