• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

Nancy

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Sono tornata da una crociera su Luminosa , la mia cabina al ponte 5 Avorio Esterna con Balcone mi è sembrata uguale alla precedente crociera su Concordia per gli arredi e la disposizione cambiavano solo i colori e la tv a schermo piatto.Per il balcone invece le scialuppe non davano fastidio sul davanti ma non ho gradito la loro presenza cosi vicina , ho preferito la posizione delle scialuppe sulla Concordia e i balconi più larghi del mio sia a poppa che a prua , mi hanno impedito di vedere dalla mia camera il ponte di comando , mentre sulla Concordia erano tutti uguali.Ho iniziato a scrivere il diario datemi un po di giorni e lo inserirò.
 

marco s

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Io a settembre sarò in esterna col balcone n. 7220, qualcuno l'ha già vista?...
Chi è già stato su luminosa può confermare come sembra ad occhio dal catalogo se il balcone categoria per esempio B6 è più piccolo della B7?
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Luminosa

Costa ha fatto una variazione dal catalogo 2009 a quello 2010... di alcune cabine di poppa dei ponti 4-5-7-8 , da esterne con balcone a mini suite , qualcuno si è già accorto di questa novità :?: :?:
 

marilù

Well-known member
Re: Cabine Costa Luminosa

Sono andata a confrontare i due cataloghi: è proprio vero.
Tuttavia non mi sembra una buona cosa: secondo me così si prendono in giro le persone, anche perchè la differenza di costo tra una esterna con balcone ed una mini suite non è cosa da poco :(
La verità è che tutte le compagnie pensano solo ed esclusivamente al "business" che tradotto vuol dire soldi. soldi. soldi ........... :twisted:
 

marco s

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

tamburino ha detto:
Si Marco i balconi di prua e poppa sono più stretti di quelli centrali
Da qui il prezzo diverso, strano però che al ponte Topazio le cabine samsara costano uguale anche se alcune hanno il balcone più stretto...
 
S

sofia

Guest
Consiglio Cabina Costa Luminosa

Consiglio Cabina Costa Luminosa

Ciao A tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!!!!
Ponte B6, cabina con balcone verso poppa......secondo voi è una posizione buona? Io credo che la vista sia magnifica ma ho paura che essendo sulla parte posteriore possano esserci problemi legati a rumori o mal di mare.... :?: Voi che ne pensate?
 

tamburino

Active member
Re: Consiglio Cabina Costa Luminosa

Re: Consiglio Cabina Costa Luminosa

sofia ha detto:
Ciao A tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!!!!
Ponte B6, cabina con balcone verso poppa......secondo voi è una posizione buona? Io credo che la vista sia magnifica ma ho paura che essendo sulla parte posteriore possano esserci problemi legati a rumori o mal di mare.... :?: Voi che ne pensate?
rumori ...nulla al ponte 6 assolutamente ..il mare se proprio a poppa un poco ma molto meno che non a prua
 

alesurbi

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Qualcuno di voi ha fatto una crociera con la Luminosa in una cabina interna 3 ponte topazio :?: Ho prenotato questo tipo di cabina per la crociera del 10 aprile 2010 e vorrei sapere come sono........ho letto che la planimetria è 14,4 mq mi sembra buona per 2 persone, la cabina è su un ponte alto (8) ed è centrale, che ne pensate :?:
 

marco1978

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

tamburino ha detto:
Costa ha fatto una variazione dal catalogo 2009 a quello 2010... di alcune cabine di poppa dei ponti 4-5-7-8 , da esterne con balcone a mini suite , qualcuno si è già accorto di questa novità :?: :?:
Io me ne sono accorto: avevo la cabina 4409, pagata da b2, ma goduta da minisuite :mrgreen:
L'arredamento è tipico delle suite: grande specchiara dietro al letto con ripiano in granito, abat-jour doppia, boiserie con ripiano in granito e specchiera decorata, bagno dalle dimensioni delle cabine standard ma con il piano lavabo di granito; la dimnensione della cabina era un po' superiore (oltre al letto e al divano c'era una seconda boiserie); il balcone un po' più largo con le sdraio al posto delle sedie.
E il pacchetto ruby (bottiglia di prosecco e canapes all'arrivo, frutta ogni giorno, cioccolatini nelle serate di gala, invito al cocktail vip) compreso ...
Il numero dei cocktail per i crocieristi in genere, varia in base alla durata della crociera: l'anno scorso (11 giorni) ne abbiamo avuto uno: quello di benvenuto; quest'anno due (12 giorni): quelo di benvenuto e quello di arrivederci.
Per i soci Costa Club se ne aggiunge uno: il cocktail del Costa Club (con foto omaggio).
Per chi alloggia in suite, o per chi ha il pacchetto "ruby" (da acquistare o compreso per chi alloggia nelle minisuite), se ne aggiunge un altro ancora: il cocktail vip.
In genere quest'ultimo, dato il numero ristretto di partecipanti, si svolge in una saletta più piccola rispetto al teatro, e il Comandante gira di tavolino in tavolino a scambiare qualche parola coi partecipanti.
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Luminosa

in aggiunta a tutti questi per chì è in viaggio di nozze o ha superato i 35 di matrimonio se nè aggiunge un altro
 

emy

New member
cabine interne...????

cabine interne...????

