• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa e singles

• Autore discussione Autore discussione babi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cabine Costa e singles

Proposta, ditemi cosa ne pensate

COSTA MAGICA - Profumo d'agrumi partenza da Civitavecchia 12/02/2011 partenza privilegio tra l'altro ed un prezzo abbordabilissimo (€ 650 circa) per chi vuole viaggiare in singola

Anche per me l'itinerario COSTA MAGICA - Profumo d'agrumi partenza da Civitavecchia va benissimo!! :mrgreen: :wink:
Io lo stavo già visionando per novembre 2010 Anche se non è una partenza privilegio, più o meno viene uguale € 660 circa
Credo che come periodo sia migliore, perchè non volendo fare l'uccello del malaugurio... :wink: a gennaio/febbraio è il periodo influenzale di maggiore incidenza!! :( infatti, se questa ti "acchiappa" e capita proprio quando si è riusciti ad organizzare assieme la crociera, uno ci rimane ancora peggio e "rosica" di più... :?
Fatemi sapere cosa ne pensate!! Io ci tengo a questo itinerario ed a questa crociera con voi!! :D :mrgreen:
Un caro saluto

il prezzo è più che buono anche per chi viaggia da solo!!! il periodo per me è un po' out....a febbraio ho una grossa scadenza, ho già visto quest'anno che sono andata via per 4 gg e poi per 2 settimane mi sono fatta 12ore al giorno compreso sabato e domenica!
certo...con un po' di organizzazione....

Buona sera a tutti voi!

Mi dispiace, d'aver letto solo questa sera, questo argomento ...
Si, perchè è un argomento che mi sta molto a cuore, essendo anch'io single! Ed a tale proposito, chiedo di poter far parte di questo gruppo. :D
Sono pienamente d'accordo con quanto è stato scritto da tutti voi singles ...

Posso dirvi, che l'anno scorso, pressapoco proprio in questo periodo, tornavo dalla mia prima crociera fatta da sola ... :D L'esperienza, vuoi per l'itinerario scelto (Isole del Sole), vuoi per le persone meravigliose che ho avuto la fortuna d'incontrare, vuoi per il tempo, vuoi per altre fortunate circostanze è stata una vacanza, che per me che viaggiavo per la prima volta da sola, è stata il massimo!!!!! Tanto che, quindici giorni dopo, prenotavo la crociera Ritorno in Terra Santa partenza il 04/03/10!
Mi sono concessa il ' lusso ' e sottolineo il ' lusso ' di una cabina esterna con balcone ...(Questa è la mia vera vacanza ... e come ha scritto Babi, per poterla fare, rinuncio su altre cose ... ) ma sono disposta a viaggiare anche in cabina esterna, senza balcone :D un pò meno in interna ma solo perchè soffro un pò di claustrofobia :( Come gli altri, ho la possibilità, fortunatamente, di poter scegliere le vacanze anche in periodi che non siano per forza di cose LUGLIO / AGOSTO ...
Purtroppo però, questa crociera, per motivi familiari (e qui capisco Pmanlio e mi sento vicina al suo pensiero ... ) l'ho dovuta disdire ...
Ma, non demordo :D Appena uscito il catalogo on line di Costa 2011, ho pensato di prenotare la crociera che qualche settimana fa, non ho potuto fare e ... che succede? La mia ADV da più di un mese, mi dice che non sono ancora aperte le disponibilità di cabina esterna con balcone uso singola ... Ma com'è possibile? Vi ho detto che non demordo? :D Ebbene, lo stesso giorno, talmente ero ' carica ' oltre a chiedere alla mia ADV di prenotare Ritorno in Terra Santa per marzo 2011, ho chiesto anche di prenotare Oltre le Colonne d'Ercole, stessa tipologia di cabina, per settembre 2011 ... Ebbene: Ritorno in Terra Santa no disponibilità - Oltre le Colonne disponibiltà e dunque prenotazione eseguita!!!!!!!!!!! :shock:
Non capendoci più nulla, anche provando a fare la prenotazione on line Costa, per Ritorno in Terra Santa, ho provato proprio ieri a chiamare Costa ... La risposta è stata la stessa: non sono ancora aperte le disponibiltà di cabina doppia uso singola ... è troppo, troppo presto .... eventualmente provi più avanti ...
Ma allora, per Oltre le Colonne ... che sarà tra un anno e mezzo perchè non ci sono stati gli stessi problemi????? :shock:
Mi sono rincuorata però, questa sera, leggendo tutti i vostri scritti ...

