• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Buongiorno a tutti, non sapevo dove postare questa segnalazione, poi ho pensato che questo fosse il migliore per raggiungere gli utenti potenzialmente coinvolti. Ho prenotato a novembre una IP garantita su una crociera che partirà tra 15 gg con mediterranea. Sono stata fortunata, mi hanno assegnato giovedi una esterna senza vista categoria classic. Avevo però previdenntemente già segnato le mie preferenze per tavolo e orario, uno dei motivi che mi hanno spinto, contrariamente a quanto faccio di solito, a scegliere il premium. Dico fortunatamente perché ora sul sito sembra a tutti gli effetti una prenotazione classic. Ho telefonato al call center e mi hanno garantito che avrò comunque tutti i servizi premium che ho scelto e pagato. Però anche ora tali indicazioni non sarebbero gestibili dal sito. Un piccolo incomodo, a fronte di un vantaggio, lungi da me lamentarmi, ma suggerisco a chi avesse garantite premium (penso sia ormai possibile solo fino a giugno, data di entrata in vigore delle nuove tariffe, ma non ne sono certa al 100%) di indicare immediatamente le proprie preferenze. Inoltre io mi sono stampata la fattura pre assegnazione in modo avere traccia del fatto che ho prenotato premium. Nei biglietti infatti non ne compare traccia. Dopotutto chi prenota premium, per quanto garanitita, paga premium per un servizio che prescinde dalla cabina assegnata.
Inoltre segnalo che da quando è entrato in vigore il nuovo sito è impossibile vedere numero è posizione di cabina, se non scaricando biglietto o modulo di imbarco e poi confrontando l'esito con i piani nave... Un pochino macchinoso anche per chi è esperto come noi, in 10 minuti sapevo tutto, ma temo limitaativo per i neocrocieristi. L'unica indicazione accessibile dal sito infatti era nello spazio relativo all'orario a cena, che però dal momento di assegnazione per me è diventato invisibile. Spero che tutto questo possa essere utile a qualcuno. Ora faccio lo screencap della scelta turno in modo che sia comprensibile.

Buongiorno a tutti, non sapevo dove postare questa segnalazione, poi ho pensato che questo fosse il migliore per raggiungere gli utenti potenzialmente coinvolti. Ho prenotato a novembre una IP garantita su una crociera che partirà tra 15 gg con mediterranea. Sono stata fortunata, mi hanno assegnato giovedi una esterna senza vista categoria classic. Avevo però previdenntemente già segnato le mie preferenze per tavolo e orario, uno dei motivi che mi hanno spinto, contrariamente a quanto faccio di solito, a scegliere il premium. Dico fortunatamente perché ora sul sito sembra a tutti gli effetti una prenotazione classic. Ho telefonato al call center e mi hanno garantito che avrò comunque tutti i servizi premium che ho scelto e pagato. Però anche ora tali indicazioni non sarebbero gestibili dal sito. Un piccolo incomodo, a fronte di un vantaggio, lungi da me lamentarmi, ma suggerisco a chi avesse garantite premium (penso sia ormai possibile solo fino a giugno, data di entrata in vigore delle nuove tariffe, ma non ne sono certa al 100%) di indicare immediatamente le proprie preferenze. Inoltre io mi sono stampata la fattura pre assegnazione in modo avere traccia del fatto che ho prenotato premium. Nei biglietti infatti non ne compare traccia. Dopotutto chi prenota premium, per quanto garanitita, paga premium per un servizio che prescinde dalla cabina assegnata.
Inoltre segnalo che da quando è entrato in vigore il nuovo sito è impossibile vedere numero è posizione di cabina, se non scaricando biglietto o modulo di imbarco e poi confrontando l'esito con i piani nave... Un pochino macchinoso anche per chi è esperto come noi, in 10 minuti sapevo tutto, ma temo limitaativo per i neocrocieristi. L'unica indicazione accessibile dal sito infatti era nello spazio relativo all'orario a cena, che però dal momento di assegnazione per me è diventato invisibile. Spero che tutto questo possa essere utile a qualcuno. Ora faccio lo screencap della scelta turno in modo che sia comprensibile.
Avendo ricevuto a gennaio scorso un upgrade da Premium a classic su Mediterranea, posso dirti che tutte le richieste fatte ante partenza sono state soddisfatte, l'unica difficoltà riscontrata a bordo è stato il mancato cravattino per la colazione. Nonostante le ripetute segnalazioni sia alla GRM sia al cameriere non l'ho mai ricevuto.....per tutti gli 11 giorni di crociera.[emoji20]

