• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

michelepiem

New member
ciao a tutti!
vorrei prenotare sul sito Costa la crociera del 1 settembre in partenza da Amsterdam: non capisco perché non ci sia la possibilità di scelta della cabina interna premium, ma necessariamente viene indicata l'opzione cabina garantita.
 

Lucilla74

Member
Ciao, io ho prenotato in agenzia, interna classic anch'io garantita... nella mia ignoranza in materia, ho sorriso ed ho chiesto al titolare in che senso "garantita", peggio di quella potrebbero metterci solo nella stiva :D... e lui mi ha risposto che la cabina sarà appunto una interna classic, oppure con un pò di fortuna, una di livello superiore! Quindi non so se tu vuoi proprio interna, magari perché preferisci ad esempio il centro della nave, ai ponti più bassi dove il mare dovrebbe sentirsi meno e scegliere un numero di cabina precisa, come si debba fare?! Io proverei a lasciare il messaggio direttamente sul sito Costa e loro dovrebbero contattarti?! Se invece non hai problemi di "mal di mare" o altro, con l'opzione garantita sei sicuro/a di avere una interna premium, o una di categoria superiore. Questo è quello che ho capito nella mia poca esperienza, sicuramente qualcuno più esperto di me magari potrà esserti più utile! Buona serata
 

michelepiem

New member
Ciao, io ho prenotato in agenzia, interna classic anch'io garantita... nella mia ignoranza in materia, ho sorriso ed ho chiesto al titolare in che senso "garantita", peggio di quella potrebbero metterci solo nella stiva :D... e lui mi ha risposto che la cabina sarà appunto una interna classic, oppure con un pò di fortuna, una di livello superiore! Quindi non so se tu vuoi proprio interna, magari perché preferisci ad esempio il centro della nave, ai ponti più bassi dove il mare dovrebbe sentirsi meno e scegliere un numero di cabina precisa, come si debba fare?! Io proverei a lasciare il messaggio direttamente sul sito Costa e loro dovrebbero contattarti?! Se invece non hai problemi di "mal di mare" o altro, con l'opzione garantita sei sicuro/a di avere una interna premium, o una di categoria superiore. Questo è quello che ho capito nella mia poca esperienza, sicuramente qualcuno più esperto di me magari potrà esserti più utile! Buona serata


Si certo, il significato della cabina garantita è come dici tu. Ma la mia domanda è relativa al perché non ci sia la possibilità di poter scegliere sul sito una cabina e necessariamente mi viene indicata cabina garantita. Preferirei poter scegliere io la cabina, anche perché la mia ragazza soffre un po' il mar di mare.
 

artemide

Well-known member
Il motivo potrebbe essere che la momento non ci sono più cabine disponibili e quindi la compagnia ti dà comunque la possibilità di acquistarla 'nel caso se ne liberasse qualcuna' col diritto di assegnarti quella che decide lei.
Di questo il cliente dovrebbe essere informato dalle agenzie: se si acquista la garantita (tante volte, non sempre, anche con tariffa agevolata) NON si ha la possibilità scegliere e non la si può pretendere.
Se la cosa non ti va, non prenotare una garantita, ma attendi che si liberi qualche cabina, tenendo monitorata la 'situazione cabine': da qui a settembre potrebbe cambiare.
Saluti
 

Damicla98

Member
ciao a tutti!
vorrei prenotare sul sito Costa la crociera del 1 settembre in partenza da Amsterdam: non capisco perché non ci sia la possibilità di scelta della cabina interna premium, ma necessariamente viene indicata l'opzione cabina garantita.

Anche io ho prenotato questa crociera una cabina interna categoria premium garantita e l'agenzia mi ha detto che comunque questa categoria garantisce cabine nelle posizioni migliori e c'è scritto anche sul catalogo, quindi io non mi preoccuperei, poi in cabina ci si sta pochissimo! ;)
 

michelepiem

New member
Anche io ho prenotato questa crociera una cabina interna categoria premium garantita e l'agenzia mi ha detto che comunque questa categoria garantisce cabine nelle posizioni migliori e c'è scritto anche sul catalogo, quindi io non mi preoccuperei, poi in cabina ci si sta pochissimo! ;)

In realtà la cabina garantita non sempre ti garantisce posizioni migliori: se tu scegli, come per esempio ho fatto io, una interna premium, ti daranno come minimo una interna premium e potrebbero darti in base alla disponibilità una di categoria superiore (per esempio con finestra o balcone); ma non è detto che sia in una posizione migliore delle altre. Anzi potrebbe capitarti anche una cabina per portatori di Handicap, quindi letti separati (proprio ieri al telefono me l hanno evidenziato)..ho capito che in cabina ci si sta pochissimo, però per una coppia dormire separatamente non è il massimo. :)
 

marta77

Active member
Ciao, qualcuno ha soggiornato nella cabina al ponte 10? Io sarò nella 1065 della Costa Magica che è gemella della Fortuna... Come la posizione? Si sente rumori e oscillazioni?
 

aleoli

Member
Ciao, qualcuno ha soggiornato nella cabina al ponte 10? Io sarò nella 1065 della Costa Magica che è gemella della Fortuna... Come la posizione? Si sente rumori e oscillazioni?

