• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Re: Cabine Costa Pacifica

Alessia le B5 sono situate tutte a poppa e dopo l'ultima esperienza ( mini suite al ponte 7 ) in quella posizione, preferisco una interna ma al centro.

...però che differenza tra una mini suite ed un'interna!! :roll:
...E' stata così tragica l'esperienza di poppa? Tanto da preferire un'interna centrale?? :?: :roll:

Non tragica ma sicuramente una cabina così non la scieglierei ...mi è stata assegnata con upgrade prenotando una esterna garantita, prima volta in vita mia :cry:

la cabina non è molto comoda và bene solo per due persone , sicuramente le dimensioni di una normale esterna sono maggiori , confina direttamente con la scala di servizio crew , che non ha certamente gli scalini ricoperti di moquette , e proprio sopra ai motori di manovra , quando arrivi in porto sicuramente non hai bisogno di mettere la sveglia, in compenso il balcone ha le dimensioni di quelli delle gransuite

ciao scusata l'intromissione ma dato che state parlottando di cabine... visto che sono prossima alla partenza con COSTA PACIFICA...mi dite se la posizione assegnatami dalla mia agenzia "visto mia inesperienza"come crociere...sia stata fortunata o mi devo aspettare una delusione???la cabina è la2414...ponte adagio...partenza da savona il 28.12.09.ciao a tutti voi nilde :wink:

nilde68 ha detto:
ciao scusata l'intromissione ma dato che state parlottando di cabine... visto che sono prossima alla partenza con COSTA PACIFICA...mi dite se la posizione assegnatami dalla mia agenzia "visto mia inesperienza"come crociere...sia stata fortunata o mi devo aspettare una delusione???la cabina è la2414...ponte adagio...partenza da savona il 28.12.09.ciao a tutti voi nilde :wink:

E' un interna abbastanza verso poppa ma nelle vicinanze degli ascensori di poppa i quali sono molto comodi nel caso dovessero assegnarti per la cena il ristorante newyork newyork perche' ti portano direttamente all'entrata,come posizione non e' proprio centrale nel caso dovessi trovare mare mosso potresti sentirlo un po di piu' che al centro,ciao e buona crociera!!!

scusate parto a marzo e per la prima volta sarò in una cabina interna..ponte sette....qualcuno sa darmi qualche info, farmi vedere qualche foto, dirmi se si è trovato bene...ecc..ecc..grazie mille

omar ha detto:
scusate parto a marzo e per la prima volta sarò in una cabina interna..ponte sette....qualcuno sa darmi qualche info, farmi vedere qualche foto, dirmi se si è trovato bene...ecc..ecc..grazie mille
il ponte 7 è un buon ponte,fatti dare una cabina lontano dagli ascensori e piu' al centronave possibile,io avrei preferito visto che è una cabina interna e che sono tutte uguali,il ponte 1 o 2 risparmiavi soldi ed eri eventualmente piu' basso per via del mare,(non per spaventarti il ponte sette va benissimo,è il ponte delle suite)per quanto riguarda i consigli,io ci sono stato 4 volte sempre in 4 pers. ti devi adattare per le dimensioni,la cabina è un po piccolinacirca14 mq.compreso il bagno.

non ho scelto il settimo ponte..ho trovato un offerta dove parto con soli 340 euro....e non potevo scegliere la cabina..(sono alla sesta crociera di cui due una con balcone, e le altre con oblo).....il mio problema sorge solo sulle dimensioni e sull' "abitabilità" della cabina stessa..ho convinto degli amici a partire con me...e spero solo che la prima loro crociera sia indimenticabile e che anche la cabina sia perfetta (siamo due per ognuna).....sulla posizione della cabina sono informato...ma non ho problemi in quanto non soffro il mare....comunque grazie per il consiglio...se hai qualche foto ti prego di mandarmela...grazie!

ciao,omar,foto delle interne non ne ho,in due credo che non avrai problemi il bagno è uguale alle altre cabine e capocciate ai letti superiori non ne darai visto che siete in due. :lol:

Re: cabina balcone B1 pacifica:quale posizione?

