• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Per futuri crocieristi della fascinosa mi sono trovata molto bene nella cabina 8409 al ponte Marlene, interna premium. Silenziosissima, non ho mai avvertito nessun rumore o fastidio, neanche all'attracco nei porti. Inoltre comodissima perché proprio sotto al buffet!

Noi abbiamo la 8341 Interna Premium. 20 giorni alla partenza! [emoji1316]

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere come la mia ma poco più verso centro nave...spero vi troverete bene anche voi ;-) se vi capita Jonathan come cabinista é molto simpatico,efficente e gentile :-)

Ciao a tutti, abbiamo appena prenotato la nostra seconda crociera (partenza 27/08 - Un tuffo nel divertimento - dopo la prima fatta ai Caraibi a febbraio con MSC) e ci è stata affidata la cabina 9236, interna advanced premium, ponte Carmen.
Mi sembra molto buona come posizione perchè sia sopra che sotto ci sono altre cabine e non spazi comuni, cosa ne dite??

Ciao a tutti, abbiamo appena prenotato la nostra seconda crociera (partenza 27/08 - Un tuffo nel divertimento - dopo la prima fatta ai Caraibi a febbraio con MSC) e ci è stata affidata la cabina 9236, interna advanced premium, ponte Carmen.
Mi sembra molto buona come posizione perchè sia sopra che sotto ci sono altre cabine e non spazi comuni, cosa ne dite??

Io avevo la 9294, che è vicino alle porte per accedere al Lido Blue Moon ed era silenziosissima, abbiamo constatato che sono decisamente ben isolate le cabine di Fascinosa... la tua che è in mezzo ad altre cabine e con cabine sopra e sotto sarà perfetta! e poi uscendo dalla cabina pochi passi e arrivi al buffet!

Ciao a tutti!
Avevo un prenotazione per la crociera con partenza 10 dicembre 2016 e mi era stata assegnata la cabina 2327 (esterna premium con prenotazione comfort advanced), ma per motivi ancora non chiarissimi sul sito non era più visualizzabile. Quando ho chiesto alla mia consulente costa per quale motivo ha detto che presumibilmente veniva effettuato un cambio nave. Probabilmente avremmo viaggiato con Mediterranea. La nave è fantastica, l'abbiamo amata subito, ma eravamo rimasti perplessi sulla posizione dello squok club (ponte 5 estrema prua) e dato che nostro figlio durante la navigazione non si era trovato benissimo, abbiamo deciso di anticipare il viaggio al 12 novembre restando così su Fascinosa.
Ora ho la prenotazione bloccata fino a lunedì e abbiamo opzione sulla cabina 2359 (sempre esterna premium) oppure la possibilità di chiedere una cabina interna premium garantita..
Guardando sul piano nave (a parte che la 2359 è una cabina comunicante) ho visto che è praticamente la prima uscendo dagli ascensori e a fianco penso si trovi un vano di servizio (nella planimetria si vede una porta che apre su di un rettangolo completamente bianco)
Sarà rumorosa? Mi preoccupa molto il fatto che sia così vicina alla hall degli ascensori più che altro per il traffico notturno dovuto agli spostamenti dei bagagli durante gli sbarchi, e pure un pò la possibilità di trovare persone altamente "educate" che si fermino a continuare i party appena lasciati...
Secondo voi mi conviene accettare un interna garantita?
La consulente ha detto che potrebbe capitare una cabina per disabili (facendo due crociere ho visto la presenza di moltissimi disabili, per cui che questa tipologia di cabina possa essere abbinata a noi mi pare un pò remota, ma si sa mai..) oppure con letti separati...
Visto che nella precedente avevo prenotato una cabina interna premium e poi mi è stata data una esterna con balcone a vista parzialmente ostruita, non vorrei sfidare troppo la sorte...
Attendo con ansia tutti i vostri preziosissimi consigli!!!!

