• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

.... nel mio caso andò benissimo, era la mia prima crociera.... è nata la passione.
Mi assegnarono una cabina interna "Premium", senza i privilegi.
Mentre gli altri amici che erano con me ebbero assegnata da garantita uno interna, uno con vista mare, e un altro una con balcone.
La crociera con MEDITERRANEA Grecia e dintorni..... senza parole! Sempre nel mio cuore......

Ciao, andò bene ? perchè vedo che non è sempre rose e fiori, dipende dalla fortuna dai pacchetti tipo all inclusive bevande acquistati ( io l'ho preso per me e mia moglie ) boh tante variabili

Se hai comprato i pacchetti all inclusive a parte, allora hai preso una garantita basic, ma non conveniva una tariffa che li comprendesse visto che poi li hai già comprati e avresti avuto la possibilità di scegliere il turno al ristorante e comunque tra le garantite una posizione migliore rispetto alle basic....? Comunque buona prima crociera...

Ciao Grazie a te e a tutti per la riposta e le delucidazioni, diciamo che mi hanno fatto un pacchetto totale il brindiamo non l'ho acquistato dopo, era sul prezzo
Ma una seconda domanda ma come mai ho la scritta G0001 quando le garantite vedo che sono G0000 che differenza c'è ?

Ciao Simone, toglimi una curiosità.
Quando hai prenotato ti hanno incluso anche il pacchetto bevande, o l'hai acquistato tu in un secondo tempo?

Ciao no no incluso pacchetto brindiamo per me e mia moglie, non l'ho aggiunto,prezzo totale buonissimo, ho fatto i preventivi con tutte le agenzie web disponibili, poi ho la prenotazione dove chiaramente compare ma ho un costo totale a persona, ma ripeto veramente buono

No no pacchetto incluso e cabina garantita non confort, probabilmente mi hanno fatto la garantita aggiungendo il costo del pacchetto, ho nella prenotazione codice cabina G0001 e pacchetto brindiamo per gli occupanti cabina
Nel My Costa è così e nella fattura vedo un importo totale con cabina matrimoniale garantita, pacchetto brindiamo e tasse incluse totali euro ......

No no pacchetto incluso e cabina garantita non confort, probabilmente mi hanno fatto la garantita aggiungendo il costo del pacchetto, ho nella prenotazione codice cabina G0001 e pacchetto brindiamo per gli occupanti cabina
Nel My Costa è così e nella fattura vedo un importo totale con cabina matrimoniale garantita, pacchetto brindiamo e tasse incluse totali euro ......

Grazie Simone del chiarimento.

Ciao..... tra poco parto con Costa Neoclassica, è la mia prima crociera e ieri mi è stata assegnata la cabina. Io ho prenotato una interna Premium e mi è stata assegnata una esterna Classic... solo che si trova al ponte 4 quello più basso... è un upgrade e devo stare tranquilla? oppure sono cabine rumorose essendo quelle più in basso? Grazie :)

Ciao..... tra poco parto con Costa Neoclassica, è la mia prima crociera e ieri mi è stata assegnata la cabina. Io ho prenotato una interna Premium e mi è stata assegnata una esterna Classic... solo che si trova al ponte 4 quello più basso... è un upgrade e devo stare tranquilla? oppure sono cabine rumorose essendo quelle più in basso? Grazie :)

Che numero ti hanno dato ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come posizione non è malvagia quasi centrale, poi hai l'oblò almeno. Ma ti rimangono i privilegi premium almeno ?

In poche parole l' upgrade si riassume nell' averti passato da un' interna ad un' esterna, anche se di tipologia Classic.
I benefici legati alla premium restano....in quanto tu in fase di prenotazione hai pagato una premium. Dovresti anche aver scelto il turno del ristorante, appena ti arriva la documentazione con i biglietti crociera controlla e portati ( non si sa mai) il contratto stipulato con l' agenzia.

Salve a tutti ho prenotato su vista fascinosa (mediterraneo occidentale a novembre) una cabina esterna classic in formula garantita. Grazie a questo forum ho letto di upgrade fortunatissimi ma con la sfiga che mi ritrovo c'è anche la possibilità che mi capiti una interna samsara? Perché sta cosa mi deprime molto. Se volevo un'interna preferivo pagare meno a questo punto. Non sono molto tranquilla.
Confortatemi con le vostre testimonianze vi prego.

Siccome ho letto che la formula samsara è considerata sempre superiore rispetto alle altre mi sembrava possibile che una interna samsara magari su un ponte elevato sia considerata migliore di una esterna su un ponte basso. Per questo chiedo a chi ne sa più di me è ha più esperienza se ho fatto bene a prendere la EC garantita.

No, negli upgrade non conta l'esperienza, ma solo la categoria di cabina, quindi non possono darti una interna, perché anche se fosse Samsara, non avresti i privilegi della Samsara.......