Evidentemente il riferimento è ai miei post.
Solo per essere precisi, se non si fosse capito: non si devono confondere i normali rumori che si sentono sulle navi ad esempio durante l'attracco oppure a causa di tempo brutto, con quello che succede in alcune cabine di questa nave (Costa NeoRomatica).
Stiamo parlando di due cose completamente diverse. Se per 24 ore al giorno (ma soprattutto la notte da fastidio quando c'è silenzio) senti rumori e scricchiolii continui che impediscono il sonno vedrai che ti scomponi pure tu. Mia moglie ha qualche problema a prendere sonno mentre io zero problemi. In questa crociera alla fine ho dormito meno io di lei... Qualcosa vorrà dire. Non ho scritto per scatenare
flame o fare polemica ma per precisare le differenze delle situazioni prospettate.
PS. tu dici all'altro utente:
"Una situazione come la tua invece non era tollerabile" sostenendo in tal modo che quella si che era una situazione disagiata. Ti assicuro che anche io non sopporterei una sistemazione del genere ma, ex post, dovendo scegliere per forza tra i due disagi sceglierei quello della cabina singola spacciata per doppia. In cabina ci sto pochissimo ed almeno li potevano riposare...