• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

vi dirò che ormai non posso fare almeno di una finestra, per le interne non ho più interesse anche se, sono sola
so che vengo a pagare di più ma sono cosciente della cosa e mi sta bene
e sono anche d'accordo che la generalizzazione non va per niente bene
ognuno ha i suoi bisogni

Ma che discorso è meglio di niente? Magari c'è chi in interna non andrebbe mai per tanti motivi, se non ci si può permettere un'esterna o un balcone meglio a casa ;-)
Sto parlando per me, ovviamente.
Trovo che le generalizzazioni siano sbagliate.

Sono d'accordo con te Luciana , io prenoto solo con balcone perché devo poter aprire la finestra perché sono un po' claustofobica e in un interna o esterna senza balcone non ci sto neanche se me la regalano! Quindi meglio una crociera in meno ma con i confort di una balcone considerato che
mi piace godermi la navigazione in tranquillità!

Ma che discorso è meglio di niente? Magari c'è chi in interna non andrebbe mai per tanti motivi, se non ci si può permettere un'esterna o un balcone meglio a casa ;-)
Sto parlando per me, ovviamente.

vi dirò che ormai non posso fare almeno di una finestra, per le interne non ho più interesse anche se, sono sola
so che vengo a pagare di più ma sono cosciente della cosa e mi sta bene
e sono anche d'accordo che la generalizzazione non va per niente bene
ognuno ha i suoi bisogni

Anch'io la penso come voi...generalizzare con un "tanto in cabina si passa poco tempo" non è corretto...ci sono volte in cui ci passi più tempo e altre che ce ne passi meno...però, almeno per me, la cabina non può essere un posto dove entro e non vedo l'ora di uscirne il più alla svelta possibile perchè è claustofobica!

Ma infatti non ho generalizzato, ma ho semplicemente quotato il messaggio di maria73 e ho scritto "concordo".

Io non è che non mi potevo permettere il balcone..... ma con la differenza di prezzo mi ci facevo magari un fine settimana fuori.
Mai fatte crociere da 8 giorni, minimo 12 e ben quattro transatlantiche. In quattro, in interna.

Cabina di categoria garantita

Non si deve generalizzare ed ognuno ha esigenze diverse, cosi come spirito di adattamento.
E' sbalorditivo pero' notare come tantissime persone diventivo claustrofobiche solo nella cabina interna di una nave[emoji3] c'e' un boom di claustrofobia a bordo.
Io ho sempre acquistato interna, per un fattore economico sostanzialmente, la differenza di prezzo con un balcone per due persone e' davvero consistente e come dice maluc ci esce un altro viaggio.
Nelle mie due ultime esperiene pero' ho ricevuto due upgrade a balcone e riconosco sia un altro mondo...la sera lasciavo la tenda aperta...addormentarsi guardando il buio fuori e svegiarsi con l'alba sul mare...non ha proprio prezzo! Per non parlare del tempo passato sul balcone...nonostante fosse ottobre e novembre si stava una meraviglia.
Ultima considerazione sullo YC...vorrei provarlo...mi incuriosisce ma temo non sarei a mio agio...lo vedo come un bellissimo vestito...forse un po' troppo stretto, e tenere il fiato troppo a lungo....mi stancherebbe sicuramente.
Forse con qualche capello bianco in piu' lo rivalutero'...

È proprio vero che è soggettivo.,.. io adoro le esterne con finestra ma patendo l'altezza e il vuoto adoro le esterne ponte uno e ponte due, anche prua e poppa, il balcone l'ho provato grazie ad un upsell, stare sul balcone mi metteva ansia, non so se lo riprenderei.. certo di bello aveva l'ampiezza della zona finestrata ma ho apprezzato più quella che non il balcone in se. Interna non ho provato, anche complice qualche upgrade da interna di chi ancora non ho capito se devo ringraziare la mia agenzia... ma nel dubbio la ringrazio sempre e la sponsorizzo con amici e parenti..
Poi io per ora continuo a pensare che è meglio due in interna che una in balcone ma perché io alla crociera associo lo staccare da tutto e tutti e stare con la mia famiglia, quindi meglio due volte che una.... dipende da cosa uno cerca ed è un discorso che oltrepassa di molto la questione economica

Ultima modifica:
A proposito di cabina garantita ma mi dite sia normale che a circa una settimana dalla partenza la cabina non sia ancora stata assegnata? Devo preoccuparmi o è ordinaria amministrazione? :confused:

A proposito di cabina garantita ma mi dite sia normale che a circa una settimana dalla partenza la cabina non sia ancora stata assegnata? Devo preoccuparmi o è ordinaria amministrazione? :confused:

ti stavo per chiedere la stessa cosa, noi abbiamo i biglietti, ma degli amici che hanno la cabina garantita ancora no.loro partono il 12 da Savona

A volte succede.
Può capitare che la cabina venga assegnata tre giorni prima.
Non preoccuparti.

ti stavo per chiedere la stessa cosa, noi abbiamo i biglietti, ma degli amici che hanno la cabina garantita ancora no.loro partono il 12 da Savona

La cosa quindi mi tranquillizza, pensavo fosse la mia prenotazione ad avere qualche problema (è la prima crociera, prenotata direttamente con il call center e mi faccio venire milioni di dubbi!) :)

A volte succede.
Può capitare che la cabina venga assegnata tre giorni prima.
Non preoccuparti.

Grazie mille! :D

In pratica con la cabina garantita c'è la possibilità che ne venga assegnata una superiore, è successo a mia moglie sulla Divina il 13 novembre scorso, aveva prenotato una interna e si è ritrovata in esterna con balcone :D,

Per finire. Dopo avermi mandato il link per esprimere le mie impressioni sulla crociera, dove ho anche postato le foto 😊. Questa e' la risposta.
373eae6bc76937cb5d0f66800a2d0dba.jpg

Ultima modifica:
Eh certo ciabat... Chissà come mai la tua esperienza non può essere pubblicata... Mi dispiace ma qui costa ha fatto proprio brutta figura

Ho prenotato una crociera con la Costa Diadema partenza 12 dicembre da Savona ho pagato per una cabina vista mare garantita, ad oggi mancano 6 giorni alla partenza e non ho ancora il numero, speriamo in qualche bella sorpresa.

Ho prenotato una crociera con la Costa Diadema partenza 12 dicembre da Savona ho pagato per una cabina vista mare garantita, ad oggi mancano 6 giorni alla partenza e non ho ancora il numero, speriamo in qualche bella sorpresa.

Gip io parto il 10 da Civitavecchia e la cabina mi è stata assegnata ieri: ho pagato per un'interna garantita ed ho avuto una Interna Premium :)