• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

Trenta

New member
qualcuno di voi ha viaggiato nelle cabine interne di prua del ponte 4 o 5?

Io sicuramente in una di queste I1 si. Nel Mini-Vernissage nel 2009, la crociera di trasferimento da Venezia a Genova prima di quella inaugurale.

Ma sinceramente non mi ricordo il numero della cabina dovrei controllare, magari non ora perché è tardi!

Un po' strettini ma siamo stati bene. Vabbè, la nave era assolutamente nuova! Penso che siamo stati i secondi occupanti di quella cabina lì.
 

nickfaldo

Member
Ho prenotato anche io la crociera "oceano caraibi", la cabina è la n 4235 categoria b2, al ponte agata .Puo andare ragazzi ?
E' la prima crociera ...speriamo bene
 

vacanziera79

New member
Ho prenotato anche io la crociera "oceano caraibi", la cabina è la n 4235 categoria b2, al ponte agata .Puo andare ragazzi ?
E' la prima crociera ...speriamo bene

E' una cabina verso prua, al bisogno può essere utilizzata anche per 3 persone, si trova proprio sopra al teatro, per me la posizione è buona e comoda, anche vicino agli ascensori di prua!
Buona crociera ai Caraibiiii :)
 

Lela

Member
Parto con la Luminosa il 13 novembre da Savona e mi hanno assegnato la cabina n° 7394, come vi sembra? Inizialmente mi avevano assegnata la n° 8285 che è di categoria superiore, però mi disturbava un po' il fatto che il soffitto del balcone fosse più sporgente del balcone stesso e mi dava l'idea di essere un po' opprimente, e poi i balconi delle suite ostruiscono un po' la visuale. Non capisco perchè queste cabine le passino come B8 mentre quelle di poppa al ponte 6 che secondo me sono nettamente migliori le passano come B4. Ovviamente erano già tutte occupate.
 

vacanziera79

New member
La tua nuova cabina 7394 si trova ad estrema poppa, vicino ad una Panorama Suite!
La precedente che avevi era più centrale come posizione, ma al ponte 8, proprio sotto alla zona piscina centrale... che a me personalmente non piace affatto come posizione!!
Quindi anche io preferirei la nuova che hai... e mi terrei la 7394 :) hai fatto bene!!
 
salve mi chiamo Valentina e anche io e il mio futuro marito partiremo con costa Luminosa ci hanno proposto la suite a poppa B5 mentre noi avevamo prenotato camena con balcone in B6 potete per favore illuminarmi non ne capisco niente siamo alla prima esperienza.........grazie!
 

vacanziera79

New member
salve mi chiamo Valentina e anche io e il mio futuro marito partiremo con costa Luminosa ci hanno proposto la suite a poppa B5 mentre noi avevamo prenotato camena con balcone in B6 potete per favore illuminarmi non ne capisco niente siamo alla prima esperienza.........grazie!

Ciao Valentina, a te non hanno proposto una Suite, ma una Mini Suite!! ;-) si trovano a poppa a i ponti 4/5/7/8
prendila ad occhi chiusiii :) è stupendaaaa
La B5 (non è una suite) ma una normale cabina con balcone come lo è la B6 che avevi prenotato, cambiano solo i ponti dove sono collocaete le cabine!!
Comunque accetta è un ottimooo cambio!! :)
Ciao,
 

Pannolino

New member
Ragazzi, siete grandi!
Che ne dite delle cabine 7330, 7332...ci hanno regalato un viaggio, senza possibilità di scelta (ma a caval donato....)
Come sono messe?
:mad:
 

vacanziera79

New member
Ragazzi, siete grandi!
Che ne dite delle cabine 7330, 7332...ci hanno regalato un viaggio, senza possibilità di scelta (ma a caval donato....)
Come sono messe?
:mad:

