• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Jimmy77

New member
non capisco cosa vuol dire letto convertibile in basso...cioè soto il letto ce n'è un'altro? dove posso cercare le foto?...vabbe al massimo io e la bimba nel lettone e il babbo nell'altro....ma mi devo preoccupare no????

In realta' forse voleva dire che il letto matrimoniale puo' essere diviso in due letti singoli.
Comunque dando un' occhiata ai piani nave le interne ha al massimo due letti alti quindi uno di voi si dovra' sacrificare e dormire in alto.

Buonasera a tutti, a me è stata assegnata la cabina 6469, dalla cartina della nave non riesco però a capire se sia centrale o a quale ambiente sia vicino.. inoltre nella prenotazione ho il ristorante n1. E' il gattopardo ? qualcuno già stato sulla Fascinosa potrebbe dirmi cosa ci sia vicino alla mia cabina ?
Grazie mille a tutti

La tua cabina si trova al ponte 6 poppa nave sul lato destro ed e' circondata da altre cabine. Anche io ho il ristorante n°01 sulla prenotazione, primo turno perche' ho un binbo di due anni, ma non saprei dirti se e' quello di poppa o centrale.

valentina parto anche io il 24 settembre da venezia :)

Io parto il 25.09, da Bari pero', c'e' un tread aperto nella sezione "incontriamoci a bordo" dove ci teniamo aggiornati per incontrarci a bordo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Peppe1966

New member
non capisco cosa vuol dire letto convertibile in basso...cioè soto il letto ce n'è un'altro? dove posso cercare le foto?...vabbe al massimo io e la bimba nel lettone e il babbo nell'altro....ma mi devo preoccupare no????
Scusa intendevo che il letto matrimoniale si può modificare in 2 letti singoli.

Prova da Google immagini a digitare "cabine costa interne" troverai qualche foto. Domani se ce le faccio cerco di aiutarti
 

Peppe1966

New member
Buonasera a tutti, a me è stata assegnata la cabina 6469, dalla cartina della nave non riesco però a capire se sia centrale o a quale ambiente sia vicino.. inoltre nella prenotazione ho il ristorante n1. E' il gattopardo ? qualcuno già stato sulla Fascinosa potrebbe dirmi cosa ci sia vicino alla mia cabina ?
Grazie mille a tutti

Guarda il messaggio 16 di questa disc. Sei a poppa, vicino agli ascensori. Tutte cabine intorno, sopra altre cabine, sotto la sala da ballo (non ricordo il nome). Ma non la usano molto, penso sarai in posizione abbastanza silenziosa.
Da qui arrivi molto facilmente al ristorante gattopardo, a cui si arriva solo attraverso gli ascensori di coda. Però non ricordo più se questo è il ristorante 1. Arrivi facilmente alla piscina di poppa, siete lontani (si fa per dire..) dal teatro, box informazioni ed escursioni, ascensori panoramici, che sono a prua.

Divertitevi. Tornerei con voi.

Ciao
 

Peppe1966

New member
Per la sistemazione in cabine interne in più di 2 aspettatevi una cosa del genere..



Non ci sono stato, l'ho visto dal corridoio la mattina di Venezia quando la maggiorparte delle cabine erano aperte per la preparazione..

Ciao
 

Francesco71

New member
Tranquilla Perla, sono appena sbarcato dalla Costa Fascinosa, avevavmo una cabina interna e precisamente la 6257, eravamo in tre e siamo stati benissimo. Tanto in cabina starai veramente pochissimo... solo per cambiarti e dormire.
Non appena posso pubblicherò il mio diario.
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
Ciao a tutti, noi partiamo il 27 agosto. Ci hanno assegnato la cabina 9276, ponte 9 Carmen. Secondo voi è una buona posizione?....
Un'altra informazione; come mai sulla mia prenotazione non si fa riferimento alcuno al ristorante? Spettava all'agenzia? Dovrò fare qualcosa a bordo?
Perdonate la mia ignoranza ma è la mia prima crociera....
Grazie.
 

