• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

gymbo1987

New member
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Ma è strano perchè effettivamete ho provato a fare delle prove e il risultato è questo: mi permette di prenotare per 3 qualsiasi tipo di suite incluse le mini -ad eccezione delle samsara-.Ma per 4 passeggeri nemmeno un tipo di suite.

Bho, questo non so se è veritiero, però dal mio punto di vista -di viaggiatore con famiglia- potrebbe essere un pregio, perchè magari si è detto basta alle suite "prestampate" che Costa andava proponendo negli ultimo otto anni a questa parte, magari una bella gran suite degna del suo nome con zone giorno separate dalla zona notte...Sarebbe bello che tutte le suite della Costa, anche a fronte di unaumento del prezzo, si pongano allo stesso livello della mia amata 7341 di Atlantica!
 

CarolFra

New member
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Ciao sulla questione delle cabine in generale vi dico che ... le navi sono ancora in fase di costruzione! Vi dico questo perché ho prenotato una cabina con balcone per la crociera inaugurale di Costa Luminosa ad un certo punto è diventata una prenotazione di una cabina garantita e li mi sono molto preoccupata e arrabbiata perché non riuscivo a capire... alla fine è successo questo....la mia cabina esterna è diventata minisuite!
Il piano nave che vedete sul catalogo sarà sicuramente aggiornato per le modifiche che hanno apportato in fase di realizzazione della nave e sicuramente ci saranno delle minisuite e suite che accoglieranno 4 persone...almeno lo spero!
Ciao a tutti
 
P

paris

Guest
Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Re: Solo suite triple sulla Luminosa ?

Ti hanno dato loro la mini suite al prezzo di una esterna con balcone ? O in seguito pagherai la differenza?
 

Sara09

New member
Cabine Costa Luminosa

:D ...Yauppy ragazzi ci stiamo avvicinando al giorno fatidico....martedì pomeriggio andrò a parlare con l'adv per prenotare finalmente la crociera [smilie=viva_02[1].gif] ....Pensavo di partire a fine settembre, invece mi ha fatto una proposta per la partenza del 21 ottobra....nel programma che mi ha mandato indica come cabine disponibili alcune categorie...viaggiando io con i bimbi sto analizzando una doppia esterna con finestra e due letti bassi di categora E2 ponte coralli oppure 1 doppia esterna con balcone e 2 letti bassi ponte avorio.....la differenza è 100 €.....Cosa mi consigliate di fare ?? E' vero che non è molto ma se non ne vale la pena piuttosto quei soldini lì li spendo in nave.... [smilie=soldi_02[1].gif] E' vero che ho i bimbi quindi il balcone lo utilizzerei durante i periodi di navigazione e la nanna....ma partendo il 21 ottobre non si rischia di stare comunque sempre all'interno??
Gasssie
 

gattopiccolo

New member
Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

per 100 € balcone tutta la vita!!!!!!!
vuoi mettere le seratine romantiche con tuo marito mentre i pupi dormono!!!!!!!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

L'esperienza della crociera potendo usufruire del balcone è una cosa unica.
Personalmente ormai scelgo solo le cabine con il balcone, chiaramente se disponibili.
A parte l'aspetto romantico c'è da aggiungere che se vuoi un minimo di tranquillità al difuori del caos dei ponti più alti, con il balcone riesci a trovarla.
La mia domanda piuttosto è un'altra. Quanti anni hanno i bambini?
Il balcon ha un parapetto molto alto, di solito è tutto vetrato, quindi senza appigli; è presente però sempre un tavolinetto e due poltroncine...quindi attenzione ai bambini troppo "scalatori",
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo. :wink:
Saluti
Leo
 

Sara09

New member
Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Si si ho già letto altri post a riguardo e un pò di patè d'animo mi è venuto...Il "grande" avrà 4.5 anni e la piccola 19 mesi..... la piccola è piccola e il grande non si è mai arrampicato da nessuna parte....Speriamo in bene.
Grazie del pensiero
Sara
 

mars

New member
Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

mia figlia la prima volta, in crociera, aveva 5 anni e non ci ha neanche pensato a farlo. i bambini non sono scemi, fagli vedere cosa c'è sotto, vedrai, gli passerà ogni fantasia
i bambini saranno anche incoscenti, ma se sanno cosa c'è sotto, stanno tranquilli...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Re: Esterna E2 o Esterna con balcone B1??

Sara09 ha detto:
Si si ho già letto altri post a riguardo e un pò di patè d'animo mi è venuto...Il "grande" avrà 4.5 anni e la piccola 19 mesi..... la piccola è piccola e il grande non si è mai arrampicato da nessuna parte....Speriamo in bene.Grazie del pensieroSara
Allora va bene, hanno l'età giusta per non essere pericolosi o quantomeno per non costringervi ad un controllo stressante.
Un saluto
Leo
 

iulia

Member
Re: Cabine Costa Luminosa

cara nancy guardando il piano nave la tua cabina mi sembra in posizione ottima...posizione centrale...ponte centrale...balcone...meglio di così non potevi scegliere! se non sbaglio saremo compagne di viaggio su luminosa: ci risentiamo tra qualche giorno su "incontriamoci a bordo". saluti a tutti
 

mela

Member
Scelta Cabina?

