• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

cartoon86

Member
ciao a tutti
noi abbiamo prenotato un'interna premium 9251
qualcuno sa dirmi com'è la posizione?quando me lìhanno proposta mi hanno detto che è in un'ottima posizione
 

sweetmartina

New member
Si trova a prua nave.. Al ponte 9 nello stesso piano delle piscine e del buffet cristoforo colombo.. Sei a due passi dagli ascensori che ti portano alla hall centrale che é al ponte 3..
 

onthesea

New member
Ciao a tutti abbiamo fatto la nostra ultima crociera con Costa fortuna prenotando una cabina interna Premium al ponte 9, dal 24/10 al 2/11, premetto che ho sempre parlato benissimo delle mie crociere ad amici e parenti, convincendoli a fare crociere con Costa, ma ciò che ci è capitato ci ha fatto un po' dubitare sul prenotare nuovamente....infatti volevo chiedere a voi se vi è capitato ciò che è successo a noi.
La sera del 24/10 andiamo a dormire, cabina silenziosissima, ripeto silenziosissima fino a che veniamo svegliati da un rumore che ci era sembrato lo sbattere di una porta lungo il corridoio, non vi abbiamo dato peso ma dopo circa 5 minuti eccolo di nuovo e questa volta essendo svegli abbiamo capito che non era una porta sbattuta, ci riappisoliamo e dopo 5 minuti arieccolo il tonfo! Ci siamo detti ok staranno facendo dei lavori di manutenzione. Per farla corta dalle 5 del mattino alle 7 ogni 5 minuti circa questo "botto" non ci ha fatto dormire....meno male che il giorno dopo c'era la navigazione! La mattina un po' storditi ma felici perché siamo in crociera non diciamo nulla, convinti che avessero lavorato durante la notte. La sera ci corichiamo e veniamo nuovamente svegliati da questo botto forte, accendo la luce guardo l'ora e che ore sono? Le 5 del mattino! Cavolo, pensiamo, allora è un macchinario che con un timer si attiva a quell'ora! Tentiamo di dormire ma la solfa è la stessa del giorno prima: inizio ore 5 ogni 5 minuti circa fine ore 7! A questo punto ci rechiamo al centro informazioni e segnaliamo il problema ma la ragazza ci dice che non appena sentiamo il rumore dobbiamo chiamarli subito, il che vuol dire non dormire per la terza notte consecutiva. La terza notte andiamo a dormire e puntuale come un orologio eccolo! Guardiamo l'ora e che ore sono? Non le 5 ma le 4, ci guardiamo perplessi poi attiviamo il cervello e ci ricordiamo che c'era stato il cambio dell'ora! Chiamiamo la reception che manda un macchinista, che bussa alle nostra porta alle 4:20 del mattino, sente il rumore rimane allibito poi dice che ora non può far nulla e ci faranno sapere....
La mattina saltano i nostri programmi di scendere di buon mattino a Casablanca per un giro in taxi, stanchi scendiamo verso le 10, giro in taxi e rientro per il pranzo. Andiamo a chiedere informazioni alla reception sull'esito del tecnico sperando che il problema fosse solo un brutto ricordo, ma la ragazza ci dice che il tecnico non ha saputo identificare il rumore e ci guarda stranita, e noi rispieghiamo per l'ennesima volta la dinamica del rumore anche a lei che riscrive tutto sul computer e ci dice che ci farà sapere...Scendiamo per l'escursione a Rabat con Costa e al ritorno andiamo alla reception e a quel punto ci sono due ragazzi che optano per un cambio di cabina, noi non volevamo cambiarla, volevamo che risolvessero il problema perché la cabina era super silenziosa fino a quell'ora! Comunque decidiamo di saltare la cena pur di dormire in santa pace e rifacciamo tutte le valigie per trasferirci in un'interna al ponte 7.
La nuova cabina era uguale all'altra e silenziosa, ma non appena la nave e' partita ecco tutti i rumori che saltano fuori, c'era un rumore fisso credo ci passasse accanto l'impianto di condizionamento proprio dietro la testata del letto dalla parte dove dormiva mio marito infatti si sentiva diffuso ma più accentuato quando eravamo a letto. Ragazzi vi giuro 9 crociere ma una cosa così non ci era mai capitata, nervosi la mattina per aver dormito malissimo scendiamo a comprarci dei tappi per le orecchie, poi telefoniamo al nostro amico agente viaggi per spiegargli l'accaduto, lui ci consiglia di farlo presente e di farci ricambiare la cabina, noi gli spieghiamo che è una scocciatura e che non vogliamo risultare noiosi e sinceramente ci vergognamo, lui insiste così dopo vari ripensamenti mio marito va alla reception di nuovo!
Ci mandano un macchinista il quale dice che per lui questo rumore è normale, che prima eravamo al ponte 9 ed era silenziosa ma più scendiamo e più è' rumorosa.... Al che gli rispondo che in tutte le crociere fatte sono stata sia al ponte 1 che al ponte 10 e non ho trovato differenza di rumorosità, allora gli chiedo se per caso è in questa nave così come dice e lui mi risponde di si.
Ci chiama la reception e ci dice che il cambio di cabina non lo fanno.
Ah dimenticavo la doccia era tappata e ha allagato il bagno, ma su quello sono tempestivi, ci era già capitato in passato anche con il water e il giorno dopo l'hanno sistemata ma nell'insieme pure quello è stato fastidioso, oltre ad una specie di "sasso" che sembrava un incrocio tra ruggine e cenere che era nelle lenzuola, ma che ho tolto io stessa con della carta....
Ormai la permanenza in questa costa "sfortuna" era diventata un incubo. Meno male che avevamo i tappi per le orecchie, ci hanno salvato!
A tre giorni dallo sbarco ci chiedono se vogliamo cambiare la cabina, a quel punto diciamo di no anche per orgoglio, ma secondo voi stavamo a rifare tutte le valigie per rifarle tre giorni dopo? Stress! Tappi alle orecchie con leggero brusio di sottofondo!
Scusate se mi sono sfogata, ma sono curiosa di sapere se a qualcuno è capitato, o siamo stati noi gli sfigati, sarà che sono sempre stata così bene in crociera ma sono tornata stressata. Meno male che i luoghi visitati sono favolosi, anzi appena ho un attimo scrivo qualcosa anche su questo, avevamo già fatto questo itinerario con Costa Magica ma l'abbiamo rifatto per fare altre escursioni.
Adesso dopo aver letto tutto questo siete stressati anche voi!
 