Comax

Active member
La cabina 9276 secondo me è in una buona posizione, a prua proprio di fronte al vano scale. In un attimo sei nella piscina centrale al ponte 9. Forse essendo una zona di passaggio verso la Samsara potrebbe essere un po' rumorosa durante il giorno. Il ristorante ti verrà assegnato a bordo. Ti daranno un tagliando col nome del ristorante (ce ne sono 2 uno a poppa e uno al centro), il ponte (3 o 4) e il numero del tavolo. Quello che spettava all'agenzia è la scelta del turno che cmq puoi sempre cambiare a partire dal secondo giorno di crociera.
 

ROBYROSSA

New member
Ciao Onda. Anche noi partiamo il 27 da Venezia. Due adulti e 3 bimbi in cabine separate al ponte n.1.
Mi chiedevo una cosa: facendo il web check-in chiedono di scegliere il ristorante => avete consigli da darmi? Meglio il Gattopardo o l'Otto e Mezzo? Ponte 3 o ponte 4?
 

Comax

Active member
Ciao Onda. Anche noi partiamo il 27 da Venezia. Due adulti e 3 bimbi in cabine separate al ponte n.1.
Mi chiedevo una cosa: facendo il web check-in chiedono di scegliere il ristorante => avete consigli da darmi? Meglio il Gattopardo o l'Otto e Mezzo? Ponte 3 o ponte 4?

A livello gastronomico non cambia niente ... a livello scenografico e di vista sul mare meglio il Gattopardo ponte 4. Cmq non serve a niente quella funzione del web check in ... io avevo scelto Gattopardo ponte 4 e mi hanno assegnato all'8 e mezzo ponte 3 !!!
 

BRUNY

Member
sto meditando di fare la crociera che tocca istanbul e ho visto che costa utilizzerà questa nave.. in conclusione secondo voi le cabine esterne migliori quali sono quali bisogna tenere in considerazione? e dalla foto ho visto che iniziano dal ponte 1 naturalmente sono le + economiche ma avete delle foto per rendermi conto ?

alternativa il balcone da verificare la differenza di prezzo (considerando che siamo in 4 quest'ultimo risulterebbe sicuramente + spazioso).

Cosa mi consigliate? e secondo voi quando è il momento giusto per prenotare una vacanza non vorrei prenotare troppo presto e poi avere la sorpresa dei prezzi ribassati oppure troppo tardi e non beccare la tariffa giusta...
 

Comax

Active member
Se siete in 4 io ti consiglio la cabina con balcone, meglio se a centro nave o a prua perchè a poppa vibrano di brutto, per lo meno quelle in fondo come la mia.

Io ho solo foto delle esterne con balcone, te ne metto una qui di seguito ...

CABINA.jpg


Per quanto riguarda i prezzi, la meno costosa è quella del 7 aprile 2013 ... con l'incognita tempo che però non è da sottovalutare.
Attualmente una cabina BC quadrupla è quotata 2220 euro in Italia e 1658 in Germania. Più si va verso l'estate più il prezzo aumenta naturalmente.
Secondo me ti conviene prenotare subito perchè in 4 difficilmente potrai usufruire di offerte e formule roulette Last Minute.

Ricorda però che nel 2012 i prezzi del Prenota Subito sono stati decisamente tagliati a marzo 2012 per l'intera stagione estiva. La stessa cosa potrebbe riproporsi anche nel 2013 ? chi lo sa ...

Ti faccio un parallelo dei prezzi rilevati a giugno 2012 e giugno 2013 per una BC quadrupla così ti puoi fare un'idea:

Giugno 2012 - Prima della sforbiciata - Prenota Subito Italia 3.400 - Prezzo Germania 1.998
Giugno 2012 - Dopo la sforbiciata - Prenota Subito Italia 2.300 - Prezzo Germania 1.998
Giugno 2013 - Prenota Subito Italia 2.980 - Prezzo Germania 1.958

Come vedi rispetto al 2012, nel 2013 le tariffe prenota subito nascono già più basse e non è detto che vengano ridotte ulteriormente.
 

