• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa e singles

• Autore discussione Autore discussione babi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cabine Costa e singles

Ciao Vacanzira !!!!

Solo che quotarti, parlare di cucina é molto soggettivo.
Comunque ti auguro che la seconda ti vada per il verso giusto, peró se non ti va bene, e la terza la fai con Costa, saresti una mazoquista !!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Un salutone.

tano ha detto:
Poi Farcus fa schiffo cosí tanto ma se ti abitui, guai dopo se ti manca....troverai le navi belle ed eleganti, ma tristi senza allegria , senza un´anima : Te lo dico perche é capitato. :lol:

Tano, uno si abitua a tutto sia chiaro, ma qui abbiamo Roma, Pisa, Firenze, Venezia..

Capisci a me.. abituarsi a Farcus è tosto.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

tano ha detto:
Ciao Vacanzira !!!!

Solo che quotarti, parlare di cucina é molto soggettivo.
Comunque ti auguro che la seconda ti vada per il verso giusto, peró se non ti va bene, e la terza la fai con Costa, saresti una mazoquista !!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Un salutone.

...Grazie Tano!! ...ma figurati c'è di peggio che Costa! Quindi tranquillizzati :mrgreen: :lol: provare e riprovare... alla fine qualcosa di buono uscirà... bisogna dare un po' di fiducia a tutti!! :wink: :lol:
Alla fine diventerò Costa Pearl anche io!! :lol: :lol: :lol:
Un saluto

vascomane79 ha detto:
Ecco questa mi sembra un'ottima idea, una crociera per single iscritti a questo bellissimo forum!!! :) :) :) sarebbe una figata!!!
Davvero potrebbe essere una cosa fattibile ed interessante.

Non male come idea dipende anche dal periodo per me è impossibile prendere ferie in determinati periodi dell'anno (Ot non ne posso più di lavorare da un commercilista Fine Ot)

Anch'io credo che sia un'ottima idea e non impossibile da realizzare, basta organizzarsi un po'... se Costa non ci fa la crociera per singles, ce la facciamo noi da soli... io comincerei con il postare l'elenco di coloro eventualmente interessati alla cosa, poi si potrebbe passare al prossimo step scegliendo il periodo e man mano la nave, l'itinerario, il porto d'imbarco comodo da raggiungere per tutti ecc ecc... singles di crocieristi.it che ne pensate?

Quoto pienamenteee vasco :mrgreen: :wink:
Per me va benissimo, io ci sto al 100% :D :mrgreen:
Un caro saluto a tutti ed uno particolare al gruppo singles di crocieristi.it :wink:

Anche con un gruppo di singles precostituito... credo che sarebbe davvero difficile spuntare un buon prezzo da qualunque grande compagnia. Queste preferiscono vendere le proprie cabine su base doppia.

Invece un gruppo di singles precostituito con condivisione della cabina su base doppia potrebbe funzionare meglio. Ed i gruppi di questo tipo ottengono notevoli agevolazioni dalle compagnie. :wink:

si si...io ci sto! bisognerebbe che ognuno di noi dicesse il periodo che può e l'homeport più comodo. presumo, visto il numero alto (?) di persone che ci saranno, di non scegliere crociere dall'altra parte del mondo lunghe 3settimane.....
dire poi se si vuole viaggiare in singola (con relativo supplemento qui abbondantemente parlato :x ) o condividere la camera con uno/a sconosciuto/a dello stesso sesso, fumatrice o no, etc....
poi ad esempio costa, ho visto che per gruppi superiori alle 10unità fà degli sconti

Si infatti Paolo (Italian), io pensavo alla seconda ipotesi da te formulata, è l'unico modo per aggirare "l'handicap" che affligge noi "poveri" singles, il supplemento, quindi io ci sto alla condivisione della stanza.
La strada da seguire è quelle dettata da Babi, chi rompe il ghiaccio e ci indica le proprie preferenze? :D

Rompere il ghiaccio è facile. :wink:

Per iniziare a pianificare la scelta della crociera per singles in gruppo basta prima di tutto pensare ad un periodo che può andare bene a tutti ed alla meta.

