• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa e singles

• Autore discussione Autore discussione babi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cabine Costa e singles

babi ha detto:
sono veramente inferocita, ma quali altre compagnie si possono guardare? cioè che diano lo stesso lusso, agio, benessere e con partenza dal nord italia senza doversi fare un mutuo?
Credo che Royal vada più che bene, anche se lo posso dire solo a spanne..
babi ha detto:
anche io vorrei scrivere a costa, chi sa l'indirizzo esatto dove recapire email e/o lettere?
Poi vedo i riferimenti, in ogni caso non la porterò più avanti di tanto, un bel rimprovero ed un ciao..

Salutoni!
Manlio

Purtroppo solo Costa in alcune navi ha le cabine singole, ma come abbiamo tutti verificato sono poche...le cab. doppie con il (30% di supplemento) sono invendibili da parte della compagnia ai singles! :evil:
La Msc 80% di supplemento... un furto!! :twisted:
La Royal ha dei prezzi improponibili per chi viaggia da solo... :(
Praticamente siamo sempre al punto di partenza!! :? :cry: :twisted:
Saluti

vacanziera79 ha detto:
Purtroppo solo Costa in alcune navi ha le cabine singole, ma come abbiamo tutti verificato sono poche...le cab. doppie con il (30% di supplemento) sono invendibili da parte della compagnia ai singles! :evil:
La Msc 80% di supplemento... un furto!! :twisted:
La Royal ha dei prezzi improponibili per chi viaggia da solo... :(
Praticamente siamo sempre al punto di partenza!! :? :cry: :twisted:
Saluti
La Royal ha prezzi improponibili per chi viaggia da solo nel Mediterraneo ed in Nord Europa... areee geografiche dove le crociere Royal costano in assoluto di più... non a paragone di altre compagnie... ma di altre aree geografiche coperte dalla compagnia. Se si opta per altre aree geografiche invece, specie per i Caraibi e le destinazioni esotiche, viaggiare da single con questa compagnia è facilmente possibile (io lo faccio dal 2007 :wink: ), visto che i prezzi scendono e di molto.
Faccio un esempio pratico.

La transatlantica dal Brasile di Costa Magica del 10 marzo (volo compreso) di quest'anno costa in singola esterna 2.300,00 euro, più 100,00 euro supplemento volo da Roma, più 160,00 tasse, più 162 dollari quote di servizio, più 42,00 assicurazione. E corrisponde ad una crociera di 18 notti.

Per la Splendour of the Seas, partenza del 20 marzo, per una doppia uso singola pago 1.024,10 euro, tutto compreso, 14 giorni di crociera più 1 notte al Grand Hyatt di San Paolo del Brasile. E se anche avessi dovuto pagare il volo di andata per San Paolo (ho utilizzato parte delle mie miglia Delta SkyMiles quindi ho pagato solo 120,00 euro e rotti di tasse)... e quello di ritorno da Barcellona (io ho optato per un prolungamento pasquale a Praga) avrei speso 1.800,00 euro in tutto. Quindi, nonostante la crociera sia più corta (ma recupero con i soggiorni pre e post crociera)... il risparmio è notevole. :wink:

Detto questo... per tornare maggiormente in tema con questa discussione... viaggiare da single è possibile... anche senza svenare il portafoglio. Basta solo ampliare i propri orizzonti... guardando all'offerta crocieristica globale (quindi anche altre compagnie)... e non limitarsi solo a Costa (il supplemento del 30% promesso sul catalogo 2010 al momento da quanto avete riferito è una chimera)... e ad MSC Crociere.

La politica dei supplementi singola varia da compagnia a compagnia... e tante (Crystal, Holland America) hanno offerte e pacchetti speciali rivolti a questa categoria di viaggiatori. Si spera che quelle italiane ne seguano presto l'esempio concretamente. :wink:

pmanlio ha detto:
babi ha detto:
sono veramente inferocita, ma quali altre compagnie si possono guardare? cioè che diano lo stesso lusso, agio, benessere e con partenza dal nord italia senza doversi fare un mutuo?
In Nord Italia Royal Caribbean imbarca solo da Venezia... Nord Est quindi... tocca Genova e Livorno ma solo come porti di scalo.

Da Venezia per tutta l'estate c'è la Splendour of the Seas, con 2 itinerari a farfalla di 7 giorni verso Grecia, Turchia e Croazia.
In autunno si aggiunge la Vision of the Seas, per crociere di 12 giorni verso Egitto ed Israele.

Come ho già detto nel mio precedente intervento... viaggiare da single con Royal Caribbean nel Mediterraneo in genere non conviene... i prezzi delle crociere sono piuttosto alti.

