• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Maluc, io mi riferivo a chi si lamenta per troppo poco...Fernando ha tutta la mia comprensione ovviamente ;)

Si si ma anch'io. Infatti a lui ho fatto i complimenti per come ha saputo adattarsi nonostante tutto.

Ho letto nei giorni scorsi un cambio di 4 cabine in pochi giorni! Dai.... e' esagerato. I vicini che parlano, le scialuppe sotto al balcone, la vibrazione a poppa.... mi pare troppo. Si diventa incontentabili e per forza di cose il personale si scoccia.
Poi magari a pagarla sono quelli che si lamentano a giusta ragione e diventano "ecco un altro rompiballe" perché magari la tua lamentela è la centesima dopo altre inutili.

Ho scritto del vicino che tossiva tutta la notte... alle due di notte non si parla di vibrazioni in fase di manova, comunque alla luce di tutto ciò mi scuso se ho offeso qualcuno, mi sono sono fatta un idea del forum
Si si ma anch'io. Infatti a lui ho fatto i complimenti per come ha saputo adattarsi nonostante tutto.

Ho letto nei giorni scorsi un cambio di 4 cabine in pochi giorni! Dai.... e' esagerato. I vicini che parlano, le scialuppe sotto al balcone, la vibrazione a poppa.... mi pare troppo. Si diventa incontentabili e per forza di cose il personale si scoccia.
Poi magari a pagarla sono quelli che si lamentano a giusta ragione e diventano "ecco un altro rompiballe" perché magari la tua lamentela è la centesima dopo altre inutili.

Ho scritto del vicino che tossiva tutta la notte... alle due di notte non si parla di vibrazioni in fase di manova, comunque alla luce di tutto ciò mi scuso se ho offeso qualcuno, mi sono sono fatta un idea del forum

Il vicino che tossisce non lo senti perchè hai una cabina comunicante...lo senti perchè le cabine sono una attaccata all'altra...è questo il punto.
Qui non è questione di offendere...è questione di dare informazioni corrette e non dettate solo dalla propria soggettività (magari un po' troppo pretenziosa)
Secondo certi parametri nessuna cabina dovrebbe essere scelta...

Io sto in trepida attesa di sapere con che cabina partiremo a gennaio !!! Su diadema ! Al momento ho fermato una esterna vista mare garantita !!! Chissà se saremo fortunati !!!

Le garantite le possono assegnare, a loro diiscrezione, molti giorni prima oppure in casi estremi anche a bordo (ma a memoria non ricordo sia successo) da mia esperienza spesso 10/15 giorni prima o comunque entro la settimana precedente alla partenza. Se ti tranquillizza sto ancora aspettando l'assegnazione per il 28 ottobre.

Ciao ti hanno assegnato la cabina??? io sto ancoraaspettando e sperando in un upgrade;)

Buonasera, avrei una domanda da porvi. Chi si ritrova dopo aver prenotato una cabina garantita in Samsara avrà diritto di cenare al ristorante Samsara?
A mio parere le garantite sono un "gioco d'azzaro". Su 5 crociere con Costa 3 sono state in garantita.Sempre tutto perfetto e con l'immancabile upgrade da interna a esterna con finestra! :-D^_^

Ciao crocierista, posso rispondere con certezza che no, non hai diritto ai benefit samsara, neppure al ristorante, sono scesa questa settimana dalla neoromantica con una situazione come la tua e ho chiesto, non spetta nulla e d'altronde era scritto anche nel biglietto di crociera, ma io ci ho provato lo stesso.....:p

Cosi va?
05c0a1afd3005b50a5991f3180c756b9.jpg
d7695bf15f9e629b157a737aa367d8f2.jpg
734dc27f54b3e6650ca206a14e6a5090.jpg

Secondo voi e' una doppia? Anche l'armadio era per una persona sola.
Come si vede secondo letto scomodissimo, io sono 195 per 97 Kg, non sono quella seduta :-), materassi inesistenti.