Re: cabina balcone B1 pacifica:quale posizione?

mars ha detto:
ho prenotato su pacifica una balcone, per febbraio 2010, avrei voluto prenotare una cabina di poppa ma non ce n'erano più disponibili, così ne ho preso una centrale...
Sempre per Febbraio 2010 ho prenotato un'esterna E1 di prua (non è che ci fosse rimasto molto 2 mesi fa quando ho prenotato). Non sono mai stato a prua: sulla Luminosa avevo un interna di poppa e sull'Europa un esterna superior centrale (ma qui lasciamo perdere ...).
Che "problemi" ci possono essere a prua rispetto che a poppa? Si sente di più il mal di mare, per chi lo soffre?

cabina 8370

cabina 8370

ciao a tutti mi hanno confermato il numero cabina 8370
ho visto che si trova proprio sotto il ristorante buffet potrà essere causa di disturbo?
chiedo lumi a chi ha già provato l'alternativa era una cabina piu' a poppa sotto le altre cabine ma con il quarto letto aggiunto
cioè mi hanno spiegato che durante il giorno viene tolto.
Io ho rifiutato, ma ho fatto bene? al limite domani posso sempre cambiare.
ciao grazie
Andreina

Re: cabina 8370

Ciao ANDREINARUGGERI.

Per me non dovresti avere grandi problemi.

Un saluto.

Effettivamente sei sotto il ristorante self service ma non ne farei un problema, in genere le cabine sono insonorizzate abbastanza bene, comunque se puoi prova a spostarti magari un po' piu verso prua in modo da capitare sotto ad altre cabine e non a locali comuni come il ristorante o il lido :wink: . Il ponte comunque mi sembra ottimo. In ogni caso se ti dovesero proporre l'estrema poppa resta dove sei, a poppa talvolta aumentano le vibrazioni dei motori anche se questo avviene più nei ponti bassi. Ciao e buona crociera :)

ciao, a poppa sono quelle piu' in avanti o indietro?
perchè come ho già detto me l'hanno proposta piu' avanti sotto le cabine, quindi prima che inizi il self service
ma ha l0'inconveniente del letto aggiunto, che poi non so se sia un inconveniente
se avessi accettato questa del letto aggiunto ho chiesto uno sconto ma hanno rifiutato.
poi hanno detto che questo ristsorante buffet è usato di piu' solo a pranzo e non la sera, ma comunque non credo
ci sia gente che mangia oltre un orario decente.
Io non penso di andare a letto con le galline, ora, non ho idea della vita di crociera non avendola mai provata ma credo che tra le 23 e le 24 sia un ora decente per andare a letto visto che magari il giorno dopo si hanno escursioni faticose.

la posizione è ottima il buffet alla notte non funziona quindi disturbi eventuali nulla
la poppa nelle navi al contrario delle signore :D :oops: si trova nella parte posteriore

:lol: :lol: :lol: allora avevo capito male la cabina offerta era una piu' avanti quindi a prua
quante cose devo ancora studiare comunque mi tengo la mia che mi sembra abbastanza centrale
e poi c'è comunque poco da scegliere mi hanno detto che hanno esaurito tutto eccetto una Samsara.
quindi nave piena
ciao

Vai tranquilla, sei piazzata bene ! Mi piace meno, invece, il fatto che la nave sia piena, ma credo che sia piena come cabine ma non come numero di passeggeri: intendo dire non è detto che una quadrupla per es. sia occupata da 4 persone, magari lì ce ne saranno solo 2 e poi le scuole in quel periodo sono aperte quindi non ci dovrebbero essere a bordo molti scolari o studenti però mi auguro neppure troppi vecchietti :roll:

quoto questo:
fandelmare ha detto:
Mi piace meno, invece, il fatto che la nave sia piena
visto che si dovrebbe essere comunque un po' fuori stagione a Febbraio.
e sopratutto questo:
fandelmare ha detto:
e poi le scuole in quel periodo sono aperte quindi non ci dovrebbero essere a bordo molti scolari
premettendo che non ho nulla contro i bambini, a patto che si rispettino (o che vengano fatte rispettare) le regole di bordo, in modo particolare relativamente ad uno piscine e vasche idromassaggio.

anche io come tutti, certo il giusto relax in crociera.
i bambini hanno gli spazi a loro dedicati che non sono sicuramente gli idromassaggi.
Seguendo tutti questa piccola regola che poi è rispetto, non ci troveremo
mai in situazioni spiacevoli.

ciao andreina, sei messa benessimo come cabina.io a novembre avevo la 8346 se non ricordo male ed era ottima.nessun rumore sopra, vicino agli ascensori....... ed alle scale, comodissime per fare su e giu al self service......ricordo che per la merenda del pomeriggio salivo con i bimbi al piano sopra,riempivamo i piatti e via per le scale fino alla camera subito sotto........ per quanto riguarda i bimbi non è detto che in periodo scolastico non ci sono: i miei saranno a bordo da civitavecchia il 09\02\2010 ...........