Alla fine, le cose più importanti che volevo scrivervi sono queste:
- mi aggiungo volentieri alla lista dei singles
- mi piace molto l'idea che si possa organizzare una crociera; ed a questo proposito volevo dirvi che, se tutto va bene, il 18/09/10 parto da Venezia con Costa Victoria per Grecia ed Isole greche ... Chi si vuole unire? :D :D

Vi chiedo scusa se mi sono dilungata troppo e se, per qualche motivo, sono andata OT.

Ora vado a vedere Profumi d'agrumi con Costa Magica! :D

Un abbraccio a voi tutti!

Rita

Ma figurati Rita!! è un piacere leggere i pensieri/opinioni degli altri utenti, quindi per me, nessun problema!! :wink:
Sono felice che tu sia dei nostri, del gruppo "forza singles"!! :mrgreen: :lol:
Un caro saluto

Ciao Rita.
anche se non ci conosciamo personalmente abbiamo un'amica in comune, paola di trento, che entrambe abbiamo conosciuto in 2 crociere differenti. sapevo che dovevi partire ai primi di marzo e ti pensavo in crociera, non a casa con dei problemi, mi dispiace veramente tanto....

mi sa che questo club dei single sarà sempre più ampio, giorno dopo giorno! forse la cosa più difficile è metterci d'accordo tutti quanti sulla data di partenza, il giro (che "all'unanimità" è stato deciso di essere di 7 giorni per una questione economica e con più scali in italia per dare la possibilità a più persone di unirsi) forse è secondario, magari tanti di noi possono aver già fatto la stessa crociera e gli stessi scali, ma sarebbe proprio bello poterci incontrare tutti e passare una settimana spensierati e a divertirci

Ripeto che la mia difficoltà è solo legata al fatto che non posso pensare di fare Agosto (con amici) + crociera mediterraneo + crociera Mar Rosso in così poco tempo, ma nel caso (speriamo di no) saltasse agosto ci provo a seguirvi, a prescindere dalla nave e dall'itinerario..

Salutoni!
Manlio

Buona sera!

si Babi, anche se non ci conosciamo personalmente, abbiamo in comune una fantastica amica: Paola!
Volevo scriverti ma, per una serie di motivi, mi è stato praticamente impossibile farlo, con la calma che desideravo. Scusami. Ti prometto che ti scriverò presto.

Scusatemi per questa piccola parentesi personale.

Semplicemente, volevo dirvi che concordo sulla durata della crociera. Approvo anche che, non ha importanza se l'itinerario è già stato fatto e magari, con la stessa nave ... quello che sarebbe veramente bello è di poter trascorrere alcuni giorni sereni, in allegria avendo la possibilità di conoscere gente nuova!

Sono sicura che prima o poi, questa ' nostra crociera ' andrà in porto! :D

Un simpatico sorriso!

Rita

Rita65 ha detto:
Buona sera!

Semplicemente, volevo dirvi che concordo sulla durata della crociera. Approvo anche che, non ha importanza se l'itinerario è già stato fatto e magari, con la stessa nave ... quello che sarebbe veramente bello è di poter trascorrere alcuni giorni sereni, in allegria avendo la possibilità di conoscere gente nuova!

Sono sicura che prima o poi, questa ' nostra crociera ' andrà in porto! :D

Un simpatico sorriso!

Rita

Quoto pienamente quanto sopra!!
Un abbraccio

Davvero interessante ..... io di solito " costringo " una delle mie amiche ad accompagnarmi :lol:
Ma mi piacerebbe tanto viaggiare con gli utenti del forum , questo non esclude che anche le mie amiche potrebbero aderire .
Non ho particolari problemi con le date da maggio a settembre salvo il sovraffollamento sulle navi di luglio ed agosto , negli altri mesi i miei impegni sono circoscritti alla prima domenica del mese per il resto riesco a gestire i miei impegni di lavoro .
Sarebbero graditi itinerari che toccano la Sicilia o al massimo con partenze da Napoli o civitavecchia che posso raggiungere in nave , non amo gli aerei .
Continuerò a seguirvi.

sì...si voleva appunto fare un itinerario che toccasse più porti in italia, per dare modo a tutti quanti di poter partire senza grandi spostamenti.
anche io non amo l'aereo, oramai sono quasi 4anni che non lo prendo e viaggio lo stesso, specialmente in crociera.
ovviamente non è che se si organizza una crociera tra di noi del forum, necessariamente si dev'essere single! era per incontrarci e magari chi viaggia da solo, condividere la camera con un'altra persona per abbattere i costi

Anche per me sarebbe una grande gioia fare una crociera con i singles del forum!! :mrgreen: :wink: :D
Un saluto

Salve singles... come state? Per problemi personali sono mancato un po' dal forum per questo oggi ho deciso di "passare" da questo topic per vedere se ci fossero stati dei sviluppi, invece vedo che l'organizzazione di questa crociera si è arenata... Allora? Che si fa?
Ho controllato sul sito Costa e non da più disponibili le cabine singole (ovvio sono pochissime) ed ovviamente le doppie uso singola nemmeno a pagarle... per la crociera Profumo d'agrumi su menzionata.
Avete altre proposte???

