• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Laura, la sistemazione in questo tipo di cabine è proliferata dopo l'introduzione del "soddisfatti o rimborsati" , in questo modo Costa si para il c..o , se il cliente va bene accetta di viaggiare così, in caso contrario può sempre mettere in pratica questa opzione.

Da parte mia non ho mai e non sceglierò mai la prenotazione in una cabina garantita, ma questo è il MIO modo di viaggiare, scelgo io dove alloggiare, se sbaglio, come è già capitato ,vedi S a poppa su Fortuna o MS di Splendour , è colpa mia e me la tengo senza protestare.

Ma quando mai??
Soddisfatti e rimborsati e' un'iniziativa che se non erro e' partita a 2015 avanzato..
Le cabine garantite esistono da molti molti molti anni.
E sono abbondantemente utilizzate anche da altre compagnie che non hanno il "soddisfatti e rimborsati".
Non c'entra assolutamente nulla la cabina garantita con questa iniziativa di Costa.
 
non posso lamentarmi per l'assegnazione che mi hanno dato per la prossima crociera con la Fascinosa del 9 novembre. Da interna classic a Esterna con balcone premium a metà esatto della nave!! Evviva e grazie costa!!!!:p
 
Anche io con msc su Preziosa in partenza 8 novembre, da interna bella garantita a balcone aurea [emoji12]
Per me si riconferma sempre un'ottima scelta la garantita!!!
 
Ok che l'upgrade non è una pretesa e va a fortuna...ma che dite, a fine aprile prenotando un'interna o esterna vista mare esperienza Fantastica (MSC) che probabilità ci saranno di beccarlo? Io ho avuto nel 2008 l'upgrade su MSC, ero alla prima crociera, tra l'altro prenotata a prezzo pieno e a fine luglio, alta stagione. Io e la mia amica riserviamo l'interna...e dopo una settimana l'agenzia ci informa che eravamo state messe in esterna col balcone. :) Speriamo ricapiti.
 
Eccomi qui con il finale della storia della cabina 2202 Costa Fascinosa.
Costa come prevedevo non si è "vergognata", come anche molti di voi auspicavano.
Dopo reclami, risposte e controrisposte, foto, video ecc. ecc. ,questa è l'ultima mail Costa alla quale io non replicherò più. Mi son rotto @@

Egregio Signor ..........,

facciamo seguito alla Sua comunicazione del 31/10/2015, relativa alla crociera in oggetto, ringraziandola per averci nuovamente scritto.

Le assicuriamo di aver trasmesso le Sue precisazioni alle nostre Direzioni interne competenti per opportuna conoscenza.

Ci rincresce di apprendere della Sua insoddisfazione in merito alla nostra precedente risposta.
Desideriamo, tuttavia, rinnovarle la nostra proposta di un buono sconto del valore di 100 euro, sulla prenotazione di una futura crociera, come da condizioni riportate nel nostro Voucher n. .......... del 29/10/2015.

Augurandoci che decida di accogliere la nostra offerta e che torni a viaggiare a bordo delle nostre navi, in occasione della Sua prossima crociera Costa, sarà nostra cura effettuare una speciale segnalazione al nostro Hotel Director affinché possa riservare a Lei e alla Signora ............un particolare occhio di riguardo.
La invitiamo, a tale proposito, a comunicarci il Vostro nuovo numero di pratica non appena disponibile.

Rimanendo a Sua completa disposizione, porgiamo a Lei e a Sua moglie i nostri migliori saluti.



Roberta ..........
Guest Satisfaction & Recovery Specialist
Sales & Marketing Italy
Costa Crociere S.p.A - Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova - Italy
Fax +39 010 5483449


Grazie a tutti della comprensione.
Buone crociere a tutti e occhio alla 2202 ;)
 
:confused:
mah....... va beh, un buono sconto e amen.... insomma......
da un lato mi dico che forse la compagnia poteva anche scusarsi ma poi la sostanza non sarebbe cambiata.
non credo ci siano i presupposti per ottenere un rimborso o altro. però in effetti la compagnia poteva anche ammettere che la cabina non fosse proprio ottimale....
 
