• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

• Autore discussione Autore discussione Saba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie a entrambi per le informazioni! ;) Io sono laureata in lingue e parlo correntemente inglese anche in ambito lavorativo, quindi penso (e spero!) di non avere difficoltà di comunicazione con il nostro maggiordomo. Vi racconterò la nostra esperienza!

Grazie a entrambi per le informazioni! ;) Io sono laureata in lingue e parlo correntemente inglese anche in ambito lavorativo, quindi penso (e spero!) di non avere difficoltà di comunicazione con il nostro maggiordomo. Vi racconterò la nostra esperienza!

Se vado in Inghilterra (p.e.) parlo in inglese (la loro lingua), sulla Favolosa gradirei che loro parlassero italiano visto che sono in Italia, ma forse chiedo troppo.

Ho prenotato una suite, con partenza il prossimo 2 settembre, siamo in 4, due adulti e due ragazzi. Solo oggi dal piano nave ho scoperto che le suite ospitano al massimo tre persone, mentre le gransuite ospitano anche 4 persone. A questo punto mi chiedo come sia possibile....aggiungeranno un altro lettino?

Chiedi spiegazione dettagliata alla tua Agenzia ed a Costa prima di trovarti in situazioni spiacevoli

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)

Sono curioso di sapere dove lo mettono il letto aggiuntivo perche dopo aver attrezzato il divano che e da una piazza non vedo altri spazi utili se non attaccato prorio al divano ed a scapito del tavolino e della poltroncina

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)

Ultima modifica:
mi sono scordata che a teatro le prime file sono prenotate per le suite fino a una decina di minuti prima o dopo l'inizio dello spettacolo , non ricordo bene, poi se non occupate tornano libere.

.. spesso sono comunque purtroppo occupate impropriamente da terzi ...

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
Io ho prenotato una Suite Samsara con Veranda e Jacuzzi. È la numero 1003. Partiremo per il nostro viaggio di nozze Sabato 6 Agosto da Copenhagen per la crociera "Le Terre dei Vichinghi".
Ringrazio Didi per le risposte molto esaustive per quanto riguarda i privilegi dedicati agli ospiti delle Suite. Non sapevo della possibilità di pranzare e cenare in Suite. Sono anche molto curiosa di provare il Ristorante Club e il Ristorante Samsara. Non ho ancora ben chiara la figura del maggiordomo. Quindi, a parte disfare le valigie, non è niente più di un normale cabinista? Inoltre, come ospite di una Suite Samsara, ho diritto all'accesso illimitato alla SPA? Grazie a chi mi risponderà!

Come è andata poi? Parto con la Favolosa stessa cabina prossimamente ...

Ciao a tutti, finalmente mi hanno assegnato la cabina, cabina balcone premium 7366, di fronte nn c'è nessuna camera, dite saranno locali di servizio?

ciao noi avremo la 6452 premium, e' quasi d'angolo sulla scia.. dal piano nave il balcone sembra un po piu grosso, qualcuno c'e' stato?? avete foto delle cabine sulla scia dall'interno?? grazie

Ciao Revolver83. Io sono stata nella 6489 che a fianco aveva una cabina come la tua.
Sbirciando dal balcone ho notato che è la 6487 (analoga alla tua) aveva un balcone sensibilmente più ampio. Quello che non si nota dal piano nave è che il parapetto di vetro del balcone (di tutte quelle cabine a poppa) non è perpendicolare al suolo ma inclinato verso l'interno nella parte in alto (se non è chiaro prova a vedere una foto della nave a poppa vista di profilo).
La scia è visibile dall'interno e anche se si sentono un po' le vibrazioni della nave si tratta pur sempre di bellissime cabine!
Buona crociera!
Cinzia

Ciao a tutti! Partirò il 9 gennaio con costa favolosa e ci hanno appena assegnato la cabina: 1337 ponte 1 esterna classic. Sono un pò rimasta interdetta essendo al piano più basso, non so cosa c'è sotto e se si sentono rumori.
Saremo io, mio marito e mia figlia di 10 anni. La posizione mi sembra abbastanza centrale e vicina agli ascensori senza credo dovermi preoccupare di essi visto che non sono attaccati. Cabine a destra e a sinistra e cabine sopra, l'incognita è il sotto.
Secondo mio marito va benissimo perchè in basso c'è meno rollio e siamo abbastanza centrali quindi senza sentire troppo il mare. Che mi dite?
Vabbè che siamo abituati alle posizioni "rumorose", le ultime crociere siamo capitati sotto la discoteca o sotto il ristorante e abbiamo dormito sempre, così come nei villaggi dove sembra abbiamo fatto l'abbonamento alle adiacenze discpteca! :-D
Penso che alla fine questa cabina possa andarci bene visto che abbiamo il sonno facile, ma giusto per sapere e partire preparati!

Tranquilla, ho viaggiato di recente in una cabina al ponte 1 vicino agli ascensori. Comodissima.! C'era un giorno di mare e in cabina si stava meglio che altrove. In più sopra c' era un bar e di fianco un locale per i cabinisti. Le cabine sono insonorizzate abbiamo dormito benissimo.