Una volta stabiliti questi 2 aspetti... si può passare alla scelta della durata della crociera.

Appurata questa... si inizia a valutare la scelta della compagnia e della nave.

Si raccolgono le adesioni... e si chiede un preventivo per il gruppo.

In teoria è facile... e fissare il periodo è relativamente semplice (le stagioni... per fortuna... sono 4 in tutto :wink: ).
L'importante è non perdersi sulla destinazione... e trovare un accordo su quella. Se si inizia la dispersione tra chi vuole restare in Mediterraneo, scoprire il Nord Europa, attraversare l'Oceano, rilassarsi al sole dei Caraibi, ballare la Samba in Brasile, salire sulle Ande, fare snorkeling nel Mar Rosso, scoprire l'oro di Dubai... non se ne viene più a capo. :wink:

Come ho detto precedentemente, siccome saremo in tanti (o così sembrerebbe sulla carta), e tenere conto dei periodi di ferie di tutti, forse con una crociera troppo lunga (oltre i 12 giorni intendo) si potrebbero avere dei problemi logistici e perchè no magari anche economici: una crociera sugli 800/900 euro forse se la possono permettere più persone rispetto ad una di 1500/1700 no?
con questo non voglio dire che c'è gente poveraccia in questo forum, però non credo neppure che ci sia gente che raccoglie soldi dall'albero del proprio giardino

per quanto riguarda me, io NON posso assolutamente da fine aprile a dopo ferragosto (periodi dove solitamente la gente invece può andare in ferie). categorico! purtroppo devo seguire le scadenze fiscali per poter andare in ferie, ogni mese ce n'è almeno una....e quindi devo regolarmi di conseguenza

Credo che babi abbia centrato la questione..
In termini economici mi associo, per il periodo non ho particolari problemi..
Ottobre mi sembra tra quelli disponibili per Babi un ottimo periodo, con un 'classico' itinerario Greco da Venezia/Ancona/Bari o da Savona/Civitavecchia/Catania esce qualcosa di sicuro..

Quest'anno forse ho un po' di problemi ad aderire (vacanze estive+crociera nel Mar Rosso+ un'altra crociera inizia ad essere un pochino impegnativo) ma non è del tutto da escludere..

Salutoni!
Manlio

Anche per me Settembre/Ottobre può essere fattibile! :wink:
Anche la durata della crociera di 1 sett. mi sembra la migliore! :)
Saluti

io per quest'anno devo passare ho già prenotato una corciera per agosto 2010 se ne può parlare per quella dell'anno prossimo per me i periodi sono quelli detti da babi anch'io scadenze fiscali fino ad Agosto

Anche per me il periodo indicato da Babi (Ottobre/novembre) va benissimo, vuoi un po' per il lavoro che mi impedisce di prendere ferie nei periodi delle feste comandate come ferragosto/Natale/Pasqua che corrispondono a maggiori vendite (lavoro presso un centro commerciale) vuoi per un mero discorso economico ed anche perchè sono un fan del fuori stagione, quando di sicuro la nave è più vivibile.
Il periodo di una settimana credo sia l'ideale, poi molto dipende dall'itinerario che si vuol fare, se si deciderà per il Meditarraneo non credo ci siano particolari problemi, la scelta è vasta, magari se ci si indirizza su una che fa più scali in Italia si da l'opportunità a tutti di imbarcarsi comodamente dalle varie zone della penisola, penso ad esempio a un Profumi di mediterraneo che fa scalo a Savona, Napoli e Palermo o Msc Fantasia con Genova, Napoli, Palermo, nord centro e sud/isole sarebbero coperte!
Che ne pensate?

Come insegnante ho le vacanze solo nel periodo estivo :cry: (34 giorni, gli altri siamo a disposizione della Scuola anche senza le attività didattiche), inoltre non possiamo prendere ferie durante l’anno come gli altri lavoratori italiani :cry: :cry: .

