• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Re: Ponti bassi Costa Pacifica: (1/2) si sentono rumori?

Re: Ponti bassi Costa Pacifica: (1/2) si sentono rumori?

vacanziera79 ha detto:
Salve a tutti, pongo questo quesito in quanto era mia intenzione fare una crociera su Costa Pacifica, le cabine che mi interessano sono però sui ponti bassi... ovvero (1 Notturno) e (2 Adagio)! Sotto "sotto" le scialuppe per capirci... :(
Volevo quindi chiedere se qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentarne questa posizione di cabine, e se si sentono rumori "tecnici" o si avverte forte il movimento del mare?
Attendo info e consigli... Grazie, saluti Alessia.
mai avuto problemi al secondo ponte per ben 4 crociere,sempre in posizione centrale,lontano dalla poppa.

Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao a tutti... sono appena tornata e tranquillamente posso garantirvi che al Notturno (cabina 1253) della Pacifica NON SI SENTE ASSOLUTAMENTE NULLA! E' una nave perfettamente stabile e silenziosissima: anzi, la nostra cabina era proprio sotto alla scala, praticamente sotto al Teatro e non abbiamo sentito rumori!
Forse un poco di maretta potrebbero averla sentita ai piani più alti, dato che già al ristorante New York New York (tavolo centralissimo) e in Biblioteca, entrambi al Ponte 3 si iniziava ad avvertire qualcosa, ma comunque veramente poco. A bordo della Magica, ad esempio già al Teatro ogni tanto si "sobbalzava".
Anche gli ambienti sono perfettamente realizzati in acustica: tra un salone e l'altro (il Raphsody e il pianoforte della cioccolateria, ad esempio), nonostante il volume (anche troppo) alto della musica non c'è alcuna sovrapposizione.
... se proprio insistete... mi sacrifico volentieri per ripetere l'esperimento e ripartire SUBITOOOOOOOOO :lol:
Sono a disposizione per altri chiarimenti

Qualcuno conosce le cabine numero 6296 e 6374 su Costa Pacifica ,la loro posizione e , nello specifico, se sono o meno rumorose considerato le aree pubbliche del piano sottostante.Quale scegliere ?
Grazie sin da ora per tutte le risposte.

Rob sono feorse nella posizione migliore di tutta la nave completamente al centro sia in altezza che longitudinalmente dai piani sottostanti non prevviene alcun rumore

ROB ha detto:
Qualcuno conosce le cabine numero 6296 e 6374 su Costa Pacifica ,la loro posizione e , nello specifico, se sono o meno rumorose considerato le aree pubbliche del piano sottostante.Quale scegliere ?
Grazie sin da ora per tutte le risposte.

sono entrambe buone come cabine sia come posizione che come ponte anch'io ho viaggiato spesso al ponte sei e si sta benissimo,pero' tra le due penso che ti possa essere un po' piu' comoda la 6296 per il fatto che sei piu' vicino agli ascensori centrali e panoramici quindi per gli spostamenti sono piu' comodi,per quanto riguarda i rumori stai tranquillo che sono tutte ben insonorizzate.ciao.

Qualcuno sa dirmi come è la cabina 8259 sul ponte ludwig a me avevano detto che più che sei in alto, più che non senti il mare quando è mosso. Attendo notizie. grazie :D

susanna ha detto:
Qualcuno sa dirmi come è la cabina 8259 sul ponte ludwig a me avevano detto che più che sei in alto, più che non senti il mare quando è mosso. Attendo notizie. grazie :D
come posizione è una buona cabina,pero' a me spaventano sempre gli ascensori per il via vai di gente che si puo' creare,per quanto riguarda il mare,la cabina è abbastanza centrale,e non pensarci e pensa a divertirti,ciao :D ps.le informazioni che ti hann dato,sono errate è il contrario casomai,piu' si è in basso!!!

Buongiornooooooooo cabina 7333 partenza inizio dicembre accetto consigli suggerimenti insomma ....parliamone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

enzosats ha detto:
Buongiornooooooooo cabina 7333 partenza inizio dicembre accetto consigli suggerimenti insomma ....parliamone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
credo non ci sia nulla da dire,si tratta di una suite!!!!

Ciao,
anche io sono stata al Ponte Notturno cabina con finestra 1222 (prua), ma era silenziosa e molto accogliente. L'unico momento in cui ho sentito un po' di dondolio e qualche ondata contro lo scafo e' stato una notta un po' ventosa, ma niente di che...e' stato pure divertente!

Qualcuno conosce la cabina 6247 come è la posizione e se si sente il mare, ho visto sulla cartina che è un po' verso prua e vedo che verso prua si balla di più Grazie anticipate

alessandrabassardi ha detto:
ciao a tutti,

mi è stata proposta una cabina sul ponte boheme..com'è? le interne sono molto brutte?
per sapere la posizione serve il numero cabina :D le interne non sono brutte,hanno gli stessi confort delle esterne,sono solo piu' piccole e non vedi la luce naturale del giorno pero' sono molto piu' economiche,ti devi adattare,a te la scelta. :D

Dotazioni cabina Costa Pacifica

Dotazioni cabina Costa Pacifica

Salve a tutti,
questa è la mia prima crociera. Potreste dirmi se le cabine E1 del ponte notturno della Pacifica sono dotate di accappatoio? Inoltre che tipo di cuscino adottano quello piatto tipo ferrovie dello stato oppure un pò più serio rialzato? Ho notato che sulle suite danno la possibilità di scegliere il cuscino quindi mi domandavo com'era quello base che danno in dotazione.

Grazie per le risposte

no nessun accappatoio,ne per le esterne ne per le balcony.
i cuscini sono normali cuscini di medio spessore,non quelli piatti.io li ho trovati comodi

per favore mi potete dire se la camera esterna n 2352 ponte agagio e' in buona posizione? Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato fino ad adesso.

LUCAMARIO ha detto:
per favore mi potete dire se la camera esterna n 2352 ponte agagio e' in buona posizione? Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato fino ad adesso.
posizione buona,ottima cabina,io personalmente non ho un debole per gli ascensori!!

...Anche io sarò sulla Pacifica ma a Natale, con la cabina di poppa 2475 sempre sul ponte Adagio!
Lucamario tu in quale crociera sarai??
Per gli altri... qualcuno sa dirmi se ha soggiornato nella mia stessa cabina di poppa e se, essendo "angolare" come posizione, ha le stesse dimensioni delle altre della stessa categoria (E2) esterne oblò! :roll:

...Praticamente le B5 sono uguali per grandezza alle altre (B1/B2/B3/B4) di diverso hanno il "gran balcone", ma costano di più e non credo che poi all'atto pratico valga la pena spendere così tanto per così poco differenza!!

Grazie, saluti, Alessia

Re: cabina balcone B1 pacifica:quale posizione?

Re: cabina balcone B1 pacifica:quale posizione?

vacanziera79 ha detto:
...Praticamente le B5 sono uguali per grandezza alle altre (B1/B2/B3/B4) di diverso hanno il "gran balcone", ma costano di più e non credo che poi all'atto pratico valga la pena spendere così tanto per così poco differenza!! :lol:
si si lo so,o meglio l'ho capito ad aprile quando stavo per prenotare..infatti alla fine ho preso una B1!