Ciao a tutti!
Avevo un prenotazione per la crociera con partenza 10 dicembre 2016 e mi era stata assegnata la cabina 2327 (esterna premium con prenotazione comfort advanced), ma per motivi ancora non chiarissimi sul sito non era più visualizzabile. Quando ho chiesto alla mia consulente costa per quale motivo ha detto che presumibilmente veniva effettuato un cambio nave. Probabilmente avremmo viaggiato con Mediterranea. La nave è fantastica, l'abbiamo amata subito, ma eravamo rimasti perplessi sulla posizione dello squok club (ponte 5 estrema prua) e dato che nostro figlio durante la navigazione non si era trovato benissimo, abbiamo deciso di anticipare il viaggio al 12 novembre restando così su Fascinosa.
Ora ho la prenotazione bloccata fino a lunedì e abbiamo opzione sulla cabina 2359 (sempre esterna premium) oppure la possibilità di chiedere una cabina interna premium garantita..
Guardando sul piano nave (a parte che la 2359 è una cabina comunicante) ho visto che è praticamente la prima uscendo dagli ascensori e a fianco penso si trovi un vano di servizio (nella planimetria si vede una porta che apre su di un rettangolo completamente bianco)
Sarà rumorosa? Mi preoccupa molto il fatto che sia così vicina alla hall degli ascensori più che altro per il traffico notturno dovuto agli spostamenti dei bagagli durante gli sbarchi, e pure un pò la possibilità di trovare persone altamente "educate" che si fermino a continuare i party appena lasciati...
Secondo voi mi conviene accettare un interna garantita?
La consulente ha detto che potrebbe capitare una cabina per disabili (facendo due crociere ho visto la presenza di moltissimi disabili, per cui che questa tipologia di cabina possa essere abbinata a noi mi pare un pò remota, ma si sa mai..) oppure con letti separati...
Visto che nella precedente avevo prenotato una cabina interna premium e poi mi è stata data una esterna con balcone a vista parzialmente ostruita, non vorrei sfidare troppo la sorte...
Attendo con ansia tutti i vostri preziosissimi consigli!!!!

Cabine Costa Fascinosa

La cabina è a prua e in un ponte altino, potresti sentire un po' di più il mare rispetto ad una cabina in posizione centrale. Sopra e sotto hai altre cabine dunque la posizione è silenziosa. Hai inoltre gli ascensori vicino che comunque costituiscono un vantaggio. Io personalmente prendo sempre le cabine a prua perché amo la spa e mi sono sempre trovata benissimo. Sulla Fascinosa ho viaggiato due volte sempre come detto a prua e mai "sentito" il mare!
Buon viaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per l info ! Siamo stati proprio poco fa in agenzia e abbiamo optato x un cambio di cabina ... Abbiamo cambiato la nostra interna premium con una esterna premium.. Ero un angosciata dal fatto di non poter vedere la luce in interna , così con un supplemento abbiamo prenotato un esterna premium ! Quelle con balcone purtroppo erano fuori budget ! Di colpito le esterne su che ponte si trovano ?

Uno e due (il due anche all'estrema poppa); più un numero limitato all'estrema prua dei ponti sei, sette e nove.

La maggior parte delle esterne premium la trovi ai ponti bassi , ma ci sono alcune cabine anche su ponti più alti come ti ha già detto Rodolfo.
A mio parere non hai assolutamente fatto una scelta sbagliata: la luce naturale vince comunque rispetto alla posizione di una cabina interna!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era quello che volevo sentirmi dire ! Mi sento più tranquilla sapendo di poter guardare fuori .. Erano giorni che giravo internet cercando di scovare informazioni su cabine interne ed ero sempre più terrorizzata :( abbia te pietà di una povera, inesperta e paranoia futura sposa alle prese con la prima crociera
Posso fare una domanda ancora a voi esperti ? Nel mio immaginario i ponti bassi sono più vicini alla zona motori o sbaglio ?? Però costando di più di una cabina interna non credo possano essere rumorose vero ?????

Questo non è detto...aspetta l'assegnazione e poi potrai valutare la posizione ma ti ripeto...secondo me ne varrà comunque la pena!