• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

danila78

New member
Re: Finestra o balcone per crociera d'inverno????

Re: Finestra o balcone per crociera d'inverno????

le cabine con finestra sono piu grandi di quelle con balcone.
o meglio la cabina con finestra è uguale come dimensione alla cabina con balcone incluso il balcone.
non so se mi sono spiegata! :?
 

mars

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

non è proprio così.

c'è comunque una differenza di 2,7 mq. cioè un 15% in più...

ecco qui le due cabine, planimetria e metratura
cabina e2:
E2_SERENA_esterna_finestra.gif

cabina b1:
B1_SERENA_esterna_balcone.gif


io penso che la differenza della metratura sia, in parte, lo spessore della parete della finestra...
in più, se siguarda la piantina che ho postato nella pagina precedente, si vede che il divanetto non è alla stessa altezza, ma sembra più corto quello nella cabina col balcone... quindi potrebbe esserci una differenza di scala
 

Nottevelata

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Urge consiglio!!!
Che differenza c'è tra cabine interne I1 alle I4?? E' solo un cambio di ponte o anche la grandezza varia?
Se sono uguali su Costa Pacifica quale ponte è meglio per una cabina Interna e perche??
Scusate ma sono alla fase di scegliere la cabina e sinceramente se non ci deve essere molta differenza preferisco quelle piu' economiche per permettermi magari qualcosa in piu a bordo!!Grassssssie
 

danila78

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

comunque a parte il balcone ,lo spazio interno dell'esterna con finestra è leggermente maggiore..di poco pero sembra!
Nottevelata ha detto:
Urge consiglio!!!
Che differenza c'è tra cabine interne I1 alle I4?? E' solo un cambio di ponte o anche la grandezza varia?
Se sono uguali su Costa Pacifica quale ponte è meglio per una cabina Interna e perche??
Scusate ma sono alla fase di scegliere la cabina e sinceramente se non ci deve essere molta differenza preferisco quelle piu' economiche per permettermi magari qualcosa in piu a bordo!!Grassssssie
nessuna.le interne sono identiche come dimensioni e come arredi.
occhio al piano nave ,guarda sul catalogo che cabina ti propongono,perchè ho notato che qualche interna sembra piu piccola delle altre,ma ribadisco "sembra" guardando il piano nave.Ma in linea di massima sono tutte uguali.
cmq tra la I1 e la I4 io prenderei la I1,non ha senso spendere di piu solo per salire di ponte ,tanto non vedi nulla in ogni caso. piuttosto vedi che differenza di prezzo c'è tra la I4 e la E1...l'esterna è molto meglio!
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Pacifica

Guardando la planimetria delle cabine qualcosa non quadra , se la scala è giusta proprio non si riesce a capire i 2,60 mq. in meno della cabina e2 nei confronti della b1. sul totale sono praticamente identiche
 

Davide69

Member
Re: Cabine Costa Pacifica

Com'è invece la cabina E2 - 2263 Ponte ADAGIO?
Sarà la nostra cabina nella prossima crociera di Natale !

Ciao
 

andreastefy

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

mi è stato proposto di spostarmi in cabina esterna ponte alhambra o bohéme propio davanti,mi sapete dire se è valido il cambio,scusate cambio dal ponte adagio :D :D :D


per il momento ho confermato la 2348 ponte adagio...speriamo


C'è nessuno che sappia se le cabine interne ( I1 e I2) esistono anche comunicanti ?
grazie!!!
 

mars

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

buona posizione, sei nel centro/poppa della nave, vicino agli ascensori centrali.
io ne ho una più o meno alla stessa altezza :wink:
 

andreastefy

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

dopo tante peripezie abbiamo :D deciso di star comodi e abbiam preso due cabine interne la 1320 e la 1328 così marito e figlio non brontolano per il troppo tempo nel prepararci e io la figlia stiamo tranquille.
 

bibilica

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

andreastefy , hai rinunciato ad un upgrade ? Come mai ? Se ho capito bene , ti avevono offerto in cambio della cabina interna prenotata una cabina esterna allo stesso prezzo ?

