• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Salve partirò il 23 novembre con costa diadema, ho prenotato un interna garantita, noi siamo in 4 due adulti e due bambini, come funziona l assegnazione delle cabine è come sarà predisposta? Grazie a tutti

Solitamente la garantita viene assegnata a ridosso della partenza, che nel tuo caso è molto lontana. Se hai il numero di prenotazione , puoi entrare nel sito della compagnia( nella sezione dedicata) e verificare l' assegnazione.
Con la garantita c'è la possibilità di avere una sistemazione migliore, rispetto a ciò che si è prenotato, ma non sempre è così...dipende molto dalla disponibilità della nave, se è al completo oppure no. Comunque sia non ti possono dare una cabina di categoria inferiore a ciò che ha prenotato.
Buona fortuna e buona crociera!

tutto vero.... ma con la garantita vi è anche la possibilità che ti possono cambiare la cabina anche in crociera in corso...........un esempio si prenota una crociera di sette giorni in Interna garantita bene potrebbero assegnarti un balcone e poi diciamo al 4 giorno per motivi loro ad esempio una prenotazione dal quel porto cambiarti il balcone con altra tipologia tipo esterna interna o altro.... anche se questa opzione vista praticata una sola volta nelle 18 crociere fatte però è giusto sapere che esiste questa possibilità
io prenota quasi sempre la garantita

Non È così, quando prenoti potrebbe esserci poca disponibilitá di interne e molta di esterne o balcone, in quel caso, costa inizia a vendere cabine interne come Garantite anche se si tratta di tariffa total comfort premium.
Io ho prenotato 4 crociere in quest'anno tutte in tariffa total comfort (con pacchetto brindiamo) e in 2 ho avuto automaticamente la cabina garantita, mentre per le altre 2 l'ho richiesta io.

Scusate devo farvi una domanda a questo proposito: io ho prenotato con msc una cabina interna ma posso avere l'upgrade? Oppure in qualche modo è l'agenzia che lo deve segnalare?

Scusate devo farvi una domanda a questo proposito: io ho prenotato con msc una cabina interna ma posso avere l'upgrade? Oppure in qualche modo è l'agenzia che lo deve segnalare?

Alessandra, se la cabina è garantita (quindi non la scegli tu, ma avrai l'assegnazione del numero dei cinque ai 15 giorni prima della partenza) può in effetti essere soggetta a quello che viene definito upgrade ma è assolutamente casuale e dettato da esigenze della compagnia. L'agenzia non può fare assolutamente nulla.

Sent from Winter Palace

Alessandra, se la cabina è garantita (quindi non la scegli tu, ma avrai l'assegnazione del numero dei cinque ai 15 giorni prima della partenza) può in effetti essere soggetta a quello che viene definito upgrade ma è assolutamente casuale e dettato da esigenze della compagnia. L'agenzia non può fare assolutamente nulla.

Sent from Winter Palace

A me è subito stata assegnato il numero di cabina da quando ho prenotato! Non c'è quindi possibilità che me ne assegnino una migliore in caso sia libera?

cabina garantita

cabina garantita

A me è subito stata assegnato il numero di cabina da quando ho prenotato! Non c'è quindi possibilità che me ne assegnino una migliore in caso sia libera?

Con cabina già assegnata, è una possibilità abbastanza remota, ma possibile. A me è capitato alcune volte, ma se posso darti un consiglio, è quello di non metterci troppi pensieri sopra.

Sent from Winter Palace

Grazie Silvan della risposta
Io nella prenotazione ho cabina interna garantita e pacchetto brindiamo, ma la mia non è comunque premium, e l'agenzia mi ha fatto il prezzo finito, ossia non vedo il costo del pacchetto separato dal costo della crociera è tutto insieme, ma ti assicuro che è buonissimo, anche ad oggi se faccio il preventivo con qualche agenzia on line o con il sito costa ho cmq speso sempre meno

Per mia esperienza personale quando MSC mi ha assegnato il numero di cabina non mi è mai più stato cambiato, con Costa invece per 2 volte con cabina già assegnata ho avuto un upgrade.

