• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Buonasera, avrei una domanda da porvi. Chi si ritrova dopo aver prenotato una cabina garantita in Samsara avrà diritto di cenare al ristorante Samsara?
A mio parere le garantite sono un "gioco d'azzaro". Su 5 crociere con Costa 3 sono state in garantita.Sempre tutto perfetto e con l'immancabile upgrade da interna a esterna con finestra! :-D^_^
Prenotando una garantita Samsara hai diritto a tutti i privilegi, non li hai se avessi prenotato una standard e ti ritrovi in Samsara.

Ciabat...mi hai messo una paura!!!! Partirò il 1 novembre con Fascinosa, interna garantita, non ho ancora ricevuto il n. di cabina ma abbiamo prenotato l'altro ieri....
Non è la prima volta che parto con cabina garantita e sino ad oggi gli upgrade che ho ricevuto sono sempre stati molto graditi. E' anche vero che quando mi è capitata la cabina comunicante, non abbiamo avuto il minimo problema con i compagni "di là". E anche vero che le vibrazioni che sentivamo tutte le mattine sulla balcone ricevuta su Deliziosa non è che ci abbia scomposti più di tanto...non voglio criticare nessuno di coloro che in questo post si è lamentato per i rumori e gli scricchiolii sia ben chiaro!

Una situazione come la tua invece non era tollerabile, se con i letti separati era sicuramente più vivibile...i due letti uniti, di cui uno infilato sotto la scrivania...avrebbero dovuto avere vergogna a presentarvela!

Giusto ieri sera con mio marito abbiamo fatto questa considerazione: una volta o l'altra, con queste cabine garantite che noi accettiamo, ci capiterà la sfortuna.....e poi ci siamo messi a ridere...che incoscienti!!!!!!

Vorrei anche farvi notare che, quando si parla con l'adv, solitamente non usano la terminologia cabina matrimoniale ...dicono sempre quadrupla, tripla, singola....così, nel caso di proteste loro possono difendersi dicendo che non hanno assicurato un letto matrimoniale e due singoli (nel caso di una quadrupla) ma hanno garantito una cabina da 4 posti letto....

Intanto aspetto l'assegnazione....

...cut...E anche vero che le vibrazioni che sentivamo tutte le mattine sulla balcone ricevuta su Deliziosa non è che ci abbia scomposti più di tanto...non voglio criticare nessuno di coloro che in questo post si è lamentato per i rumori e gli scricchiolii sia ben chiaro!...cut...

Evidentemente il riferimento è ai miei post.

Solo per essere precisi, se non si fosse capito: non si devono confondere i normali rumori che si sentono sulle navi ad esempio durante l'attracco oppure a causa di tempo brutto, con quello che succede in alcune cabine di questa nave (Costa NeoRomatica).

Stiamo parlando di due cose completamente diverse. Se per 24 ore al giorno (ma soprattutto la notte da fastidio quando c'è silenzio) senti rumori e scricchiolii continui che impediscono il sonno vedrai che ti scomponi pure tu. Mia moglie ha qualche problema a prendere sonno mentre io zero problemi. In questa crociera alla fine ho dormito meno io di lei... Qualcosa vorrà dire. Non ho scritto per scatenare flame o fare polemica ma per precisare le differenze delle situazioni prospettate. ;)

PS. tu dici all'altro utente: "Una situazione come la tua invece non era tollerabile" sostenendo in tal modo che quella si che era una situazione disagiata. Ti assicuro che anche io non sopporterei una sistemazione del genere ma, ex post, dovendo scegliere per forza tra i due disagi sceglierei quello della cabina singola spacciata per doppia. In cabina ci sto pochissimo ed almeno li potevano riposare...

Ultima modifica:
Quello che consiglio di fare a tutti in situazioni simili è di documentare con foto, segnalare a bordo e soprattutto al ritorno.
È vero che non si va in vacanza per stare in cabina...ma è anche vero che tra relax e ore di sonno ci si deve passare una buona parte della giornata...e la vacanza, se non si sta comodi, può essere parzialmente rovinata.

Laura, la sistemazione in questo tipo di cabine è proliferata dopo l'introduzione del "soddisfatti o rimborsati" , in questo modo Costa si para il c..o , se il cliente va bene accetta di viaggiare così, in caso contrario può sempre mettere in pratica questa opzione.

Da parte mia non ho mai e non sceglierò mai la prenotazione in una cabina garantita, ma questo è il MIO modo di viaggiare, scelgo io dove alloggiare, se sbaglio, come è già capitato ,vedi S a poppa su Fortuna o MS di Splendour , è colpa mia e me la tengo senza protestare.

Laura, la sistemazione in questo tipo di cabine è proliferata dopo l'introduzione del "soddisfatti o rimborsati" , in questo modo Costa si para il c..o , se il cliente va bene accetta di viaggiare così, in caso contrario può sempre mettere in pratica questa opzione.

Da parte mia non ho mai e non sceglierò mai la prenotazione in una cabina garantita, ma questo è il MIO modo di viaggiare, scelgo io dove alloggiare, se sbaglio, come è già capitato ,vedi S a poppa su Fortuna o MS di Splendour , è colpa mia e me la tengo senza protestare.