Didi

Well-known member
Cabina 6251,dalla planimetria della nave non vedo il quadratino e il pallino che hanno le altre,perché?. E' un po' a prua ma non dovrebbe essere tanto male se il teatro che sta sotto non disturba.
Speriamo in bene.
Ho già preso la Fortuna per le capitali nordiche,ma lì ho viaggiato in suite ed è un altra cosa. Ora non ho potuto scegliere la cabina. Spero anche negli armadi perché 19 giorni sono tanti. Ricordo quelli stupendi in stile marinaro della Carla C. ma assai piccoli,e mi sono rimasti gli incubi da dove metto....pur con poca roba.Spero che la mancanza dei simboli non significhi che è una cabina più piccola.
 

raffy

Member
Ciao a tutti abbiamo fatto la nostra ultima crociera con Costa fortuna prenotando una cabina interna Premium al ponte 9, dal 24/10 al 2/11, premetto che ho sempre parlato benissimo delle mie crociere ad amici e parenti, convincendoli a fare crociere con Costa, ma ciò che ci è capitato ci ha fatto un po' dubitare sul prenotare nuovamente....infatti volevo chiedere a voi se vi è capitato ciò che è successo a noi.
La sera del 24/10 andiamo a dormire, cabina silenziosissima, ripeto silenziosissima fino a che veniamo svegliati da un rumore che ci era sembrato lo sbattere di una porta lungo il corridoio, non vi abbiamo dato peso ma dopo circa 5 minuti eccolo di nuovo e questa volta essendo svegli abbiamo capito che non era una porta sbattuta, ci riappisoliamo e dopo 5 minuti arieccolo il tonfo! Ci siamo detti ok staranno facendo dei lavori di manutenzione. Per farla corta dalle 5 del mattino alle 7 ogni 5 minuti circa questo "botto" non ci ha fatto dormire....meno male che il giorno dopo c'era la navigazione! La mattina un po' storditi ma felici perché siamo in crociera non diciamo nulla, convinti che avessero lavorato durante la notte. La sera ci corichiamo e veniamo nuovamente svegliati da questo botto forte, accendo la luce guardo l'ora e che ore sono? Le 5 del mattino! Cavolo, pensiamo, allora è un macchinario che con un timer si attiva a quell'ora! Tentiamo di dormire ma la solfa è la stessa del giorno prima: inizio ore 5 ogni 5 minuti circa fine ore 7! A questo punto ci rechiamo al centro informazioni e segnaliamo il problema ma la ragazza ci dice che non appena sentiamo il rumore dobbiamo chiamarli subito, il che vuol dire non dormire per la terza notte consecutiva. La terza notte andiamo a dormire e puntuale come un orologio eccolo! Guardiamo l'ora e che ore sono? Non le 5 ma le 4, ci guardiamo perplessi poi attiviamo il cervello e ci ricordiamo che c'era stato il cambio dell'ora! Chiamiamo la reception che manda un macchinista, che bussa alle nostra porta alle 4:20 del mattino, sente il rumore rimane allibito poi dice che ora non può far nulla e ci faranno sapere....