Ciao Marta77, sono sceso oggi da Costa Fortuna.
Per quanto riguarda la posizione direi che è ottima (vicini ad ascensore ed uscita sul ponte 10), il problema delle oscillazioni potresti averlo se si trova molto vento, oltre i 50 Km/h.
 

Ninni77

New member
Ciao a tutti.
Tra 2 settimane io e la mia famiglia partiamo con costa fortuna per la nostra prima crociera. Ieri ci è stata assegnata la cabina e considerando che siamo partiti prenotando una interna e invece ci è stata assegnata una con balcone siamo molto contenti. Il mio dubbio nasce leggendo su questo forum dei commenti relativi alla cabina in questione, datati 2010. La cabina è la 1066 sul ponte Barcellona e nei commenti ho letto che è posizionata vicino ai condizionatori, ma m chiedo se è davvero cosi rumorosa o se ci si può stare tranquillamente. Tanto quella cabina dovrà pure essere assegnata a qualcuno, ed io visto l'upgrade favorevole non vorrei stare troppo a lamentarmi chiedendo cambi.
Grazie a chi mi risponderà
 

Sandro 09

Well-known member
io direi che hai fatto un bel salto non conosco la storia dei condizionatori ma personalmente la ritengo una buona cabina,al ponte 9 no,c'è molto passaggio per via delle piscine ma la tua la prenderei ad occhi chiusi
 

artemide

Well-known member
Ciao a tutti.
Tra 2 settimane io e la mia famiglia partiamo con costa fortuna per la nostra prima crociera. Ieri ci è stata assegnata la cabina e considerando che siamo partiti prenotando una interna e invece ci è stata assegnata una con balcone siamo molto contenti. Il mio dubbio nasce leggendo su questo forum dei commenti relativi alla cabina in questione, datati 2010. La cabina è la 1066 sul ponte Barcellona e nei commenti ho letto che è posizionata vicino ai condizionatori, ma m chiedo se è davvero cosi rumorosa o se ci si può stare tranquillamente. Tanto quella cabina dovrà pure essere assegnata a qualcuno, ed io visto l'upgrade favorevole non vorrei stare troppo a lamentarmi chiedendo cambi.
Grazie a chi mi risponderà

Ciao
Ho viaggiato in quella cabina 6 anni fa ed è stato veramente terribile il rumore continuo della mega-ventola (o quello che era ) dell'estrattore dell'aria condizionata che era a fianco a noi, praticamente solo al di là della parete.
Provai a chiedere un cambio cabina ma, confermo quello che scrissi a suo tempo, dalla reception non poterono far nulla perché era tutto pieno, pur riconoscendo il nostro disagio.
In cabina tutto vibra molto più che in fase di manovra (la quale ha una durata minima), e di notte però un pochino si attenua.
Noi facemmo buon viso a cattivo gioco: eravamo quasi tutto il giorno fuori e un po' la mia bimba piccola, nonostante il rumore e le vibrazioni, un'oretta riusciva a dormire nel pomeriggio.
Non so come mai vendano lo stesso questa cabina e la 'speculare' 1067: in altri forum ed anche nelle recensioni della mia agenzia online di riferimento ho trovato altri commenti anche più infuocati dei miei.
A questo punto non so cosa consigliarti: ho visto che nella stessa tua data di partenza ci sono altre cabine libere anche sul ponte 10 (1030 per esempio); magari chiedi un cambio e se ti rispondono no, beh, almeno ci avrai provato!
Auguri
Cinzia
 

Ninni77

New member
Ciao a tutti!! Eccomi qui a due giorni dalla partenza. Dopo aver perso le speranze, non so come ma mio marito è riuscito a farsi cambiare la cabina!!!! Scendiamo dal ponte 10 al ponte 7 ma almeno non saremo più nella tanto famigerata cabina 1066. Che sollievo ragazzi!!!
 

jeremj

New member
Ti auguro una buona crociera!!:D
Passala bene insieme con la tua famiglia, ahimè io ho dovuto alzare bandiera bianca e non sai quanti sia nero!!!
Divertitevi!
 

Ninni77

New member
Jeremj mi dispiace!!!
Spero di vivere una bella esperienza, per noi è la prima volta e spero sia piacevole soprattutto per i Bambini.
 

jeremj

New member
Tranquilla, i bimbi si divertiranno ci sono dei reparti appositi per loro senza contare la piscina e gli scivoli, però non ho idea di quanti anni hanno i tuoi bimbi.
 

jeremj

New member
Ah ma sono cuccioli!! Si sicuramente, la grande la ricorderà di più, il piccolo c'è sempre la piscina, basta uno dei genitori in acqua e vedi come si diverte!;)
 

artemide

Well-known member
Ciao a tutti!! Eccomi qui a due giorni dalla partenza. Dopo aver perso le speranze, non so come ma mio marito è riuscito a farsi cambiare la cabina!!!! Scendiamo dal ponte 10 al ponte 7 ma almeno non saremo più nella tanto famigerata cabina 1066. Che sollievo ragazzi!!!
Ciao !
Sono felice per te, credimi!
 

Ninni77

New member
Salve a tutti!!
Passo al volo per dirvi che con la cabina è stato tutto perfetto e per confermare quanto scritto da Artemide, ci siamo fatti un giro al ponte 10 per constatare il famoso rumore e per fortuna che ci hanno cambiato la cabina!!!! Noi siamo stati nel corridoio ma era davvero forte ...
 
Top