Scusa ma non viene assegnato automaticamente appena prenotato il numero di cabina?

No, se si acquista una cabina garantita non viene assegnato subito il numero di cabina, perchè questa formula appunto non consente di scegliere il numero di cabina ma in caso fortunato permette di avere una cabina di valore superiore (es da interna ad interna piani più alti, o da interna ad esterna, o da interna a balcone, o da esterna a balcone, ecc). Naturalmente la probabilità di upgrade da garantita non è alta, però è possibile. Con l'upgrade però non vengono assegnati i privilegi legati alla cabina superiore, ma solo la cabina.
In genere il numero di cabina viene assegnato gli ultimi giorni. Io su 7 crociere, su due prenotazioni garantite ho avuto ambedue le volte l'upgrade, la prima volta da interna ad interna samsara piani più alti (ma senza i privilegi samsara), la seconda volta da balcone a balcone piano più alto.

No, se si acquista una cabina garantita non viene assegnato subito il numero di cabina, perchè questa formula appunto non consente di scegliere il numero di cabina ma in caso fortunato permette di avere una cabina di valore superiore (es da interna ad interna piani più alti, o da interna ad esterna, o da interna a balcone, o da esterna a balcone, ecc). Naturalmente la probabilità di upgrade da garantita non è alta, però è possibile. Con l'upgrade però non vengono assegnati i privilegi legati alla cabina superiore, ma solo la cabina.
In genere il numero di cabina viene assegnato gli ultimi giorni. Io su 7 crociere, su due prenotazioni garantite ho avuto ambedue le volte l'upgrade, la prima volta da interna ad interna samsara piani più alti (ma senza i privilegi samsara), la seconda volta da balcone a balcone piano più alto.

Grazie chiarissimo

La settimana scorsa ho prenotato una crociera aMSC con partenza il 4 novembre. Ho preso una cabina interna Bella garantita, ho la Carta MSC perché è la quarta che faccio con loro. Facendo già il check in on line vedo che mi hanno assegnato una cabina esterna con balcone categoria Fantastica, cioè colazione in camera e altri privilegi. Un upgrade da spettacolo!

Ciao a tutti, niente ancora niente numero cabina, la partenza sarà tra un mese, spero in una cabina con balcone
Chiedo una cosa a voi che avete esperienza, per me sarà la prima crociera, ma i biglietti quanto tempo arrivano prima ?
Grazie ancora

Ciao a tutti, niente ancora niente numero cabina, la partenza sarà tra un mese, spero in una cabina con balcone
Chiedo una cosa a voi che avete esperienza, per me sarà la prima crociera, ma i biglietti quanto tempo arrivano prima ?
Grazie ancora
Ciao Simone, le volte che ho prenotato con adv sono sempre arrivati circa due settimane prima, per quanto riguarda Costa, con MSC, l'unica volta, circa 7 giorni prima.
Buona prima crociera comunque [emoji6]

La settimana scorsa ho prenotato una crociera aMSC con partenza il 4 novembre. Ho preso una cabina interna Bella garantita, ho la Carta MSC perché è la quarta che faccio con loro. Facendo già il check in on line vedo che mi hanno assegnato una cabina esterna con balcone categoria Fantastica, cioè colazione in camera e altri privilegi. Un upgrade da spettacolo!
non è cosi il balcone certo ma per la colazione e altri privilegi non ne hai diritto se hai prenotato Bella

se si prenota un interna garantita se si legge bene le condizioni la compagnia ha la falcoltà di cambiartela anche a crociera in corso............mai visto fare ma solo per informazione corretta potrebbero farlo

se si prenota un interna garantita se si legge bene le condizioni la compagnia ha la falcoltà di cambiartela anche a crociera in corso............mai visto fare ma solo per informazione corretta potrebbero farlo

Ho prenotato una Cabina Garantita per la Crociera con Costa Favolosa del 10-15 Ottobre a 300 euro a testa...ora visitando il sito Costa vedo offerta a partire da 179 ?!?