• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Grazie a questa discussione ho capito come funziona il meccanismo della cabina garantita che ignoravo totalmente. Grazie forum crocieristi.it !!

Riportiamo anche la nostra recente esperienza, ma per ora solo in prenotazione "cabina garantita"

MSC Fantasia partenza 24/06/2017
Pure a NOI in agenzia hanno fatto una richiesta di cabina garantita, noi avevamo chiesto una interna, arrivata la mail della MSC di conferma e tramite il nostro numero di prenotazione ho notato che ci hanno assegnato una con balcone al ponte 13, categoria WELLNESS .

Ora è la mia prima esperienza e non so se tale assegnazione sarà confermata sino alla fine e neanche se potrò godere dei vantaggi "WELLNESS ", ma come prima esperienza già mi sono simpatici quelli di MSC.

Se qualcuno più esperto di me può darmi ulteriori ragguagli ben venga.

Normalmente la cabina di categoria superiore ottenuta con upgrade non consente di beneficiare dei privilegi della stessa.
Puoi anche finire da interna a suite, per esempio: ma non avrai maggiordomo, pacchetti bevande, servizio in camera compreso, e tutto il resto.

Sent by B_Z

io su Norwegian ho preso una esterna garantita...da ieri col numero prenotazione vedo il numero cabina (una esterna verso prua); per chi ha esperienza su NCL, una volta assegnato dite che rimane quello?

Normalmente la cabina di categoria superiore ottenuta con upgrade non consente di beneficiare dei privilegi della stessa.
Puoi anche finire da interna a suite, per esempio: ma non avrai maggiordomo, pacchetti bevande, servizio in camera compreso, e tutto il resto.

Sent by B_Z

Già il bello è che non so cosa abbia prenotato di base l'agenzia, dovrò ricordarmi di chiedere quando mi chiameranno per i biglietti.

Peccato però sul maggiordomo ci contavo. :p

Ciao a tutti! Mi hanno assegnato la cabina 10135 msc poesia, 2 adulti e 1 bambino..che ne dite? È la mia prima crociera...grazie:)

Sì sì certo :) chiedevo solo se la posizione è buona e se si sente rumore visto che vicino c'è un ascensore;)

E' lo stesso mio quesito, ma ormai ho deciso che non mi interessa, sono in ferie e in compagnia di altre migliaia di persone, devo solo pensare a godermela e rilassarmi, le mie esigenze dovranno pur trovare un punto di mezzo, specialmente in relazione alle altre migliaia...

Per il rumore sinceramente non te lo so dire. Ma se io ho capito bene e tu hai avuto un upgrade, va bene così.

Anche in questo caso si tratta di punti di vista. Noi, con tutta franchezza, preferiamo una cabina interna tranquilla e senza rumori vari che un cabina con balcone rumorosa.

Pertanto l'upgrade va benissimo, ci mancherebbe, ma la richiesta non mi sembra così peregrina.

Se la cabine è rumorosa e si dorme a fatica la crociera è rovinata. Esperienza personale.

Infatti ultimamente ci affidiamo sempre meno alle Garantite preferendo scegliere la cabina, a scanso di problemi successivi.

Anche in questo caso si tratta di punti di vista. Noi, con tutta franchezza, preferiamo una cabina interna tranquilla e senza rumori vari che un cabina con balcone rumorosa.

Pertanto l'upgrade va benissimo, ci mancherebbe, ma la richiesta non mi sembra così peregrina.

Se la cabine è rumorosa e si dorme a fatica la crociera è rovinata. Esperienza personale.

Infatti ultimamente ci affidiamo sempre meno alle Garantite preferendo scegliere la cabina, a scanso di problemi successivi.

Non volevo intendere assolutamente che la richiesta fosse peregrina, ci mancherebbe.

Ciao a tutti! Ho acquistato una cabina garantita balcone bella su MSC Opera per il 24/06 e oggi vedo finalmente l'assegnazione. E' una balcony wellness, quindi bene :) Qualcuno sa se è molto frequente che la ricambino fino alla data della partenza? Mi sembra di aver letto di sì, ma non ho capito se è un caso isolato o succede spesso. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)

cabina garantita

cabina garantita

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non ho mai fatto una crociera in vita mia. La settimana passata ho prenotato la mia prima crociera con Costa andrò in ottobre, e l'ho prenotata con la cabina garantita. Beh mi sono messo a leggere i forum e le info sulle cabine garantite e diciamo che ora so tutto, nel senso che verrà assegnata una cabina di pari o uguale categoria e se avrò fortuna una suite ( si addiooooooo )
Comunque detto questo la mia domanda è : l'agenzia mi dice che il nr della cabina ponte ecc si conoscerà solo 15 gg prima della partenza, ma vedendo nei forum vedo che ad alcuni anche dopo tre giorni dalla prenotazione cambiano nel MYCOSTA il numero generico cabina con il numero effettivo della cabina stessa ? E' vero ? E' possibile che possa essere fatto con cosi largo anticipo visto che parto in ottobre e è bassa stagione ? grazie a chi vorrà rispondere

Ciao, andò bene ? perchè vedo che non è sempre rose e fiori, dipende dalla fortuna dai pacchetti tipo all inclusive bevande acquistati ( io l'ho preso per me e mia moglie ) boh tante variabili