Itinerario settimanale dall’Italia o anche da 10/12 giorni, per me andrebbe più che bene :D .

Natale: dipende dalla partenza la scuola “chiude” il 23 dicembre.

Si potrebbe organizzare una sorta di lista con chi vuole condividere la cabina con un altro/a single e chi invece vuole stare in cabina da solo/a
Per questo, al fine di consentire a tutti di usufruire di entrambe le possibilità, credo che Costa sia la compagnia più indicata nel Mediterraneo, perchè ha la possibilità per chi vuole stare in cabina singola, o doppia uso singola pagando "solo" il 30% in più a fronte di un 80% di Msc.
...Quindi io direi di optare per questa soluzione (sempre che anche a voi vada bene come ragionamento)!! :wink:
Posso proporre:
Costa Fortuna - (Isole Greche) - Settembre/Ottobre/Novembre (8gg/7notti) partenza da: Venezia e Bari
Costa Deliziosa - (Mari e Miti) - Settembre/Ottobre/Novembre (11gg/10 notti) partenza da: Savona,Napoli,Messina
Costa Mediterranea - (Tè nel Deserto) - 9 Ottobre (12gg/11notti) partenza da: Savona e Civitavecchia.
Costa Magica - (Oltre le colonne di Ercole) - Settembre/Ottobre partenza da Savona
Costa Mediterranea - (Tesori della Storia) - Settembre/Ottobre (12gg/11notti) partenza da Savona ed il 20/10 da Civitavecchia (imbarco/sbarco) un giorno dopo.
Per questi mesi bisogna anche considerare il clima... quindi località come quelle di cui sopra sono accessibili come temperature! :)
Le mie sono proposte... si attendono altre alternative/soluzioni!! :mrgreen: :wink:
Un saluto

vacanziera79 ha detto:
Si potrebbe organizzare una sorta di lista con chi vuole condividere la cabina con un altro/a single e chi invece vuole stare in cabina da solo/a
Per questo, al fine di consentire a tutti di usufruire di entrambe le possibilità, credo che Costa sia la compagnia più indicata nel Mediterraneo, perchè ha la possibilità per chi vuole stare in cabina singola, o doppia uso singola pagando "solo" il 30% in più a fronte di un 80% di Msc.
...Quindi io direi di optare per questa soluzione (sempre che anche a voi vada bene come ragionamento)!! :wink:
Posso proporre:
Costa Fortuna - (Isole Greche) - Settembre/Ottobre/Novembre (8gg/7notti) partenza da: Venezia e Bari
Costa Deliziosa - (Mari e Miti) - Settembre/Ottobre/Novembre (11gg/10 notti) partenza da: Savona,Napoli,Messina
Costa Mediterranea - (Tè nel Deserto) - 9 Ottobre (12gg/11notti) partenza da: Savona e Civitavecchia.
Costa Magica - (Oltre le colonne di Ercole) - Settembre/Ottobre partenza da Savona
Costa Mediterranea - (Tesori della Storia) - Settembre/Ottobre (12gg/11notti) partenza da Savona ed il 20/10 da Civitavecchia (imbarco/sbarco) un giorno dopo.
Per questi mesi bisogna anche considerare il clima... quindi località come quelle di cui sopra sono accessibili come temperature! :)
Le mie sono proposte... si attendono altre alternative/soluzioni!! :mrgreen: :wink:
Un saluto

Condivido in pieno, aggiungo solo un'opzione:

Costa Victoria - (Grecia Classica ed Isole) - ottobre/novembre partenze da Venezia e Ancona

Come ho scritto è difficile per me dare un parere, a meno che non 'salti' l'estate con gli amici non posso permettermi tre viaggi in così poco tempo..
Diciamo che rimango a guardare: se dovessi stare in Italia ad Agosto cerco di adeguarmi alle vostre scelte e provo a venire..
Non avrei problemi neanche a ripetere cose che ho già fatto..

Salutoni!!
Manlio