Ma per togliersi ogni dubbio in proposito basta consultare http://www.rccl.com o http://www.royalcaribbean.it

Cokj72 ha detto:
pmanlio ha detto:
:shock: :shock: :shock:
sogno o son desto :shock: :shock: :shock:
Mauro, appena ti ho dato questa 'soddisfazione' arriva Italian a precisare!! :P :P :P
Comunque sappi che io viaggio da solo più che altro perchè i miei amici non salirebbero mai su una nave e di sicuro non possono farlo durante l'anno, solo ad Agosto quando comunque non ci salirei io neanche pagato.. per il resto non ho in realtà problemi ad adattarmi e dividere la cabina con qualcuno..
Ma a parte me, questa scorrettezza di cui anche Baby aveva parlato, l'ho già vissuta varie volte, solo che è la prima volta che mi capita per un itinerario lontano nel tempo ed unico (si tratta di una tappa di trasferimento)..
Con Victoria mi era capitato ma alla fine partivi in un altra data ad un prezzo minore, con Romantica ed Europa il problema non si era posto..
Ora vorrei partire con la Marina, e se mi conviene lo faccio comunque, ma la filosofia di fregarti ad ogni costo mi sta disturbando..
Ci sono cose che in un rapporto ditta/cliente non devono succedere, ed anche se non è mai capitato a me, alcune di queste cose hanno iniziato a disturbarmi..

Salutoni!
Manlio

Ragazze/i: oggi, dopo tanto mugugnare anche qui sul sito, sono riuscita a prenotare la mia prossima crociera!!!! :D :wink:
casualmente e senza speranza questo pomeriggio sono entrata nel sito della costa per vedere se per caso c'era qualcosa e cosa vedono i miei occhi?????
per 1pax la disponibilità su alcune crociere!!!! pensavo di sognare......
purtroppo avendo avuto da fare col lavoro non ho potuto prenotare subito, ero indirizzata sulla serena alle canarie ai primi di aprile e quando ne ho avuto il tempo, la cabina I1 era già sparita! uffa!!! le altre torppo care! così ho "ripiegato" per il classico giro nel mediterraneo, è anche come partenza privilegio e dato che viaggio da sola ho risparmiato qualcosina (in cabina garantita).

non era proprio quello che volevo fare, ma meglio che niente....quindi magari chi è interessato ad una crociera ed è da solo, oggi c'è disponibilità col supplemento vero del 30%, domani o tra qualche ora non so.
però si deve pagare tutto quanto subito con la carta, non c'è altra possibilità. se no andare tramite agenzia

finalmente una buona notizia dopo tanto arrabbiarsi. stavo veramente per scrivere a costa e a qualche associazione di tutela dei consumatori.
forza correte a prenotare: single di tutto il mondo uniamoci!!!! :lol: :lol:

Babi, io la lettera non l'ho scritta a causa della necessità di scriverne ben altre, ma non ho certo rinunciato a farlo..
Sistemati i miei casini il discorso lo riprendo, non l'ho proprio digerita..

Tra l'altro mi sarebbe piaciuto andare con Deliziosa da Savona a Copenaghen, ed è li che mi sono inc.. arrabbiato di brutto..

A parte questo.. buon viaggio!!

Salutoni!
Manlio

sicuramente questa non è vita per noi single con la costa!!! ora è andata bene, non so per quanto tempo ci saranno queste occasioni per noi reietti....sai...non vorrei mai che la costa poi riempisse all'improvviso tutte le navi di single con questa pazzia fatta oggi!
non è una cosa da sottovalutare....certo che se d'ora in poi concedono le stesse cabine ai single come alle coppie (o triple o quadruple) allora tanto di cappello a costa crociere. ma non credo che sarà così facile prenotare come e quando si vuole! :evil:
ma hai provato di nuovo, dopo il mio successo, a vedere per la deliziosa?magari oggi era la giornata dei single :lol: e hanno aperto i loro portelloni a gente come noi..... :x

Siamo 'fortunati' in due, io e Costa..
Io perchè comunque ho prenotato con la Marina tra un anno per un itinerario stupendo..
Costa perchè al mio ritorno penso gli farò una pubblicità da paura (immagino che sarà bellissimo, quindi foto e video allla grande..).

Però nonostante questo sono così incacchiato che non so se è il caso di 'duplicare' la Fortuna..
Sinceramente per certi versi mi atturerò il naso salendo su Marina.. chiaramente non mi riferisco all'equipaggio, ma al managemente del Marketing..

Vediamo se mi passa..