BRUNY

Member
durante il giorno il lettino superiore lo chiudevano? e quello sotto diventava un divano?

mi sembra molto spaziosa


Siamo su cifre + alte guardando il sito controllavo le partenze di luglio ... vorrei fare un pò di mare inoltre ho visto che quella del 16 sta una notte a instanbul mi piace questa idea...

Giugno 2013 - Prenota Subito Italia 2.980 - Prezzo Germania 1.958

com'è possibile questa differenza di prezzo è notevole ... circa 1000 euro di differenza sarei tentata ..


ho guardato il sito e per la mia ipotetica data è veramente interessate rispetto al sito ufficiale e altre agenzie on line ... ora mi chiedo sarà affidabile? oppure alla cifra che compare devo aggiungere le tasse o assicurazione?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
I letti non venivano mai alzati, sono rimasti così per tutta la crociera. Naturalmente ogni giorno venivano rifatti.
Per quanto riguarda i prezzi che ti ho indicato, sono tutti comprensivi di tasse e senza assicurazione.
 

Lauki

New member
Spero di aver azzeccato dove scrivere il messaggio visto che si parla di cabine Costa Fascinosa.
Partirò il 24 settembre da venezia..ho appena letto sull'area riservata alle prenotazioni di costa che, tramite la formula roulette mi è stata assegnata per adesso la cabina 1049 interna samsara ponte 10 tourandot...qualcuno sa dirmi com'e sono queste cabine?? O almeno la posizione??
Grazie mille!!!
 

DANIELABG

New member
Buongiorno a tutti!
Conax mi hai spaventata. ho bisogno di un consiglio. ho prenotato una crociera con la Costa Fascinosa x ottobre. saremo io, mio marito e il nostro bimbo di due anni. E' la nostra prima crociera e ho paura di soffrire il mal di mare. Allora ero andata in agenzia viaggi dicendo che volevo una cabina centrale ma mi hanno detto che erano rimaste solo quelle che sotto avevano il teatro o il ristorante, quindi più rumorose, alla fine mi hanno assegnato una cabina con balcone la nr. 7378. Ma dopo il tuo messaggio ho paura che vibri di brutto e di stare male. Voi cosa dite? Eventualmente posso chiamare l'agenzia e chiedere che mi cambino la cabina o una volta prenotata non si può più? Grazie mille!
 

Peppe1966

New member
Posto anche qui la mia esperienza in 5.
Alzano solo il quinto letto.


La cabina con balcone l'ho trovata comoda, anche in 5 ci si muoveva bene (con il letto alzato ovviamente).
Consiglio il balcone a chi ha bambini; mentre loro dormono puoi goderti lo spettacolo. Entrate-uscite dai porti, navigazione notturne etc....

La situazione in 4 nelle cabine interne è decisamente diversa.


Non avete bisogno di riduttori:le prese sono quelle multiple che accettano tutto.
Noi eravamo quasi a poppa e non sentivamo nulla. Però il mare è sempre stato perfetto.

Buon divertimento.
 

alberto65

New member
Per la sistemazione in cabine interne in più di 2 aspettatevi una cosa del genere..



Non ci sono stato, l'ho visto dal corridoio la mattina di Venezia quando la maggiorparte delle cabine erano aperte per la preparazione..

Ciao

Ecco, questo è stato davvero uno dei pochi lati negativi della crociera. La cabina interna per 4 è davvero come la foto di Peppe. Noi eravamo al ponte 2. Io e mia moglie con due figli di 13 anni. Per fortuna che in cabina si stava poco, ma da subito l'abbiamo chiamato "il loculo". Se uno soffre appena un pò di claustrofobia penso che non resista lì in 4 nemmeno un giorno!. Ho capito che si spende (relativamente...) poco, ma cabine così piccole da 4 persone secondo me non sono accettabili. Sarebbe stato più logico prevedere cabine anche interne più grandi per 4 persone, anche a scapito del numero totale. Tanto penso che se anzichè 3800 la nave ne porti 3600, Costa non vada in rovina. Per fortuna che l'impeccabile servizio in camera ha un pò stemperato il disagio. Noi abbiamo chiesto subito se era possibile cambiare anche sborsando una cifra più alta,ma la nave era piena.
 
Top