• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Buonasera a tutti,
Ho prenotato una esterna garantita fantastica e controllando nel sito msc oggi ho visto che mi è stata assegnata una balcone bella.
Ho chiamato il Call center msc per chiedere se i benefit della fantastica venissero persi o meno e mi hanno garantito che i privilegi non cambiano in quanto fa fede la prenotazione in fantastica.
In base alla vostra esperienza la cosa è vera?

non ho mai sentito parlare di balcone juliet..se uno prenota una cabina con balcone( in qualsiasi esperienza sia )dovrebbe avere diritto ad un vero balcone dove sia possibile uscire,altrimenti per correttezza dovrebbero specificarlo subito al momento della prenotazione.

non ho mai sentito parlare di balcone juliet..se uno prenota una cabina con balcone( in qualsiasi esperienza sia )dovrebbe avere diritto ad un vero balcone dove sia possibile uscire,altrimenti per correttezza dovrebbero specificarlo subito al momento della prenotazione.
L'operatrice mi ha spiegato che esistono balconi con tavolini e poltrone e balconi dove ci si può solo affacciare.
Questa é la differenza e mi ha detto che ha fiducia in un uograde poiché i balconi con esperienza fantastica ,che si presune siano quelli piu grandi, sono rimasti invenduti.

Buonasera a tutti,
Ho prenotato una esterna garantita fantastica e controllando nel sito msc oggi ho visto che mi è stata assegnata una balcone bella.
Ho chiamato il Call center msc per chiedere se i benefit della fantastica venissero persi o meno e mi hanno garantito che i privilegi non cambiano in quanto fa fede la prenotazione in fantastica.
In base alla vostra esperienza la cosa è vera?

Indipendentemente dalla cabina che ti è stata assegnata, i privilegi restano quelli della categoria acquistata. Così come se ti fosse stata assegnata una suite non potrestei usufruire dei privilegi ad essa legati!

Incredibilmente ho ricevuto giá un upgrade con assegnazione della cabina.
Da esterna con balcone esperienza bella a fantastica cabina 9032 su orchestra.
Mi sa che non avremo la colazione in camera gratis ma avremo almeno la cabina e balcone grande...dite che potrá migliorare ancora? Magari suite? Sognare é gratis!

F
Incredibilmente ho ricevuto giá un upgrade con assegnazione della cabina.
Da esterna con balcone esperienza bella a fantastica cabina 9032 su orchestra.
Mi sa che non avremo la colazione in camera gratis ma avremo almeno la cabina e balcone grande...dite che potrá migliorare ancora? Magari suite Sognare é gratis!
Con l'upgrade hai una cabina di altra sistemazione ma conservi i benefici di quella che hai acquistato,quindi una bella
Che non prevede la colazione in cabina gratuitamente.
Beh intanto sei stato soddisfatto per il discorso balcone,poi chissà.la penso come te,sognare é gratis!(anche se di solito una volta assegnato il numero di cabina,difficilissimo che lo cambino)
Ciao

Per capire la posizione della mia cabina come si fa?
9032 sarebbe ponte 9, ovvero sulle scialuppe?
Per la grandezza della camera ho trovato nei biglietti allegati alla mail questa dicitura:Cabina esterna con balcone BALCONY STANDARD Cabin Area 11.62mq − Door 0.62mt Bathroom Area 2.49mq with Shower
Mi sembra piccola..mmm

ma quando uno prenota magari da sito come fa a capire la differenza tra balcone "normale"o juliet?
scusate la domanda ma davvero non sapevo di questa tipologia di cabine con la loggia al post del balcone..e se qualcuno lo sa'in che navi si trovano?

Ciao sono nuova su questo forum partirò con la mia famiglia il 12novembre da Civitavecchia con Costa favolosa ho fatto la formula garantita interna classico ma ad oggi ancora non ho ricevuto ne cabina ne biglietti qualcuno sa dirmi quando potrò sapere che cabina cabinati toccherà. Grazie silvia

Le garantite le possono assegnare, a loro diiscrezione, molti giorni prima oppure in casi estremi anche a bordo (ma a memoria non ricordo sia successo) da mia esperienza spesso 10/15 giorni prima o comunque entro la settimana precedente alla partenza. Se ti tranquillizza sto ancora aspettando l'assegnazione per il 28 ottobre.

Laura l'ho letto sulle faq sul sito quando ho prenotato l'ultima garantita. Penso lo scrivano per tutelarsi, in ogni caso è scritto e penso sia utile saperlo, come è utile sapere che non lo fanno praticamente mai

Laura l'ho letto sulle faq sul sito quando ho prenotato l'ultima garantita. Penso lo scrivano per tutelarsi, in ogni caso è scritto e penso sia utile saperlo, come è utile sapere che non lo fanno praticamente mai

Penso anch'io che sia stato scritto unicamente per tutelarsi...la vedo davvero complicata l'assegnazione al momento dell'imbarco anche perchè mi viene un po' difficile capire chi è che potrebbe farla.