Salutoni!
Manlio

Anche io come voi sono "obbligata" a vedere tutte le mie crociere con Costa se voglio partire... perchè o prendo direttamente le cab. singole o pago il 30%
Non intendo proprio andare a dare ad Msc l'80% per andare in crociere da sola!! :evil:
Come diceva Italian l'alternativa era di non scegliere il Mediterraneo che è + caro anche con la Royal, ma andare tipo ai Caraibi... ma sinceramente da sola non mi sento di affrontare un vioaggio così lungo! :( quindi vada per Costa! :mrgreen:
...Così da qui al futuro mi vedrò le mie belle crociere... spero solo di incontrare qualcuno di "noi crocieristi singles" sulla stessa nave!! :wink: Io appena avrò deciso vi comunicherò data/itinerario/nave... così magari ci si ritrova a bordo e ci facciamo 4 risate assieme! :wink:
Un saluto

Ecco questa mi sembra un'ottima idea, una crociera per single iscritti a questo bellissimo forum!!! :) :) :) sarebbe una figata!!!

Ciao Vacanziera 79.
Vederti di nuovo in Costa con quella bruttissima esperienza e con quel Farcus che se non sbaglio non ti piace affatto mi lasci veramente perplesso !!!! :shock: :shock: :shock:
Si parla, si parla , si parla e poi si torna in Costa...beh, per darti un po´di conforto, non sei l´unica. :mrgreen:
Tutto sommato mi sembra che la tua esperienza non é stata cosí male. :wink:
Adesso cerca di non innamorarti di Costa, :D , anche questo succede. :lol:

Un saluto.

Ciao Italian
La transatlantica dal Brasile di Costa Magica del 10 marzo (volo compreso) di quest'anno costa in singola esterna 2.300,00 euro, più 100,00 euro supplemento volo da Roma, più 160,00 tasse, più 162 dollari quote di servizio, più 42,00 assicurazione. E corrisponde ad una crociera di 18 notti.
Per la Splendour of the Seas, partenza del 20 marzo, per una doppia uso singola pago 1.024,10 euro, tutto compreso
Ottimo prezzo !!!! Non sará vuota la nave ???? :P

Tano... la Splendour di certo piena non è. Ho ricontrollato sul sito Royal Caribbean i prezzi... e c'era ancora disponibilità di cabine e suites. A me personalmente non dispiace che non ci sia il tutto esaurito... la nave sarà ancora più vivibile.

Italian ....é una delle transatlantiche piú belle, se ti trovi a poppa osservando la scia, ricordati un attimo di me, brinda alla mia salute con una caipirinha in mano !!!! :wink:
Per me quella tratta dell´Oceano dal Brasile in Europa ha uno fascino speciale.

Un saluto.

[/quote]Ciao Vacanziera 79.
Vederti di nuovo in Costa con quella bruttissima esperienza e con quel Farcus che se non sbaglio non ti piace affatto mi lasci veramente perplesso !!!! :shock: :shock: :shock:
Si parla, si parla , si parla e poi si torna in Costa...beh, per darti un po´di conforto, non sei l´unica. :mrgreen:
Tutto sommato mi sembra che la tua esperienza non é stata cosí male. :wink:
Adesso cerca di non innamorarti di Costa, :D , anche questo succede. :lol: [/quote]
Ciao Tano! :wink: Infatti hai ragione... l'esperienza su Pacifica non è stata certo delle migliori per vari motivi, e lo riconfermo! Anche Farcus non è il mio preferito, anzi! Ma non rimanere "perplesso"... a conti fatti nella scelta delle sole compagnie, tra Costa ed Msc, non è che c'è tanto da ragionare... ad Msc l'80% di supplemento non intendo corrisponderlo!! :twisted:
Per avere una valida e buona alternativa, come dice Italian, dovrei andare con la Royal verso i Caraibi, lontano dal Mediterraneo, ma per il momento preferisco "esplorare" le zone a noi più vicine! :wink: Poi per il futuro... mai dire mai... :mrgreen: :wink:
Comunque, Costa può non essere la mia compagnia preferita, ma non ho mai negato che a livello di itinerari offre una vasta scelta e quindi che ben venga!! :)
Ti mando un caro saluto, ciao

Brindisi alla salute di Tano assicurato. :wink:

Detto questo vedo di dare qualche consiglio in più per chi viaggia da single. Ed il discorso è valido su tutte le grandi compagnie. :wink:

Il Mediterraneo ed il Nord Europa sono tra le mete crocieristiche più ambite. Ecco perché i prezzi tendono a schizzare verso l'alto. E visto che per la doppia uso singola si paga un supplemento in % (varia da compagnia a compagnia... ed in taluni casi da crociera a crociera) è bene puntare sulla bassa stagione. In questa i prezzi sono più bassi... c'è meno affollamento (a bordo della nave ed a terra)... e quindi la vacanza è ancora più godibile. Per il Nord Europa è bene puntare sulle offerte speciali (qualcuna c'è)... ed in genere la compagnia con i prezzi migliori per i singles è NCL (controllare le crociere della Norwegian Sun).

