• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Io ho prenotato il 14 gennaio una esterna vista mare garantita (in esperienza fantastica) per una crociera su MSC Fantasia che parte alla fine di aprile: due settimane fa, entrando nel sito col codice di prenotazione ho visto che mi è stata assegnata una cabina col balcone, col relativo numero.
Mancano due mesi esatti alla partenza, potrebbero pure cambiarmela e mettermi nella stiva o nella suite del comandante :) :) :), ma volevo riportare questa esperienza a fini "statistici".

Io ho prenotato il 14 gennaio una esterna vista mare garantita (in esperienza fantastica) per una crociera su MSC Fantasia che parte alla fine di aprile: due settimane fa, entrando nel sito col codice di prenotazione ho visto che mi è stata assegnata una cabina col balcone, col relativo numero.
Mancano due mesi esatti alla partenza, potrebbero pure cambiarmela e mettermi nella stiva o nella suite del comandante :) :) :), ma volevo riportare questa esperienza a fini "statistici".

Tieni presente che una volta assegnata rarissimamente viene modificata...quindi bell'upgrade[emoji6]

Grazie :) Non lo davo per scontato, ma in effetti, quando ho prenotato, le esterne con oblò erano acquistabili solo in formula garantita, mentre le cabine con balcone rimaste erano ben 25. Nulla di sorprendente, visto che sulla classe Fantasia di MSC i balconi sono più numerosi. Ho deciso di tentare ;)
Più che altro, volevo far presente che non sempre l'assegnazione avviene a pochi giorni dalla partenza, anche se con le garantite tutto può essere.

Grazie a tutti voi che tempestivamente rispondete alle nostre domande!!Condividendo con voi le nostre ansie per l'attesa ci avviciniamo alla partenza!!Ciaooo

Ciao, ho prenotato una garantita esterna e un mese prima della partenza mi hanno dato il numero (cabina a prua). Volendo tentare un cambio, non un upgrade, ma restando sullo stesso ponte cercare di ottenerne una più centrale, quando mi consigliate di farlo. Prima di partire al call-center, al momento del check in al porto o una volta sulla nave?

Devi agire il prima possibile, tramite l'agenzia con la quale hai effettuato la prenotazione. Ma normalmente non cambiano l'assegnazione di garantite.

Ho riservato tramite il sito, quindi mi consigli di telefonare o mandare una mail. O lascio perdere?
Non è di vitale importanza (d'altronde quando ho riservato la garantita lo sapevo), ma come si dice tentar non nuoce...

Ho riservato tramite il sito, quindi mi consigli di telefonare o mandare una mail. O lascio perdere?
Non è di vitale importanza (d'altronde quando ho riservato la garantita lo sapevo), ma come si dice tentar non nuoce...

Ciao a tutti!A me l'anno scorso ho chiesto di cambiare numero di cabina e lo hanno fatto sempre la garantita!Pero'dal sito c 'erano ancora esterne disponibili.

Su MSC Magnifica al momento del ritiro carta d'imbarco in agenzia (1 settimana prima della partenza)... sorpresone di MSC... al posto dell'esterna con balcone assegnata in un ponte basso ci siamo ritrovati assegnati una deluxe suite!!!
Ora ho prenotato per il 2017 una superfamily sulla nuova MSC Meraviglia con esperienza Fantastica e cabina garantita... le superfamily non sono molto numerose e da piano nave ho visto che si trovano a poppa (sunset veranda) o lungo la nave su entrambi i lati... spero ci venga assegnata una superfamily a poppa.

Su MSC Magnifica al momento del ritiro carta d'imbarco in agenzia (1 settimana prima della partenza)... sorpresone di MSC... al posto dell'esterna con balcone assegnata in un ponte basso ci siamo ritrovati assegnati una deluxe suite!!!
Ora ho prenotato per il 2017 una superfamily sulla nuova MSC Meraviglia con esperienza Fantastica e cabina garantita... le superfamily non sono molto numerose e da piano nave ho visto che si trovano a poppa (sunset veranda) o lungo la nave su entrambi i lati... spero ci venga assegnata una superfamily a poppa.

Beh, che dire...queste "sorpresone" sono sempre ben gradite...:)

Ciao a tutti! Noi partiamo sabato da Savona con Costa Mediterranea. Avevamo inizialmente prenotato a dicembre 2 interne classic garantite (1 doppi, 1 matrimoniale+letto+culla), successivamente si sono aggiunti degli amici e abbiamo aggiunto 1 esterna classic garantita (doppia), cambiando anche le nostre 2 in esterne classic garantite. Settimana scorsa ci hanno assegnato le cabine e tutte e 3 si son trasformate in 3 balcone vista mare premium (ovviamente senza benefici) in buona posizione!!!! Che dire... Speriamo arrivi presto sabato!!!!

Beati voi... io queste fortune non mi sono mai capitate :D

Scusate se questa domanda é stata posta già mille volte.
Ho prenotato ieri con Royal una cabina esterna garantita,oggi ho fatto il login e c'è già il numero della camera. Secondo voi è definitiva? Sono finita a poppa quindi sono un po'preoccupata siccome è la mia prima crociera!

Scusate se questa domanda é stata posta già mille volte.
Ho prenotato ieri con Royal una cabina esterna garantita,oggi ho fatto il login e c'è già il numero della camera. Secondo voi è definitiva? Sono finita a poppa quindi sono un po'preoccupata siccome è la mia prima crociera!

Secondo la mia esperienza direi che è definitiva. Rccl, come anche Celebrity, di solito assegnano subito o comunque in breve tempo la cabina. Anche noi abbiamo prenotato e dopo qualche giorno la cabina era già stata decisa. Perché sei preoccupata della cabina a poppa?

Grazie tante! Sono preoccupata perchè leggendo qua e là sembrano essere le cabine più rumorose e più ballerine. Noi non essendo mai stati in crociera non sappiamo se soffriremo il mal di mare. Comunque poppa o prua l'importante è che sia un'esperianza positiva!