• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

ciro2005

Member
Buonasera, io partiro' a settembre da Bari e mi hanno assegnato la 1231 esterna premium, gentilmente, qualche amico crocierista l'ha avuta? Come si sta?
Grazie
 

Lufo

Member
Sono alla prima volta sulla Luminosa. Ho prenotato una suite. Secondo voi ci sono differenze rispetto alle suite della Costa Fortuna?
 

marilù

Well-known member
Lufo io ho viaggiato più volte su Luminosa sia in suite che in grand suite.
Queste cabine sono esattamente uguali alle pari categoria delle più recenti navi Costa, Diadema compresa
 

luigia

Member
allora noi siamo in 4 due bimbe di 3 e 9 anni mi hanno fatto prenotare due cabine una panorama suite e una con balcone adiacente, secondo voi nella suite potremo dormire in 3 per non lasciqare le bimbe sole in cabina??
Non so se é il tema giusto peró vedo qualcosa di negativo sulla Luminosa.
Tutti i tipo di suite portano al massimo 3 persone. Ci sono tante famiglie come minimo composta da 4 componenti.

Vediamo se sono sul giusto o c ´é ancora la speranza che qualch´uno mi dica che ci sono suite per 4 persone.

Un saluto.
 

ndostaturo

New member
ciao a tutti, domenica 5 partiro' da bari, avro' la 1239, chi ha foto o sa come sia la camera interna puo' gentilmente aiutarmi? giusto per parrtire tranquillo, grazie
 

alegi

New member
Ciao a tutti, mi è stata assegnata la cabina 4260 ponte agata con vista ostruita, qualcuno di voi a qualche foto? non vorrei rimanere deluso di questo cabina ostruita grazie.
 
Ciao a tutti, mi è stata assegnata la cabina 4260 ponte agata con vista ostruita, qualcuno di voi a qualche foto? non vorrei rimanere deluso di questo cabina ostruita grazie.

Le cabine sono ostruite dalle scialuppe come da foto allegata
13a5cf2c9165569a95fc9500c1f0c7f3.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alegi

New member
Grazie per la foto, ma sè e possibile qualche foto interna della cabina che su internet non trovo niente
 

luigia

Member
anche a me interessa sapere se c'e' il 4 letto io ho dovuto prenotare 2 cabine, adiacenti, una panorama e una balcone vicina, ma non ci sono letti a castello????
Non so se é il tema giusto peró vedo qualcosa di negativo sulla Luminosa.
Tutti i tipo di suite portano al massimo 3 persone. Ci sono tante famiglie come minimo composta da 4 componenti.

Vediamo se sono sul giusto o c ´é ancora la speranza che qualch´uno mi dica che ci sono suite per 4 persone.

Un saluto.
 

dany959

Member
Vorrei prenotare la Samsara Suite 8204 di Luminosa, ma sono in dubbio perchè non riesco a capire cosa c'è sopra la cabina: so che c'è il centro Samsara, ma non vorrei trovarmi proprio sotto la palestra. qualcuno
mi può dare informazioni?
 

Rodolfo

Super Moderatore
La palestra è al ponte 10. La 8204 è lato sinistro la penultima prima di entrare nell'area Ufficiali Superiori e Ponte di Comando.
 

Fcarucci62

Member
In merito alle cabine quadruple esterne vista mare. Quest'anno, purtroppo, abbiamo avuto un lungo contenzioso con i Responsabili della Costa Luminosa per una cabina Premium assegnata ad una famiglia di amici che era posizionata proprio frontalmente ad una cabina elettrica rumorosissima e che causava forti vibrazioni al pavimento ed all'interno della stessa cabina, impendendo, praticamente, ai componenti della famiglia, di dormire tranquillamente.
Abbiamo suggerito di declassare quella cabina a standard o riservarla per i "last minute" perché, sicuramente, come Premium non è possibile classificarla e venderla come tale.
 
Ultima modifica:

colly

New member
buongiorno ha acquistato mesi fa una cabina su costa luminosa cabina Balcony tariffa all inclusive/ de luxe ma alla fine mi hanno assegnato a questo prezzo una garantita . e le proposte fatte non rispecchiano quello che avrei voluto. e per le quali ho scelto la tariffa all inclusive. La consulente costa mi ha appena scritto che la scelta è possibile solo se ci sono cabine numerate. Ma penso che non sia giusto che mi vogliano dare una cabina o ai piani bassi o troppo a prua o dove vogliono loro. Mi hanno propostola 5215 5217 la 4239 e la 4229 tutte a prua. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
 

Didi

Well-known member
Ti hanno assegnato una garantita perché quello hai prenotato. Una cabina con balcone.
Se vuoi scegliere il numero di cabina devi farlo in prenotazione e procedere alla scelta del numero prima di fare il preventivo.
Con una cabina garantita devi prendere ciò che ti assegnano.
Credo che poi tu faccia confusione sul all inclusive perché il de luxe viene assegnato solo alle suite, il balcone prevede al massimo il brindiamo e non l'intenditore.
 
Ultima modifica:

colly

New member
Quando ho fatto la prenotazione ho preso la all inclusive perchè prevedeva la scelta della cabina. Sul sito mycosta mi è uscita la cabina garantita ho chiamato la mia consulente che mi ha detto di non preoccuparmi che, per la tariffa scelta, avrei avuto sicuramente una cabina di uguale o addirittura di livello superiore. Questo è successo dopo che ho versato l'acconto cioè dopo il 23 aprile. Nelle altre crociere mi usciva dopo sul sito il numero della cabina,non si stabiliva prima di prenotare. Comunque avevo detto alla consulente che preferivo una cabina centrale e un ponte di media altezza e mi era stato risposto che non vi erano problemi. La stessa risposta che ho avuto quando ho letto cabina garantita. Oggi ho telefonato dicendo che le cabine proposte erano troppo a prua e non le volevo in quanto, come è noto vibrano troppo. La signorina mi ha risposto che non vi sono cabine disponibili per il momento . A giorni dovrei perfezionare il pagamento ma le ho già detto che se non mi danno la cabina non pago e chiedo il rimborso. Non è un capriccio ma avrebbero dovuto
mettermi al corrente che mi stavano prenotando una cabina garantita al costo di una all inclusive total confort così avrei potuto riflettere meglio. La tariffa sul contratto è all inclusive/de luxe perla promo escursione. Questa tariffa prevede la scelta della cabina.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Se prenoti una garantita (perciò pagando meno), è la compagnia che ti assegna la cabina, la tariffa Deluxe é solo per le suite.
 
Top