• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Si certo quello è impossibile da capire...vorrei capire però qual è la statistica di casi di upgrade. E' un contentino questa "cabina garantita" o ci sono reali possibilità che salga di livello?

Io posso dire della mia esperienza.
Qualche upgrade l'ho avuto ma considerato quante crociere ho fatto sono stati pochi

Scusate la domanda, ma ormai la memoria non mi assiste più, considerando poi che ho fatto in gennaio una crociera in cabina garantita e non mi ricordo già più la questione.
Il numero di cabina effettivo, quando si prenota una garantita, si trova sul documento di viaggio che manda l'ADV (sul mio c'era solo la dicitura "cabina garantita") o lo si vede quando si fa sul sito Costa il web-check in ?

Scusate la domanda, ma ormai la memoria non mi assiste più, considerando poi che ho fatto in gennaio una crociera in cabina garantita e non mi ricordo già più la questione.
Il numero di cabina effettivo, quando si prenota una garantita, si trova sul documento di viaggio che manda l'ADV (sul mio c'era solo la dicitura "cabina garantita") o lo si vede quando si fa sul sito Costa il web-check in ?
Quando prenoti una cabina di categoria garantita non hai avuto un assegnazione effettiva pertanto sarà visibile al posto del numero una sigla tipo G000 o G001. Quando la compagnia effettuerà l'assegnazione delle cabine solitamente 15/10 giorni prima della partenza o in alcuni casi anche prima al posto della citata sigla anche dal Sito Costa comparirà il numero della cabina assegnata che come ben sai può corrispondere sempre al minimo garantito con possibilità di avere categorie superiori.

Quando prenoti una cabina di categoria garantita non hai avuto un assegnazione effettiva pertanto sarà visibile al posto del numero una sigla tipo G000 o G001. Quando la compagnia effettuerà l'assegnazione delle cabine solitamente 15/10 giorni prima della partenza o in alcuni casi anche prima al posto della citata sigla anche dal Sito Costa comparirà il numero della cabina assegnata che come ben sai può corrispondere sempre al minimo garantito con possibilità di avere categorie superiori.

Ah ecco, giusto, quindi sul contratto dell' ADV ovviamente il numero cabina non poteva ancora esserci ed io l'avrò visto quando ho fatto il web check in. Grazie.

Io con Costa ho sempre preso una garantita con balcone sul mare e, nelle ultime due crociere, ho avuto l'upgrade passando in suite. Questa volta ho preso una premium con balcone, di cui conosco già il numero, per cui suppongo che "upgrade" non ne riceverò... purtroppo!

Io con Costa ho sempre preso una garantita con balcone sul mare e, nelle ultime due crociere, ho avuto l'upgrade passando in suite. Questa volta ho preso una premium con balcone, di cui conosco già il numero, per cui suppongo che "upgrade" non ne riceverò... purtroppo!
Quanto prima hanno assegnato la cabina ? Sulla mia prossima crociera sembra tutta piena la nave ma ancora nessuna cabina assegnata (parto a settembre )

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Quanto prima hanno assegnato la cabina ? Sulla mia prossima crociera sembra tutta piena la nave ma ancora nessuna cabina assegnata (parto a settembre )

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

la cabina mi è stata assegnata dopo qualche giorno dopo la prenotazione, che ho fatto il 29/2/16. l'ho riscontrata entrando sul numero di prenotazione. Mi pento di non aver preso una garantita, come gli altri anni---

Forse non sono andata abbastanza a ritroso ma il thread è molto lungo, scusate.
Ho prenotato ad ottobre una interna garantita su nirwegian epic.
Esperienze di upgrade con la ncl? Capitano? :-)

una crociera ncl.. cabina garantita.. prenotata direttamente dal sito loro. Quando ho visto che non mi avevano dato l'upgrade ho scritto dicendo che avevo viaggiato con altre compagnie e solitamente avevo avuto upgrade (ho anche lavorato come agente di viaggio per cui ho giocato le carte che conoscevo) e da interna garantita ho avuto una esterna con balcone.

Con Costa due garantite e due upgrade ad esterna. Non mi lamento!

Io ho prenotato 4 volte garantita: due volte upgrade ed entrambe le volte con MSC.
Dipende dal riempimento della nave, e comunque il prezzo richiesto era quello previsto per quella tipologia di cabina (interna/esterna con oblò) in quel momento, non inferiore.
Con Royal invece interna garantita al prezzo più basso: interna ho prenotato e interna ho avuto, e va bene così, l'importante è che siano cabine standard "normali" e non singole riadattate o altre sistemazioni atipiche.

una crociera ncl.. cabina garantita.. prenotata direttamente dal sito loro. Quando ho visto che non mi avevano dato l'upgrade ho scritto dicendo che avevo viaggiato con altre compagnie e solitamente avevo avuto upgrade (ho anche lavorato come agente di viaggio per cui ho giocato le carte che conoscevo) e da interna garantita ho avuto una esterna con balcone.

Con Costa due garantite e due upgrade ad esterna. Non mi lamento!

2015 ottobre , prenotato balcone ricevuto gran suite con il servizio appropriato. Costa Mediterranea.

una domanda che forse con la garantita non centra ma ci provo, ho prenotato con msc a fine settembre amsterdam genova e di cabine a loro dire non ce ne sono molte anzi (molti giorni l'itinerario sparisce anche dal sito internet) io ho tentato una settimana con la mia agenzia di trovare un balcone e ho dovuto aspettare la scadenza di un'opzione per poter prenotare, ho prenotato la mia cabina (sapendo il numero) oggi a distanza di 3 settimane torno nella mia area personale e la mia cabina è cambiata di 5 o 6 cabine più a prua. diciamo che la posizione è migliorata e mi va più che bene perché sono sulle cabine della sporgenza della nave (msc splendida), oltretutto più centrale e vicina ad ascensori e scale ma volevo chiedere se capita che a volte anche con cabina assegnata (quindi non dovrebbe essere una garantita) e distanza di 5 mesi prima dalla partenza possano cambiare la cabina?
oltretutto non dovrebbe essere nemmeno un upgrade dato che è stessa tipologia di cabina sempre balcone fantastica stesso ponte
in questi giorni non posso passare in agenzia a sentire se eventualmente hanno avuto comunicazione del cambio ma dubito altrimenti mi avrebbero chiamato.

Ciao Leonxd, guarda a me non è mai capitato, ma penso che la tua agenzia avrebbe dovuto avvisarti se ti spostavano di cabina.
Anche perchè devi valutare se ti piace quella posizione, e controllare cosa c'è sopra la tua cabina o sotto onde evitare di sentire dei rumori molesti che potrebbero darti fastidio durante la tua crociera.
Prova a contattare la tua agenzia ed informati bene, è nel tuo diritto saperlo, e poi tienici informati.

l'agenzia non ha ricevuto al momento nessuna comunicazione. comunque la cabina mi piace più di quella che avevo prima quindi per il momento sono soddisfatto del cambio fatto da loro

Ciao leonxd, anch'a me è stata cambiata la cabina assegnata.Io parto il 25-4 con msc Orchestra per medit.orientale.Ho prenotato ( 5 mesi fa ) la esterna balcone bella al ponte 9( poppa), il mercoledì sono andata a ritirare i biglietti e mi ritrovo con la esterna balcone fantastica al ponte 10( centrale). La mia agenzia non ha ricevuto nessuna comunicazione ma per me va bene questa cabina assegnata, ciao Jarmila