Scelta Cabina?

Ciao!
Mi trovo a chiedere il vostro aiuto per la scelta della cabina.
Stiamo valutando per il nostro viaggio di nozze la crociera "Sole di Mezzanotte" di giugno 2010.
Abbiamo escluso le cabine interne e quelle senza balcone, abbiamo anche escluso le suite perchè il prezzo diventa troppo alto per il nostro budget.
Abbiamo considerato e poi escluso le esterne con balcone dell'area samsara, il viaggio ci costerebbe ben 1000 euro in più per un servizio che tutto sommato non utilizzeremmo molto.
Venendo al dunque, stiamo scegliendo la "nostra" esterna con balcone, ci siamo orientati verso una B4 situata sul ponte Rubino, nella zona verso poppa.
che ne pensate? la differenza di prezzo con le categorie superiori non è molta, ci consigliate di salire di ponte o di scegliere una per esempio B5 posta nella parte centrale della nave?
Io, sinceramente, non ci ho capito nulla!!
Grazie!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Scelta Cabina?

Re: Scelta Cabina?

io sceglierei una b5 lontano dalle scale,non ha senso salire di un ponte per avere la stessa posizione,ciao
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Luminosa

la posizione delle b5 è ottima ...ma......non riuscivi ad arrivare alle suite???? per il viaggio di nozze sarebbe stato il massimo
 

edith

Member
Re: Cabine Costa Luminosa

toglietemi una curiosiá voi che siete giá stati sulla luminosa:
avendo la camera (un'interna) direttamente sopra la discoteca, pensate che di notte si sentira? :roll:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cabine Costa Luminosa

edith ha detto:
toglietemi una curiosiá voi che siete giá stati sulla luminosa:
avendo la camera (un'interna) direttamente sopra la discoteca, pensate che di notte si sentira? :roll:

penso di si...anche se il copertino e' coibentato con il piombo..sento si sentirà.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cabine Costa Luminosa

Il suono della discoteca lo sentirai con molta probabilità. L'isolamento acustico anche se fatto con il piombo ,come ci ha detto unoche, è relativo ; le basse frequenze che si trasmettono non solo attraverso l'aria ma, e soprattutto, attraverso i materiali.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cabine Costa Luminosa

comunque dipende da vari fattori, anche da come e' fatta l'acustica in discoteca. Diciamo che se e' sopra la disco il rischio c'e'.

Anni fa su una nave avevo la cabina sopra la disco, facevo la guardia dalle 4 del mattino...... non riuscivo a dormire, avevo i bassi nell'armadio...assurdo.
Ma era una nave vecchia......ora sara' sicuramente attenuato. Per non aver dubbi vedi se ti cambiano.
 

marilù

Well-known member
Re: Cabine Costa Luminosa

Cara mela, visto che sarai in viaggio di nozze, vedi se puoi fare uno "sforzo" ed prenderti la suite; ritengo che sarà un viaggio ancora più bello.
Alcuni nostri amici che si sono sposati, invece di fare la "solita" lista di nozze piena di servizi bellissimi e costosissimi ma che non si usano mai, hanno fatto la lista di nozze in agenzia di viaggio: tutti noi siamo andati lì ed abbiamo lasciato la quota che avevamo deciso di spendere per il loro matrimonio, scrivendo un pensiero su un libretto che gli sposi avevano dato in agenzia.
Hanno fatto, ci hanno poi raccontato, un viaggio meraviglioso (una crociera) in suite, passandosi tutti i capricci che hanno voluto (massaggi, cene al ristorante a pagamento, aperitivi, escursioni ecc.).
Se ti va, potresti fare anche tu così: ricordati che farai tanti, tantissimi viaggi, ma il viaggio di nozze resta sempre unico :D :D :D
 

iulia

Member
Re: Cabine Costa Luminosa

sono appena tornata dalla minicrociera di 4 giorni su Luminosa e vorrei segnalare la posizione infelice di alcune cabine: avevo la 8328 (esterna con balcone ponte 8 e praticamente ogni volta che uscivo in balcone avevo un faccia a faccia con i vicini di cabina da un lato perchè il loro balcone era ad angolo . Non riesco a spiegare bene ma se guardata su un piano nave vedrete subito queste cabine d'angolo con il balcone di traverso che praticamente guarda nel balcone vicino. se possibile evitate di prendere queste cabine. per il resto cabina molto simile alle precedenti...cambia il colore della tapezzeria...la tv ha lo schermo piattio... forse il soffitto è più basso (impressione condivisa anche da altri crocieristi)...ma insomma tutto familiare (io ero stata su atlantica-fortuna e concordia)! saluti a tutti
 
Top