La mattina saltano i nostri programmi di scendere di buon mattino a Casablanca per un giro in taxi, stanchi scendiamo verso le 10, giro in taxi e rientro per il pranzo. Andiamo a chiedere informazioni alla reception sull'esito del tecnico sperando che il problema fosse solo un brutto ricordo, ma la ragazza ci dice che il tecnico non ha saputo identificare il rumore e ci guarda stranita, e noi rispieghiamo per l'ennesima volta la dinamica del rumore anche a lei che riscrive tutto sul computer e ci dice che ci farà sapere...Scendiamo per l'escursione a Rabat con Costa e al ritorno andiamo alla reception e a quel punto ci sono due ragazzi che optano per un cambio di cabina, noi non volevamo cambiarla, volevamo che risolvessero il problema perché la cabina era super silenziosa fino a quell'ora! Comunque decidiamo di saltare la cena pur di dormire in santa pace e rifacciamo tutte le valigie per trasferirci in un'interna al ponte 7.
La nuova cabina era uguale all'altra e silenziosa, ma non appena la nave e' partita ecco tutti i rumori che saltano fuori, c'era un rumore fisso credo ci passasse accanto l'impianto di condizionamento proprio dietro la testata del letto dalla parte dove dormiva mio marito infatti si sentiva diffuso ma più accentuato quando eravamo a letto. Ragazzi vi giuro 9 crociere ma una cosa così non ci era mai capitata, nervosi la mattina per aver dormito malissimo scendiamo a comprarci dei tappi per le orecchie, poi telefoniamo al nostro amico agente viaggi per spiegargli l'accaduto, lui ci consiglia di farlo presente e di farci ricambiare la cabina, noi gli spieghiamo che è una scocciatura e che non vogliamo risultare noiosi e sinceramente ci vergognamo, lui insiste così dopo vari ripensamenti mio marito va alla reception di nuovo!
Ci mandano un macchinista il quale dice che per lui questo rumore è normale, che prima eravamo al ponte 9 ed era silenziosa ma più scendiamo e più è' rumorosa.... Al che gli rispondo che in tutte le crociere fatte sono stata sia al ponte 1 che al ponte 10 e non ho trovato differenza di rumorosità, allora gli chiedo se per caso è in questa nave così come dice e lui mi risponde di si.
Ci chiama la reception e ci dice che il cambio di cabina non lo fanno.
Ah dimenticavo la doccia era tappata e ha allagato il bagno, ma su quello sono tempestivi, ci era già capitato in passato anche con il water e il giorno dopo l'hanno sistemata ma nell'insieme pure quello è stato fastidioso, oltre ad una specie di "sasso" che sembrava un incrocio tra ruggine e cenere che era nelle lenzuola, ma che ho tolto io stessa con della carta....
Ormai la permanenza in questa costa "sfortuna" era diventata un incubo. Meno male che avevamo i tappi per le orecchie, ci hanno salvato!
A tre giorni dallo sbarco ci chiedono se vogliamo cambiare la cabina, a quel punto diciamo di no anche per orgoglio, ma secondo voi stavamo a rifare tutte le valigie per rifarle tre giorni dopo? Stress! Tappi alle orecchie con leggero brusio di sottofondo!
Scusate se mi sono sfogata, ma sono curiosa di sapere se a qualcuno è capitato, o siamo stati noi gli sfigati, sarà che sono sempre stata così bene in crociera ma sono tornata stressata. Meno male che i luoghi visitati sono favolosi, anzi appena ho un attimo scrivo qualcosa anche su questo, avevamo già fatto questo itinerario con Costa Magica ma l'abbiamo rifatto per fare altre escursioni.
Adesso dopo aver letto tutto questo siete stressati anche voi!

