• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

rocky

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

matz ha detto:
Buonasera, sono nuovo su questo forum. Ho prenotato una cabina (B3-ponteRubino 5248) sulla costa luminosa per la crociera settembre 2010. Ho tanti dubbi, volevo una B1 dove le cabine sono centrali (ho sempre viaggiato centrale) .....ma non c'e disponibilità, allora una B2 - ma le B2 sono in prua o poppa e sopra il ristorante o teatro (avevo paura per il ruomore?!) .....adesso ho preso questa cabina 5248 a prua ma non sono contenta ....non so che fare !? :(

ciao,io posso dirti solo una cosa..,anch'io ho sempre viaggiato in cabine centrali,trovandomi benissimo adesso invece ho per la prossima crociera una cabina a prua e devo essere sincero non voglio farmi problemi piu' di tanto,altrimenti va a finire che mi condiziono il viaggio ancora prima di partire,io fossi in te partirei serena(almeno che tu non soffra parecchio il mare)e mi godrei a pieno la crociera.
 

marco1978

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Rocky, ma che ragionamento è dire non farti problemi e parti serena?
Matiz fa benissimo a chiedere e a farsi dubbi.
Comunque Matiz, la tua cabina secondo me non dovrebbe avere grossi problemi, anzi, non è neppure troppo a prua.

Piuttosto una cosa molto importante vorrei ricordare a chi è in procinto di prenotare una crociera su Luminosa (ma anche Deliziosa): evitate come la peste le cabine b2 a prua, perchè non c'è il parapetto in vetro come in tutte le altre cabine, ma un proseguimento dello scafo che di fatto impedisce a chi si trova seduto sul balcone la visuale del mare.
 

rocky

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

marco dobbiamo partire dal presupposto che la totale certezza di trovarsi come si vorrebbe non si puo' avere in nessun tipo di cabina o meglio in nessun tipo di vacanza a maggior ragione in crociera dove si sta in mezzo al mare per giorni!Al massimo si puo' scegliere una cabina invece di un altra in base alla posizione o al ponte o alla disposizione della stessa ma solo per avere piu' probabilita' di navigare piacevolmente ma ripeto la certezza assoluta non ESISTE.Io quando ho consigliato a matz di partire tranquilla era riferito al semplice stato d'animo che puo' essere negativo o positivo dicendogli infatti che io per primo ho sempre viaggiato in zone centrali e che anche io sperimentero' la prua nella prossima crociera ma non per questo mi voglio condizionare la crociera ancora prima di partire.Spero di essere stato piu' chiaro.
 

crociera

Active member
Re: Cabine Costa Luminosa

Io sono stata sulla Costa Fortuna cabina erterna ponte 11 , la prima dopo la spa, che più a prua e più in alto di così non si poteva, in mediterraneo, sono stata benissimo.
Sono stata cabina esterna centrale in oceano, isole del sole, ed il mare si è sentito.
A parte prua o poppa, io non me ne intendo ma soprattutto ci vuole un pò di fortuna col mare!
 

marco1978

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Che ci siano fattori su cui la certezza assoluta non esiste, ci arrivo anch'io (come troverò il mare).
Ma su altri si può intervenire eccome (es. struttura della cabina).
E lì uno fa bene a volersi informare.
Rocky, lo so anch'io che la differenza di percezione del mare agitato dal centro a prua è minima: se il mare è davvero mosso lo è per tutti!
Io volevo sottolineare che a parità di categoria (quindi di prezzo) ci sono cabine migliori o peggiori sotto diversi aspetti, e riportavo il caso delle cabine b2 a prua: voglio vedere a chi farebbe piacere essere seduto sulla poltrona del balcone della propria cabina e non poter vedere il mare perchè c'è il parapetto di acciaio invece che di vetro, sapendo che qualcuno che ha pagato la stessa cifra ha il parapetto in vetro.
Queste cose Costa non le dice, ne sul catalogo, ne quando propone la cabina.
E la funzione del forum, a mio avviso, è anche questa: rendere conoscenza di certe cose imparate per esperienza. E decidere di conseguenza!
 

rocky

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

Marco con quello che dici in questo messaggio e' impossibile non essere d'accordo e penso che sia normale che quando si sceglie una cabina si cerca di ottenere il meglio e quindi si confrontano i vari aspetti di ogni opzione,ma il discorso che ho fatto io e' ben diverso e cioe' che quando si parte in crociera specie quando si deve cambiare dalla solita routine come nel caso matz che ha sempre viaggiato a centro nave e invece ora si trova la possibilità di viaggiare a prua magari subentra un timore di cambiamento=trovarsi male,ed ecco che il mio tranquillizzare e' riferito al fatto di non partire prevenuto.Poi e' logico che qui sul forum ognuno di noi ha fatto le proprie esperienze e ha il proprio carattere e di conseguenza da i propri consigli!!!Sta poi a l'altra persona seguirli o meno...
 

dexter

Member
Differenza Suite e Minisuite

Differenza Suite e Minisuite

che differenza ci sono tra le due categorie? nella minisuite danno lo stesso pantofole e accappatoio?
 

tamburino

Active member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

tutte le differenze te le diro tra 15 gg ..comunque credo che gli unici privilegi siano l'imbarco prioritario e il pacchetto ruby
 
T

tano

Guest
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

Ciao Dexter.