PS sono curiosa di sapere se potrete godere della cena gratuita visto che Mediterranea non dispone del ristorante Samsara e a quanto pare la stessa non può essere consumata al ristorante club.

Ultima modifica:
Ciao Carmen, grazie per le informazioni! a noi (me e Dreamy-Sara) avevano detto che fino a giugno (ossia fino all'entrata in vigore del privilegio per le suites) avrebbero comunque garantito il ristorante club, vedremo, io ci spero, in caso... surf and turf... arrivo!.... grazie delle informazioni, anche mia sorella aveva avuto un problema analogo con il cravattino e alla fine aveva chiesto al cabinista di fornirglieli direttamente per tutti i giorni successivi ed era stata accontentata... il cravattino però serve solo per la colazione in camera, giusto? non per il servizio in camera in generale... io punto più al latte serale della bimba che alla colazione in cabina, un conto è su una balcone, ma con la nostra esterna se appena posso vado volentieri a ristorante o buffet, dove vedo un po' di mare;-)! (però i cravatini li chiederò da subito)!

Avendo ricevuto a gennaio scorso un upgrade da Premium a classic su Mediterranea, posso dirti che tutte le richieste fatte ante partenza sono state soddisfatte, l'unica difficoltà riscontrata a bordo è stato il mancato cravattino per la colazione. Nonostante le ripetute segnalazioni sia alla GRM sia al cameriere non l'ho mai ricevuto.....per tutti gli 11 giorni di crociera.[emoji20]

PS sono curiosa di sapere se potrete godere della cena gratuita visto che Mediterranea non dispone del ristorante Samsara e a quanto pare la stessa non può essere consumata al ristorante club.

Si può si può .

Noi l'abbiamo fatto pochi giorni fa. Ricevuto regolare invito in cabina per tutti e 4.
Un consiglio: non perdetevelo perché al club medusa si mangia divinamente

Si può si può .

Noi l'abbiamo fatto pochi giorni fa. Ricevuto regolare invito in cabina per tutti e 4.
Un consiglio: non perdetevelo perché al club medusa si mangia divinamente
Grazie Monica, per la tua testimonianza! Ebbene..questa è una delle recenti novità del Costa club...ancora poco chiara. Sul sito c'è scritto che la cena non può essere consumata laddove non esista il ristorante Samsara! Invece dal call-center ho ricevuto le risposte più variegate che vanno da un "no secco" ad un "sì certo", passando per un "sì....ma solo fino a giugno", fino ad un "potrà scoprirlo solo a bordo"( questa è stata la risposta più simpatica).[emoji16]
PS concordo con te...il club Medusa è un'esperienza fantastica. [emoji2]

Potete spiegarmi come fate a vedere se le cabine sono libere e quali?
Personalmente voglio scegliermi la cabina in base alla sua posizione. In simulazione di acquisto vengono sempre proposte o estrema prua o estrema poppa e al call center facilmente dichiarano che non ci sono altre disponibilità, questo già molti mesi prima.

Leggendo qui ho visto la cabina assegnata come matrimoniale senza esserlo. . Allucinante. Fosse successo a me sarei scesa immediatamente dalla nave , senza neppure iniziare la crociera.
Se funziona ancora il soddisfatti o rimborsati, in un caso simile non rinuncerei a pretenderlo. Vado in crociera per rilassarmi e non accetto di vivere peggio che a casa mia.