Certo che Costa in quest'occasione ha dato veramente il massimo.

Resto allibito; mi chiedo come tu possa aver anche ipotizzato di dormire in una situazione del genere.

Sono fotografie che io metterei sul loro profilo Facebook...voglio vedere se hanno la coerenza ed il coraggio di accettarle.

Ps.
Per precisione Costa è già la seconda volta che cerca di piazzare una singola come doppia.

Ultima modifica:
Certo che Costa in quest'occasione ha dato veramente il massimo.

Resto allibito; mi chiedo come tu possa aver anche ipotizzato di dormire in una situazione del genere.

Sono fotografie che io metterei sul loro profilo Facebook...voglio vedere se hanno la coerenza ed il coraggio di accettarle.

Ps.
Per precisione Costa è già la seconda volta che cerca di piazzare una singola come doppia.

Una sola parola per descrivere questi (non solo questo ma tutti quelli NEGATIVI messi in campo negli ultimi anni) comportamenti di Costa: VERGOGNA

Una sola parola per descrivere questi (non solo questo ma tutti quelli NEGATIVI messi in campo negli ultimi anni) comportamenti di Costa: VERGOGNA

Vergogna è veramente la parola più giusta...
Quello che però io mi chiedo è se, in fase progettuale, c'è qualcuno che controlla e verifica la disposizione e la relativa classificazione delle cabine...perché qui non è che c'è stata l'aggiunta di un letto (gli arredi) sono quelli standard...mi sembrerebbe più un problema costruttivo (questo comunque non giustifica in nessun modo la compagnia) dove l'importante è solo mettere più persone possibili all'interno di una cabina..."l'adattamento" è probabilmente una conseguenza studiata da chi è a bordo per cercare di accontentare chi richiede il matrimonale.
Sulle navi vecchie le singole esistevano (ed erano per la maggior parte ricavate nelle cabine atipiche) ora sono praticamente sparite...ma nella progettazione di una nave non sono affatto sparite le cabine atipiche!
Mi viene proprio l'idea che si cerchi, sempre più spesso, di massimizzare i profitti a scapito del comfort dei passeggeri...

Vista la notorietà e l'importanza di questo Forum, spero che giunga voce a Costa di tutte queste giustificate lamentele. E che prendendone atto vi ponga rimedio.
Spero ma resto titubante.

Vista la notorietà e l'importanza di questo Forum, spero che giunga voce a Costa di tutte queste giustificate lamentele. E che prendendone atto vi ponga rimedio.
Spero ma resto titubante.

Quello che consiglio di fare a tutti in situazioni simili è di documentare con foto, segnalare a bordo e soprattutto al ritorno.
È vero che non si va in vacanza per stare in cabina...ma è anche vero che tra relax e ore di sonno ci si deve passare una buona parte della giornata...e la vacanza, se non si sta comodi, può essere parzialmente rovinata.

Vergogna è veramente la parola più giusta...
Quello che però io mi chiedo è se, in fase progettuale, c'è qualcuno che controlla e verifica la disposizione e la relativa classificazione delle cabine...perché qui non è che c'è stata l'aggiunta di un letto (gli arredi) sono quelli standard...mi sembrerebbe più un problema costruttivo (questo comunque non giustifica in nessun modo la compagnia) dove l'importante è solo mettere più persone possibili all'interno di una cabina..."l'adattamento" è probabilmente una conseguenza studiata da chi è a bordo per cercare di accontentare chi richiede il matrimonale.
Sulle navi vecchie le singole esistevano (ed erano per la maggior parte ricavate nelle cabine atipiche) ora sono praticamente sparite...ma nella progettazione di una nave non sono affatto sparite le cabine atipiche!
Mi viene proprio l'idea che si cerchi, sempre più spesso, di massimizzare i profitti a scapito del comfort dei passeggeri...

La tua idea è giusta.