Pantofole e accapatoio ci sono tanto in minisuite che in suite.
Altre differenze importanti.....la cabina della suite é piú grande della minisuite.
Vasca idromassaggio ci sono in tutte e due, maggiordomo anche, in poche parole non mi viene altre grandi cose.

Un saluto.
 

dexter

Member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

sono molto simili quindi, io credevo fosse un'esterna con balcone e nulla piu, invece leggo che è piu simile alla suite
c'è anche la possibilità di scegliere il cuscino e la consegna del menù in camera?

cmq guardando la planimetria non mi sembra abbia l'idromassagio

grazie tano, come sempre gentilissimo
 

tamburino

Active member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

Alt ..Tano le minisuite di Romantica Victoria e Marina sono quasi uguali alle Suite ,con relativi privilegi; quelle di tutte le altre sono diverse ,non hanno la vasca idromassaggio ,e neanche tutti i privilegi suite
 

dexter

Member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

continuando a cercare ho letto che anche per la Luminosa la minisuite è considerata tipo come un'esterna con balcone quindi:
niente accappatoio e ciabatte
niente cesto di frutta
niente pranzo o cena in camera
niente maggiordomo personale
niente vasca idromassaggio
niente menu in camera
niente scelta di cuscini
 

tamburino

Active member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

no il cesto di frutta ,cambiato tutti i giorni, quello fà parte del pacchetto Ruby, Dexter mi limito a 5 gg da Venezia a Savona con Serena, e mi hanno assegnato proprio una minisute , ti farò sapere la differenza con le suite.
 

sabbamadda

Active member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

dexter ha detto:
continuando a cercare ho letto che anche per la Luminosa la minisuite è considerata tipo come un'esterna con balcone quindi:
niente accappatoio e ciabatte
niente cesto di frutta
niente pranzo o cena in camera
niente maggiordomo personale
niente vasca idromassaggio
niente menu in camera
niente scelta di cuscini
quoto in pieno crociera del 10 ottobre isole del sole noi in suite I miei cugini in mini suite solo pacchetto ruby
Niente cena al club luminosa l'unica differenza con le cabine con balcone sono qualche metro quadrato in piu'
 

dexter

Member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

ho fatto l'upgrade alla suite con balcone. Un consiglio per tutti, ieri mi sono fatto spiegare bene la differenza tra suite e minisuite, praticamente la minisuite è solo un'esterna con balcone con qualche cm in più e con l'arredamento magari un po più chic ma NIENT'ALTRO, non avete nessun privilegio della suite, nemmeno l'ingresso privilegiato sulla nave e per 300/400 euro in più vi conviene prendere direttamente la suite
 

vacanziera79

New member
Re: cabine interne...????

Re: cabine interne...????

...confermo che le cabine interne I4 sono più grandi (19 mq) rispetto alle cabine interne I 1/2/3 (14 mq)!
L'unico inconveniente è che purtroppo sono dislocate sul ponte basso, pur costando di più delle altre! :cry: Però molto belle e vivibili! :)
Saluti, Alessia
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine interne...????

Re: cabine interne...????

secondo me non è un inconveniente essere al ponte basso in una interna,anzi trovo uno spreco pagare di piu' per avare la medesima cabina ma al ponte superiore,anche perchè le navi nuove sono molto insonorizzate ed io al primo ponte non ho mai sentito nulla .
 

marilù

Well-known member
Re: Differenza Suite e Minisuite

Re: Differenza Suite e Minisuite

Confermo che le mini suite sono solo esterne con balcone un pò più grandi ed eleganti; per il resto, a parte il nome (suite) non danno alcun privilegio; inoltre sono dotate di doccia (quindi niente vasca con idromassaggio); sercondo me non conviene proprio prenderle 8visto il costo); se una persona ha questa possibilità tanto vale prendere la suite :roll: :roll: :roll:
 

dexter

Member
numero di Suite a bordo

numero di Suite a bordo

Salve, volevo sapere indicativamente quante suite, panorama suite e gran suite ci sono indicativamente sulla luminosa
grazie e buone partenze a tutti
 

giusyllina

New member
Re: Cabine Costa Luminosa

ciao a tutti...
sn un sposina 2010 e insieme almio fidanzato abbiamo scelo come viaggio di nozze lcrociera "sol i mezzanotte", come cabin abbimo prenotato una samsara esterna con balcone ponte 8 TOPAZIO la numero 8251... qualcuno di voi ha mai viaggiato in cabine samsara???abbiamo fatto una buana scelta come viaggio???
 
Top