Ciabat dispiace sentire che questo sia l'epilogo. Mi permetto di dire, sperando che nessuno me ne voglia, che questa tua cabina di tutte quelle "strane" postate come esito delle prenotazioni IG è in assoluto a mio modesto parere la più limitante e che proporla in conformazione doppia quando ciò non era possibile sia stato il primo grave errore. Se la percezione iniziale è ragionevolmente pessima difficilmente si recupera.
Grazie da parte mia per aver segnalato la questione a tutti noi. Da prenotatrice di IG è molto utile avere gli occhi aperti su tutto ciò che può succedere nel bene e nel male. Ho letto tante insoddisfazioni nel tempo, tutte condivisibili. in tanti casi ho pensato a molta sfortuna ma di fatto conformità con le caratteristiche dell'offerta. Il tuo caso è diverso... molto al limite di regolamento.
Non nego che la tua esperienza mi ha fatto fare una scelta differente per la mia prossima prenotazione, potendomi permettere solo l'interna, ed essendoci solo IG sulla data e giro che volevo, ho optato questa volta per la premium (da ICG a IPG) nella speranza che la scelta del premium riservi, come da contratto, le cabine con posizione e conformazione migliore, ovviamente a fronte di un sovrapprezzo.
Mi dispiace che questa mia scelta sia stata legata ad un disservizio vissuto da voi, capisco perfettamente il rammarico di vedere un muro respingente davanti a te. Temo che questo tipo di risposta sia legata al fatto che in effetti da catalogo quella specifica cabina figuri come doppia non matrimoniale. E non dubito che ciò sia solo per pochi centimetri. Voglio credere che se è indicata come doppia in conformazione originale lo sia realmente e credo ci siano organismi adibiti al controllo di questo aspetti. Ciò però non riduce in alcun modo il vostro disagio. Mi chiedo quante cabine di questo tipo (non cabine disabili, il caso cabine disabili è diverso, intendo cabine di metratura e disposizione aatipica e svantaaggioda) ci siano sulle navi e come riconoscerle. Potrebbe capitare per paradosso anche di sceglierla. Un censimento sarebbe utile. .
Certo è che costa con questa cabina ha forse perso l'opportunità di creare una ulteriore cabina per viaggiatori singoli senza supplemento doppia uso singola[emoji29]
 
Ultima modifica:
Eccomi qui con il finale della storia della cabina 2202 Costa Fascinosa.
Costa come prevedevo non si è "vergognata", come anche molti di voi auspicavano.
Dopo reclami, risposte e controrisposte, foto, video ecc. ecc. ,questa è l'ultima mail Costa alla quale io non replicherò più. Mi son rotto @@

Egregio Signor ..........,

facciamo seguito alla Sua comunicazione del 31/10/2015, relativa alla crociera in oggetto, ringraziandola per averci nuovamente scritto.

Le assicuriamo di aver trasmesso le Sue precisazioni alle nostre Direzioni interne competenti per opportuna conoscenza.

Ci rincresce di apprendere della Sua insoddisfazione in merito alla nostra precedente risposta.
Desideriamo, tuttavia, rinnovarle la nostra proposta di un buono sconto del valore di 100 euro, sulla prenotazione di una futura crociera, come da condizioni riportate nel nostro Voucher n. .......... del 29/10/2015.

Augurandoci che decida di accogliere la nostra offerta e che torni a viaggiare a bordo delle nostre navi, in occasione della Sua prossima crociera Costa, sarà nostra cura effettuare una speciale segnalazione al nostro Hotel Director affinché possa riservare a Lei e alla Signora ............un particolare occhio di riguardo.
La invitiamo, a tale proposito, a comunicarci il Vostro nuovo numero di pratica non appena disponibile.

Rimanendo a Sua completa disposizione, porgiamo a Lei e a Sua moglie i nostri migliori saluti.