Pensa alle cabine ricavate, su di una nave nuovissima come la Costa Diadema, tra l'atrio Eliodoro ed il Lido Diana, ai ponti 10 ma soprattutto 11.

Cabine in posizione veramente infelice, situate in una posizione ove passano molte persone e molto rumorose quando c'è qualcosa al Lido quindi praticamente sempre.

Per dire come queste cabine siano improvvisate, come ho scritto in altro post, basta considerare che hanno dovuto mettere il tv parallelo al letto invece che di fronte, rendendo impossibile il suo utilizzo.

Io penso che massimizzare i profitti vada anche bene ma un minimo di decenza dovrebbero averla prima di proporre simili cabine.

Comunque, per quanto mi riguarda, ho già risolto: scelgo altre compagnie e considererò una nuova crociera con Costa solamente in casi molto particolari.

Quello che consiglio di fare a tutti in situazioni simili è di documentare con foto, segnalare a bordo e soprattutto al ritorno.
È vero che non si va in vacanza per stare in cabina...ma è anche vero che tra relax e ore di sonno ci si deve passare una buona parte della giornata...e la vacanza, se non si sta comodi, può essere parzialmente rovinata.

Giustissimo segnalare ma anche questo serve più a poco. Noi su Costa NeoRomantica abbiamo fatto un reclamo scritto ma sulla nave nessuno ha risposto ne si è scusato in qualche modo. Giunti a terra abbiamo inoltrato il tutto alla compagnia ma si sono presi 8 settimane di tempo per rispondere. Quando hanno risposto hanno glissato sui problemi inviando una email quasi preconfezionata, infarcita di luoghi comuni, senza rispondere in alcun modo alle nostre legittime lamentele.

Ultima modifica:
Buongiorno!

Vorrei dare un consiglio a Ciabat, se ti dovesse capitare ancora (e speriamo di no) una situazione simile entrando in cabina, non occuparla e vai subito a reclamare a chi di dovere; fai in modo che te la cambino.Prima di salire, chiedi sempre al check in se la nave è tutta piena o se ci sono cabine non vendute.Potrai avvalerti, dopo, per fartene dare un'altra in una buona posizione e portati con te una copia del piano nave, per vedere dove è posizionata l' eventuale cabina che ti daranno.Io di solito faccio così, perchè era capitata anche a me una situazione analoga, non come la tua cabina pero'.Che sfortuna!:(
Buona giornata!:D

Io credo che cabine rimediate non dovrebbero essere vendute,ma tenute per eventuali emergenze. Tipo un guasto idraulico che rende necessario il trasferimento temporaneo degli occupanti.

Buongiorno!

Vorrei dare un consiglio a Ciabat, se ti dovesse capitare ancora (e speriamo di no) una situazione simile entrando in cabina, non occuparla e vai subito a reclamare a chi di dovere; fai in modo che te la cambino.Prima di salire, chiedi sempre al check in se la nave è tutta piena o se ci sono cabine non vendute.Potrai avvalerti, dopo, per fartene dare un'altra in una buona posizione e portati con te una copia del piano nave, per vedere dove è posizionata l' eventuale cabina che ti daranno.Io di solito faccio così, perchè era capitata anche a me una situazione analoga, non come la tua cabina pero'.Che sfortuna!:(
Buona giornata!:D
Grazie del consiglio, io ho reclamato da appena salito al giorno prima dello sbarco, penso che le ragazze del desk mi abbiano aodiato non poco. Il fatto di dire che la nave è piena è di default. Una volta chiesi di cambiare in meglio solo per sfizio mio, risposta "la nave è tutta piena". Per quanto riguarda il piano nave, una volta assegnata ho visto dove era posizionata, ma non che non poteva essere una matrimoniale. Ora aspetto risposta di Costa. Postando le foto sulla pagina FB di Costa, si sono degnati di dirmi che mi erano grati per la segnalazione e che ora è tutto in mano al Customer Service. Aspettiamo ;)