• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Grazie per le utilissime info...

Vi aggiorno anche se è off-topic
Ho chiamato costa dicendo che noi siamo in 4 e la cabina assegnata è da 3,
l'operatrice costa mi ha detto che lei non poteva fare niente e di chiedere all'agenzia di verificare se la camera è da 3 e se ci sta il lettino
(che dobbiamo portare da casa) altrimenti bisogna cambiare camera...

E' stata molto gentile, ma strano però che l'operatrice di costa non sappia come gestire la problematica.

Vediamo..oggi sento la mia agenzia e poi vi aggiorno...

Grazie per le utilissime info...

Vi aggiorno anche se è off-topic
Ho chiamato costa dicendo che noi siamo in 4 e la cabina assegnata è da 3,
l'operatrice costa mi ha detto che lei non poteva fare niente e di chiedere all'agenzia di verificare se la camera è da 3 e se ci sta il lettino
(che dobbiamo portare da casa) altrimenti bisogna cambiare camera...

E' stata molto gentile, ma strano però che l'operatrice di costa non sappia come gestire la problematica.

Vediamo..oggi sento la mia agenzia e poi vi aggiorno...

Non può gestire la problematica, perché c'è di mezzo l' agenzia, sembra strano, ma è così.

Risposta dell'agenzia....
...... lei ha ricevuto un upgrade e la cabina assegnata è per 4 persone.
Upgrade significa che le è stata assegnata una cabina di categoria superiore ed adatta per tutte le persone che sono appunto in cabina.....

Bho...tutti che se ne lavano le mani...se io non ho il lettino da portare che faccio???
Mi aspetto che ci sia un letto anche per la bimba..che invece non è così... :-(

Che dite di fare?

Ti consiglio di inviare una mail a Costa e dettagliare molto bene la richiesta
Ben detto. Scrivere sempre per avere traccia dei colloqui. Ma a volte , quando si prenota tramite agenzia, vogliono che le problematiche siano gestite tramite il rivenditore e non direttamente dal crocierista.

Se l' agenzia è seria , deve farsi carico di scrivere alla compagnia e risolvere il problema.
Almeno, fossi io nei suoi panni lo pretenderei e subito.

Non ho capito perchè, ma l'agenzia continua a sostenere che la cabina è da 4 e va bene per tutti gli ospiti prenotati...
Visto che non è così perchè dal desk plan della nave è da tre, (come mi avete fatto vedere voi) ieri ho riscritto a costa un email dove spiego il problema.
Per ora non han ancora risposto e la cabina in mycosta non è cambiata...vi aggiorno...

Valli a capire
Io con msc ho il problema inverso, siamo in tre (mia figlia ha tre anni) e mi hanno assegnato una quadrupla con 2 letti alti ma sinceramente non la farò dormire lassù, vuol dire che mi sacrifichero io

Aggiornamento sulla vicenda...
Costa non ha risposto alla mia email, ma in compenso mi ha contattato la mia agenzia dicendomi( che a sua volta è stata contattata da costa):
"......... la cabina assegnata ha la sistemazione solo per tre persone. Per la bambina, la famiglia dovrebbe portare un lettino da viaggio o la piccola deve dormire nel letto dei genitori.
Si prega di contattare l'ospite immediatamente, poichè la crociera è al completo e non è possibile assegnare altre cabine."

Sinceramente non mi sembra un comportamento corretto, perchè il fatto che la nave sia piena non è assolutamente vero.(vendono tranquillamente cabine ancora)
Secondo me la bimba ha diritto se non alla culla, perchè sono limitate, almeno al posto letto....poi sceglierò io se metterla nel letto singolo o in mezzo a noi.

Vorrei mandare una email di reclamo a costa, senza chiedere niente, ma precisando che non dare il posto letto a una persona della cabina solo perchè è piccola non mi sembra un comportamento corretto.

Che ne dite? c'è qualche clausola che dice che bambini piccoli non hanno il posto letto?

Grazie ancora per la consulenza...

Ma come hanno fatto ad assegnarti una cabina per tre se siete in quattro? O avevi dato in fase di prenotazione l'accordo a portarti il lettino da sola e ora certo cambiare idea è un problema, o non capisco. Le cabine libere ci saranno anche, ma non quelle da quattro letti.....spero risolviate:D

Ma come hanno fatto ad assegnarti una cabina per tre se siete in quattro? O avevi dato in fase di prenotazione l'accordo a portarti il lettino da sola e ora certo cambiare idea è un problema, o non capisco. Le cabine libere ci saranno anche, ma non quelle da quattro letti.....spero risolviate:D

Noi abbiamo prenotato un interna garantita (essendo interna han detto che per ragioni di sicurezza non potevo mettere il lettino), al momento dell' assegnazione della cabina ci han dato un esterna da 3, ma alla richiesta di mettere il lettino ci han detto che erano finiti.

Io dico...noi siamo in 4 in stanza a prescindere se piccoli o grandi i bimbi...e loro devono assicurarmi 4 posti letto...poi decido io se voglio portare o meno il mio lettino da casa.
Non possono obbligarmi ha far dormire un bimbo in mezzo al letto....

E' coerente il mio ragionamento o loro possono non darmi il lettino e neppure il posto letto perchè la bimba è piccola?

Per i bambini di età inferiore a 24 mesi non è previsto il letto.
In fase di prenotazione della crociera avresti dovuto compilare il modulo di manleva con la richiesta del lettino da campeggio.
In ogni caso nelle cabine interne non lo fanno mai mettere.
Di queste regole la tua agenzia doveva metterti preventivamente al corrente, cosa che evidentemente non ha fatto perché ti ha consentito di prenotare una interna garantita.
Ovviamente dispiace, ma devi contestare l’accaduto alla tua agv, non alla compagnia crocieristica

Noi abbiamo prenotato un interna garantita (essendo interna han detto che per ragioni di sicurezza non potevo mettere il lettino), al momento dell' assegnazione della cabina ci han dato un esterna da 3, ma alla richiesta di mettere il lettino ci han detto che erano finiti.

