• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

ASRChicco

New member
Buona sera a tutti, qualcuno più esperto mi sa dire dove si sente di più il mare? Se nei ponti alti, prua poppa o centro nave?
Ed è uguale in linea generale per tutte le navi o cambia di nave in nave? ( se cosi fosse mi interessa per Fascinosa )
 

elenamaria

New member
In teoria per chi soffre il mare sarebbe meglio scegliere cabine ai ponti bassi e a centro nave. In teoria perché se c'è mare mosso pare si senta ovunque (io non lo soffro, ma c'è chi si sente male al minimo movimento).
 

maria73

Well-known member
Buona sera a tutti, qualcuno più esperto mi sa dire dove si sente di più il mare? Se nei ponti alti, prua poppa o centro nave?
Ed è uguale in linea generale per tutte le navi o cambia di nave in nave? ( se cosi fosse mi interessa per Fascinosa )[/QUOTE
centro nave non senti niente,fascinosa essendo una nave nuova non sente neanche quando naviga, è molto stabile
 

Sandro 09

Well-known member
maria hai scritto tante inesattezze,tutti luoghi comuni,diciamo in teoria le migliori sono le centrali del ponte 1-2-6-7,il senso del malessere puo' dipendere prima da te e da un'infinita' di cose primo fra tutti cosa hai mangiato,cambia notevolmente da nave a nave ed è sbagliatissimo dire perchè e nuova non si sente niente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma perché vi lasciate andare a queste affermazioni? Una nave nuova non sente niente? E' molto stabile? Ma Maria, lo sai cosa si intende per stabilità di una nave? Son sicuro di no.
E vi ho anche ricordato che ha subito il maltempo al largo di Ravenna, che ha procurato danni a bordo e che alla fine ha contato veri o meno una trentina di feriti.

L'unico ad averci guadagnato è stato probabilmente quello che al casinò stava giocando con il gioco delle monete; chissà quante ne son cadute con il violento sbandamento. ;) ;)
 

maria73

Well-known member
Ma perché vi lasciate andare a queste affermazioni? Una nave nuova non sente niente? E' molto stabile? Ma Maria, lo sai cosa si intende per stabilità di una nave? Son sicuro di no.
E vi ho anche ricordato che ha subito il maltempo al largo di Ravenna, che ha procurato danni a bordo e che alla fine ha contato veri o meno una trentina di feriti.

L'unico ad averci guadagnato è stato probabilmente quello che al casinò stava giocando con il gioco delle monete; chissà quante ne son cadute con il violento sbandamento. ;) ;)

era una mia impressione, scusate se ho usato termini non adeguati
 

Marko12

New member
Ciao Ragazzi sono nuovo.
Praticamente ho prenotato una crociera con Costa Fascinosa con partenza 8 marzo 2015 e avevo scelto una cabina garantita esterna, oggi vado sul sito e vedo che mi hanno assegnato la cabina 7321 che è una Gran Suite.
Vorrei sapere perché addirittura mi hanno dato una Suite e se posso usufruire dei vantaggi. Grazie :)
 

diver67

Active member
Ciao Ragazzi sono nuovo.
Praticamente ho prenotato una crociera con Costa Fascinosa con partenza 8 marzo 2015 e avevo scelto una cabina garantita esterna, oggi vado sul sito e vedo che mi hanno assegnato la cabina 7321 che è una Gran Suite.
Vorrei sapere perché addirittura mi hanno dato una Suite e se posso usufruire dei vantaggi. Grazie :)

Sul perché ti hanno dato la gran suite, preferisco tacere.......per i vantaggi, quelli almeno non li avrai. ;) :)
Ti parlo così, in quanto con 10 crociere, nessun up-grade. ;)
 

maria73

Well-known member
Ciao Ragazzi sono nuovo.
Praticamente ho prenotato una crociera con Costa Fascinosa con partenza 8 marzo 2015 e avevo scelto una cabina garantita esterna, oggi vado sul sito e vedo che mi hanno assegnato la cabina 7321 che è una Gran Suite.
Vorrei sapere perché addirittura mi hanno dato una Suite e se posso usufruire dei vantaggi. Grazie :)

prima sì adesso non più
 

dany959

Member
Ciao a tutti,
una informazione: volendo prenotare una esterna premium è meglio il ponte 1 con cabine più centrali(qualcuno sà che locali si trovano sotto?)
oppure il ponte 2 cabine più verso prua, ma sotto
l'atrio e/o ristorante ? Mi interessa da un punto di vista di rumorosità/tranquillità
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nell'area centrale al di sotto del ponte uno si trovano molti locali tecnici della nave dove operano pure muletti, carrelli, per il carico e scarico delle merci, movimentazione bagagli e gabbie per contenerli, attrezzature varie, inceneritore, raccolta rifiuti. No ho mai soggiornato al ponte uno e non so dirti se gli eventuali rumori che si propagano per l'attività del ponte zero possano disturbare più di tanto.
 

Sandro 09

Well-known member
io ho soggiornato al ponte uno un'esterna abbastanza centrale con magica e sono stato bene nessun rumore di sorta,se capitasse ci andrei ancora,eviterei nei ponti bassi l'estrema poppa quello si.
 

lupo50

New member
Ciao a tutti, fra un pò mi imbarcherò su Fascinosa e mi è stata assegnata la cabina 8206 al ponte 8...dal piano nave sembra essere proprio a ridosso del ponte di comando, mi confermate sia così? Pensate che potrò essere disturbato da eventuali rumori provenienti da lì? grazie mille a tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao a tutti, fra un pò mi imbarcherò su Fascinosa e mi è stata assegnata la cabina 8206 al ponte 8...dal piano nave sembra essere proprio a ridosso del ponte di comando, mi confermate sia così? Pensate che potrò essere disturbato da eventuali rumori provenienti da lì? grazie mille a tutti

Eh sì, alla notte quando fanno le feste sul Ponte di Comando. ;) ;) No dai, non ci sono fonti di rumore dal Ponte.
 
Top