• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Non vedo l'ora che mi assegnano la cabina.La partenza è il 4 Aprile.Ci vuole ancora tempo?Vorrei sapere se a voi è capitato che la hanno assegnata sulle partenze di Aprile.Grazie.

Di solito la cabina garantita, se prenotata alcuni mesi prima, non viene immediatamente assegnata, quasi sempre si vede quale ti hanno dato a poche settimane o addirittura pochi giorni prima della partenza.
Qui sul forum mi è capitato di leggere anche casi in cui la cabina veniva comunicata con più anticipo, però.
Tu che tipologia hai scelto? Io esterna con oblò fantastica.

io ho prenotato una cabina interna Fantastica Garantita mi hanno assegnanouna fantastica balcone fin qui ottimo
però esistono dei rischi tipo che se si legge le condizioni potrebbero cambiarti di cabina anche a crociera in corso
mai visto che sia Costa che Msc si siano rivalse di questa possibilità.......solo una volta ho letto su questo forum che a quel utente sia capitato non ricordo a che pagina abbia letto..... volevo dire questo solo x informazione buona domenica ................

Io sono appena rientrata, avevo acquistato una interna classic garantita Costa ai Caraibi anche perchè ormai le cabine erano pressochè esaurite, last minute, tramite agenzia viaggi, 9 giorni prima della partenza, con bonifico all'agenzia viaggi eseguito 6 giorni prima della partenza. Mi è stata assegnata una interna Samsara, naturalmente senza i privilegi Samsara, ma posizione e ponte nave migliori. Sono rimasta contenta, certo poteva magari capitare un balcone, ma avendo pagato per una interna prezzo base ritengo mi sia andata bene.

Io sono appena rientrata, avevo acquistato una interna classic garantita Costa ai Caraibi anche perchè ormai le cabine erano pressochè esaurite, last minute, tramite agenzia viaggi, 9 giorni prima della partenza, con bonifico all'agenzia viaggi eseguito 6 giorni prima della partenza. Mi è stata assegnata una interna Samsara, naturalmente senza i privilegi Samsara, ma posizione e ponte nave migliori. Sono rimasta contenta, certo poteva magari capitare un balcone, ma avendo pagato per una interna prezzo base ritengo mi sia andata bene.
Ciao si tu è andata bene

Piccolo aggiornamento: due settimane fa ho prenotato un'esterna vista mare su MSC Fantasia per fine aprile, in formula garantita perchè per quella data la categoria fantastica consentiva solo questa opzione. Se vado adesso sul sito e controllo le cabine disponibili, ne sono uscite due (esterne oblò fantastica), che prima non comparivano, ma nella mia prenotazione la cabina risulta ancora garantita e non assegnata.
Secondo voi da che dipende?

Piccolo aggiornamento: due settimane fa ho prenotato un'esterna vista mare su MSC Fantasia per fine aprile, in formula garantita perchè per quella data la categoria fantastica consentiva solo questa opzione. Se vado adesso sul sito e controllo le cabine disponibili, ne sono uscite due (esterne oblò fantastica), che prima non comparivano, ma nella mia prenotazione la cabina risulta ancora garantita e non assegnata.
Secondo voi da che dipende?

probabilmente sono disponibili per un'opzione non confermata

Buongiorno a tutti, per la prima volta ho prenotato una garantita Esterna Premium su Diadema e quella ci è stata assegnata (poco male). Il fatto curioso è che in fase di prenotazione si poteva scegliere tra garantita e cabina assegnata (solo una disponibile) ed alla fine, seppur con la garantita, ci è stata assegnata sempre la solita cabina... è consuetudine fare così?

Buongiorno a tutti, per la prima volta ho prenotato una garantita Esterna Premium su Diadema e quella ci è stata assegnata (poco male). Il fatto curioso è che in fase di prenotazione si poteva scegliere tra garantita e cabina assegnata (solo una disponibile) ed alla fine, seppur con la garantita, ci è stata assegnata sempre la solita cabina... è consuetudine fare così?

L'assegnazione ad una cabina superiore non avviene sempre, ci vuole un pò di fortuna e dipende dalla disponibilità di cabine libere di categoria superiore. A volte capita, a volte no. Garantita si intende che, pur non sapendo che cabina "potrebbe" venirti assegnata, non andrai comunque sotto la categoria che hai scelto.

Però non pensavo che venisse assegnata la stessa cabina che si poteva scegliere "rinunciando" al rischio garantita. Non mi aspettavo upgrade, ma una cabina con un altro numero si :D

Fabio ma quando e' la partenza?

Venerdì prossimo (5 febbraio), esordio con cabina garantita, visti i risultati l'ultima volta che me la sono accuratamente scelta :D

Aaaaa ecco spiegato l'arcano...
Scegliendo la garantita solitamente la cabina non viene assegnata subito...ma nel tuo caso essendo cosi' a ridosso della partenza...te sei beccato quella che c'era (ed ahime' c'era). Comunque buona crociera! E mi raccomando...se ti trovi bene questa volta...vogliamo un altrettanto lungo e dettagliato 3ed sul viaggio[emoji3]