• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

ciao, io sono appena sbarcata dalla Fortuna martedi e avevo la cabina al ponte 2 MIAMI stanza 2443...la zona era abbastanza tranquilla salvo il rumore dei vicini chiassosi incuranti delle cabine intorno che urlavano per i corridoi..la stanza è piccolina con tutti i confort. Unico neo il caldo che non sono riuscita a modificare nonostante la regolazione..

Ciao a tutti.. Mai stata su costa fortuna ma da quanto leggo il ponte 6 è un ponte buono.. Noi abbiamo la 6308 e non abbiamo mai viaggiato in interna premium.. La cabina è davvero piccola? Che ne pensate?... Io confidavo in un upgrade ma niente di fatto

Ho sempre viaggiato in interna premium e ti posso assicurare che per due persone è ottima...ricorda che ci andrai solo a dormire, bagno spazioso, se vuoi vederne una vai su you tube e magari mettendo il numero della tua cabina riesci anche a vedere le foto.

Ho sempre viaggiato in interna premium e ti posso assicurare che per due persone è ottima...ricorda che ci andrai solo a dormire, bagno spazioso, se vuoi vederne una vai su you tube e magari mettendo il numero della tua cabina riesci anche a vedere le foto.

Grazie pantera... Noi poi faremo la transatlantica quindi di tempo e di attività in nave ne avremo fa fare.. Per la cabina quello che mi preoccupava era lo spazio perché ho letto in alcuni post che addirittura le valigie vuote nelle interne dovono essere messe sotto il letto o nell'armadio perché non c'è spazio in cabina..

Per le foto e video niente da fare ma pazienza

ho fatto più volte la transatlantica in quattro on cabina interna. Valige rigorosamente sotto al letto, ma è un posto normale, in tutte le cabine.

Ciao a tutti.. Mai stato su costa fortuna ,per me prima volta in crocera....ho la cabina n° 7339 ponte 7, com è? è una premium con balcone privato.. parto sabato 22 novembre 2014

Ciao a tutti.. Mai stato su costa fortuna ,per me prima volta in crocera....ho la cabina n° 7339 ponte 7, com è? è una premium con balcone privato.. parto sabato 22 novembre 2014

direi una buona cabina,una volta ho avuto la 7338 dall'altra parte rispetto la tua ma molto simile e non ho avuto problemi,l'ho trovata anche piuttosto comoda come posizione ai servizi della nave.

Buonasera a tutti
Il 30.01 io ed il mio ragazzo saremo a bordo di Costa Fortuna, volevo chiedere una cosa riguardo alla nostra cabina!
Avremo l'interna n. 2220 è possibile che abbia un oblò?? Se si come sarà? Non trovo fotografie nè d quella cabina nè della sua gemella sul lato opposto!
Grazie mille
Elisa

Buonasera a tutti
Il 30.01 io ed il mio ragazzo saremo a bordo di Costa Fortuna, volevo chiedere una cosa riguardo alla nostra cabina!
Avremo l'interna n. 2220 è possibile che abbia un oblò?? Se si come sarà? Non trovo fotografie nè d quella cabina nè della sua gemella sul lato opposto!
Grazie mille
Elisa

Ma se è una interna è impossibile che abbia l'oblò, forse intendevi esterna? http://www.icruise.com/cabins/costa-cruises-cruises-costa-fortuna-cabin-2220.html Sono andata a cercare ed ho trovato questo. Sembrerebbe esterna e a questo punto con oblò. Ma aspettiamo qualcuno più esperto.. Ho cercato ancora ed ho trovato anche questo, leggi il messaggio 972 http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1508-Consigli-cabina-Costa-Serena/page65 quindi a questo punto direi 2 oblò!!!!

Ultima modifica:
Buonasera a tutti
Grazie mille
Elisa
Ciao, ho alloggiato nella cabina "interna" al piano sotto. Ti confermo che è con due piccoli oblò al posto della finestra. Grande come le cabine esterne, dovrebbe avere anche la tua il divano. Io mi sono trovata benissimo, al costo di un'interna hai praticamente un'esterna. Per la foto basta che cerchi una qualsiasi esterna.

Confermo anch'io,
L'ho appena guardata sul piano nave, ha due piccoli oblo al posto dell'oblo' tradizionale. Se guardi una vista esterna della nave, cerchi la fila degli oblo quadrati, alla fine verso poppa vedrai che ci sono alcune coppie di oblo tondi. Non ci sono mai stata ma sono certa di aver visto le foto, forse in un diario.
Non le ho mai trovate da aquistare ma le cerco sempre. Praticamente un'esterna venduta come interna (certo gli oblo sono piu' piccoli ma vedete fuori!).

Grazie mille a tutti!! Sono proprio contenta di questa "variazione sul tema" x l'interna!!! Ho trovato una foto su google che potrebbe essere quella della cabina ke ho prenotato!!!
Grazie ancora e buone feste a tutti!!!

Cabine Costa Fortuna

Buonasera a tutti
Grazie mille
Elisa

Ciao, la cabina dovrebbe essere come questa (questa é costa fascinosa):

1205_Costa2012_089.jpg

Immagine presa dal diario di un altro utente ( http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20457-Diario-di-viaggio-Panorami-d-oriente-6-maggio-2012 )

Ultima modifica:
Salve a tutti...volevo dire a Didi, che anch'io con mio marito e il nostro bimbo di 8 anni (alla partenza 9!) saremo sulla Costa Fortuna, con partenza il primo di settembre da Amsterdam. Io sono da sempre una fan delle crociere, che credevo essere troppo care per il nostro badget... poi chiedendo in agenzia ci siamo resi conto che a parte i mesi di luglio ed agosto, prenotando molto in anticipo una cabina interna (anche agevolati dal fatto che il nostro bimbo paga solo le tasse) non sono affatto care come pensavamo! Così in tre anni abbiamo fatto 3 crociere sempre prenotando interna, 2 volte gran fortuna upgrade (2012 Msc Fantasia balcone ponte 10, 2013 Msc Sinfonia interna, 2014 Msc Orchestra esterna) ed ora per la prima volta proviamo Costa e siamo molto curiosi???!!!
Mi sono registrata ieri al Forum, ma vi leggo da molto e con molto piacere, soprattutto per quanto riguarda le escursioni fai da te!
Buon inizio settimana, Lucilla

Ultima modifica: