• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

La76

New member
:( speravo almeno fossero 4 letti singoli.

Ho visto delle cabine quadruple disposte cosi:


letto a castello __________________ letto a castello

con lo spazio libero nel mezzo e mi sembrano molto più vivibili di quelle con letto matrimoniale con sopra i 2 letti.

sei certa che nella mia c'è il matrimoniale?

se può servire la mia cabina (dal sito) ha 2 cerchi (altri hanno un quadrato ed un cerchio)

Se ti piace di più la conformazione con 4 letti singoli non dovrebbero esserci problemi ad averla (i matrimoniali sono sempre divisibili) chiedi al cabinista appena sali a bordo ;)
 

seggiola

Well-known member
Ciao a tutti!
Ho prenotato ieri la mia prima crociera su Costa Fascinosa, per aprile 2016!
Essendo il mio fidanzato non vedente abbiamo avuto diritto alla gratuità dell'accompagnatore (in pratica io pagherò soltanto la quota di servizio, tasse portuali e quote di iscrizione), ma, ovviamente, solo nelle cabine riservate ai diversamente abili. Vedendo il piano nave la maggior parte delle cabine disabili sono segnalate con i 2 triangolini che indicano "2 letti bassi non convertibili in matrimoniale", avevo visto che le samsara non hanno questo simbolo e ho chiesto se potevamo averla lì, ma erano già esaurite (a 8 mesi dalla partenza!), e mi è stato detto che non erano disponibili cabine disabili con letto matrimoniale. Dato il prezzo abbiamo deciso di accontentarci dei letti singoli (d'altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!), e abbiamo prenotato una cabina premium al ponte 9, la 9293. L'operatrice del call centre mi diceva che comunque i letti sono belli grandi...
Qualcuno per caso ha mai visto queste cabine disabili? è proprio vero che non si possono unire i letti? vedevo nelle foto che ho trovato online che i letti sono disposti in modo angolare in queste cabine, immagino per la questione dello spazio per la sedia a rotelle, ma non avendo il mio fidanzato problemi di questo genere dite che posso provare a chiedere se è possibile unirli? altrimenti quando vorremo dormire insieme ci stringeremo un pochino :D :D :D
Dovrebbero richiamarmi a breve quelli di Costa per i documenti attestanti l'invalidità, chiederò pure a loro!
Non vedo l'ora di aprile per partire!!!!!!!!!!!
 

LorePaco

New member
Se ti piace di più la conformazione con 4 letti singoli non dovrebbero esserci problemi ad averla (i matrimoniali sono sempre divisibili) chiedi al cabinista appena sali a bordo ;)

L'agenzia di viaggi avendo sentito costa mi ha detto che nelle cabine quadruple ci sono 4 letti singoli (2 in basso e 2 in alto a scomparsa) quindi spero già di trovarli cosi....(qualcuno me lo può confermare?) altrimenti chiederò al cabinista di dividere il matrimoniale
 

seggiola

Well-known member
Siccome ho dovuto chiamare il call centre per altri motivi, ho approfittato per chiedere riguardo alla cabina che mi era stata assegnata, siccome guardando qua e la nel forum ho visto che alcune cabine, seppur segnate sul piano nave come cabine con "2 letti bassi non convertibili in matrimoniale", erano state comunque convertite... Dato che l'informazione può tornar utile a chiunque, la 9293, a quanto pare, ha i letti singoli e non è possibile unirli, la 9294 invece (ora ci hanno assegnato quella), nonostante sia una cabina disabili segnata coi 2 triangolini sul piano nave, può diventare matrimoniale. A dire della ragazza del call centre alcune cabine per disabili hanno i letti letteralmente inchiodati al pavimento.
 

mr lux

New member
Ciao a tutti, tra un mese partirò con fascinosa ed ho prenotato una classic premium. In agenzia ho fatto esplicita richiesta per il lettino di campeggio, ma mi dicono che non è possibile (da un riscontro con Costa) dato il lettino supplementare è fattibile salendo di categoria di camera. Il callcenter Costa invece mi dice che basta farne richiesta al momento della prenotazione dato che i lettini non sono molti, e di rivolgermi alla mia agenzia.
Qualcuno sa illuminarmi? Se portassi invece io il mio è fattibile? E un bagaglio come un altro, oltretutto anche medio piccolo.
Grazie a tutti
 

mr lux

New member
Ciao a tutti, tra un mese partirò con fascinosa ed ho prenotato una classic premium. In agenzia ho fatto esplicita richiesta per il lettino di campeggio, ma mi dicono che non è possibile (da un riscontro con Costa) dato il lettino supplementare è fattibile salendo di categoria di camera. Il callcenter Costa invece mi dice che basta farne richiesta al momento della prenotazione dato che i lettini non sono molti, e di rivolgermi alla mia agenzia.
Qualcuno sa illuminarmi? Se portassi invece io il mio è fattibile? E un bagaglio come un altro, oltretutto anche medio piccolo.
Grazie a tutti

cabina assegnata, 8426
qualcuno sa indicarmi eventuali pregi e difetti di questa posizione?
 

