• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ricorda che se disdici la crociera 60 gg. Prima della partenza non hai che una minima penalità , se invece la partenza é prossima dovrai pagare le penalità in base alla tabella .

Il problema è che non ho pagato di meno , ho pagato per una cabina numerata e mi hanno invece dato una garantita dicendo che non vi erano problemi. La consulente stamane mi ha confermato che la tariffa scelta mi dava diritto ad una cabina numerata ma per adesso non ve ne sono. Praticamente ho una garantita pagando per una numerata . Se avessi voluto una Garantita l'avrei chiesta a priori e pagato di meno o mi sbaglio.La cosa divertente è che dal sito la partenza della nave risulta sold out quindi per ora non ho una cabina e quelle proposte stamane sono già sparite dal sito ( così mi ha detto la consulente). Presuppongo che debba aspettare qualche disdetta. Scusate lo sfogo e grazie.

Ultima modifica:
Scusa ma quando si fa una opzione su una cabina e poi si prenota e si dà l'acconto il numero di cabina è già stato assegnato non capisco il tuo caso.

E'questo il problema da aprile che ho versato l'acconto per una cabina numerata mi hanno assegnato una garantita : Ho telefonato e la consulente mi ha detto che non avrei avuto problemi la cabina per la tariffa pagata sarebbe stata addirittura migliore ma stamani mi hanno proposto due cabine ponte 4 e 5 molto a prua che non avrei mai scelto perchè sia sente troppo il mare. Ho telefonato e la consulente mi ha detto che quelle erano disponibili , nave è sold out. Dopo circa un'ora anche queste due sono state vendute per sicuramente un last minutes ed io dopo aver versato circa 1200 euro di acconto e con un saldo da versare di 3300 euro non ho ancora una cabina devo aspettare che si liberi qualcosa. La partenza è prevista il 9 di agosto . Ditemi voi se non mi devo arrabbiare. Il costo del viaggio è per due adulti e un ragazzo.

Al momento della conferma della prenotazione dovresti aver ricevuto il contratto di conferma via mail di ciò che hai prenotato.

Ti consiglio di darci un occhiata, solo quello fa fede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie per il consigio.
Nel contratto vi è scritto Gooo1 categoria balcony tariffa All inclusive/de luxe Perla promo escursioni. Al momento della prenotazione questa tariffa prevedeva la scelta della cabina. La consulente però mi disse che non vi erano problemi che la cabina sarebbe stata uguale o addirittura migliore di quella acquistata. La nave ora non ha nessuna cabina disponibile dovrei aspettare qualche disdetta
Ho chiesto infatti di proporre delle garantite disponibili ma mi hanno detto che non era possibile. Quindi deduco che la cabina acquistata non esiste ancora.

Ultima modifica:
Direttamente con Costa. La consulente mi ha promesso che avrebbe inviato una email non ho capito a chi per sollecitare l'assegnazione della cabina. non so quale visto che la nave dal sito risulta completamente prenotata.Mi ha anche detto che la cabina mi sarebbe stata assegnata nel momento che in cui avrei perfezionato l'acquisto ma le ho risposto che avrei aspettato fino a quando avrei visto il numero della cabina sul sito mycosta.

Ultima modifica:
Cabine Costa Luminosa

grazie per il consigio.
Nel contratto vi è scritto Gooo1 categoria balcony tariffa All inclusive/de luxe Perla promo escursioni. Al momento della prenotazione questa tariffa prevedeva la scelta della cabina. La consulente però mi disse che non vi erano problemi che la cabina sarebbe stata uguale o addirittura migliore di quella acquistata. La nave ora non ha nessuna cabina disponibile dovrei aspettare qualche disdetta
Ho chiesto infatti di proporre delle garantite disponibili ma mi hanno detto che non era possibile. Quindi deduco che la cabina acquistata non esiste ancora.

Purtroppo nel contratto c’è scritto g0001 che risulta essere una cabina garantita. La tariffa all all inclusive prevede la scelta della cabina ma ti è stata assegnata una cabina garantita, la quale costa molto meno di quella che ti da la possibilità di scegliere posizione della cabina.

Ultima modifica:
Comunque ti assicuro che non ho avuto nessun risparmio costo cabina 4412 euro per 2 adulti e un ragazzo perciò mi sento presa in giro.

Comunque ti assicuro che non ho avuto nessun risparmio costo cabina 4412 euro per 2 adulti e un ragazzo perciò mi sento presa in giro.

Se te ne fossi accorta subito, ovvero una volta arrivato il contratto (Aprile 2019) oppure andando a verificare sul sito MyCosta, sicuramente ora avresti avuto la possibilità di far valere i tuoi diritti. Dubito ora si possa fare qualcosa se non accettare la cabina proposta. Mi auguro comunque riescano a trovarti una soluzione alternativa.
Certo per quello che hai pagato alla fine hai tutte le ragioni. È una partenza privilegio ?

Spero in una soluzione alternativa, mal che vada ti consoli con un bellissimo itinerario e nave maravigliosa

Il prezzo include 150 euro per i trasferimenti e l'assicurazione. Solo la crociera costa circa 4100 euro

Perbacco che prezzo!!!!
Posso capire se fosse stata una suite, ma una garantita:confused:

La prossima volta fatti fare lo stesso preventivo da piu' agenzie e valuti per il prezzo migliore.

concordo con il prezzo troppo alto! Io parto il 27/7 Con mia moglie proprio su luminosa in suite ponte 6 6320 da 38,5 mq , zona centrale con all inclusive e pacchetto intenditore, passpartour con 5 escursioni già prenotate su mycosta, assicurazione early booking , 4300 euri. E cabina scelta al momento della prenotazione.

Indubbiamente il prezzo è alto ma tenete presente che COLLY sta viaggiando in tre persone con ferragosto a bordo, e questo se lo fanno pagare profumatamente. Sicuramente una settimana prima o dopo il prezzo sarebbe stato molto diverso

Indubbiamente il prezzo è alto ma tenete presente che COLLY sta viaggiando in tre persone con ferragosto a bordo, e questo se lo fanno pagare profumatamente. Sicuramente una settimana prima o dopo il prezzo sarebbe stato molto diverso

Si ma ha detto che ha fatto la prenotazione ad aprile perciò mi sembra troppo alta.