Vascomane, io mi ero tirato fuori e 'purtroppo' confermo.. non ho la possibilità di fare vacanze ad Agosto, Gennaio ed un periodo intermedio..

Il purtroppo è riferito al fatto che ad Agosto sarò di sicuro in ferie..

Salutoni!
Manlio

Buongiorno a tutti. Forse e' un po' OT, ma oltre che ai singles "giovani" vien da pensare anche ai singles "anziani"! Non sono single ma felicemente sposato, alla prossima crociera (maggio 2011) sarei ben lieto di portare con me mia suocera (!) di anni 83, simpaticissima e in buona salute, ovviamente in cabina singola e sullo stesso ponte della nostra x 2......si potra' fare? e a quale costo?? Un saluto a tutti.

Costa offre una formula cabina esterna + una cabina interna ad un prezzo vantagioso , anche se è concepita per le famiglie con figli penso che potra andare bene anche per voi .
Prima di prenotare una cabina per voi e una cabina con suplemento singola per le tua suocera , chiedi in agenzia quale sarebbe la scelta più conveniente per voi .
Complimenti , pensare di far divertire anche la suocera non è da tutti !:D

buongiorno a tutti. anche se l'argomento è stato iniziato qualche mese fa, lo trovo assolutamente attuale. ho quasi ricattato una mia amica per partire con me alla prossima crociera, ed è assurdo! inoltre, essendo ospite pagante, non voglio aspettare l'ultimo minuto di eventuale svendita di una cabina doppia, e dove dicono loro, tra l'altro. voglio essere libera di scegliere periodo e destinazione come tutti gli altri!! il top dell'umiliazione, poi, è stato quando ho provato a fare una ricerca sotto "crociera per single", che ho scoperto essere intesa come una sorta di agenzia matrimoniale....ma io voglio partire per fare un bel viaggio per conto mio, non alla ricerca dell'anima gemella!!!!
scusatemi per lo sfogo.
spero che qualche forumista sia riuscito ad incontrarsi e di conseguenza anche a dividere le spese...
io partirò il 28 agosto su costa atlantica per le capitali baltiche. magari vi terrò presente per la prossima crociera, il che avverrà fra circa un anno, tempo di riassortire il misero gruzzolo!!

vorrei associarmi al tuo sfogo e far mio il tuo pensiero
anch'io potrei partire anche più delle due volte l'anno che finora mi sono permessa se solo, mi fosse permesso
ok, che adesso, prenotando con larghissimo anticipo si paga solo il 30% in più ( a trovare cabine libere), ma perchè non poterlo fare anche su improvvise offerte che, per un single, salta subito al 80%, continuando a panalizzare chi per sua sfortuna, o per desiderio deve o vuole partire solo?
anzi, il pensiero, si evolve, e chiede: visto che, siamo soci di club, pagari di quelli alti, perchè non permetterci di partire con il solo 30% di più anche nelle offerte?
o inserire nelle offerte anche un minimissimo di cabine uso single?( sempre col 30%- tanto siamo disposte a pagare il disturbo)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Lamajella, sapessi quanto ti capisco, anch'io sono costretto ad elemosinare per poter trovare qualcuno disposto a venire in crociera con me, ma non sempre ci riesco e quindi cerco di trovare sempre qualcosa che coniuga itinerario e portafogli... ormai mi sono ridotto a partire nei mesi di ottobre e novembre ed a prenotare con largo anticipo, pensa che proprio ieir sera ho bloccato una cabina doppia uso singola con costa victoria partenza 30 ottobre 2011... lo so un anno e mezzo prima è una pazzia ma se avessi aspettato le categorie basse sarebbero esaurite ed il supplemento aumentato... quindi noi singles non abbiamo molte scelte a meno che non si è paperon de paperoni ed aspettare le offerte last minute non è nemmeno tanto conveniente perchè comunque si arriva a pagare il supplemento del 80% anche sulle promozioni tipo formula roulette...