Lella.C.

Active member
La tua cabina è un'interna vicino alla scala di poppa. In questa posizione in caso di mare potresti sentire delle vibrazioni delle eliche e alla mattina presto dei rumori quando gli addetti alla piscina mettono i lettini. se ti riesce fatti assegnare una cabina più centrale.
 

mr lux

New member
La tua cabina è un'interna vicino alla scala di poppa. In questa posizione in caso di mare potresti sentire delle vibrazioni delle eliche e alla mattina presto dei rumori quando gli addetti alla piscina mettono i lettini. se ti riesce fatti assegnare una cabina più centrale.

grazie per la risposta
ma secondo te se portassi un lettinoda campeggio bimbi (stile box bimbi un po' più piccolo) ci starebbe?
lo fanno imbarcare?
 

Jhonnymarty

New member
Salve,
abbiamo prenotato ieri la crociera su Costa Fascinosa "un tuffo nel divertimento" per agosto e abbiamo scelto la cabina nr. 7446, cabina premium con balcone in estrema poppa.
Avevo letto che sull'estrema poppa si sentono rumori o vibrazioni, però ci piaceva l'idea di avere la camera sulla bellissima scia.
Secondo voi, abbiamo fatto una buona scelta?!Qualcuno ha avuto qualche esperienza di cabine in estrema poppa?!
Grazie a tutti.
 

elenamaria

New member
Noi abbiamo avuto una cabina con balcone di poppa su Serena, meravigliosa! Non mi ricordo particolari vibrazioni, in assoluto una delle più belle, la vista scia non ha eguali, per me.
Nello specifico per quanto riguarda Fascinosa non saprei, non la conosco.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Salve,
abbiamo prenotato ieri la crociera su Costa Fascinosa "un tuffo nel divertimento" per agosto e abbiamo scelto la cabina nr. 7446, cabina premium con balcone in estrema poppa.
Avevo letto che sull'estrema poppa si sentono rumori o vibrazioni, però ci piaceva l'idea di avere la camera sulla bellissima scia.
Secondo voi, abbiamo fatto una buona scelta?!Qualcuno ha avuto qualche esperienza di cabine in estrema poppa?!
Grazie a tutti.

Su fascinosa non l'ho mai avuta però ci fu assegnata per caso una cabina a poppa su navigator e me ne innamorai ( quella era poi una cabina spettacolare anche per grandezza della cabina e del balcone)... Vedere la scia non ha prezzo e abbiamo poi scelto volutamente nella nostra crociera in Islanda con Msc sempre una cabina a poppa : davvero unica .

Io le risceglierei sempre ad occhi chiusi ( peccato che non le trovo sempre disponibili, oppure non sono da 4, o costano troppo [emoji16][emoji16]). Si sentono delle vibrazioni in partenza e arrivo ma per noi mai nulla di fastidioso.. In compenso lo spettacolo che ti puoi godere dal balcone e' unico!!!
 

Jhonnymarty

New member
Grazie mille per le risposte.
A mio avviso la vista sulla scia è bellissima, anche se è la prima volta che abbiamo il balcone a poppa ed infatti ero un pò preoccupata avendo letto delle vibrazioni, ma ora ogni preoccupazione è svanita e non vedo l'ora di partire...:D certo che è lunga arrivare al 13 agosto...:-|
 

Seba72

New member
Jhonnymarty io parto la settimana prima di voi,
A me hanno assegnato cabina 1091 samsara,
Una curiosità, sulla piantina é contrassegnata da un H quindi è per disabili se non sbaglio, quindi non capisco perché l'hanno assegnata a me e non tenuta per un disabile che ne fá richiesta?
Un consiglio, per chi sta leggendo il forum perché sta organizzando una crociera per Agosto si sbrighi a prenotare perché ho visto che non sono rimaste molte cabine libere.
Ciao e buona crociera a tutti
 

Badmeme

New member
Ciao a tutti!!! A settembre sarò su Costa Fascinosa, ho prenotato la cabina 8461 perché sono patito del mare e voglio godermi la scia in navigazione; l'unico dubbio è che la cabina è proprio sotto al lido via col vento al ponte 9 , quindi è molto rumorosa?
Grazie mille a tutti in anticipo.
 

seggiola

Well-known member
Una domanda sulla dotazione in cabina... in particolare il phon... da quel che ho capito è un vero e proprio phon, anche se piccolo, e non uno di quelli "a muro" come si vede in alcuni alberghi/piscine/palestre. Scalda abbastanza? almeno da riuscire a dare una piega decente ai capelli? Non potendo portare la piastra ho acquistato una spazzola particolare, doppia, con la base in ceramica che si scalda col calore del phon. L'ho provata a casa e direi che promette bene, ma a casa ho un phon professionale, che scalda anche fin troppo!
 

elenamaria

New member
Non è il thread giusto.....comunque è uno di quei phon da hotel, professionale non direi proprio.
Se cerchi, dovrebbe esserci una discussione in proposito.
 
Top