C'è qualcuno che sa rispondere a questo quesito??? Come mai su costa luminosa le cabine interne di categoria I 3 sono sul ponte 7 mentre le cabine I 4 sono sul ponte 1? Non dovrebbe essere il contrario visto che più sali di categoria più sali di ponte?....Poi dal ponte 7 al ponte 1 c'è grossa differenza..... e si che si spende di più..... :? :? :?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine interne...????

Re: cabine interne...????

emy ha detto:
C'è qualcuno che sa rispondere a questo quesito??? Come mai su costa luminosa le cabine interne di categoria I 3 sono sul ponte 7 mentre le cabine I 4 sono sul ponte 1? Non dovrebbe essere il contrario visto che più sali di categoria più sali di ponte?....Poi dal ponte 7 al ponte 1 c'è grossa differenza..... e si che si spende di più..... :? :? :?
su luminosa le cabine interne al ponte 1 sono piu' grandi rispetto alle altre solo per questo,le cat.1 2 3 sono uguali alle altre navi circa 14 mq,al ponte uno di luminosa le interne sono circa 19 mq mi sembra e quindi classificate di cat. superiore,ciao.
 

emy

New member
Re: cabine interne...????

Re: cabine interne...????

Ok grazie per la risposta,in effetti un po sul piano nave del catalogo si vede che sono più grandi delle altre interne anche perchè mi sembra di capire che la cabina ha 4 posti letto 2 singoli più 1 in alto ed 1 poltrona letto..... comunque pensavo che la luminosa fosse una nave con più cabine ,forse perchè sono più grandi rispetto ad altre navi....mah!!! :?: :?: :?:
 

Phoebe

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Ho fissato una cabina per la luna di miele, nel settembre 2010...[smilie=ok_02[1].gif]...si tratta della n° 7202 ponte Smeraldo, sotto il ponte di comando a prua.

Che cosa potete dirmi?

Buona giornata, ciao.
 

marco s

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Io la 7220 ma la vedrò tra un mese, magari ti informerò al mio ritorno...ma ricordamelo mi raccomando!
Capitali dell'atlantico con partenza in 9 settembre da Amsterdam ed arrivo a Savona

Scusa ma ho sbagliato , la mia sarà la 7200 , vicinissima alla tua !
 

Saba

New member
cabine ponte corallo

cabine ponte corallo

abbiamo scelto una cabina I4 sul ponte corallo, dato che ci parevano obiettivamente più comode avendo due bambini ancora piccoli , di quelle con i due letti alti :wink: e anche più spaziose.
sono sul ponte più basso, e anche quì ci dovrebbe essere il vantaggio di sentire meno il mare..ma su una nave come la Luminosa, ci sarà questo pericolo??? :D
qualcuno l'ha provate?
 

Steve74

Well-known member
Cabine Costa Luminosa?

Cabine Costa Luminosa?

:?:

Come sono le cabine esterne a prua 7204?

Hanno la vetrata ampia?
 

lucertola

New member
interna I 4

interna I 4

ciao a tutti!
Domenica partirò per la grande crociera costa club della Luminosa- le isole del sole - col mio ragazzo e dal sito, mettendo il numero di prenotazione, mi è capitata una interna cat 4 al ponte 1. Poichè nella mia carriera crocieristica non avevo mai viaggiato più in basso del ponte 7 (trastaltantica su costa Atlantica) vi chiedevo se per caso avete quanche info sulla rumorosità o meno rispetto ad altri di tale ponte. Di una cosa siamo contenti, abbiamo visto che la cat 4 è particolarmente spaziosa rispetto alle altre interne!
ciao e grazie a chi mi risponderà.
Francesca
 

matz

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Buonasera, sono nuovo su questo forum. Ho prenotato una cabina (B3-ponteRubino 5248) sulla costa luminosa per la crociera settembre 2010. Ho tanti dubbi, volevo una B1 dove le cabine sono centrali (ho sempre viaggiato centrale) .....ma non c'e disponibilità, allora una B2 - ma le B2 sono in prua o poppa e sopra il ristorante o teatro (avevo paura per il ruomore?!) .....adesso ho preso questa cabina 5248 a prua ma non sono contenta ....non so che fare !? :(
 
Top