Siamo appena tornati dalla nostra quarta crociera. Anche noi quest'anno abbiamo avuto un disguido con la cabina.... ( Costa Magica) Avevamo la 6299 proprio sopra il bar Salento dove fino alle 2 del mattino si sentiva praticamente tutto (dalla musica alle parole degli animatori) Inoltre essendo il mare un po' mosso c'era uno scricchiolio continuo ,forte, e tanto fastidioso da impedire il sonno. Andiamo al centro informazioni e ci dicono di chiamare quando sentiamo i rumori per consentire a un tecnico di verificare .... (Mi risulta che dicono sempre così!) Anche sulla Concordia ricordo che ogni tanto sentivamo un colpo come di porta sbattuta e ci avevano detto la stessa cosa, per cui avevamo desistito... (anche perchè la cosa era sopportabile) Per quanto riguarda la musica che proviene dal salone ci dicono che possiamo chiedere di abbassare il volume.... Figuriamoci!!!! ( cabine per il cambio non ce ne sono) Nel frattempo ci danno i tappi... Seconda notte: anche con questi la situazione non cambia... Torniamo all'ufficio informazioni un po' risentiti e questa volta dicono che stanno provvedendo... Al pomeriggio ci avvertono che possiamo cambiare cabina per cui prepariamo i bagagli e ci trasferiamo al ponte 10.
 

Enzo49

New member
io con Costa non ho mai avuto problemi. quelle pochissime volte che si sono verificati le hanno risolte con tempestività
 

raffy

Member
Anche noi ci siamo trovati sempre bene.... Il mio intento era solo quello di far notare che riguardo agli eventuali inconvenienti in cabina dicono a tutti la stessa cosa... loro sono sicuramente già al corrente della situazione ma " recitano " la parte del tecnico che deve verificare.... Riguardo al forte scricchiolio abbiamo notato che la parte in legno vicino al soffitto ( per intenderci quella che contiene le luci) era spessorata in diversi punti con materiali vari...Probabilmente dagli ospiti precedenti i quali avranno sicuramente segnalato la cosa, come pure il resto.... Secondo me certe cabine andrebbero sistemate e dove non è possibile non assegnarle proprio.... e/o effettuare subito, in caso di reclamo, il cambio.
 

sweetmartina

New member
Anche noi ci siamo trovati sempre bene.... Il mio intento era solo quello di far notare che riguardo agli eventuali inconvenienti in cabina dicono a tutti la stessa cosa... loro sono sicuramente già al corrente della situazione ma " recitano " la parte del tecnico che deve verificare.... Riguardo al forte scricchiolio abbiamo notato che la parte in legno vicino al soffitto ( per intenderci quella che contiene le luci) era spessorata in diversi punti con materiali vari...Probabilmente dagli ospiti precedenti i quali avranno sicuramente segnalato la cosa, come pure il resto.... Secondo me certe cabine andrebbero sistemate e dove non è possibile non assegnarle proprio.... e/o effettuare subito, in caso di reclamo, il cambio.

Hai ragione.. Su fortuna durante mare mosso essendo sopra le eliche la nave vibrava molto e ti erano pannelli nel soffitto attaccati ormai male che vibrando facevano molto rumore..
 

Jimmy77

New member
Io sono appena sceso da Fortuna, e non ho avuto particolari problemi, qualche scricchiolio e' normale, li ho sentiti anche su navi nuovissime appena varate.
Il problema piu' grosso l' ho avuto con il bagno che non scaricava, ma fatta presente la cosa al mio cabinista, nell' arco di mezz' ora al massimo avevano gia' mandato il tecnico e sistemato, poi che siano venuti tre volte questo e' un altro discorso.
Di sicuro credo che la nave abbia bisogno di un minimo di manutenzione considerando che ha 10 anni, andrebbe rinfrescata un' attimino soprattutto le moquettes dove in alcuni punti si nota molto l' usura.
 

raffy

Member
Dipende molto sicuramente dalla posizione della cabina.... Certamente qualche scricchiolio è normale( siamo pur sempre su una nave) ma ti assicuro che il nostro di normale non aveva nulla! Comunque, ripeto: le cabine per le quali hanno avuto tanti reclami non andrebbero proprio assegnate fintanto che il problema non è risolto.
 

sweetmartina

New member
Dipende molto sicuramente dalla posizione della cabina.... Certamente qualche scricchiolio è normale( siamo pur sempre su una nave) ma ti assicuro che il nostro di normale non aveva nulla! Comunque, ripeto: le cabine per le quali hanno avuto tanti reclami non andrebbero proprio assegnate fintanto che il problema non è risolto.

