• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Io partirò il 7 Ottobre da Bari...ti incontrerò a Venezia...noi abbiamo un'esterna vista mare classic, la 1370! Ti avviserò...ahahah

Ora chiedo a voi luminari...ho prenotato di mia sponte la 1370 con un Prenota Subito....ora mi hanno contattato per un upgrade! Mi hanno proposto una esterna con balcone classic per 80 euro a persona in più. Cosa faccio, rifiuto l'offerta e vado avanti...al superpacco!??!
Li chiamo e mi faccio anticipare eventuale numero cabina???
160 euro in più valgono la spesa? Considerate che ho un bimbo di 3 anni...quindi il balcone lo userei pochissimo...un'esterna è sufficiente...ma è un po' bassa di ponte...

cavolo pero'.....il balcone e' sempre il balcone....magari quando il bambino dorme puoi goderti ugualmente il panorama comodo comodo...io ho prenotato un'esterna garantita classic con il risparmia subito per il 13 ottobre e mi hanno assegnato un'esterna premium al secondo piano....pero' se mi proponessero un upgrade al balcone ci penserei bene...certo che se la cabina gli serve davvero, magari se ti rifiuti di pagare l'upgrade ti fanno ugualmente il cambio gratis... ;)

Ultima modifica:
La cabina a loro non serve..
Se fanno l' upgrade (a costo ridotto o gratis) lo fanno per agevolare il cliente ;)

Non è così che funziona. L'up grade, la compagnia lo dà, per esempio, se le vendite sulle esterne hanno richieste, e sono finite. A te propongono il balcone con un supplemeto, o gratis, si libera l'esterna e la vendono.;) Tutti gli altri casi sono mooooolto rari.

cavolo pero'.....il balcone e' sempre il balcone....magari quando il bambino dorme puoi goderti ugualmente il panorama comodo comodo...io ho prenotato un'esterna garantita classic con il risparmia subito per il 13 ottobre e mi hanno assegnato un'esterna premium al secondo piano....pero' se mi proponessero un upgrade al balcone ci penserei bene...certo che se la cabina gli serve davvero, magari se ti rifiuti di pagare l'upgrade ti fanno ugualmente il cambio gratis... ;)

Questa non è male....mmm....li tengo in graticola allora....ancora un po'...
Voglio dire, certo che gratis accetterei...starei più attento al bimbo...ahahaha...

Non è così che funziona. L'up grade, la compagnia lo dà, per esempio, se le vendite sulle esterne hanno richieste, e sono finite. A te propongono il balcone con un supplemeto, o gratis, si libera l'esterna e la vendono.;) Tutti gli altri casi sono mooooolto rari.

Non sono d' accordo.. Parlo degli upgrade gratis quanto meno.
Nel tuo esempio, se hanno richieste di cabine esterne, possono vendere una cabina con balcone come un' esterna.

Tu faccio un esempio: quest' estate mia sorella ha preso un' esterna con balcone e le hanno fatto un upgrade a suite.. Io ho preso un' esterna 'normale' e mi hanno assegnato una con balcone premium.

Quindi anziché fare l' upgrade ad un cliente che ha già acquistato potrebbero, in caso di necessità, vendere una categoria inferiore e poi assegnare una categoria superiore

Nel tuo esempio, se hanno richieste di cabine esterne, possono vendere una cabina con balcone come un' esterna.

Tu faccio un esempio: quest' estate mia sorella ha preso un' esterna con balcone e le hanno fatto un upgrade a suite.. Io ho preso un' esterna 'normale' e mi hanno assegnato una con balcone premium.

Quindi anziché fare l' upgrade ad un cliente che ha già acquistato potrebbero, in caso di necessità, vendere una categoria inferiore e poi assegnare una categoria superiore

Guarda...io queste dinamiche degli upgrade non le ho ancora capite...nell'ultima crociera ho prenotato una cabina interna su msc splendida e fino a 10 giorni prima della partenza avevo il numero di cabina assegnato 11055....poi mi hanno passato in una suite de luxe senza ragione...ho provato a contattare l'agenzia per scoprire il motivo ma non e' stato fatto sicuramente per agevolare me e la mia famiglia, non avevo neppure una garantita...molto probabilmente gli serviva la mia interna per qualche ragione boh...

Questo è quello che tu pensi accada. Sei liberissima di non credere, ma nella maggior parte dei casi è così, detto da addetti ai lavori. Alla fine del mio intervento c'era scritto, che è possibile, ma che è raro.

Questo è quello che tu pensi accada. Sei liberissima di non credere, ma nella maggior parte dei casi è così, detto da addetti ai lavori. Alla fine del mio intervento c'era scritto, che è possibile, ma che è raro.

Ovvio, è quello che io penso che accada.. Non è una questione di credere o meno ad un altro, ma ognuno esprime la propria idea ;)
Se io penso che l' upgrade potrebbero farlo direttamente a chi acquista, non è perché non credo o non mi fido di te, è semplicemente la mia opinione ;)
Tanto quali siano le dinamiche non lo sa nessuno, molto spesso (per loro diretta ammissione) non riescono a capirlo neanche quelli del call center..

Ti rispondo e poi rientriamo in tema. Non ti ho parlato di call center. Per queste discussioni c' é l'argomento apposito. Up grade.
Chiedo scusa per essere andato ot.

Come già detto nel mio breve riassunto sulla crociera da poco fatta con la Fascinosa, siamo stati nella cabina nr 6362, e abbiamo ben presto "scoperto" che la cabina è posizionata sopra il cinema 4d - quindi il discorso varrà anche per le cabine attigue -; dalla cabina si sentivano tanto sia i suoni che le vibrazioni delle proiezioni, l'ultima delle quali cominciava alle h.24! se questa circostanza possa essere o meno un disagio dipende poi dalle abitudini e dal grado di tolleranza di ciascuno, a me però sembra opportuno divulgare questa informazione. ;)

Io alla fine ho prenotato la 6288 stessa cabina che avevamo su Favolosa, era libera e visto che le due navi sono gemelle ho preferito non rischiare.
L' unico piccolo disagio e' il rumore dele porte tagliafuoco che vengono chiuse per attutire i rumori dell'atrio
Ma tutto gestibilissimo.

Appena rientrato da Panorami d'Oriente su Fascinosa, cabina 1370, esterna vista mare classic, ponte 1 Irma. Che dire, perfetta per me, mia moglie ed il nostro piccolo di 3 anni che dormiva nel divano letto. Camera spaziosa, luminosa e silenziosissima. Mi avevano proposto un upgrade per un balcone per qualche euro in più ma non la cambierei per nulla, specie ora che l'ho vissuta. Se necessario posso postare un paio di foto.

ciao... a breve prenotero la prox crociera con fascinosa... la scelta sarà su una cabina con finestra classic. qualcuno mi sapredde consigliare quale sciegliere?grazie

Appena rientrato da Panorami d'Oriente su Fascinosa, cabina 1370, esterna vista mare classic, ponte 1 Irma. Che dire, perfetta per me, mia moglie ed il nostro piccolo di 3 anni che dormiva nel divano letto. Camera spaziosa, luminosa e silenziosissima. Mi avevano proposto un upgrade per un balcone per qualche euro in più ma non la cambierei per nulla, specie ora che l'ho vissuta. Se necessario posso postare un paio di foto.

ciao... a breve prenotero la prox crociera con fascinosa... la scelta sarà su una cabina con finestra classic. qualcuno mi sapredde consigliare quale sciegliere?grazie

Due messaggi indietro:;):)

Secondo voi com'e' la cabina interna premium 6330?
la dimensioni di una interna premium è la stessa di interna classic????