• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Scusate posso chiedervi su che date avete prenotato? Io posso ad aprile e non vedo l'ora di sapere, in genere lo dicono circa 15 gg prima ma varia da periodo a periodo... Volevo sapere in questo periodo come si stanno regolando (noi partiamo con costa).

E siiii sono così felice che ancora non ci credo!!

In effetti la cabina con balcone è proprio tutta un'altra cosa ed io posso dirlo a ragion veduta avendo fatto due crociere in intera (Costa Marina e Costa Serena), una in esterna con oblo (Costa Magica) e due con balcone (MSC Splendida in upgrade da interna e Costa Deliziosa.....a spese mie....:) )

Scusate posso chiedervi su che date avete prenotato? Io posso ad aprile e non vedo l'ora di sapere, in genere lo dicono circa 15 gg prima ma varia da periodo a periodo... Volevo sapere in questo periodo come si stanno regolando (noi partiamo con costa).

A noi l'hanno comunicata ieri per la partenza di domenica 20/3

Quindi.. Vario ed eventuale[emoji23] [emoji23] fernando non volermene ma se potessi scegliere preferirei emulare Monica e Annaetommy sia come tempistica che... Come cabina Assegnata[emoji12] poi tanto come dico a figlia e nipotino rispetto alle sorprese degli ovetti quello che capita capita, non si può scegliere...[emoji28]

Quindi.. Vario ed eventuale[emoji23] [emoji23] fernando non volermene ma se potessi scegliere preferirei emulare Monica e Annaetommy sia come tempistica che... Come cabina Assegnata[emoji12] poi tanto come dico a figlia e nipotino rispetto alle sorprese degli ovetti quello che capita capita, non si può scegliere...[emoji28]

E' ovvio ma ti assicuro che a me della cabina importa poco altrimenti non avrei troppe difficoltà a prenotare altre tipologie.

Alla fine mi va benissimo la cabina interna. Quello che m'importa davvero è che non sia troppo a prua, magari in ponti bassi, perchè il rumore delle operazioni di attracco ci disturba molto. Per il resto va tutto bene.

Fernando la mia era niente più che una battuta.. Peraltro tu sei esattamente quello che per me è il "giusto prenotatore di garantite" e io la penso come te, e di garantite e roulette ho esperienza... Anche per me è più o meno lo stesso. Non nego che anche qualche soldino risparmiato a noi fa comodo, e spesso fa la differennza tra una o due crociere nell'anno, ma se la differenza fosse enorme farei scelte diverse. Anche francy dice meglio due... Poi è ovvio, se capita quel qualcosa in più non posso che esserne felice, io lo considero sempre come un regalo e non come qualcosa da pretendere, ma che se arriva fa felici.
A mia figlia la finestra piace parecchio, ci si siede sopra e guarda fuori, per me la cabina migliore è l'esterna con vista, il balcone l'ho avuto ma non mi ha fatto una grande differenza, perché con la bimba treenne mi mette un pochino d'ansia... Delle balcone adoro l'enorme vetrata, delle esterne la vicinanza a mare e onde. Ma più di tutto amo stare a bordo, il più possibile. Il momento delle assegnazioni, guardare il sito... È diventato un gioco, un momento da condividere in famigllia come fosse una sorpresa.
Per noi finora prua poppa o centro, piano alto o piano bassoo non haa mai fatto differenza. Rumori sporadici, come gli attrachi e le partenze, non ci disturvano... Qualche fastidio in piú quabdo siamo capitati sotto l'attrezzo per la pulizia pensso dei ponti, cigolii all'alba, amen, alla peggio mi sveglio e riaddormento senza probleema. Per un insobne sarebbe piú difficile. Un rumore costante da invece fastidio anche a me...
Dopo sette crociere posso dire che una esterna al primo o secondo piano, qualsiasi posizione sia, mi piace perché mi piace vedere l'effetto delle onde sulla nave, cosa che dal balcone al settimo non ho sentito... Al marito il balconee piace. Ma è soggettivo e comunque entrambi preferiamo un viaggio in più alla cabina top. Se no non prenoteremmo garantite. Se la cabina non ha affaccio si sta di più fuori...
La balcone la abbiamo presa con upsell quando la bimba aveva sei mesi, li la necessità di un affaccio anche quando lei dormiva beatamente era un plus... Ora lei vuole lo squock, e noi la nave!!!! Le suites non le considero... Una fortuna tale è talmente remota che non la considero proprio... Poi ritengo che sia più giusto darla a chi parte da altre tariffe[emoji28] io mi tengo il buon prezzo e la possibilità di viaggiare.

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ho prenotato una cabina garantita per agosto ed ovviamente non è ancora stata assegnata ma lo stesso do una sbirciatina ogni tanto sul sito per vedere se c'è qualche novità...
Ma da quando il sito è stato modificato ed è stata introdotta la sezione Mycosta, però, non vedo più la sezione riguardante la cabina selezionata (per intenderci era ancora g0000 l'ultima volta che ho guardato nella vecchia modalità).
Voi la vedete nella vostre prenotazioni?

Ciao a tutti
Ho prenotato una cabina garantita per agosto ed ovviamente non è ancora stata assegnata ma lo stesso do una sbirciatina ogni tanto sul sito per vedere se c'è qualche novità...
Ma da quando il sito è stato modificato ed è stata introdotta la sezione Mycosta, però, non vedo più la sezione riguardante la cabina selezionata (per intenderci era ancora g0000 l'ultima volta che ho guardato nella vecchia modalità).
Voi la vedete nella vostre prenotazioni?

Io la vedo in selezione orario per la cena, ma io avevo esterna premium com scelta turno quindi non so se con altre categorie si vede...

Io lo vedo andando nella sezione "my cruise" e poi "orario del servizio per la cena"... io e mia sorella abbiamo entrambe premium e lo vediamo io con il numero e lei G000... non so se e' visualizzabile anche per chi non puo' scegliere il turno cena.

Ciao Sara.
Anche io non riesco più a vedere il numero di cabina (che ancora non ho). Ma prima almeno G0000 lo vedevo, adesso non più.Mi rincuora sapere che non sono l'unica!!!

Probabilmente non riuscite a vedere correttamente perchè nella sezione MYCOSTA è in corso una modifica sostanziale dal punto di vista grafico e non solo
Anche io ieri non vedevo la mia prenotazione correttamente mentre oggi va tutto alla perfezione

Anche noi abbiamo una interna premium garantita .. tutti i giorni sbrici il my costa nella sezione orario cena ma dice sempre G0001 :(
E' la prima volta che prenoto una garantita a ben 6 mesi prima della partenza , dite che saprò le cose solo tra mesi ???[smilie=fuso[1].gif] non posso aspettare così tanto :(
Per di più quando ho prenotato c'erano disponibili solo balconi premium e adesso solo gran suite !!!!!

Anche noi abbiamo una interna premium garantita .. tutti i giorni sbrici il my costa nella sezione orario cena ma dice sempre G0001 :(
E' la prima volta che prenoto una garantita a ben 6 mesi prima della partenza , dite che saprò le cose solo tra mesi ???[smilie=fuso[1].gif] non posso aspettare così tanto :(
Per di più quando ho prenotato c'erano disponibili solo balconi premium e adesso solo gran suite !!!!!

Scusa ma per curiosità: come potevano esserci solo balconi se dici di aver prenotato una interna?