Le 2 cabine che hai prenotato 1320 e 1328 non sono comunicanti , c'è in mezzo un'altra :roll:
 

andreastefy

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

abbiamo optato per stare comodi e tranquilli.....con 2 cabine se i ragazzi stessero fuori di più dormirebbero insieme e noi non ci svegliamo.......e il dubbio del salire di piani me l'ha fatto venire l'agenzia ,dato che siamo alla prima crociera non sappiamo se ai ragazzi può dar fastidio,mi ha garantito che sotto in caso di mar mosso non si sente.......per non rischiare .....vedo come va ,e la prossima se non han problemi salgo.(io ho già viaggiato con mare forza 7 e so che non mi da problemi )dato che la crociera serve anche per fasteggiare i 18° compleanno della ragazza non vorrei rovinarglielo....pensate sia stata troppo previdenteeeee :roll:

l'agenzia dicendomi che più si sale più si sente il mare mi ha fatto venire le paturnie......la ragazza soffre un pò l'auto ...la nave chissà ,e per non rovinargli la festa di compleanno ho preferito così....con la scusa che la prossima se va tutto bene salgo, sto già pensando alla prossima estate...... :D

partenza 20/12.........forse per quello mi ha messo in guardia
 

mars

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

sì, decisamente un troppo previdente...
ho sempre soggiornato al sesto ponte, mai avuto problemi.
rilassati, stai per partire in crociera, e non è cosa da poco :wink:

mia figlia ed io soffriamo la macchina in maniera mostruosa. penso che io la soffro anche guidando...
ma il mare è tutta un'altra cosa. abbiamo già beccato mare mossissimo, siamo stati bene.
è vero che più sali e più senti il movimento, ma non esageriamo, e poi bisogna anche vedere come sarà il mare, se parti d'estate nel mediterraneo è difficile trovarlo mosso.

non è detto comunque, certo è più facile trovare mare mosso, ma se ne senti il bisogno alla reception hanno tutto il necessario per farti passare il mal di mare.
se proprio vuoi essere previdente, compra dei cerotti, ma non farti condizionare troppo dal mare per la scelta della cabina. se sei in una posizione centrale vanno bene anche dei ponti un pò più alti
stai serena
 

MARIEL

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao a tutti, che mi dite della cabina 6323 sul ponte bhoeme? Grazie mille x l'aiuto. :wink:
 

rocky

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

secondo me e' una buonissima cabina,si trova a centro nave e come altezza io ho sempre viaggiato al ponte 6 e mi sono trovato benissimo,sia per rumori,vibrazioni ecc...poi la 6323 e' anche vicinissima agli ascensori.
 

MARIEL

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ragazzi ieri abbiamo avuto una stupenda sorpresa in agenzia,; avevamo prenotato un'esterna con balcone e la costa ci ha sorteggiati e regalato un sasmara con balcone (trattamenti esclusi xò), ora la mia cabina è la 1082 sul ponte 10, che ne dite? :D :D
 

vacanziera79

New member
Ponti bassi Costa Pacifica: (1/2) si sentono rumori?

Ponti bassi Costa Pacifica: (1/2) si sentono rumori?

Salve a tutti, pongo questo quesito in quanto era mia intenzione fare una crociera su Costa Pacifica, le cabine che mi interessano sono però sui ponti bassi... ovvero (1 Notturno) e (2 Adagio)! Sotto "sotto" le scialuppe per capirci... :(
Volevo quindi chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentarne questa posizione di cabine, e se si sentono rumori "tecnici" o si avverte forte il movimento del mare?
Attendo info e consigli... Grazie, saluti Alessia.
 

Purple

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Scusate ma nessuno ha una foto di una cabina con balcone di pacifica oppure un link dove vederla grazie
 
Top