Io dico...noi siamo in 4 in stanza a prescindere se piccoli o grandi i bimbi...e loro devono assicurarmi 4 posti letto...poi decido io se voglio portare o meno il mio lettino da casa.
Non possono obbligarmi ha far dormire un bimbo in mezzo al letto....

E' coerente il mio ragionamento o loro possono non darmi il lettino e neppure il posto letto perchè la bimba è piccola?

Quindi hai prenotato un'interna garantita con tre posti letto e il più piccolo avrebbe dormito nel letto con voi genitori, vi è stata assegnata un'esterna e ora i lettini sono finiti. Voi non volete/potete portarlo più e per questo avete bisogno del quarto letto, o meglio visto che siete in quattro ritieni ti spetti di diritto. Purtroppo non è quello che hai accettato quando hai prenotato. La tu ADV avrebbe dovuto essere più chiara,mi spiace.

Quindi hai prenotato un'interna garantita con tre posti letto e il più piccolo avrebbe dormito nel letto con voi genitori, vi è stata assegnata un'esterna e ora i lettini sono finiti. Voi non volete/potete portarlo più e per questo avete bisogno del quarto letto, o meglio visto che siete in quattro ritieni ti spetti di diritto. Purtroppo non è quello che hai accettato quando hai prenotato. La tu ADV avrebbe dovuto essere più chiara,mi spiace.

No io ho prenotato un interna garantita per 4 persone e mi aspetto che ci siano 4 posti letto...se non c'è il lettino va bè non importa...però che ci sia il posto letto x tutti e 4.

Per i bambini di età inferiore a 24 mesi non è previsto il letto.

C'è scritto da qualche parte che per i bimbi con età inferiore ai 24 mesi non è previsto il letto??

Se c'è scritto in qualche loro condizione contrattuale ... han ragione loro...e non posso recriminare niente..

La problematica è nel fatto che un minore di anni 3 è considerato un ‘infante’ e non un bambino: tant’è che in aereo non paga il biglietto perché deve viaggiare in braccio a un genitore/adulto.
Sulle navi Costa non paga neppure le quote di servizio; pertanto non ha diritto al letto, ma, secondo disponibilità, solamente alla culletta previa manleva.
Ecco perché ti hanno dato una cabina a tre letti.
Quindi o decidi di fare dormire il piccolino con voi nel letto matrimoniale oppure ti porti una culletta, visto che a bordo risultano esaurite.

In ogni caso l’agenzia di viaggi con cui hai prenotato questa crociera ha agito nei tuoi confronti con superficialità e leggerezza: visto che sono del mestiere queste cose non potevano non saperle e ti avrebbero dovuto avvertire all’atto della prenotazione della crociera

La problematica è nel fatto che un minore di anni 3 è considerato un ‘infante’ e non un bambino: tant’è che in aereo non paga il biglietto perché deve viaggiare in braccio a un genitore/adulto.
Sulle navi Costa non paga neppure le quote di servizio; pertanto non ha diritto al letto, ma, secondo disponibilità, solamente alla culletta previa manleva.
Ecco perché ti hanno dato una cabina a tre letti.
Quindi o decidi di fare dormire il piccolino con voi nel letto matrimoniale oppure ti porti una culletta, visto che a bordo risultano esaurite.

In ogni caso l’agenzia di viaggi con cui hai prenotato questa crociera ha agito nei tuoi confronti con superficialità e leggerezza: visto che sono del mestiere queste cose non potevano non saperle e ti avrebbero dovuto avvertire all’atto della prenotazione della crociera

Grazie per le informazioni,
se è così come dici, ha ragione costa a darmi una cabina da 3 letti....

Ciao, a novembre in 3 famiglie abbiamo fatto la crociera con fascinosa, qualche giorno prima della partenza l'agenzia ci ha chiamato per farci firmare un foglio in cui costa ci avvisava che non ci sarebbe stato in cabina il lettino da campeggio per i nostri bambini più piccoli. Dopo un po di confusione 2 coppie abbiamo deciso di farli dormire nel lettone e 1 coppia ha portato da casa il lettino da campeggio. Arrivati in cabina tutti abbiamo trovato il lettino da campeggio
🤣🤣🤣 Non abbiamo capito perché costa ha fatto tutta questa trafila dei fogli da firmare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, a novembre in 3 famiglie abbiamo fatto la crociera con fascinosa, qualche giorno prima della partenza l'agenzia ci ha chiamato per farci firmare un foglio in cui costa ci avvisava che non ci sarebbe stato in cabina il lettino da campeggio per i nostri bambini più piccoli. Dopo un po di confusione 2 coppie abbiamo deciso di farli dormire nel lettone e 1 coppia ha portato da casa il lettino da campeggio. Arrivati in cabina tutti abbiamo trovato il lettino da campeggio
Non abbiamo capito perché costa ha fatto tutta questa trafila dei fogli da firmare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Forse al momento dell'invio dei moduli da compilare non c'era disponibilità di lettini, poi ne hanno avuto di liberi e ve li hanno messi....:D Per le due coppie senza lettino da casa c'è stata così la possibilità di usufruirne, meglio così no?

Per aggiornarvi sulla vicenda del lettino....
Io ho portato il mio lettino da casa perchè non era disponibile sulla nave,
arrivato in cabina c'era il lettino costa accanto al terzo letto....
Direi perfetto...(anche se mi son dovuto portare il mio senza usarlo)