Hai ragione.. Ci sono cabine che potrebbero esser sistemate . . Quando ho fatto presente in nave a un amico che lavorava come cruisa sales agent mi ha detto che tanti nella settimana lamentavano.. Perché avendo fatto molti sconti hanno assegnato cabine che di solito cercano di non assegnare per svariati motivi..

Noi avevamo un piccolo buco sulla moquette che era lisa e andava risistemata.. Poi sentivamo le voci degli ufficiali al piano di sotto.. Che comunicavano con il walky talky.. E i pannelli del soffitto ai quali mancava qualche chiodo perché sbattevano..
Boh magari le interne le curano meno.. o magari é un caso.. (su atlantica balcone perfetto e su serena balcone e di nuovo semi perfetto.. Se proprio vogliamo vedere mancava la testata del letto e vi erano i buchi dove dovevano esserci i chiodi per tenerla.. )
 

Tonnotopo

New member
Eccomi appena prenotato per le mille e una notte...

La mia cabina è l 8336 .... Mi sapete dire se mi è andata bene? Balcone premium.... Grazie
 

Curiosa

New member
Ciao a tutti , crocieristi! Per noi è la prima volta in crociera con Le mille e una notte con partenza il 27 dicembre. Poichè soffro il mal di mare abbiamo scelto, con l'addetta di Costa, la cabina 2356
sul ponte Miami della Fortuna. Qualcuno mi può dire se la scelta è ottimale? Ma davvero questa nave ha tanti difetti?:-|
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti , crocieristi! Per noi è la prima volta in crociera con Le mille e una notte con partenza il 27 dicembre. Poichè soffro il mal di mare abbiamo scelto, con l'addetta di Costa, la cabina 2356
sul ponte Miami della Fortuna. Qualcuno mi può dire se la scelta è ottimale? Ma davvero questa nave ha tanti difetti?:-|

A ricordo sei nella prima metà della nave.. Certo il ponte due non è il massimo ma a centro nave ti troverài bene..
Difetti del tipo???
 

Curiosa

New member
A ricordo sei nella prima metà della nave.. Certo il ponte due non è il massimo ma a centro nave ti troverài bene..
Difetti del tipo???

Beh, tipo che avete scritto che è vecchiotta, scricchiola, moquette rovinata,...Boh? Ma soprattutto perchè dici che non è il massimo il secondo ponte? Dovrebbe essere quello in cui senti meno il rollìo del mare! Per la vista sicuramente dall'alto forse sarà meglio...ma credi che il mio TERRORE E' IL MAL DI MARE! Abbiamo scelto questo ponte per questo motivo...problemi ??? Grazie!
Approffitto per chiederti consigli sull'abbigliamento a bordo!Casual a parte la serata di Capodanno...spero! E' vero che fa freddo ? Sweetmartina guidami nella ...valigia!;)[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
 

kima

New member
ciao, ho appena prenotato su costa fortuna la cabina interna classic tripla 1210. a parte la posizione un po scomoda dato che è un po troppio a prua... vorrei capire se effettivamente ha il terzo letto basso e se quindi è grande come una cabina esterna. grazie
 

La76

New member
ciao, ho appena prenotato su costa fortuna la cabina interna classic tripla 1210. a parte la posizione un po scomoda dato che è un po troppio a prua... vorrei capire se effettivamente ha il terzo letto basso e se quindi è grande come una cabina esterna. grazie

Sì lo puoi vedere nel piano nave

http://www.costacrociere.it/Brochure/IT/piani-nave2014-2015.pdf

è grande come un' esterna, non avrà l'oblò grande ma due piccoli oblò da cui non vedrai molto ma almeno la luce sì.
sempre dal piano nave si vede che, oltre al letto matrimoniale, ha il divano letto singolo...per cui letto basso...per essere classificata interna è una bella cabina ;)
 

kima

New member
grazie mille del chiarimento ragazzi!! beh sn stata un po fortunata per la cabina... speriamo di non sentire troppo il mare!! grazie ancora.
 
Top