Le vostre cabine sono cabine balcone, categoria 7
Si trovano in buona posizione, non sono proprio centrali, nè però a poppa! Direi ok! ;-)
sono predisposte anche per 3 persone, quindi con possibilità di far diventare il divano un divano-letto!
Siete stati fortunati, poi al ponte 7 si sta benissimo!! :)
 

marta77

Active member
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una piccola domanda di curiosità sperando di non sbagliare il topic: di solito quando ti dicono il numero della cabina? al momento della prenotazione tramite agenzia oppure quanto tempo prima di partire?
Io ho prenotato nella prima settimana di ottobre per una crociera ad aprile ed ancora non so niente del numero della cabina....l'agenzia mi ha detto che mi farà sapere appena riceve la comunicazione dalla compagnia Costa e/o dal tour operator Alpitour visto che ho prenotato anche il viaggio combinato (villaggio + crociera).
Grazie!
 

ela05

Member
Provo a risponderti io,anche se sono una nuova iscritta ho 3 crociere Costa all'attivo(+ una sul nilo...vale?)...a me in agenzia il n°cabina l'hanno sempre detto al momento della prenotazione,anche prenotando a quasi un anno dalla partenza...non è che ti hanno prenotato una garantita? forse in quel caso per l'assegnazione bisogna aspettare un po'...spero di essere stata d'aiuto...
 

vacanziera79

New member
Esatto! il num. di cabina si può scegliere e lo si sa subito!
Come ti hanno detto, solo in caso di una cabina garantita questa procedura non avviene!

Se la tua non è una garantita hai il diritto di poter scegliere la tua cabina preferita e l'agenzia con costa click le vede tutteee le cabine disponibili!!
Figurati che le vedo anche io nonostante non sia un'agenzia di viaggi! ;-)
 

Trenta

New member
Ecco una foto dall'esterno delle Cabine E1, esterne con finestra senza vista, ovvero con i tender davanti (la foto è stata scattata dal balcone della mia cabina B3)

E1.JPG


Sono fatte sulla Deliziosa ma tanto sono uguali.
 

marta77

Active member
Vacanziera,
si tratta della Luminosa per le perle del caribe, partenza da Guadalupa il 20 aprile ma io imbarco da La Romana il 23 aprile. In questo caso cosa riesci a vedere?
Attendo news. Grazie!
Ciao
 

diver67

Active member
Mi intrometto, da Guadalupe in quella data le interne sono esaurite, buona disponibilità sulle altre categorie escluso la B1.
Se usi il n° prenotazione nel sito non ti appare il n° di cabina?
 
Ultima modifica:

khriss75

New member
Oggi una bellissima sorpresa: ho prenotato per "le perle del caribe" partenza 10 febbraio con la luminosa, una cabina esterna con balcona (B3 se non erro) garantita.
Oggi guardando sul sito in my Costa ho avuto la bella sorpresa di vedermi assegnata una SB - Samsara con balcone sul mare (8253 sul ponte Topazio!!!).
E' giustificata la mia euforia, esatto? E' la prima crociera... ma sostanzialmente sta samsara, che ha di più? I massaggi? (che a me non interesserebbero più di tanto...)
Grazie!

Cris
 

SAMILA

New member
Oggi una bellissima sorpresa: ho prenotato per "le perle del caribe" partenza 10 febbraio con la luminosa, una cabina esterna con balcona (B3 se non erro) garantita.
Oggi guardando sul sito in my Costa ho avuto la bella sorpresa di vedermi assegnata una SB - Samsara con balcone sul mare (8253 sul ponte Topazio!!!).
E' giustificata la mia euforia, esatto? E' la prima crociera... ma sostanzialmente sta samsara, che ha di più? I massaggi? (che a me non interesserebbero più di tanto...)
Grazie!

Cris

ma nell' upgrade ti danno anche i privilegi della Samsara ? di solito fanno l upgrade (miglioramento di cabina) ma senza i privilegi Samsara, a me hanno spostato da una I4 ad una SB8 lo scorso maggio ma i privilegi della Samsara restano esclusi.
 

SAMILA

New member
credo solo cabina, senza privilegi.

ciao

si vede che fanno fatica a vendere le samsara con Balcone e allora ti fanno l upgrade. Cmq la cabina è come le altre con balcone, cambiano i colori dell' arredo e del bagno che è bordeaux e non blu come nelle cabine con Balcone non Samsara. Se guardi il mio diario di maggio Costa Luminosa Capitali del Baltico trovi le foto della cabina, oppure semplicemente nella sezione della galleria fotografica.
ciao
Samila
 
Top