Il fatto che ci sia il "soddisfatti o rimborsati" però non deve autorizzare a spacciare sgabuzzini per cabine...

Il fatto che ci sia il "soddisfatti o rimborsati" però non deve autorizzare a spacciare sgabuzzini per cabine...

Concordo in toto.
In vita mia ho preso una sola volta una garantita con Celebrity...ma era una balcony concierge con un gradevole sconto. ;)

Basterebbe che si ci rifiutasse ogni volta di alloggiare in quel modo e farsi rimborsare tutto, che la pratica scenderebbe subito di livello, protestare dopo non serve a nulla.

Evidentemente il riferimento è ai miei post.

Solo per essere precisi, se non si fosse capito: non si devono confondere i normali rumori che si sentono sulle navi ad esempio durante l'attracco oppure a causa di tempo brutto, con quello che succede in alcune cabine di questa nave (Costa NeoRomatica).

Stiamo parlando di due cose completamente diverse. Se per 24 ore al giorno (ma soprattutto la notte da fastidio quando c'è silenzio) senti rumori e scricchiolii continui che impediscono il sonno vedrai che ti scomponi pure tu. Mia moglie ha qualche problema a prendere sonno mentre io zero problemi. In questa crociera alla fine ho dormito meno io di lei... Qualcosa vorrà dire. Non ho scritto per scatenare flame o fare polemica ma per precisare le differenze delle situazioni prospettate. ;)

PS. tu dici all'altro utente: "Una situazione come la tua invece non era tollerabile" sostenendo in tal modo che quella si che era una situazione disagiata. Ti assicuro che anche io non sopporterei una sistemazione del genere ma, ex post, dovendo scegliere per forza tra i due disagi sceglierei quello della cabina singola spacciata per doppia. In cabina ci sto pochissimo ed almeno li potevano riposare...

Ecco, lo sapevo che avresti scambiato il mio intervento per una critica, non lo era.

Infatti il mio riferimento ai rumori e scricchiolii era riferito ai rumori che sentivo io su Deliziosa e che mi sembravano perfettamente tollerabili. E non confrontandoli con i rumori che sentivi tu.
Poi dico, all'altro utente, che la sua situazione non era tollerabile ma valutandola in confronto alla mia su Deliziosa, non in confronto alla tua che, non posso giudicare in quanto non l'ho vissuta.

A questo punto è chiaro che avrei potuto esprimere meglio le mie idee, non avevo la minima intenzione di sottovalutare i problemi da te riscontrati.

Buonasera, avrei una domanda da porvi. Chi si ritrova dopo aver prenotato una cabina garantita in Samsara avrà diritto di cenare al ristorante Samsara?
A mio parere le garantite sono un "gioco d'azzaro". Su 5 crociere con Costa 3 sono state in garantita.Sempre tutto perfetto e con l'immancabile upgrade da interna a esterna con finestra! :-D^_^

Ciao, l'ingresso al ristorante Samsara è a pagamento anche per chi prenota cabine di questa tipologia. Non da molto, ma le regole sono cambiate. Con l'entrata in vigore del nuovo costa club, sarà adibito a ristorante club.
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Samsara-a-pagamento-anche-per-cabine-samsara

Ecco, lo sapevo che avresti scambiato il mio intervento per una critica, non lo era.

Infatti il mio riferimento ai rumori e scricchiolii era riferito ai rumori che sentivo io su Deliziosa e che mi sembravano perfettamente tollerabili. E non confrontandoli con i rumori che sentivi tu.
Poi dico, all'altro utente, che la sua situazione non era tollerabile ma valutandola in confronto alla mia su Deliziosa, non in confronto alla tua che, non posso giudicare in quanto non l'ho vissuta.

A questo punto è chiaro che avrei potuto esprimere meglio le mie idee, non avevo la minima intenzione di sottovalutare i problemi da te riscontrati.

No problem. Ho solo puntualizzato per altri che, leggendo, potevano capire male. Ho messo anche la faccina...;)

Per fare le ferie da incubo o con i problemi evidenziati , sicuramente! Altrimenti che ferie sarebbero?

Ho dei dubbi che tu rinunceresti alle ferie, dopo un anno di lavoro, prendi e torni a casa? :?
La cabina la usiamo solo per dormire, per una settimana ci si adatta, tutto il resto è stato OK, compagni compresi ;)
Cio non vuol dire che quello che è successo debba succedere ad altri, quelle sono cabine di emergenza e basta, non vendibili, se non come single.

Ultima modifica:
Cio non vuol dire che quello che è successo debba succedere ad altri, quelle sono cabine di emergenza e basta, non vendibili, se non come single.

Io spesso viaggio da sola ma una cabina del genere non l' accetterei...a meno di non aver prenotato una cabina con letto singolo...cosa che spesso neanche conviene perché la differenza tra singola e doppia uso singola è talmente ridicola che scelgo la comodità del matrimoniale.

Intanto abbiamo ricevuto la nostra garantita, questa volta solo un piccolo up, da interna classic a premium....ma non mi lamento di sicuro! Vero Ciabat??? ;)