• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

ciao

puoi provare a caricare le foto anche su tinypic, un servizio di hosting molto semplice

vai sul sito http://it.tinypic.com/

ti registri e carichi le foto andando su scegli file dal tuo computer

una vota caricare le immagini vai su il tuo materiale in alto e selezioni l'immagine

ti aprirà un menu' con le informazioni della tua immagine con il codice da poter utilizzare

sul forum ( a sinistra afferra il tuo codice e ti copi

Codice IMG per Forum & Message board praticamente il link della tua foto tra IMG

e incolli direttamente questo codice sul tuo messaggio ....

prima di caricare le foto ti consiglio di ridimensionarle magari 1024x768 o 1280 x 1024 altrimenti

saranno magari troppo grandi....

edit... già fatto come non detto....

Grazie, ma sul PC del lavoro non posso. Ho fatto da cell.

ciabat, in effetti non è proprio comoda per due persone.............
mi sembra anche piccolina come spazi......
preciso che comunque costa non la classifica come singola, ma come doppia non convertibile in matrimoniale. sarebbe interessante vedere la conformazione prevista per la doppia, senza unire i letti

nel video si vede la conformazione della cabina con letti separati. certamente meglio che con letti uniti.
ma la pianta della cabina ha proprio una forma strana, come se ci fosse un angolo in mezzo, dove c'è l'armadio, che la separa in due spazi più piccoli,ognuno corrispondente a una zona letto. è corretto?

nel video si vede la conformazione della cabina con letti separati. certamente meglio che con letti uniti.
ma la pianta della cabina ha proprio una forma strana, come se ci fosse un angolo in mezzo, dove c'è l'armadio, che la separa in due spazi più piccoli,ognuno corrispondente a una zona letto. è corretto?
Diciamo di si. Probabilmente è una bella singola, con letto con abat-jour e angolo salottino con divano. Armadio piccolo per 2. Doppia lo puo diventare proprio per necessità. Avessi prenotato due giorni prima potevo capirlo, ma ho prenotato 6 mesi prima.

Messa come doppia é certamente più vivibile ma cavoli io mi sarei infuriata! Vado in crociera con mio marito e dobbiam dormire in due camere separate praticamente! Non esiste proprio! Non è una notte su un traghetto é una crociera!

Ciao a tutti!! Ho avuto la stessa cabina su Costa Fortuna, ma a noi ce l'hanno fatta trovare con i letti separati. Devo dire che come doppia per due amici é molto gradevole, anche se solo uno dei due vede la TV! Noi appena saliti a bordo abbiamo richiesto il cambio cabina e la sera dopo ci hanno mostrato una cabina, sempre un pochino particolare che abbiamo accettato: il letto era matrimoniale ma era possibile salire solo dai piedi :)
Paradiso rispetto alla prima!
Purtroppo i piani navi dei nuovi cataloghi hanno eliminato le varie diciture "letto non convertibile in matrimoniale", io avevo un vecchio catalogo quindi ero partita preparata... Eravamo rassegnati a dormire in due in un letto ma per fortuna è stato solo per la prima notte!

Cosi va?
05c0a1afd3005b50a5991f3180c756b9.jpg
d7695bf15f9e629b157a737aa367d8f2.jpg

Secondo voi e' una doppia?

Secondo me una cabina del genere non dovrebbe neanche essere venduta...la compagnia dovrebbe al limite lasciarla libera per eventuali emergenze (anche se non va bene lo stesso) o al limite destinarla all'equipaggio.
Le garantite non è che le regalano...e tra questa e una cabina "normale" c'è un abisso.

Cosi' distribuita mi sembra effettivamente inutilizzabile... raffazzonata per tenderla matrimoniale!
Mi interesserebbe vederla con la distribuzione originale dei letti per capire se come singola con divanetto e' adeguata...
Cosi' proprio no.

A quanto pare Costa non finisce di stupirmi. Continua a cadere sempre più in basso. 😨
Mi sentirei di sconsigliare a chiunque di prendere una interna garantita, c'è un forte rischio di rovinarsi la vacanza.

Cosi' distribuita mi sembra effettivamente inutilizzabile... raffazzonata per tenderla matrimoniale!
Mi interesserebbe vederla con la distribuzione originale dei letti per capire se come singola con divanetto e' adeguata...
Cosi' proprio no.

Si come dicevo a me è capitata la stessa cabina (stesso numero!) su Costa Fortuna e in modalità letti separati (o addirittura singola con divanetto) è davvero molto carina. Così è inconcepibile...

Dreamy raffazzonata mi sembra proprio il termine più adeguato!!!!
Ciabat, ma la nave era piena?? Non ricordo se ce l'hai gia detto...:confused:

Io non ritengo giusto che una persona paghi una settimana di crociera, e spero che era solo una settimana?, per farsi una bella vacanza e si ritrova una cabina così sgradevole!