• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

Ciao
Niente la cabina e' rimasta la 10029 ....
Rosy&Gio il link che hai messo non va ..... non si vede nulla. lo puoi verificare ?

Ciao
Niente la cabina e' rimasta la 10029 ....
Rosy&Gio il link che hai messo non va ..... non si vede nulla. lo puoi verificare ?

Prova con questo : http://www.shipspotting.com/gallery/fullscreen.php?lid=1557911 e poi clicca in alto su original size

La vostra cabina è 3 ponti sotto il piano dove c'è la cabina di comando , la 7° cabina dalla prua , penultima prima della vetrata

Comunque è un ottima cabina in una posizione invidiabile , ma se mi posso permettere insisti con l'ADV perchè di solito opzionano molte cabine che poi una settimana prima liberano sia perchè mancano i clienti che le fermano sia perchè ,oserei dire,mancano i soldi per pagarle ... tutto dipende da quanto si insiste con msc.

Ultima modifica:
ciao,dato che mi si stanno incrociando gli occhi,vorrei sapere se anche la cabina 10036 ha lo stesso problema. grazie mille

guarda questo : http://www.shipspotting.com/gallery/...hp?lid=1557911 e poi clicca in alto su original size

La vostra cabina è 3 ponti sotto il piano dove c'è la cabina di comando , la 9° cabina dalla prua , prima cabina con vetrata ( non acciaio) , per capire è la prima cabina che ha il vetro tagliato a 45 ° .....

Bellissima cabina , ottima posizione e molto panoramica visto la vetrata trasparente....

guarda questo : http://www.shipspotting.com/gallery/...hp?lid=1557911 e poi clicca in alto su original size

La vostra cabina è 3 ponti sotto il piano dove c'è la cabina di comando , la 9° cabina dalla prua , prima cabina con vetrata ( non acciaio) , per capire è la prima cabina che ha il vetro tagliato a 45 ° .....

Bellissima cabina , ottima posizione e molto panoramica visto la vetrata trasparente....

grazie mille..il problema è che ,contando da prua,la 9* cabina mi coincide proprio con l'ultima in accaio prima di quella a 45° in pratica il ponte è il 2° dopo la scritta "divina" no?
:confused:

grazie...pero contando vedo che la 9° cambina mi coincide proprio con l'ultima in accaio....forse mi sta traendo in inganno la cabina ad angolo...boh

quella che stai contando è la finestra della cabina aurea suite con balcone ( che non devi conteggiare ) ... devi partire contando dalla cabina successiva ... tranquillissima la vostra è quella con il vetro a 45 °

Ciao a tutti, approfitto di questo post sulle cabine per un'info. Per godere della visuale ottimale all'ingresso a Venezia è consigliabile scegliere lato sinistro (cabina dispari) o lato destro (cabina pari)? Grazie mille

Ciao a tutti, approfitto di questo post sulle cabine per un'info. Per godere della visuale ottimale all'ingresso a Venezia è consigliabile scegliere lato sinistro (cabina dispari) o lato destro (cabina pari)? Grazie mille

Ciao , qando si entra in porto si ha la visuale migliore sulla destra ma considera che sono circa le 7 del mattino e la luce non è delle migliori in inverno mentre quando si riparte siamo nel primo pomeriggio e la vista migliore si ha sulla sinistra della nave

in pratica consiglio lato sx della nave

Ciao , qando si entra in porto si ha la visuale migliore sulla destra ma considera che sono circa le 7 del mattino e la luce non è delle migliori in inverno mentre quando si riparte siamo nel primo pomeriggio e la vista migliore si ha sulla sinistra della nave

in pratica consiglio lato sx della nave

Sto per prenotare per il prox anno a giugno, sempre lato sx consigliato? Al molo rimane sempre la parte destra con la migliore visuale? Se non sbaglio la nava attracca a sx esatto?

La nave attracca a dx ( ma dipende molto dal capitano e dal vento credo ) io ho già fatto questa crociera a giugno 2012 e la rifaccio identica per la seconda volta nel Oct 2013 , ti consiglio lato sx al 100 %

Anche il nostro consulente YC Msc interpellando il dipartimento tecnico ci ha consigliato nuovamente il lato sx

Sto per prenotare per il prox anno a giugno, sempre lato sx consigliato? Al molo rimane sempre la parte destra con la migliore visuale? Se non sbaglio la nava attracca a sx esatto?

Ciao io ad agosto sulla Divina avevo una cabina al ponte 8 esterna a dritta (lato destro) sopra le scialuppe di salvataggio e all'ingresso a Venezia mi sono molto deliziata anche se erano le sette di mattina. Per la partenza da Venezia il lato cabina è secondo me irrilevante perchè si sta fuori sui ponti (io ero a poppa) sul lato sinistro. Per tutti gli altri scali ho sempre goduto di viste meravigliose dal mio oblò nel lato destro.

buongiorno a tutti
le cabine con vista parzialmente ostruita sono ampiamente specificate sul catalogo, nel piano nave
un saluto

Si ma qui non stiamo parlando di cabine con vista ostruita ( che tutti sanno essere ben segnalate sul catalogo ) ma di cabine con ringhiera in metallo anziche in vetro trasparente ( e non sono indicate su nessun catalogo ! ;)

ciao sono mari partiro' con la mia famiglia il27 /10 oggi abbiamo ricevuto i documenti per l'imbarco ci è stata assegnata la cabina 10237 visto che siete cosi gentili con tutti vorrei aprofittare per chiedervi notizie sulla camera.Grazie

ciao sono mari partiro' con la mia famiglia il27 /10 oggi abbiamo ricevuto i documenti per l'imbarco ci è stata assegnata la cabina 10237 visto che siete cosi gentili con tutti vorrei aprofittare per chiedervi notizie sulla camera.Grazie

Ciao , ottima cabina nella parte posteriore della nave , ottimo balcone e stupenda vista insomma siete andati benissimo

Forse proprio ad essere pignoli , in qualche manovra della nave sentirete un pò di vibrazioni di troppo ...

Buona crociera !!

Buondi a tutti,a noi,con partenza il 24/11, è stata assegnata la 8094 e la 5047 che ne dite?
per la 8094 la vista com'è? mi date più info possibili???
Rosy&Giò ci aiuti ;)

Buondi a tutti,a noi,con partenza il 24/11, è stata assegnata la 8094 e la 5047 che ne dite?
per la 8094 la vista com'è? mi date più info possibili???
Rosy&Giò ci aiuti ;)

Cabina 8094
iniziamo con il dire che il balcone è più stretto ma più profondo di un balcone di una categoria superiore.

La vista è bella ma con delle limitazioni che però non ne inficiano la grandiosità e il piacere di avere un balcone. Iniziamo con il dire che siete nella parte rientrante della nave quindi non riuscite a vedere , sporgendovi , la parte anteriore della nave e quindi la navigazione di crociera e inoltre diversi ponti più in alto vi è una tettoia grandemente sporgente che in determinate ore del giorno vi toglie un pò di luce: Tolto questo siete in una splendida cabina di circa 18 mq comprensivi di balcone e bagno.

Cabina 5047
Cabina con oblò senza balcone di circa 14,5 mq , molto bella e fruibile posizionato nella a prua della nave e nello stesso ponte dove è posizionata la reception generale.
Ta le cabine di questo ponte è quella più silenziosa poichè una delle pareti della stanza e strutturalmente doppia e non poggia in aderenza a quella della cabina affianco .

In poche parole ... buone sistemazioni che vi permetteranno di fare una bella crociera...

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure;)