Buongiorno a tutto il forum
Domenica 3 aprile parto da Genova con la Preziosa e ora guardando sul sito nelle mie prenotazione leggo che la mia cabina è cambiata, avevo controllato prima di effettuare il saldo ed era sempre la stessa mentre stamattina mi ritrovo che dall' esterna con balcone al ponte 9 mi è stata assegnata al ponte 12 cabina esterna con balcone Aurea.
Un errore? E' capitato a qualcun'altro?
Grazie

A me sembra un upgrade, inteso come tipologia di cabina, non so se i privilegi Aurea vengono concessi, ma non credo.
Per curiosità, tu cosa avevi prenotato?

A chi lo dici!
Tra un mese parto, esterna fantastica garantita che si è trasformata in esterna con balcone :)
Dopo tre anni di peripezie...speriamo bene ;)

Buongiorno,
ti assicuro che la cabina assegnata è definitiva!
anche io la scorsa estate ho prenotato su Allure una balcone garantita con vista sul central park... guardando il piano nave si vede chiaramente che già preesistono e da loro sono individuate un tot di cabine garantite, quindi anche nel caso tuo sarà così!!.. es: ponte 8 ci sono 10 cabine garantite, a te è stata assegnata una esterna garantita tra quelle 10... tu hai scelto solo la categoria (est. far.) e loro ti hanno assegnato la cabina!..spero di essere stato chiaro!

Scusate se questa domanda é stata posta già mille volte.
Ho prenotato ieri con Royal una cabina esterna garantita,oggi ho fatto il login e c'è già il numero della camera. Secondo voi è definitiva? Sono finita a poppa quindi sono un po'preoccupata siccome è la mia prima crociera!
Buongiorno,
ti assicuro che la cabina assegnata è definitiva!
anche io la scorsa estate ho prenotato su Allure una balcone garantita con vista sul central park... guardando il piano nave si vede chiaramente che già preesistono e da loro sono individuate un tot di cabine garantite, quindi anche nel caso tuo sarà così!!.. es: ponte 8 ci sono 10 cabine garantite, a te è stata assegnata una esterna garantita tra quelle 10... tu hai scelto solo la categoria (est. far.) e loro ti hanno assegnato la cabina!..spero di essere stato chiaro!

Noi abbiamo prenotato settimana scorsca la partenza a fine mese di MSC con esterna bella con vista ostruita garantita.
Stamattina mi hanno assegnato la cabina: Esterna con balcone Fantastica!
Yeah!!! Sono piu che felice!

Buonasera, ho un preventivo per una cabina interna bella. Quando ho però chiesto il numero di cabina mi hanno spiegato che per questa categoria non è possibile attribuire un numero di cabina subito ma verrà comunicato solamente una settimana prima della partenza. L'operatrice del call center mi ha spiegato che c'è anche la possibilità che da una cabina esterna possa ottenere un upgrade ad una categoria superiore.
Vorrei chiedervi innanzitutto se è normale questa procedura, ovvero che io non abbia ricevuto subito un numero di cabina (in altri preventivi di esperienza fantastica mi era stato segnalato) e sopratutto quante probabilità ho di ottenere un upgrade.
Non vorrei avere false speranze per poi ritrovarmi nelle uniche due cabina interne che ha la msc orchestra al ponte 5! :D

GRAZIE

Buonasera, ho un preventivo per una cabina interna bella. Quando ho però chiesto il numero di cabina mi hanno spiegato che per questa categoria non è possibile attribuire un numero di cabina subito ma verrà comunicato solamente una settimana prima della partenza. L'operatrice del call center mi ha spiegato che c'è anche la possibilità che da una cabina esterna possa ottenere un upgrade ad una categoria superiore.
Vorrei chiedervi innanzitutto se è normale questa procedura, ovvero che io non abbia ricevuto subito un numero di cabina (in altri preventivi di esperienza fantastica mi era stato segnalato) e sopratutto quante probabilità ho di ottenere un upgrade.
Non vorrei avere false speranze per poi ritrovarmi nelle uniche due cabina interne che ha la msc orchestra al ponte 5! :D

GRAZIE

Di cabine interne ne ha 275, va a capire dove ti mettono
Assolutamente non prevedibile.