Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Beh ovvio che è diverso.
Maluc, io mi riferivo a chi si lamenta per troppo poco...Fernando ha tutta la mia comprensione ovviamente
Si si ma anch'io. Infatti a lui ho fatto i complimenti per come ha saputo adattarsi nonostante tutto.
Ho letto nei giorni scorsi un cambio di 4 cabine in pochi giorni! Dai.... e' esagerato. I vicini che parlano, le scialuppe sotto al balcone, la vibrazione a poppa.... mi pare troppo. Si diventa incontentabili e per forza di cose il personale si scoccia.
Poi magari a pagarla sono quelli che si lamentano a giusta ragione e diventano "ecco un altro rompiballe" perché magari la tua lamentela è la centesima dopo altre inutili.
Ho scritto del vicino che tossiva tutta la notte... alle due di notte non si parla di vibrazioni in fase di manova, comunque alla luce di tutto ciò mi scuso se ho offeso qualcuno, mi sono sono fatta un idea del forum
Secondo certi parametri nessuna cabina dovrebbe essere scelta...
Le garantite le possono assegnare, a loro diiscrezione, molti giorni prima oppure in casi estremi anche a bordo (ma a memoria non ricordo sia successo) da mia esperienza spesso 10/15 giorni prima o comunque entro la settimana precedente alla partenza. Se ti tranquillizza sto ancora aspettando l'assegnazione per il 28 ottobre.
Cosi va?
Secondo voi e' una doppia? Anche l'armadio era per una persona sola.
Come si vede secondo letto scomodissimo, io sono 195 per 97 Kg, non sono quella seduta , materassi inesistenti.
Certo che Costa in quest'occasione ha dato veramente il massimo.
Resto allibito; mi chiedo come tu possa aver anche ipotizzato di dormire in una situazione del genere.
Sono fotografie che io metterei sul loro profilo Facebook...voglio vedere se hanno la coerenza ed il coraggio di accettarle.
Ps.
Per precisione Costa è già la seconda volta che cerca di piazzare una singola come doppia.
Una sola parola per descrivere questi (non solo questo ma tutti quelli NEGATIVI messi in campo negli ultimi anni) comportamenti di Costa: VERGOGNA
Vista la notorietà e l'importanza di questo Forum, spero che giunga voce a Costa di tutte queste giustificate lamentele. E che prendendone atto vi ponga rimedio.
Spero ma resto titubante.
Vergogna è veramente la parola più giusta...
Quello che però io mi chiedo è se, in fase progettuale, c'è qualcuno che controlla e verifica la disposizione e la relativa classificazione delle cabine...perché qui non è che c'è stata l'aggiunta di un letto (gli arredi) sono quelli standard...mi sembrerebbe più un problema costruttivo (questo comunque non giustifica in nessun modo la compagnia) dove l'importante è solo mettere più persone possibili all'interno di una cabina..."l'adattamento" è probabilmente una conseguenza studiata da chi è a bordo per cercare di accontentare chi richiede il matrimonale.
Sulle navi vecchie le singole esistevano (ed erano per la maggior parte ricavate nelle cabine atipiche) ora sono praticamente sparite...ma nella progettazione di una nave non sono affatto sparite le cabine atipiche!
Mi viene proprio l'idea che si cerchi, sempre più spesso, di massimizzare i profitti a scapito del comfort dei passeggeri...
Quello che consiglio di fare a tutti in situazioni simili è di documentare con foto, segnalare a bordo e soprattutto al ritorno.
È vero che non si va in vacanza per stare in cabina...ma è anche vero che tra relax e ore di sonno ci si deve passare una buona parte della giornata...e la vacanza, se non si sta comodi, può essere parzialmente rovinata.
Io credo che cabine rimediate non dovrebbero essere vendute,ma tenute per eventuali emergenze. Tipo un guasto idraulico che rende necessario il trasferimento temporaneo degli occupanti.
Grazie del consiglio, io ho reclamato da appena salito al giorno prima dello sbarco, penso che le ragazze del desk mi abbiano aodiato non poco. Il fatto di dire che la nave è piena è di default. Una volta chiesi di cambiare in meglio solo per sfizio mio, risposta "la nave è tutta piena". Per quanto riguarda il piano nave, una volta assegnata ho visto dove era posizionata, ma non che non poteva essere una matrimoniale. Ora aspetto risposta di Costa. Postando le foto sulla pagina FB di Costa, si sono degnati di dirmi che mi erano grati per la segnalazione e che ora è tutto in mano al Customer Service. AspettiamoBuongiorno!
Vorrei dare un consiglio a Ciabat, se ti dovesse capitare ancora (e speriamo di no) una situazione simile entrando in cabina, non occuparla e vai subito a reclamare a chi di dovere; fai in modo che te la cambino.Prima di salire, chiedi sempre al check in se la nave è tutta piena o se ci sono cabine non vendute.Potrai avvalerti, dopo, per fartene dare un'altra in una buona posizione e portati con te una copia del piano nave, per vedere dove è posizionata l' eventuale cabina che ti daranno.Io di solito faccio così, perchè era capitata anche a me una situazione analoga, non come la tua cabina pero'.Che sfortuna!
Buona giornata!