Roberta ..........
Guest Satisfaction & Recovery Specialist
Sales & Marketing Italy
Costa Crociere S.p.A - Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova - Italy
Fax +39 010 5483449


Grazie a tutti della comprensione.
Buone crociere a tutti e occhio alla 2202 ;)

A me invece hanno offerto ben 200 euro di buono sconto che ho restituito al mittente perchè non intendo di certo usufruirne...
Anche io ho deciso di non rispondere più tanto non sentono ragioni e non hanno il coraggio di ammettere gli errori nemmeno quando sono così evidenti
Pazienza... Sceglieremo altre compagnie più serie!!!
 
Voglio credere che se è indicata come doppia in conformazione originale lo sia realmente e credo ci siano organismi adibiti al controllo di questo aspetti. Ciò però non riduce in alcun modo il vostro disagio. Mi chiedo quante cabine di questo tipo (non cabine disabili, il caso cabine disabili è diverso, intendo cabine di metratura e disposizione aatipica e svantaaggioda) chi siano sulle navi e come riconoscerle. Poterne capitare per paradosso anche di scegliere. Un censimento sarebbe utile. .
Barbara, in genere, basta vedere sul piano nave se la cabina ha una forma o posizione "atipica"
Questa di Ciabat, infatti ha uno spigolo che la divide in due, e si vede bene nel piano nave
(Sono abituata a leggere le piante per lavoro, quindi l'occhio è abbastanza allenato...)
se non sbaglio tu salirai su mediterranea. non mi sembra che tra le IPG ci siano cabine molto diverse dalle altre, a parte le 7101 e7102, che in pianta sono più grandi, ma sono cabine per disabili
 
Ultima modifica:
Barbara, in genere, basta vedere sul piano nave se la cabina ha una forma o posizione "atipica"
Questa di Ciabat, infatti ha uno spigolo che la divide in due, e si vede bene nel piano nave
(Sono abituata a leggere le piante per lavoro, quindi l'occhio è abbastanza allenato...)
se non sbaglio tu salirai su mediterranea. non mi sembra che tra le IPG ci siano cabine molto diverse dalle altre, a parte le 7101 e7102, che in pianta sono più grandi, ma sono cabine per disabili
Si mediterranea. Grazie per l'informazione. In realtà il mio ragionamento era su un piano più complesso.
Ho ipotizzato, magari sbagliando, che le interne svantaggiate, non solo come pianta ma anche come rumori, siano in realtà catalogate classic. La mia logica è stata la seguente: se prenoto premium e mi danno l'interna non dovrebbe per essere tra quelle svantaggiate nemmeno per rumori o altro, oltre che per la pianta (della posizione non risento molto in generale, nemmeno estrema prua o poppa). Se mi mettono in esterna invece può capitarmi una posizione scomoda o cabine meno appetibili classificate classic, ma in questo caso ci ho comunque guadagnato in metri e finestra (che altrimenti le mie finanze non avrebbero consentito). Il di più non lo considero nemmeno ma se fosse.. anche in punta nave[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] .
 
Si mediterranea. Grazie per l'informazione. In realtà il mio ragionamento era su un piano più complesso.
Ho ipotizzato, magari sbagliando, che le interne svantaggiate, non solo come pianta ma anche come rumori, siano in realtà catalogate classic. La mia logica è stata la seguente: se prenoto premium e mi danno l'interna non dovrebbe per essere tra quelle svantaggiate nemmeno per rumori o altro, oltre che per la pianta (della posizione non risento molto in generale, nemmeno estrema prua o poppa). Se mi mettono in esterna invece può capitarmi una posizione scomoda o cabine meno appetibili classificate classic, ma in questo caso ci ho comunque guadagnato in metri e finestra (che altrimenti le mie finanze non avrebbero consentito). Il di più non lo considero nemmeno ma se fosse.. anche in punta nave[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] .

mah, secondo me dipende sempre da cosa uno considera come prioritario.per esempio, il fatto che le premium siano ad un ponte alto, è quasi controproducente per chi soffre il mare. perciò si premium, ma magari per quel detereminato passeggero risulta peggiore di una classic a ponte basso. quindi penso sia molto soggettivo il giudizio.
non so dire se l'aspetto rumore è considerato dalla compagnia nell'assegnazione della classificazione cabine tra classic e premium
 
Top