• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Bisogna fare un distinguo. Non sempre è così, dipende tutto dalla richiesta ed offerta, sono strategie di mercato. Se ci sono molte cabine invendute vengono applicate condizioni di vendita vantaggiose, molto più facili da trovare in determinati periodi dell' anno......che non in periodi di alta stagione.

Vero è che non è possibile scegliere a volte la posizione, e capita quello che capita. Chi ha esigenze particolari meglio seguire gli andamenti dei prezzi e qualora il prezzo sia buono , bloccare ed acquistare secondo le proprie esigenze : cabina, esperienza e posizione.

Si infatti per esempio io partirò tra un mese e ho prenotato 3 mesi fa, ora addirittura nella Diadema partenza 21/10/2017 ho fatto un giro per le agenzie on line, considerate che stanno vendendo tutte cabine interne garantite e li il prezzo sostanzialmente è come il mio di 3 mesi fa, mentre hanno abbassato notevolmente il prezzo per le cabine con balcone, che rispetto a quello che io ho pagato è solo e dico solo 190 euro in più sul totale cabina. A questo punto significa che per quella data la nave al momento è poco occupata, se ho capito il meccanismo

L'anno scorso con MSC abbiamo prenotato cabina interna fantastica garantita e dopo circa 1 mesetto dopo la prenotazione(mancavano circa 2 mesi alla partenza) ci hanno assegnato una cabina fantastica con balcone... direi che per la prima crociera è stato un bell'upgrade... ora abbiamo prenotato una seconda crociera sugli Emirati a febbraio con cabina interna Bella sempre garantita... speriamo davvero tanto di avere un upgrade ma nel caso non ci fosse non è una tragedia tendendo conto che in camera ci passi ben poco tempo [emoji16] non vedo l'ora di ripartire!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate una domanda...ma c'è un numero limitato di cabine garantite? A me l'hanno proposto solo una volta in viaggio di nozze e non ho avuto nessun upgrade! Poi le altre crociere non mi è stato proprio chiesto!

Sembra da quel poco che ho capito dopo essendomi informato che le compagnie mettono all'inizio un numero limitato di cabine garantire
Poi che succede .... che specialmente fuori stagione tipo autunno e inverno, a due mesi dalla partenza se non hanno un numero di ospiti congruo liberano la vendita con le garantite e poi sempre da quello che ho intuito 15 giorni prima della partenza le assegnano con vari sistemi tipo:
"fortuna" x chi ottiene una cabina di categoria superiore, ma serve per riempire
Poi sicuramente ci darà delucidazione qualcuno più esperto
Io spero in una cabina con balcone, speriamo

Scusate una domanda...ma c'è un numero limitato di cabine garantite? A me l'hanno proposto solo una volta in viaggio di nozze e non ho avuto nessun upgrade! Poi le altre crociere non mi è stato proprio chiesto!

Per quello che so io sono limitati i numeri. Dipende anche che cabina scegli.. se hai una cabina garantita interna hai più possibilità di upgrade, se prendi già una balcone o suite è già più difficile perché hai già quasi il massimo... almeno penso funzioni così... [emoji4]

Scusate devo farvi una domanda a questo proposito: io ho prenotato con msc una cabina interna ma posso avere l'upgrade? Oppure in qualche modo è l'agenzia che lo deve segnalare?

Ciao Alessandra, se hai una prenotazione di cabina interna GARANTITA hai la possibilità (ma non la certezza) di avere un upgrade. Se hai già scelto la cabina o comunque hai già il numero assegnato allora la vedo dura .
Ciao

Ho prenotato una Cabina Garantita per la Crociera con Costa Favolosa del 10-15 Ottobre a 300 euro a testa...ora visitando il sito Costa vedo offerta a partire da 179 ?!?

Ho controllato sul sito Costa il prezzo di 300/320 è in linea con quello dell'Agenzia,spero che mi assegnino un'esterna...potrebbe capitarmi anche una con balcone?!?

di solito sei tu che chiedi se ci sono cabine garantite ..........se hai un numero già assegnato o scelto difficile ci sia un upgrade

Riportiamo anche la nostra recente esperienza, ma per ora solo in prenotazione "cabina garantita"

MSC Fantasia partenza 24/06/2017
Pure a NOI in agenzia hanno fatto una richiesta di cabina garantita, noi avevamo chiesto una interna, arrivata la mail della MSC di conferma e tramite il nostro numero di prenotazione ho notato che ci hanno assegnato una con balcone al ponte 13, categoria WELLNESS .

Ora è la mia prima esperienza e non so se tale assegnazione sarà confermata sino alla fine e neanche se potrò godere dei vantaggi "WELLNESS ", ma come prima esperienza già mi sono simpatici quelli di MSC.

Se qualcuno più esperto di me può darmi ulteriori ragguagli ben venga.
Ciao come è andato il viaggio? Confermato l'upgrade? Noi abbiamo prenotato a giugno una garantita per gennaio 2018 (in realtà non mi era stato detto ma mi sono accorta dopo che è una garantita ) e mi è stata già cambiata due volte la cabina, chissà , magari ora di gennaio andremo in suite anche noi ;)

ciao, io dovrei prenotare una crociera msc x maggio, 2 persone, cabina interna, non garantita, quindi sarà sul ponte 8, ma secondo voi ci sarà l'upgrade ugualmente?io ho già fatto 2 crociere con msc, però erano interne garantite e mi hanno fatto l upgrade...
Ciao e grazie

ciao, io dovrei prenotare una crociera msc x maggio, 2 persone, cabina interna, non garantita, quindi sarà sul ponte 8, ma secondo voi ci sarà l'upgrade ugualmente?io ho già fatto 2 crociere con msc, però erano interne garantite e mi hanno fatto l upgrade...
Ciao e grazie
La possibilità si ha solo con la garantita...ma non è la regola.

La garantita, è bene saperlo, non dà diritto all'upgrade , ma bensì è la formula di prezzo più vantaggiosa legata a quella crociera.....se poi ci sono le condizioni favorevoli si ha l' upgrade, passando ad una categoria più alta. È il sistema che la determina.

Si anche a me continuano a dire che è il sistema che determina quale cabina sarà da quella garantita all'effettiva, ma il computer ragazzi viene comunque programmato, qualsiasi computer viene programmato, quindi ci saranno comunque dei parametri, aspetto e vediamo

A noi hanno fatto l’ugrade per la seconda volta [emoji16]. da cabina interna garantita Bella a cabina con balcone Bella! Non vedo l’ora di partire!!

Buon giorno a tutti
Niente upgrade cabina secondo ponte interna che peccato ,,,,,,,
Ma secondo Voi che avete fatto tante crociere, se chiedo il cambio cabina quando arrivo a bordo, visto che è ottobre quindi bassa stagione me la daranno una con balcone ?