Puntare sulle destinazioni lontane... i Caraibi in assoluto sono la destinazione crocieristica più scontata al mondo, vista la concorrenza che c'è... ed è quindi facile trovare prezzi molto abbordabili. Puntare sempre le crociere di trasferimento... non solo le transatlantiche ma anche quelle per e dall'Alaska (hanno il miglior rapporto qualità/prezzo). Controllare sempre le destinazioni esotiche come l'Australia... che i prezzi delle crociere sono molto allettanti (il difficile è poi trovare il volo ad un prezzo allettante).

Ultima cosa... ma è la più importante... quando si viaggia da single è opportuno controllare l'offerta di tutte le maggiori compagnie crocieristiche. Non esiste infatti la compagnia più conveniente in assoluto... quindi è meglio avere un quadro completo dell'offerta.

Questo è tutto. :wink:

Beh.....cerca di non innamorarti, perche senó, non sarai piú single. :D
Anzi cosí come scenderai, sarai con il catalogo in mano in cerca di una nuova avventura con i colori Costa. :wink:
Poi Farcus fa schiffo cosí tanto ma se ti abitui, guai dopo se ti manca....troverai le navi belle ed eleganti, ma tristi senza allegria , senza un´anima : Te lo dico perche é capitato. :lol:
L´importante é ametterlo, e questo non é da tutti. :shock:
Poi la cucina quando si é da soli s´appezza molto di piú, si riesce a capirla meglio, credo che ci ripensi ed un 4 a quel povero Manfred Jaud non lo dai piú, poverino lo hai ammazzato , ed é uno dei cuocchi delle ammiraglie da sempre!!! :cry:
Non é abbondante, sicuramente c´é tanta besciamella, anche grassa, ma io con lui mi sono trovato bene, ed anche altri compagni che erano con me, tranne una con ragione. :wink:
Poi che vuoi, io lo devo ringraziare, perche mi ha fatto spaghetti alle vongole ( eravamo un gruppo di trenta ) fuori programma ( cucinati al momento ) che erano la fine del mondo. :)
Sono stato due volte con lui, un otto se lo merita.
Mi dispiace per te.

Un saluto.

tano ha detto:
Beh.....cerca di non innamorarti, perche senó, non sarai piú single. :D
Anzi cosí come scenderai, sarai con il catalogo in mano in cerca di una nuova avventura con i colori Costa. :wink:
Poi Farcus fa schiffo cosí tanto ma se ti abitui, guai dopo se ti manca....troverai le navi belle ed eleganti, ma tristi senza allegria , senza un´anima : Te lo dico perche é capitato. :lol:
L´importante é ametterlo, e questo non é da tutti. :shock:
Poi la cucina quando si é da soli s´appezza molto di piú, si riesce a capirla meglio, credo che ci ripensi ed un 4 a quel povero Manfred Jaud non lo dai piú, poverino lo hai ammazzato , ed é uno dei cuocchi delle ammiraglie da sempre!!! :cry:
Non é abbondante, sicuramente c´é tanta besciamella, anche grassa, ma io con lui mi sono trovato bene, ed anche altri compagni che erano con me, tranne una con ragione. :wink:
Poi che vuoi, io lo devo ringraziare, perche mi ha fatto spaghetti alle vongole ( eravamo un gruppo di trenta ) fuori programma ( cucinati al momento ) che erano la fine del mondo. :)
Sono stato due volte con lui, un otto se lo merita.
Mi dispiace per te.

Un saluto.
...Ad ognuno la propria esperienza... bella o brutta... a bordo di qualsiasi nave! :wink:
Mi fa piacere per te che lo chef Manfred abbia sempre soddisfatto il tuo gusto... io ho trovato di meglio in "terra straniera"!! :mrgreen:
...Comunque, sto pensando a varie crociere e poichè al momento voglio approfittare della navi Costa che hanno le singole... ti saprò dire come sono stata!! Tranquillo!!
Il catalogo Costa l'ho prenotato e tengo nel mio "archivio" anche quelli delle altre compagnie... sia di questo anno che degli anni passati!! :wink:
Un grazie a Italian per i suoi consigli ed informazioni "a lungo raggio"!! :mrgreen: :wink:
un saluto